PDA

View Full Version : Acer Travelmate... Problemi con wireless

gater
03-09-2008, 12:47
Ciao ha tutti.
Un amico mi ha dato il suo portatile (un acer travelmate 2490) per toglierli vista e mettergli xp.
Il problema, già presente con vista, è che nonostante i driver del wireless siano installati correttamente, non ci sono problemi di conflitti e/o simili, il pc non trova nessuna rete. Ho provato a controllare anche con Netstrumbler, ma non viene rilevato niente... non è sicuramente un problema di router (3 computer su 3 vedono la rete) e ho provato a disinstallare e reinstallare la periferica decine di volte. Utilizzo i driver di XP trovati sul sito acer. Sapete aiutarmi?

andy45
03-09-2008, 14:24
Semplicemente non funziona la scheda wi-fi.

gater
04-09-2008, 12:14
Strano... in quanto un tempo funzionava.
Il pc vede la scheda.
Neanche il eNet Managment la vede (dice che non trova schede supportate)

andy45
04-09-2008, 12:49
Ma con Vista il wi-fi funzionava o no? Mi hai scritto che prima funzionava e che il problema era presente anche con vista...deciditi :).

gater
04-09-2008, 15:22
Un tempo funzionava, poi ha smesso (sempre su vista) ora con XP il problema c'è sempre.

andy45
04-09-2008, 15:44
Dando per scontato che i driver sono giusti e la scheda non è disattivata da bios, le uniche alternative sono la rottura della scheda o quella dell'antenna...per la scheda non credo ci sia un modo per provare (tranne sostituirla con un'altra), per l'antenna prova poggiando il router sulla tastiera del notebook, se prende un po vuol dire che l'antenna o si è scollegata o si è rotta...è un metodo stupido però l'ho provato e funziona :).

gater
04-09-2008, 16:05
Dando per scontato che i driver sono giusti e la scheda non è disattivata da bios, le uniche alternative sono la rottura della scheda o quella dell'antenna...per la scheda non credo ci sia un modo per provare (tranne sostituirla con un'altra), per l'antenna prova poggiando il router sulla tastiera del notebook, se prende un po vuol dire che l'antenna o si è scollegata o si è rotta...è un metodo stupido però l'ho provato e funziona :).
Ho controllato. Nel bios niente è disattivato... Probabilmente è l' antenna...