View Full Version : domanda stupida pci-e 16x
FabioVirus
03-09-2008, 12:41
Ma oltre alle schede video queste porte non possono essere sfruttate da nessun'altra periferica??
Lo chiedo perchè praticamente sono + di quelle pci normali e in alcuine mobo vengono coperte dopo il montaqggio di una scheda video a 2 slot
Per montare la scheda audio nel mio sistema crossfire sto facendo una specie di ponte per permettere alla stessa di essere collegata nella porta coperta dasl dissi della 4870 speriamo in bene
frapavel
03-09-2008, 13:48
Puoi montarci periferiche acquisizione video, modem, controller e tanto altro basta che sia per PCI Express.
Molte di queste periferiche vanno con un x1 quindi montarne una sullo slot x16 è sprecato ma possibile.
Quanto al primo x16 di solito dedicato alla VGA non so se ci sono problemi a mettere altre periferiche (ad esempio se hai la VGA integrata) su questo slot.
FabioVirus
03-09-2008, 13:58
Grazie per la risposta,
Se non rompo volevo chiederti un'altra delucidazione
Schede audio come la x-fi fatality hanno un'attacco fisicamente + piccolo,sicuro che non ci sono problemi a metterla nella porta fisicamente + grande del pci-e 16x?
frapavel
03-09-2008, 15:46
Grazie per la risposta,
Se non rompo volevo chiederti un'altra delucidazione
Schede audio come la x-fi fatality hanno un'attacco fisicamente + piccolo,sicuro che non ci sono problemi a metterla nella porta fisicamente + grande del pci-e 16x?
Io non uso slot PCI E che non siano per la VGA, ma dovrei poter mettere una scheda x1 su una x16. Uso il condizionale perchè mi baso solo su cose lette e non esperienza personale.
Se qualcuno leggendo questo post potesse confermare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.