PDA

View Full Version : PROBLEMA SCONOSCIUTO : CIABATTA, ALIM o ALTRO ?

Fire Hurricane
03-09-2008, 17:30
Ragazzi in un normale giorno piovoso, mentre stavo giocando da un pezzo, il PC si spegne all'improvviso.

All'inizio non capisco, e mi preoccupo per l'OC e le temp, ma eran apposto, e mi pareva strano del perchè si fosse spento senza nè bloccarsi o riavviarsi.

Si spegne di nuovo !

Accendo e si spegne dopo 2-3min ogni volta anche in idle. A volte si spegneva e a volte si riavviava ( nel senso che si riaccendeva da solo subito dopo )

Dopo cambio ciabatta ( ho una cbiabatta Trust ) e per adesso funzica.

Adesso vorrei sapere cosa può essere successo alla ciabatta e se può aver recato danno all'alimentatore.

hibone
03-09-2008, 19:48
Ragazzi in un normale giorno piovoso, mentre stavo giocando da un pezzo, il PC si spegne all'improvviso.

All'inizio non capisco, e mi preoccupo per l'OC e le temp, ma eran apposto, e mi pareva strano del perchè si fosse spento senza nè bloccarsi o riavviarsi.

Si spegne di nuovo !

Accendo e si spegne dopo 2-3min ogni volta anche in idle. A volte si spegneva e a volte si riavviava ( nel senso che si riaccendeva da solo subito dopo )

Dopo cambio ciabatta ( ho una cbiabatta Trust ) e per adesso funzica.

Adesso vorrei sapere cosa può essere successo alla ciabatta e se può aver recato danno all'alimentatore.

postare la configurazione magari?

Fire Hurricane
03-09-2008, 20:24
che centra ?

Capellone
04-09-2008, 01:56
forse cercava di aiutarti :read:
coraggio posta la configurazione, e anche la ciabatta.

Fire Hurricane
04-09-2008, 11:38
4800x2 @ 2.9Ghz
asus a8n sli premium
2*1Gb ddr400
8800GTS 512 @ 738/1845/1030
Rc690
Corsair HX520
2*Raptor in Raid 0
ciabatta Trust protetta, modello BOH

Capellone
04-09-2008, 15:06
ah ecco, è una ciabatta protetta. nelle ciabatte ci possono essere interruttori, luci, fusibili, filtri della corrente ecc... e tutte queste sono cose che possono andare in avaria e dare qualche problema specialmente se ricevono sporcizia, umidità e maltrattamenti.
prova la ciabatta con qualche elettrodomestico più banale.
per vedere come va l'alimentatore ti procuri un multimetro.

Fire Hurricane
04-09-2008, 15:39
alla ciabatta ho attaccato il ventilatore al massimo ma funzica sempre.

Può essere il carico ? gli attacco il TV ?

Capellone
04-09-2008, 16:59
se vuoi caricare molto attacca un asciugacapelli

hibone
04-09-2008, 18:51
se vuoi caricare molto attacca un asciugacapelli

:asd:

la ciabatta la deve testare o bruciare??
dato che l'ali è buono potrebbe trattarsi di un problema di cavo...
ad esempio un falso contatto o la spina non inserita bene, o i contatti non serrati come si deve... controlla la spina dell'ali, e quella della ciabatta...
se trovi dei segni di "bruciatura" sui perni della spina allora il problema è quello...

Fire Hurricane
04-09-2008, 19:31
allora io ho solo staccato la spina da una ciabatta e inserita in in una vicina 3 cm, il cavo non l'ho toccato, nè gli spinotti.
E va.

La spina era attaccata benissimo, con una durezza che.........

Quindi è la ciabatta del cavolo, come si fa a stressarla ?
asciugacapelli ?? o TV ?
Il ventilatore funziona o è na pippa ?

Scusa hai chiesto a me se l'alimentatore era buono ?:doh: OVVIO NO !

hibone
04-09-2008, 19:56
allora io ho solo staccato la spina da una ciabatta e inserita in in una vicina 3 cm, il cavo non l'ho toccato, nè gli spinotti.
E va.

La spina era attaccata benissimo, con una durezza che.........

Quindi è la ciabatta del cavolo, come si fa a stressarla ?
asciugacapelli ?? o TV ?
Il ventilatore funziona o è na pippa ?

tu vuoi una mano o solo incrementare il contapost?

date le castronerie che hai sparso per tutto il forum, e dato il fanboysmo di cui hai dato prova, non posso ritenere il tuo metro di giudizio sufficiente rigido, esattamente per come chi afferma che la scheda madre l'ha montata perfettamente, salvo poi scoprire che non ha montato i distanziali...

visto per inciso che sei tu che chiedi aiuto, un minimo di rispetto e disponibilità verso chi cerca di aiutarti sarebbe gradito...

visto però che per te è più facile rispondere male e con arroganza, tanto che lo fai non solo con chi chiede aiuto, ma anche quando sei tu a chiederlo, direi che l'unico modo che hai di risolverti i problemi è fare da solo...

Fire Hurricane
04-09-2008, 19:58
si ma il PC funziona da 3 anni, non ho toccato nulla.
Adesso va ! Ti ho detto che cambiando ciabattasenza sfiorare nulla funziona.

Che cosa centra la MOBO, piuttosto che la cpu o altro ? adesso ti ho detto che va e continui a dire non so cosa.

Ho chiesto come si fa a testare la ciabatta e mi hai chiesto la configurazione, ma che centra ? fanboysmo per cosa poi ? ancora non sono stato nè arrogante e non ho aperto bocca, ho chiesto come stressare la ciabatta il post precedente.

Grazie per la disponibilità che dai, complimenti.

Capellone
05-09-2008, 09:26

che sia ovvio lo credi solo tu, io ti ho detto di procurarti un multimetro...
se ci sottoponi un problema "misterioso" e poi lo affronti con tutto questo pregiudizio è proprio da parte tua che manca la disponibilità.
e per quale motivo sei assolutamente convinto che nulla possa dare problemi oltre alla ciabatta? hai fatto benedire il computer dal parroco? mah...

ora se altri elettrodomestici funzionano e se le spine non hanno problemi di contatto, potresti toglierti la curiosità di smontare la ciabatta per vedere se ci sono rotture o schifezze dentro. dopo puoi ricollegare la Trust all'alimentatore atx (anche di un altro computer se hai paura per il tuo) e vedere se succede di nuovo qualcosa.

Fire Hurricane
05-09-2008, 09:44
il motivo per cui ho risposto così è perchè una volta cambiata ciabatta è andato tutto bene al 1° colpo. Mentre prima era impossibile.
E funziona tutto benissimo adesso.

Aprirò la ciabatta allora.

themose
05-09-2008, 09:56
attento alla presa all' interno del muro...purtroppo delle volte si usurano e andrebbero sostituite..basta una piccola vibrazione e manca il contatto tra spina e presa

Fire Hurricane
05-09-2008, 10:46
adesso ho attaccato il ventilatore e va benissimo.

themose
05-09-2008, 12:25
purtroppo gli elettrodomestici non sono sensibili come i pc....una presa mi ha bruciato 2 alimentatori mentre la radio (presente sulla stessa presa) non ha ricevuto nessun danno:mad: