View Full Version : Rete wireless casa
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio da niubbo dell'argomento, vorrei cestinare vecchio modem adsl che mi ha rifilato ai tempi la telecom, vecchio e odioso "fastrate 100", per realizzare una bella rete wifi in casa.. come posso scegliere un modem adsl con access point? cosa mi consigliate? cosa considerare?
oppure posso tenere il fastrate e prendere solo un access point? il fastrate nn ha però in uscita il cavo di rete ma solo l'usb..
Si dovrebbero collegate 2 o tre notebook quasi mai in simultanea, una variabile da considerare è anche la casa, che è molto vecchia per cui ha le pareti molto spesse e le stanze (6) sono disposte a "forma di cavallo"..
Non vorrei spendere una cifra!
grazie per qualsiasi aiuto!
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio da niubbo dell'argomento, vorrei cestinare vecchio modem adsl che mi ha rifilato ai tempi la telecom, vecchio e odioso "fastrate 100", per realizzare una bella rete wifi in casa.. come posso scegliere un modem adsl con access point? cosa mi consigliate? cosa considerare?
oppure posso tenere il fastrate e prendere solo un access point? il fastrate nn ha però in uscita il cavo di rete ma solo l'usb..
Si dovrebbero collegate 2 o tre notebook quasi mai in simultanea, una variabile da considerare è anche la casa, che è molto vecchia per cui ha le pareti molto spesse e le stanze (6) sono disposte a "forma di cavallo"..
Non vorrei spendere una cifra!
grazie per qualsiasi aiuto!
Ciao un bel dgnb2100 netgear che modem router lo preso io a 105,00€
oppure, se vuoi risparmiare, a quasi metà di quel prezzo ti compri un buon DG834G (V4), giusto per restare in casa Netgear... tanto se hai già dei notebook con la scheda wl integrata, in "N" non si collegano, (si collegano solo in "G") quindi per beneficiare della maggior velocità dovresti acquistare anche gli adattatori USB appositi
Ti suggerisco però di continuare in "consigli per gli acquisti"
francescocelso
06-10-2008, 15:18
ciao fox volevo chiederti come va questo modem perchè l'ho visto in offerta da mediaworld in bundle con USb a 99 euri e volevo prenderlo...funge bene con alice? problemi con p2p, mulo e torrent? wizard o impostazioni facili facili da niubbo? oppure complicato? fammi sapere
ciao fox volevo chiederti come va questo modem perchè l'ho visto in offerta da mediaworld in bundle con USb a 99 euri e volevo prenderlo...funge bene con alice? problemi con p2p, mulo e torrent? wizard o impostazioni facili facili da niubbo? oppure complicato? fammi sapere
Ciao,leggo solo adesso come ti ho già detto va più che bene per me:)
ulisse da itaca
26-04-2009, 12:42
ho acquistato anche io il router, puoi aiutarmi per la configurazione? hai avuto problemi? con il wizard non trova la connessione adsl
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.