PDA

View Full Version : ati hd4750 pc in palla

sectorzero
03-09-2008, 13:53
ciao ragazzi ho montato ieri la mia nuova scheda video 4870 (nel topic ho sbagliato a scrivere...sai il nervo lol)
ho un core2duo 6700 hdd da 250gb sata2 e nulla di più.
come alimentatore uso un 650w...
la mia macchina prima montava una 7950gx2 e tutto andava perfettamente bene. da ieri usando il pc con giochi mi viene schermo tutto di un colore...e poi il riavvio del pc....
cause?
alimentatore?
dirver? (nn ho usato quelli del cd ma scaricato dal sito ati)

p.s: uso vista ultimate 64bit

grazie mille per i vostri consigli

DarthFeder
03-09-2008, 22:32
ciao ragazzi ho montato ieri la mia nuova scheda video 4870 (nel topic ho sbagliato a scrivere...sai il nervo lol)
ho un core2duo 6700 hdd da 250gb sata2 e nulla di più.
come alimentatore uso un 650w...
la mia macchina prima montava una 7950gx2 e tutto andava perfettamente bene. da ieri usando il pc con giochi mi viene schermo tutto di un colore...e poi il riavvio del pc....
cause?
alimentatore?
dirver? (nn ho usato quelli del cd ma scaricato dal sito ati)

p.s: uso vista ultimate 64bit

grazie mille per i vostri consigli

prova a disinstallare e reinstallare i driver...prima quelli del cd, poi quelli del sito.
assicurati di avere i.NET Framework 2.0 e 3.0 (controlla da installazione applicazioni del pannello di controllo).
se non ce li hai cercali nella sezione download di microsoft.it...mi raccomando che siano la versione a 64bit!!!

sectorzero
03-09-2008, 22:36
ok provvedo...e ti faccio sapere
per ora grazie mille

DarthFeder
03-09-2008, 22:41
ok provvedo...e ti faccio sapere
per ora grazie mille

il problema si presenta SOLO con i giochi o anche durante non so...navigazione web, desktop, programmi non in 3D insomma.......
controlla anche le temperature: Usa RIVATUNER (cercalo su google o nella sezione download di HWUpgrade), magari prova a mettere da rivatuner la ventola della vga al max e tenta un gioco, se funziona è un problema di temperature....

sectorzero
03-09-2008, 23:13
le temperature si aggirano intorno ai 70 da appena acceso a max79 alla frusta.
mi hanno detto che sono ok...
o appena messo framework 2 dato che il 3 il vista già c'è.
messo driver del cd. per ora si è presentato solo giocando a world of warcraft...con altri nn so ho fatto delle brevi prove ma non mi è successo.
ti faccio sapere

DarthFeder
03-09-2008, 23:17
le temperature si aggirano intorno ai 70 da appena acceso a max79 alla frusta.
mi hanno detto che sono ok...
o appena messo framework 2 dato che il 3 il vista già c'è.
messo driver del cd. per ora si è presentato solo giocando a world of warcraft...con altri nn so ho fatto delle brevi prove ma non mi è successo.
ti faccio sapere

potrebbe paradossalmente essere un problema di WoW, avevo già letto di una situazione simile, ma non ricordo com'era stata risolta.......presumo che il gioco sia aggiornato no?
prova a giocare un'oretta a qualcos'altro di pesantuccio (assassin's creed, unreal tournament3, crysis, grid...cose così) e vedi se da errori...

sectorzero
03-09-2008, 23:31
fatto tutto ciò che mi avete consigliato...nesusn cambiamento il problema rimane.
ora cerco qualcosa riguardo WoW e ati 4870....magari devo disabilitare quelcosa dal pannello ati...
si il gioco è aggiornatissimo.

a presto

sectorzero
04-09-2008, 10:37
allora..penso sia un problema di WoW....uso il pc per un po di tempo ma appena entro in gioco mi si blocca il tutto. oggi prova a reinstallarlo...magari col cambio scheda video (prima avevo gforce 7950gx2) si è sminchiato qualcosa.

DarthFeder
04-09-2008, 10:50
allora..penso sia un problema di WoW....uso il pc per un po di tempo ma appena entro in gioco mi si blocca il tutto. oggi prova a reinstallarlo...magari col cambio scheda video (prima avevo gforce 7950gx2) si è sminchiato qualcosa.

può essere. cerca nel forum blizzard di wow qualcosa riguardo il supporto tecnico, perchè da quel che ricordo ho letto di altra gente che aveva problemi simili, e il supporto tecnico di blizzard gli aveva mandato delle procedure da seguire per risolvere, mi pare....

sectorzero
04-09-2008, 20:15
allora...ho lasciato gears of war acceso per 4 ore e tutto ok...fatto partire WoW..5 min e schermo a righe..e ho dovuto riavviare
ho provato a reinstallare il gioco....con 7950gx2 mai successo..quindi sta ati 4870 ha qualche problema ccon WoW...in giro non ci sono nè post nè info...nemmeno sul forum blizard....sono disperato :( :(
pensavo fosse una bella scheda...

DarthFeder
04-09-2008, 20:20
Infatti, è una bella scheda; è WoW che è buggato. E' un problema software, non hardware o di drivers.
cercato su gogole?

sectorzero
04-09-2008, 21:27
si non c'è na mazza...azzz ho provato a mettere catalyst 8.7 (i penultimi) ma nulla...non so più che fareeeee
devo scegliere se usare 4870 o WoW con 7950gx2...
cmq è schifosa la cosa...incredibile!

DarthFeder
04-09-2008, 21:31
se ti da problemi solo con wow è evidentemente il gioco buggato.
ti consiglierei di mandare una mail a lsupporto tecnico di blizzard, descrivendogli bene il problema e il tuo hardware....

sectorzero
05-09-2008, 00:04
ma mi sembra tanto strano che non mi deve andare bene azz..sul sito nelle schede compatibile c'è fino alla hd 3xxx...forse nella prossima patch aggiorneranno il tutto...ho provato a disabilitare filtri...ecc...mettere driver piu vecchi ma nulla...lo fa SEMPRE SEMPRE SEMPRE ho dop 2 min o dop 4 ore!

DarthFeder
05-09-2008, 10:32
allora probabilmente è un bug risolvibile con la prossima patch...oppure provi a contattare il servizio tecnico di wow e vedi che ti dicono loro.

sectorzero
05-09-2008, 12:01
nelle faq del sito danno compatibilità per le ati finoalla hd3xxx...
forse è quello il problema...anche io ho pensato che aggiorneranno il bug nella prossima patch o i prossimi driver ati.
speriamo bene....