View Full Version : [CONFIGURAZIONE NUOVO PC] che ne dite?
che ne dite di questa configurazione?
mobo: XFX nForce 790i Ultra SLI 3-Way SLI DDR3
Proc: Q9300
ram: CORSAIR DDR3(1600MHz) 4GB(2x2GB) DHX
scheda video: XFX GTX260 576M 896MB DDR3 DUAL DVI
hdd: SEAGATE Barracuda 7200.11 SATA2 750GB 32MB Cache ST3750330AS
Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU
case: bho forse un termaltheke economico
come vi sembra? avete consigli da darmi magari x prendere qualcos'altro che qualitativamente sia meglio e che + o meno sia allo stesso prezzo?
grazie a tutti per l'attenzione :sofico:
@less@ndro
03-09-2008, 16:07
be dovresti dire il budget, perchè se questa configurazione la paghi 400€ niente da ridire, ma siccome costa ben di più forse si potrebbe sostituire qualche pezzo.
ti serve davvero il 3 sli???? :confused: e le ddr 3??? io opterei per una normale mobo sli con ddr2. un solo hd da 750 gb secondo me è una follia. prenditene uno da 500 per i dati, e poi uno da pochi giga per il OS. se ne hai la possibilità prendine uno da 10.000 rpm, oppure due da 7200 in raid.
Bhe diciamo che il budget dovrebbe essere al max 1200.... ho visto come chipset 790i non so, mi puoi consigliare qualcosa di meglio? tieni presente che non sono un tipo che cambia spesso pc mi serve qualcosa che va bene ora ma anche con un occhio al futuro, magari un pc che posso aggiornare o incrementare col passare del tempo diciamo un 3-4 anni prima che lo ricambio completamente!!!
@less@ndro
03-09-2008, 16:27
altra cosa. che uso intendi farne? perchè se il tuo scopo è navigare su internet e vederti un fil ogni tanto va bene anche un pentium III !!!!! :read:
asd non sarò un maestro ma neanche un neofita... :P
mi piace giocare navigare vedere film e cazzeggiare con programmi quando capita.... diciamo x di + gioco ma non sono uno che cerca la perfezione, so che la scheda video non è il top pero so anche accontentarmi, magari come dici tu potrei abbassare il costo della mobo e della ram x aumentare quello della scheda video... che dici?
@less@ndro
03-09-2008, 18:01
be con quello che ci guadagni su scheda madre e ram 50€ vanno via per un dissipatore decente, mentre per la scheda video io direi che con quel prezzo è meglio prendere una 4870, che costa leggermente meno e va di più. se poi vuoi rimanere nvidioso allora ok. per la mobo non saprei consigliarti il modello preciso poiche non sono aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.