clesphar
03-09-2008, 15:56
Ciao a tutti,
da qui a ottobre avrei da ordinare un notebook che rimpiazzi il mio desktop (di 4 anni fa); sono pendolare, quindi sto molto fuori di casa e anche se non ho lezione resto in facoltà a studiare con i colleghi (tutto il giorno, però, giro fra vari poli:muro: ).
Principalmente le applicazioni che uso sono: Autocad, Photoshop, InDesign. Da quest'anno avrò un corso intero su 3ds per modellazione e rendering.
Il portatile non deve superare i 15,4", non ho intenzione di sfondarmi la schiena quando passo da una lezione all'altra.:p
Ora che sono usciti i Dell Precision, mi stavo orientando verso il M4400. Nonostante acad funzioni abbastanza bene su DX, impostando l'openGL la qualità migliora notevolmente, e devo dire che non c'è paragone, secondo me (e non solo, credo).
Budget: non ho intenzione di far spendere al mi' babbo 3000€, però vorrei una buona macchina, affidabile e performante. L'ideale - se è possibile - è farci girare gelato e poter fare un rendering via lan con quelli del mio corso (in 3ds).
Ultima nota: sono propenso per mettere 4GB di ram sfruttati da vista business a 64 bit (con ovvi programmi in versione x64). Me lo consigliate?
La configurazione che male non andrebbe è questa:
- Sistema operativo: Italian Windows Vista™ Business SP1 autentico (64BIT OS) Recovery CD included
- Base:Precision M4400 : Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
- Memoria:4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
- Base Options:Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
- Tastiera:Internal Italian (Qwerty) Backlit Keyboard
PalmRest: No Fingerprint Reader Biometric (non m'interessa)
- Disco rigido:200GB SATA (7,200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)
- Unità ottica:8X DVD ROM Drive for Vista Ultimate 32Bit-64Bit Only with Roxio media (PowerDVD Included in the OS)
- Batteria principale:Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION Battery
- LCD:15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED
- Connettività wireless:EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) MiniCard for Core 2 Duo Label (ce n'è un altro ma nn so che sia, suppongo questo vada bene)
- Software di sicurezza:Norton™ Internet Security™ 2008 - 15 Month Protection - Italian
- Camera:Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for CCFL PCD Panel
- Color Choice:Black Finish with White LED LCD Back Cover
Assistenza ecc:
Systems Management:
Client Systems Management Disabled
Supporto standard:
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Servizi di supporto:
3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
CompleteCare:
Declined CompleteCare
Totale: 1.753,00€ + IVA (che si detrae:D )
Insomma che dite? La CPU superiore sono 200€ in più, non so se vale la pena. Altre osservazioni sono gradite!
Un saluto
Se avete valide alternative, ben vengano!!!!
da qui a ottobre avrei da ordinare un notebook che rimpiazzi il mio desktop (di 4 anni fa); sono pendolare, quindi sto molto fuori di casa e anche se non ho lezione resto in facoltà a studiare con i colleghi (tutto il giorno, però, giro fra vari poli:muro: ).
Principalmente le applicazioni che uso sono: Autocad, Photoshop, InDesign. Da quest'anno avrò un corso intero su 3ds per modellazione e rendering.
Il portatile non deve superare i 15,4", non ho intenzione di sfondarmi la schiena quando passo da una lezione all'altra.:p
Ora che sono usciti i Dell Precision, mi stavo orientando verso il M4400. Nonostante acad funzioni abbastanza bene su DX, impostando l'openGL la qualità migliora notevolmente, e devo dire che non c'è paragone, secondo me (e non solo, credo).
Budget: non ho intenzione di far spendere al mi' babbo 3000€, però vorrei una buona macchina, affidabile e performante. L'ideale - se è possibile - è farci girare gelato e poter fare un rendering via lan con quelli del mio corso (in 3ds).
Ultima nota: sono propenso per mettere 4GB di ram sfruttati da vista business a 64 bit (con ovvi programmi in versione x64). Me lo consigliate?
La configurazione che male non andrebbe è questa:
- Sistema operativo: Italian Windows Vista™ Business SP1 autentico (64BIT OS) Recovery CD included
- Base:Precision M4400 : Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
- Memoria:4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
- Base Options:Discrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
- Tastiera:Internal Italian (Qwerty) Backlit Keyboard
PalmRest: No Fingerprint Reader Biometric (non m'interessa)
- Disco rigido:200GB SATA (7,200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)
- Unità ottica:8X DVD ROM Drive for Vista Ultimate 32Bit-64Bit Only with Roxio media (PowerDVD Included in the OS)
- Batteria principale:Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION Battery
- LCD:15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED
- Connettività wireless:EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) MiniCard for Core 2 Duo Label (ce n'è un altro ma nn so che sia, suppongo questo vada bene)
- Software di sicurezza:Norton™ Internet Security™ 2008 - 15 Month Protection - Italian
- Camera:Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for CCFL PCD Panel
- Color Choice:Black Finish with White LED LCD Back Cover
Assistenza ecc:
Systems Management:
Client Systems Management Disabled
Supporto standard:
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Servizi di supporto:
3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
CompleteCare:
Declined CompleteCare
Totale: 1.753,00€ + IVA (che si detrae:D )
Insomma che dite? La CPU superiore sono 200€ in più, non so se vale la pena. Altre osservazioni sono gradite!
Un saluto
Se avete valide alternative, ben vengano!!!!