PDA

View Full Version : connessione ballerina


ambarabà
03-09-2008, 16:28
Salve a tutti.
Sono nuova del forum e ho bisogno di aiuto. Ho un macbook e vorrei collegarmi alla rete wirelss della mia nuova casa. Inizialmente non riuscivo a collegarmi in nessun modo: il mac vedeva la rete, mi diceva che era collegato (tramite airport ovviamente) ma in realtà le pagine su internet non si caricavano e non andavano neanche skype e adium. Ieri mio fratello ha smanettato un pò ed era riuscito a stabilire la connessione. Stamattina andava ancora. Adesso ha ricominciato con lo stesso problema iniziale. L'unica cosa che ho notato è che quando la mia coinquilina si collegava con il suo portatile (con su win) prima di me, allora io non riuscivo più a collegarmi.
Oggi è risuccesso questo, solo che per cercare di rimediare, ho spento il suo pc, ho riavviato il router, ma niente. Il problema permane. Adesso scrivo dal pc della mia coinquilina. Mi sapreste aiutare? (l'unica novità di oggi è che ho istallato la versione 13.11 di adium (quella che permette di vedere i messaggi non in linea) e dunque a questo punto non so davvero cosa fare per ristabilire la connessione. Help me, please. Thank you.

ShadowThrone
03-09-2008, 16:48
ho capito ma....
.. che router/access point hai?
il wifi com'è configurato? aperto, con blocco mac, che tipo di chiave usa?
l'indirizzamento ip dei computer è statico o dinamico....

ambarabà
03-09-2008, 16:55
il router è un U.S. Robotics
wi fi aperto con chiave wep...in questo momento sto scrivando dal mac che magicamente si è connesso...per ora...
indirizzamento credo dinamico...utilizzo di dhcp
non vorrei dire, ma le impostazioni sembrano corrette...spulciando qua e la ho letto che potrebbe essere un problema dell'aggiornamento di airport e di fatti io avevo appena fatto l'aggiornamento prima di spegnere il mac stamattina...
però se è l'aggiornamento, come mai adesso navigo?
inoltre, in questo momento il pc della mia coinquilina è spento...sarà lui a crearmi problemi?