View Full Version : Access Point per Fastweb Fibra
Ragazzi dopo che il Ruckus datomi da Fastweb è morto in circostanze misteriose mi trovo a doverne comprare uno nuovo, ma essendo io completamente ignorante in materia non ho idea di cosa prendere, le uniche caratteriste per me importanti sono il fatto che sia autoconfigurante (cioè che io non debba inserire nulla per farlo funzionare al meglio, perchè non sono in grado :D ) e che funzioni bene con Emule Adunanza, per il resto ditemi voi :p
Scusate, ho visto solo ora che c'è una discussione per i consigli anche per i normali access point :stordita:
comunque sia, la chiave wpa per proteggere il collegamento wireless ce la devi mettere tu a mano, altrimenti ti ritrovi con mezzo quartiere collegato alla tua rete :D
Si si certo la password ok, fin li ci arrivo anche io :p intendevo apertura e configurazione delle varie porte ecc :)
Per esempio questo netgear mi ispira ma non ho idea se faccia al mio caso o meno...
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNR2000
Quello però è un router... con tutti i problemi relativi alla configurazione di virtual server, port forwarding ecc.
Sinceramente non ho ben capito se ti serve un router o un AP. Tieni sempre conto della limitazione del numero max di IP imposto da FW. Se ti bastano gli IP forniti, vai tranquillo di access point, altrimenti devi usare per forza un router
Quello però è un router... con tutti i problemi relativi alla configurazione di virtual server, port forwarding ecc.
Sinceramente non ho ben capito se ti serve un router o un AP. Tieni sempre conto della limitazione del numero max di IP imposto da FW. Se ti bastano gli IP forniti, vai tranquillo di access point, altrimenti devi usare per forza un router
Perchè sinceramente non lo ho ben capito nemmeno io :p
A me serve semplicemente un qualcosa che mi permetta di collegarmi in wi-fi alla rete fastweb con 3 notebook senza eccessivi decadimenti di prestazioni rispetto al normale cavo di rete e che non mi dia problemi con emule adunanza, per cui credo basti un access point giusto ? :)
Anche perchè Fastweb mi aveva dato questo : http://www.ruckuswireless.com/products/mediaflex/2835/
E credo proprio sia un semplice AP :)
attenzione che con un access point potresti avere problemi a seconda di quanti pc/console/quellochevuoi tu debba connettere, anche non contemporaneamente.
se hai solo quei 3 notebook dovresti essere "al sicuro", fw fibra se non ricordo male ti dà 5 ip rispetto ai 3 concessi all'adsl.
pero se prendessi, che so, la videostation, una console e un iphone... :rolleyes:
un router ti risolve quel problema, ma a quanto pare te ne creerebbe molti altri come configurazione.
Se sono 5 siamo a posto perchè sarebbero 3 pc + 1 iphone :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.