borndevil
03-09-2008, 14:08
[Nome dell'oggetto]:
BOX MACALLY FIREWIRE / USB2 PER HD 2,5"
[Descrizione dell'oggetto]:
Case in alluminio per hard disk da 2,5" ide con interfaccia Firewire e USB 2
[Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]:
45,00 euro, bonifico bancario, contanti, assegno non trasferibile, vaglia postale.
[Spedizione]:
Corriere espresso, spedizione gratuita
[L'oggetto è stato comprato il]:
Boh...devo controllare
[Eventuali difetti dell'oggetto]:
Nessuno
[Confezione originale e suo contenuto]:
Tutto quanto previsto nella confezione originale, che è presente.
[Garanzia rimanente]:
Devo verificare.
[Eventuali modifiche eseguite nell'oggetto che invalidano la garanzia]:
Nessuna!
[Luogo in cui si trova l'oggetto]:
Livorno, Massa, Pisa a seconda di dove mi trovo!
[Altri annunci che ho fatto precedentemente su Italia Mac con questo nick]:
Ho in firma i nick di chi ha concluso con me.
[Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]:
e-mail in caso di conclusione della trattativa, in modo da poter verificare tutto prima del pagamento.
[Foto facoltativa dell'oggetto]:
http://www.macally.com/UploadFiles/2006121221937195.gif
http://www.macally.com/UploadFiles/2006121221944977.gif
[Altro]
PERCHE' FIREWIRE?
Quasi tutti gli hard disk ed i box esterni hanno solo l'interfaccia USB. Nonostante le specifiche USB 2.0 dichiarino 480Mbits/s contro i 400Mbits/s della FIREWIRE 400 la realtà é ben diversa: la velocita' dell'interfaccia IEEE1934 é schiacciante, specie nella gestione dei files di piccole dimensioni e nel video-editing. La porta FW inoltre permette l'alimentazione del dispositivo fornendo una corrente sufficientemente elevata al corretto funzionamento, cosa che generalmente con l'interfaccia USB non avviene. I dischi più performanti (5400 e 7200 giri) richiedono forti correnti allo spunto e talvolta durante il funzionamento. NEI PORTATILI la porta USB generalmente nega un assorbimento più elevato del previsto ma l'hard disk tenta ugualmente l'avviamento ed a volte ci riesce lavorando con specifiche elettriche diverse da quelle per cui é stato progettato, e mettendo così a rischio l'integrità del disco ed i dati in esso contenuti. Ecco perché generalmente viene fornito un altro cavo USB di alimentazione supplementare. La porta FW infine é correttamente gestita nel risparmio energetico e viene disattivata in caso in cui il sistema operativo lo richieda oppure in cui il computer vada in stop. Chi ha utilizzato USB sa bene che, a seconda del chipset, é necessario scollegare l'alimentazione o il cavetto dal computer se si vuole che il disco smetta di girare fino al time impostato sul chipset.
Precedenza a consegna a mano, solo se veramente interessati, qualunque commento pubblico sulla vendita verrà segnalato agli amministratori, con serietà se interessati segnare la propria coda in questo topic. In vendita anche altrove. Grazie
BOX MACALLY FIREWIRE / USB2 PER HD 2,5"
[Descrizione dell'oggetto]:
Case in alluminio per hard disk da 2,5" ide con interfaccia Firewire e USB 2
[Prezzo dell'oggetto e pagamento accettato]:
45,00 euro, bonifico bancario, contanti, assegno non trasferibile, vaglia postale.
[Spedizione]:
Corriere espresso, spedizione gratuita
[L'oggetto è stato comprato il]:
Boh...devo controllare
[Eventuali difetti dell'oggetto]:
Nessuno
[Confezione originale e suo contenuto]:
Tutto quanto previsto nella confezione originale, che è presente.
[Garanzia rimanente]:
Devo verificare.
[Eventuali modifiche eseguite nell'oggetto che invalidano la garanzia]:
Nessuna!
[Luogo in cui si trova l'oggetto]:
Livorno, Massa, Pisa a seconda di dove mi trovo!
[Altri annunci che ho fatto precedentemente su Italia Mac con questo nick]:
Ho in firma i nick di chi ha concluso con me.
[Fornirò il mio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono agli interessati via:]:
e-mail in caso di conclusione della trattativa, in modo da poter verificare tutto prima del pagamento.
[Foto facoltativa dell'oggetto]:
http://www.macally.com/UploadFiles/2006121221937195.gif
http://www.macally.com/UploadFiles/2006121221944977.gif
[Altro]
PERCHE' FIREWIRE?
Quasi tutti gli hard disk ed i box esterni hanno solo l'interfaccia USB. Nonostante le specifiche USB 2.0 dichiarino 480Mbits/s contro i 400Mbits/s della FIREWIRE 400 la realtà é ben diversa: la velocita' dell'interfaccia IEEE1934 é schiacciante, specie nella gestione dei files di piccole dimensioni e nel video-editing. La porta FW inoltre permette l'alimentazione del dispositivo fornendo una corrente sufficientemente elevata al corretto funzionamento, cosa che generalmente con l'interfaccia USB non avviene. I dischi più performanti (5400 e 7200 giri) richiedono forti correnti allo spunto e talvolta durante il funzionamento. NEI PORTATILI la porta USB generalmente nega un assorbimento più elevato del previsto ma l'hard disk tenta ugualmente l'avviamento ed a volte ci riesce lavorando con specifiche elettriche diverse da quelle per cui é stato progettato, e mettendo così a rischio l'integrità del disco ed i dati in esso contenuti. Ecco perché generalmente viene fornito un altro cavo USB di alimentazione supplementare. La porta FW infine é correttamente gestita nel risparmio energetico e viene disattivata in caso in cui il sistema operativo lo richieda oppure in cui il computer vada in stop. Chi ha utilizzato USB sa bene che, a seconda del chipset, é necessario scollegare l'alimentazione o il cavetto dal computer se si vuole che il disco smetta di girare fino al time impostato sul chipset.
Precedenza a consegna a mano, solo se veramente interessati, qualunque commento pubblico sulla vendita verrà segnalato agli amministratori, con serietà se interessati segnare la propria coda in questo topic. In vendita anche altrove. Grazie