View Full Version : Roma, 3 Settembre: torna la banda di Piazza Navona (Travaglio, Flores, Guzzanti)
Mercoledì 3 settembre 2008, al Teatro Vittoria di Roma (Piazza Santa Maria Liberatrice 8) presentazione del libro "Bavaglio" (ed. Chiarelettere) con gli autori Peter Gomez, Marco Lillo e Marco Travaglio, il prefatore Pino Corrias, insieme a Paolo Flores d'Arcais e Sabina Guzzanti. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Serata a cura della Libreria del Testaccio.
http://dagospia.excite.it/articolo_index_43255.html
WhiteWolf42
03-09-2008, 14:51
peccato ... mi sono perso la presentazione a Milano !
Un breve resoconto della serata preso da qui:
http://beppegrillo.meetup.com/2/messages/boards/thread/5357892/10#20847869
Hanno chiuso l'ingresso a oltre 500 presenze in più di quello che poteva contenere il Teatro Vittoria, (dati organizzazione) l'aria era densa e caldissima, ognuno di noi respirava lo stesso alito di tutti.
il condizionatore lo hanno spento per farci un dispetto? fa nulla, abbiamo resistito dignitosamente, è stato bello, ho vitsto e sentito l'Italia che non molla. Anche fuori il pienone, tanti cittadini, purtroppo non sono potuti entrare ma è bello vedere tante persone vere con le palle.
Ho comprato il libro appena entrato, in internet lo vendono a 8,50 euro, ma i dodici euro pagati li vale tutti.
La mia Signora ha la pressione bassa ed è dovuta uscire a prender aria fresca, non è abituata ad avere il fiato sul collo tongue
Travaglio il migliore, una colomba vestito da serpente, tagliente come un rasoio, limpido come un diamante, d'arcais un vero intellettuale, molto ponderato ed esaudiente, Peter Gomez critico e preciso, Marco Lillo nuovo in famiglia dall'espresso un caffè insuperabile che tiene svegli, l'introduzione di Pino Corrias In Sala ha saputo calare a pennello l'ordine dei lavori della serata, in terza fila Antonio Padellaro, il personaggio fuori campo della manifestazione ma insigne protagonista di un giornalismo fuori le righe, direttore dell'Unità storica della sinistra Italiana, che dopo aver risollevato le sorti del giornale è stato sostituito da Concita de Gregorio proveniente da Repubblica dopo che l'Unità è stata acquistata dal presidende della regione Sardegna Soru, proprietario di Tiscali, prima DS ora nel PD di Walterino.
Un grande applauso a lui e a Furio Colombo (stranamente non presente in sala) che hanno fatto un giornalismo che oggi probabilmente da fastidio a Veltrusconi e al pd-l.
Le foto le troverete in Photos appena le metto e il filmato se volete la cassetta venitela a prendere, io ho da fare fino a ottobre, mi si sposa l'unico figlio maschiolove struck
i video degli interventi:
http://bavaglio.dolmedia.tv/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.