PDA

View Full Version : problema spegnimento pc...

fdm91hu
03-09-2008, 12:40
ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a scrivere... come al solito, sui problemi dei miei amici :D
bene, oggi tocca a giovanni, che ha un computer che nonostante sia stato meticolosamente pulito (proprio fisicamente... dalla polvere per capirci!) e formattato, continua a riavviarsi all'improvviso... penso sia un problema di alimentatore, che butta fuori aria troppo calda! :mbe: che si fa, si cambia? E' un 450W con una miniventola da 80mm, io penso vada bene un 500W con una 120mm però consigliatemi voi...
Il processore l'ho controllato, sta sui 45-50 gradi ma non è quello che dà problemi, e la ram sui 35, poi ho anche sostituito ieri la pasta termica quindi penso che sia proprio un problema di ali! :doh:
grazie :D (anche per sopportarmi :P)

gc22
03-09-2008, 14:22
Ciao,
prima di dirti se può dipendere dall'alimentatore cosa molto probabile ti chiedo di mandare la configurazione del PC del tuo amico in modo da vedere se realmente l'alimentatore non c'è la fa.
Se è un processore dual core ti posso già dire che l'alimentatore da 450W non va bene,anche a me dava questi problemi e l'ho sostiruito con uno da 550W

fdm91hu
03-09-2008, 22:20
Il problema penso sia stato risolto, pare sia la ram, scoperta fatta grazie ad un blue screen dopo che il pc è andato in crash... si suppone quindi sia la ram, che sarà difficile da sostituire perchè è una DDR... comunque magari fosse un dual core :D
la configurazione è P IV @ 2,6 GHz, mobo ASUS P5S800, 1 x 512 @ 400 MHz DDR, nessuna scheda video (condivisa con la ram @ 64MB), HDD 80GB Maxtor... penso non serva altro :)
a questo punto, se non è l'alimentatore, penso sia proprio la ram... :mbe:

lucky85
04-09-2008, 09:07
Il problema penso sia stato risolto, pare sia la ram, scoperta fatta grazie ad un blue screen dopo che il pc è andato in crash... si suppone quindi sia la ram, che sarà difficile da sostituire perchè è una DDR... comunque magari fosse un dual core :D
la configurazione è P IV @ 2,6 GHz, mobo ASUS P5S800, 1 x 512 @ 400 MHz DDR, nessuna scheda video (condivisa con la ram @ 64MB), HDD 80GB Maxtor... penso non serva altro :)
a questo punto, se non è l'alimentatore, penso sia proprio la ram... :mbe:

si è la ram che sta partendo...d'altronde il sistema ne ha solo 512 mb e deve pure servire per la scheda video...direi che è un miracolo già che parta!!!!!! cmq le ddr non sono cosi difficili da reperire,magari solo costose...però ti direi di fargli fare uno sforzo e metterne 2 giga se vuole tenere il pc ancora a lungo...