View Full Version : Fischer chimici
Milosevik
03-09-2008, 15:40
Mi serve una mano, ho comprato un silicone speciale con relativo tassello per fissare 4 bulloni al muro, però non so come razzo si usa il silicone in questione mi date una mano?
il silicone è questo http://www.fischeritalia.it/portal/page?_pageid=53,796805,93_812677&_dad=portal&_schema=PORTAL
il supporto http://www.fischeritalia.it/portal/page?_pageid=53,849667,93_841570&_dad=portal&_schema=PORTAL
io pensavo di piazzare il supporto, riempirlo di silicone (quanto? già me lo vedo che sbrodola da tutte le parti :D ) , mettere il bullone nel silicone fresco, aspettare che si indurisca ( quanto tempo? ) e poi avvitare. E' giusto così?
Ogni consiglio è ben accetto ;)
grazie
Daniele1984
03-09-2008, 16:17
Non so se l'avevi già visto ma se clicchi sul pdf "scheda prodotto" (sul secondo link che hai postato) trovi delle immagini che danno delle indicazioni sulla messa in opera. Indicativamente la procedura che hai scritto è corretta ma forse è meglio se ti fai dare delle indicazioni da chi ti ha venduto il prodotto (sperando che abbia esperienza relativamente al suo utilizzo) se è la prima volta che lo usi.
Nel pdf relativo al primo link trovi indicazioi sul tempo di indurmento e sul tempo di applicazione del carico per garantire la tenuta.
Milosevik
03-09-2008, 16:23
Non so se l'avevi già visto ma se clicchi sul pdf "scheda prodotto" (sul secondo link che hai postato) trovi delle immagini che danno delle indicazioni sulla messa in opera. Indicativamente la procedura che hai scritto è corretta ma forse è meglio se ti fai dare delle indicazioni da chi ti ha venduto il prodotto (sperando che abbia esperienza relativamente al suo utilizzo) se è la prima volta che lo usi.
l'avevo guardato ma non avevo visto che ci sono i tempi d'indurimento, questo aiuta molto, thx ;)
Daniele1984
03-09-2008, 16:29
Cerca anche di rispettare le distanze rispetto ai bordi indicate e il tempo di applicazione del carico a seguito della messa in opera per non avere brutte sorprese sulla tenuta nei confronti del carico indicato dalla scheda tecnica.
Milosevik
03-09-2008, 19:08
ultimo dubbio, urgente che ho già messo i bulloni con la resina :eek: , mi da il tempo di applicazione minimo ed il tempo di indurimento min, di quale devo tener conto per avvitare?
Wilcomir
03-09-2008, 19:48
direi indurimento...
il tempo di applicazione è quello dopo il quale non riesci più a spalmare, quello di indurimento è quello dopo il quale puoi avvitare... scommetto che quello di indurimento è più lungo :D
ciao!
Milosevik
03-09-2008, 19:54
direi indurimento...
il tempo di applicazione è quello dopo il quale non riesci più a spalmare, quello di indurimento è quello dopo il quale puoi avvitare... scommetto che quello di indurimento è più lungo :D
ciao!
no è più corto, indurimento 5min e applicazione 1 ora , per non sbagliare ho dato una tiratina dopo 15min e do il colpo di grazia fra poco :D
Wilcomir
03-09-2008, 21:13
no è più corto, indurimento 5min e applicazione 1 ora , per non sbagliare ho dato una tiratina dopo 15min e do il colpo di grazia fra poco :D
ok :asd:
Daniele1984
04-09-2008, 11:10
Il tempo di indurimento è quello impiegato appunto perchè avvenga l'indurimento della resina. Il tempo di applicazione è il tempo che deve trascorrere prima che tu possa applicare il carico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.