PDA

View Full Version : Malwarebytes falso positivo?

Roirei
03-09-2008, 18:02
Malwarebytes mi ha trovato dei trojan nella cartella restore i nomi dei file sono A0007253.exe e un'altro simile, purtroppo ho interrotto la scansione prima di arrivare al file log e quindi non so la cartella precisa di dove si trovano.
Sono dei falsi postitivi? cercando su google non ho trovato nulla.
Rifaccio comunque la scansione completa per vedere dove sono di preciso.

murack83pa
03-09-2008, 18:37
la cartella restore indica la cartella dove sono salvati i punto di ripristino del sistema...

che siano dei falsi positivi è tutto da vedere...

in ogni caso quella cartella è protetta (dovrersti entrarci in mod provvissoria)

ti conviene fare una scansione approfondita del sistema con i vari tool presenti nella guida, cosi da verificare che il tuo sistema sia pulito..

ciao :)

xcdegasp
03-09-2008, 20:03
se è nel rispristino di sistema dubito che sia un falso positivo :asd:

Roirei
04-09-2008, 08:32
Il file in questione si trova nela cartella C:\System volume Information\_restore{una serie di numeri e poi\RP67\A0007253.exe al momento non cancello nulla e poi provo anche con avg.
Grazie.

xcdegasp
04-09-2008, 08:49
è un oggetto ampiamente infetto :)
il rirpistino di sistema dovrebbe contenere solo chiavi di registro e file indispensabili di windows, ovvaimente i virus si annidano qui perchè appunto modificano chiavi di registro che sono monitorate e inseriscono le loro copie infette in cartelle di windows.
altra cosa che succede in caso d'infezione è che rimangano disponibili solo punti di ripristino che contengono l'infezione :)

vedi tu cosa fare.. io sui miei windows il ripristino di sistema è perennemente disattivato :p

Roirei
04-09-2008, 08:55
Di solito lo disattivo sempre anch'io, comunque pulisco tutto.
Grazie ancora.