PDA

View Full Version : [UFFICIALE] Qualificazioni Mondiali Calcio 2010

TeknoMan
03-09-2008, 13:20
L'Italia è nel gruppo 8 insieme a Bulgaria, Cipro, Georgia, Irlanda e Montenegro.

Classifiche gruppi africani (http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/africa/standings/index.html)

Classifiche gruppi asiatici (http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/asia/standings/index.html)

Classifiche gruppi europei (http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/europe/standings/index.html)

Classifiche gruppi nord-centro america e isole (http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/nccamerica/standings/index.html)

Classifiche gruppi oceania (http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/oceania/standings/index.html)

Classifiche gruppi sud-america (http://www.fifa.com/worldcup/preliminaries/southamerica/standings/index.html)

TeknoMan
03-09-2008, 13:25
Sabato 6 Settembre: Cipro - Italia
Mercoledì 10 Settembre: Italia - Georgia

Questi i convocati di Lippi:

Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Palermo), De Sanctis (Galatasaray).

Difensori: Barzagli (Wolfsburg), Cannavaro (Real Madrid), Cassetti (Roma), Dossena (Liverpool), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Olympique Lione), Legrottaglie (Juventus), Zambrotta (Milan).

Centrocampisti: Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Toni (Bayern Monaco).

TeknoMan
03-09-2008, 13:36
Questo è l'intero programma degli azzurri:

06/09/08 Cipro - Italia
10/09/08 Italia - Georgia
11/10/08 Bulgaria - Italia
15/10/08 Italia - Montenegro
28/03/09 Montenegro - Italia
01/04/09 Italia - Irlanda
05/09/09 Georgia - Italia
09/09/09 Italia - Bulgaria
10/10/09 Irlanda - Italia
14/10/09 Italia - Cipro

Sulla carta dovrebbe essere una passeggiata. Da non sottovalutare però la Bulgaria e l'Irlanda di Trapattoni.

TeknoMan
03-09-2008, 13:48
http://www.fifa.com/mm/photo/tournament/competition/86/81/39/868139_full-lnd.jpg

Blatter rende onore all'Italia
"Logo speciale ai campioni"
Per la prima volta una Nazionale avrà il fregio di chi ha vinto il Mondiale. Il presidente Fifa: "Uno stimolo per i giocatori". Cannavaro: "Zittiti tutti, ora ci ha consegnato la Coppa"

FIRENZE, 2 settembre 2008 - È la prima volta che sulla maglia di una Nazionale di calcio compare un logo a significare un risultato raggiunto: su quelle indossate dagli azzurri di Lippi ci sarà un ricordo particolare. Uno scudetto che identificherà i campioni del mondo in carica: la coppa del mondo su uno sfondo bianco, con sotto la scritta Fifa world champions 2006. "Non era mai successo, da qui si vede la considerazione che la Fifa ha dell'Italia" dice subito Abete, presidente della Figc.

PRINCIPIO - Poi ecco Joseph Blatter, numero uno della Fifa: "I campioni meritano un riconoscimento speciale. L'Italia è la prima a ottenerlo, lo scudetto sarà sulle maglie azzurre almeno fino al 2010. I giocatori guardandolo avranno un ulteriore stimolo". Poi scatta l'applauso, chiamato dallo stesso Blatter. Che farà altri complimenti all'Italia, evitando però di replicare alla proposta di Petrucci (presidente del Coni): "In campo vadano sei giocatori nazionali e cinque stranieri, per non togliere spazio ai nostri". La famosa regola del '6+5': "So che è un principio duro da portare avanti, ma gioverebbe a tutte le nazionali del nostro paese".

RIVINCITA - Alla cerimonia di presentazione del logo partecipano anche la squadra e lo staff tecnico. E il capitano Cannavaro trova il tempo per una rivincita: "L'esperienza in Germania ha cambiato la vita a tutti noi. Abbiamo creduto in un sogno e lo abbiamo realizzato. Abbiamo alzato una coppa fantastica. Ma ora abbiamo anche un'altra opportunità, quella di zittire tutti: per questo motivo invito il presidente Blatter a consegnarmi la coppa, ora può farlo". Così il presidente della Fifa (che a Berlino lasciò il posto a Johansson) si alza e porge la coppa del Mondo (che stava dietro ai due) al capitano azzurro: "Non è mai troppo tardi per far bene" sorride Blatter.

CALCIO VITTIMA – Il capo della Fifa affronta anche un altro paio di questioni. Primo, la violenza nel calcio in Italia: "La violenza è nella società che poi si prende il calcio. Ci vuole un'educazione sociale nel paese, il calcio è vittima". E poi sulle presunte partite truccate del mondiale tedesco (inchiesta portata avanti dal canadese Declan Hill): "Non è assolutamente così, chiunque in una competizione del genere punta al traguardo finale, senza aggiustamenti".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2008/09/02/blatter.shtml

Blue Spirit
03-09-2008, 15:59
http://www.fifa.com/mm/photo/tournament/competition/86/81/39/868139_full-lnd.jpg

Blatter rende onore all'Italia
"Logo speciale ai campioni"
Per la prima volta una Nazionale avrà il fregio di chi ha vinto il Mondiale. Il presidente Fifa: "Uno stimolo per i giocatori". Cannavaro: "Zittiti tutti, ora ci ha consegnato la Coppa"

FIRENZE, 2 settembre 2008 - È la prima volta che sulla maglia di una Nazionale di calcio compare un logo a significare un risultato raggiunto: su quelle indossate dagli azzurri di Lippi ci sarà un ricordo particolare. Uno scudetto che identificherà i campioni del mondo in carica: la coppa del mondo su uno sfondo bianco, con sotto la scritta Fifa world champions 2006. "Non era mai successo, da qui si vede la considerazione che la Fifa ha dell'Italia" dice subito Abete, presidente della Figc.

PRINCIPIO - Poi ecco Joseph Blatter, numero uno della Fifa: "I campioni meritano un riconoscimento speciale. L'Italia è la prima a ottenerlo, lo scudetto sarà sulle maglie azzurre almeno fino al 2010. I giocatori guardandolo avranno un ulteriore stimolo". Poi scatta l'applauso, chiamato dallo stesso Blatter. Che farà altri complimenti all'Italia, evitando però di replicare alla proposta di Petrucci (presidente del Coni): "In campo vadano sei giocatori nazionali e cinque stranieri, per non togliere spazio ai nostri". La famosa regola del '6+5': "So che è un principio duro da portare avanti, ma gioverebbe a tutte le nazionali del nostro paese".

RIVINCITA - Alla cerimonia di presentazione del logo partecipano anche la squadra e lo staff tecnico. E il capitano Cannavaro trova il tempo per una rivincita: "L'esperienza in Germania ha cambiato la vita a tutti noi. Abbiamo creduto in un sogno e lo abbiamo realizzato. Abbiamo alzato una coppa fantastica. Ma ora abbiamo anche un'altra opportunità, quella di zittire tutti: per questo motivo invito il presidente Blatter a consegnarmi la coppa, ora può farlo". Così il presidente della Fifa (che a Berlino lasciò il posto a Johansson) si alza e porge la coppa del Mondo (che stava dietro ai due) al capitano azzurro: "Non è mai troppo tardi per far bene" sorride Blatter.

CALCIO VITTIMA – Il capo della Fifa affronta anche un altro paio di questioni. Primo, la violenza nel calcio in Italia: "La violenza è nella società che poi si prende il calcio. Ci vuole un'educazione sociale nel paese, il calcio è vittima". E poi sulle presunte partite truccate del mondiale tedesco (inchiesta portata avanti dal canadese Declan Hill): "Non è assolutamente così, chiunque in una competizione del genere punta al traguardo finale, senza aggiustamenti".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2008/09/02/blatter.shtml

avevo aperto stamani un thread apposito proprio riguardo a quest'episodio, ma a quanto pare non interessa a nessuno:)

TeknoMan
05-09-2008, 20:22
Vi informo che stasera si gioca una partita imperdibile per gli appassionati di calcio, valida per le qualificazioni mondiali:

Djibouti - Malawi

E' una scusa per uppare il 3d visto che si sta per iniziare con le partite :cool:

TeknoMan
06-09-2008, 18:23
non se le caga proprio nessuno ste qualificazioni :O

Il trap sta vincendo in Georgia intanto...pronostici per stasera? Intendo risultato esatto :read:

oasis90
06-09-2008, 18:27
non se le caga proprio nessuno ste qualificazioni :O

Il trap sta vincendo in Georgia intanto...pronostici per stasera? Intendo risultato esatto :read:

2-1 :O

TeknoMan
06-09-2008, 18:28

per cipro? :confused: :asd:

confermati toni gilardino in attacco :doh:

manurosso87
06-09-2008, 18:29

allora si, 2-1!

oasis90
06-09-2008, 18:30

allora si, 2-1!

appunto :asd:

TeknoMan
06-09-2008, 18:32
dite che qualche giornalaio in caso di vittoria con cipro (cipro.) inizierà a dire "ecco l'italia di lippi e dei mondiali" ? :asd:

manurosso87
06-09-2008, 18:33
dite che qualche giornalaio in caso di vittoria con cipro (cipro.) inizierà a dire "ecco l'italia di lippi e dei mondiali" ? :asd:

per me diranno che Pato non ha il fisico! :asd:

oasis90
06-09-2008, 18:34

Qualsiasi riferimento a Tuttospork è puramente casuale? :stordita:
No perchè dopo il pareggio con l'Austria titolò: "Brilla l'Italia di Lippi"...O comunque qualcosa di simile :asd:

TeknoMan
06-09-2008, 18:34
per me diranno che Pato non ha il fisico! :asd:

invece diranno che sei un finocchio :asd:

manurosso87
06-09-2008, 18:36
invece diranno che sei un finocchio :asd:

:asd: sarà che ho sbagliato thread... :stordita:

TeknoMan
06-09-2008, 18:37
Qualsiasi riferimento a Tuttospork è puramente casuale? :stordita:
No perchè dopo il pareggio con l'Austria titolò: "Brilla l'Italia di Lippi"...O comunque qualcosa di simile :asd:

:rotfl:

CYRANO
06-09-2008, 18:43
0-3

Cmlalkamlka

TeknoMan
06-09-2008, 18:52
io dico 1-1 :O

BananaFlanders
06-09-2008, 20:22
Secondo me finisce 2-2.

La Nuova Zelanda ha già ottenuto la qualificazione sia allo spareggio contro la quinta squadra asiatica e l'accesso alla Confederation Cup 2009.

CYRANO
06-09-2008, 21:15
abbiamo una difesa da oratorio.

buffon lo devono beatificare , non ci stan chezzi...

C;'.a;'.z;'.a

pierodj
06-09-2008, 21:21
e pensare che una volta la difesa era l'orgoglio dell'Italia :rolleyes:

Dark Schneider
06-09-2008, 21:26
Siamo proprio l'Italia. :asd: Dobbiamo faticare pure con il Cipro. :asd: La classica squadra con cui vincere 5 a 0. Li facciamo pure segnare. :asd:

fluke81
06-09-2008, 21:39
Cassetti,mr reattivita 2008:cool:

comunque scandalosi,cipro sembra il brasile:O

redegaet
06-09-2008, 21:43
Ridateci Lippi!!!:read:
Ah ops, non c'è Donadoni in panca. Mi spiace ragazzi, ma l'ipocrisia e l'ingratitudine regna sovrana a questo mondo. Spero che l'Italia di questi figli di papà abbia quello che si merita sul campo.

Blue Spirit
06-09-2008, 21:43
è davvero imbarazzante...contro di noi, tutte le squadre sembrano il brasile:(

oasis90
06-09-2008, 21:47
Vi ricordo che ho pronosticato il 2-1 per Cipro :Perfido:

P.S. Se una partita del genere la si faceva con Donadoni in panchina apriti cielo...:rolleyes:
Eh ma adesso abbiamo super Lippi siori e siori :cool:

BananaFlanders
06-09-2008, 21:48
Cassetti,mr reattivita 2008:cool:

:asd:

Se fossi in Spalletti non lo farei più giocare. :muro:

Ma almeno difendere con il corpo la palla.:mad:

Tutti volevano Lippi ma non mi pare sia cambiato molto rispetto Donadoni.

Per la cronaca, i francesi stanno perdendo 2-0 con l'Austria e Montenegro vince 2-1 contro la Bulgaria. :read:

ciuketto
06-09-2008, 22:32
Oddio. Le stiamo prendendo da Cipro.:stordita:

mt_iceman
06-09-2008, 22:33

P.S. Se una partita del genere la si faceva con Donadoni in panchina apriti cielo...:rolleyes:

ora goal clamoroso sbagliato per pochi cm dai ciprioti. molte volte la differenza sta lì: il culo

mt_iceman
06-09-2008, 22:36
indecente. che schifo. :rolleyes:

pierodj
06-09-2008, 22:36
che culo :asd:

oasis90
06-09-2008, 22:38
Che Italia :ave:

Si vede la mano di Lippi ragazzi :cool:

P.S. Cassetti è un fenomeno in marcatura :read:

ciuketto
06-09-2008, 22:38
ammazza come gufo bene.:asd:

fluke81
06-09-2008, 22:41
che ladrata :asd:

BananaFlanders
06-09-2008, 22:42
Che culo. Abbiamo fatto schifo.

Lippi :mc:

Vediamo con la Georgia. :muro:

I francesi hanno perso. :yeah:

pierodj
06-09-2008, 22:45
Che culo. Abbiamo fatto schifo.

vero, apparte qualche sprazzo abbiamo giocato da cani :rolleyes:

Lippi :mc:

beh se non altro ha avuto il buon gusto di far uscire Toni :D

Vediamo con la Georgia. :muro:

:sperem:

I francesi hanno perso. :yeah:

com'è giusto che sia :O :cool:

fluke81
06-09-2008, 22:49
AUSTRIA-FRANCIA 3-1
(Janko, autogol di Mexes, Govou, Ivanschitz)

http://byfiles.storage.live.com/y1pGFQVQtla_UAEQe2fM3Lj4xzI59r_jr3nzsRDMxPgc4wilDkAhwCPReg5iLteT-3zFBp4ORcoROw

:sofico:

viger68
06-09-2008, 22:50

sei un paragnosta:eek: :eek:

viger68
06-09-2008, 22:51

opssss ti tolgo il titolo onorifico di paragnosta:D :D

06-09-2008, 22:53
AUSTRIA-FRANCIA 3-1

http://byfiles.storage.live.com/y1pGFQVQtla_UAEQe2fM3Lj4xzI59r_jr3nzsRDMxPgc4wilDkAhwCPReg5iLteT-3zFBp4ORcoROw

hanno preso le sveglie :eek: Poro filippo :cry: 'sta stagione la vedo dura

Cmq Lippi c' ha un culo che fa' nazione, con lui in panca non putimm' pedde' siamo una squadra fortissimi fatta di gente fantastici non lo dimenticate :O

Dark Schneider
06-09-2008, 22:54
AUSTRIA-FRANCIA 3-1

Mexes ha fatto autogol apposta? :asd: Visto che non rientra nelle simpatie di Domenech. :D

OvErClOck82
06-09-2008, 22:56
noi siamo indecenti.. ma la Francia le ha prese sonoramente dall'Austria ? :rotfl:

fluke81
06-09-2008, 22:57
ma io non ci credo che in francia non possono avere un allenatore migliore di Domenech :asd:

come non posso credere che in italia non c'è un difensore migliore di Barzagli:O

mt_iceman
06-09-2008, 23:07
ma io non ci credo che in francia non possono avere un allenatore migliore di Domenech :asd:

come non posso credere che in italia non c'è un difensore migliore di Barzagli:O

affermativa la prima. sulla seconda ho i miei dubbi.

viger68
06-09-2008, 23:12

bella questa:rotfl: :rotfl:

Qwertid
06-09-2008, 23:14
Partita divertente (per i ciprioti) :D Incubo per noi!

Almeno i 3 punti li abbiamo portati a casa: il lavoro di ct secondo me è complicatissimo. Non vede mai i giocatori e quando li vede è per pochissimo tempo e dare un'impronta alla squadra è molto molto complicato!

Speriamo più che altro che non ci siano i soliti lavativi che quando si tratta della nazionale non giocano per un motivo fasullo qualsiasi e poi magicamente 2-3 giorni dopo sono pronti: ah vabbè che non corriamo il rischio :D Non ce ne sono di italiani lì :sofico:

OvErClOck82
06-09-2008, 23:16
e io smadonno per Gamberini :muro:

TeknoMan
07-09-2008, 00:37
Un 2-1 meritatissimo :asd:

E tra l'altro il mio prono saltato all'ultimo minuto :mad:

Lippi, il campionissimo del mondo, ha avuto una gran bella idea con le 3 punte :doh:

Contento anche per Di Natale, un giocatore che forse meritava qualcosa in più nella sua carriera.

TeknoMan
07-09-2008, 00:44
Per quanto riguarda gli altri gironi abbastanza rilevanti la vittoria dell'austria sulla francia per 3-1, il pareggio tra Argentina e Paraguay 1-1 e direi la sconfitta della Romania in casa 0-3 con la Lituania.

Per il girone dell'italia, pareggio 2-2 tra montenegro e bulgaria (goal anche di vucinic), e vittoria dell'irlanda del trap con la georgia.

TeknoMan
07-09-2008, 01:01
Ma perchè l'argentina continua a mettere in porta abbondazieri? :confused:

scarsissimo :muro:

Vinc86
07-09-2008, 01:31
sempre la solita italia:rolleyes:

Jok3r
07-09-2008, 02:30

chiellini è rotto e il gambero si è fatto male appena iniziata la partita...

di questo barzagli penso siano migliori almeno la meta dei centrali di serie a... gia lo scorso anno a palermo era inguardabile... bisogna continarle a chiamarlo perche ha vinto il mondiale del 2006?

redegaet
07-09-2008, 02:36
Per me anche Cannavaro e Zambrotta non sono più da Nazionale (purtroppo) però continueremo a farli giocare sia per un debito di riconoscenza, sia perchè non abbiamo alternative. Giusto per parlare della difesa, perchè altrimenti l'elenco si allunga.
Comunque a me appare chiaro come l'allenatore può essere il migliore del mondo, ma sulla prestazione incide tantissimo il rendimento atletico e tecnico dei giocatori. Per questo non ce l'avevo con Donadoni, che a mio avviso ha fatto fin troppo con questi uomini.
La Francia mi pare paghi lo stesso prezzo nostro, per il ricambio di una squadra che ormai ha chiuso un ciclo iniziato con il Mondiale del '98.

giannola
07-09-2008, 07:46
secondo me....migliore in campo Buffon (9)

poi Di Natale (8) e Camoranesi (7)

l'unico che prende più della sufficienza è Gattuso (6.5)

Barzagli male, ma anche Cannavaro ha fatto errori da principiante.

Voglio sperare che sia solo un problema di condizione atletica e cmq se avessimo incontrato una squadra di livello come la francia sarebbe finita in goleada per loro.

Dobbiamo ringraziare che avevamo contro il cipro.

07-09-2008, 10:19
secondo me....migliore in campo Buffon (9)

poi Di Natale (8) e Camoranesi (7)

l'unico che prende più della sufficienza è Gattuso (6.5)

Barzagli male, ma anche Cannavaro ha fatto errori da principiante.

Voglio sperare che sia solo un problema di condizione atletica e cmq se avessimo incontrato una squadra di livello come la francia sarebbe finita in goleada per loro.

Dobbiamo ringraziare che avevamo contro il cipro.

E' una battuta vero ? :stordita:

anonimizzato
07-09-2008, 11:25

Forse ti sei perso i risultati degli altri gironi.

KuWa
07-09-2008, 12:02
italia di merda, era meglio quando c'era la mafia e i giocatori della viola non venivano convocati :muro: :muro: ora il gambero è fuori per parecchio.

giannola
07-09-2008, 12:39
E' una battuta vero ? :stordita:

Forse ti sei perso i risultati degli altri gironi.

effettivamente ho scelto l'esempio sbagliato...:stordita:

Fa niente.:O

Sostituite Francia con Germania.

Cmq è vero le altre a parte croazia e Inghilterra (e la summenzionata) hanno fatto dei risultati striminziti; l'unico problema è che noi abbiamo una squadra campione del mondo in carica guidata dal neoriassunto cittì mondiale, per cui le aspettative sono più alte.
Non oso immaginare cosa succederebbe se ci qualificassimo a stento o se uscissimo agli ottavi (o ai gironi), a mio avviso l'ambizione che ancora nessuno ha osato pronunciare per scaramanzia, è che si rivinca.
Altrimenti ci si poteva benissimo tenere donadoni (ricorderei che è l'unico che abbia vinto la francia sul campo dal 78 e l'unico che non si è fatto battere sul campo dalla spagna campione d'europa).

Cmq quello che intendo dire che se il cipro avesse avuto giocatori col fiuto del gol stile trezeguet o henry le avremmo prese di santa ragione e anche così c'è mancato poco.

fluke81
09-09-2008, 18:50
Calcio, Domenech ai giornalisti: "Vi interessa odore del sangue"

PARIGI - Avvicinamento a Francia-Serbia molto teso per il ct transalpino Raymond Domenech, nel mirino della critica dopo la sconfitta con l'Austria nel primo incontro di qualificazione ai Mondiali del 2010. "A voi interessa l'odore del sangue - ha detto ai giornalisti Domenech - io sono felice di un'unica cosa, che non esista piu' la ghigliottina perche' vedo parecchia gente qui che vorrebbe mandarmi al patibolo". Francia-Serbia e' in programma domani sera a Parigi. (Agr)

pierodj
09-09-2008, 18:56

PARIGI - Avvicinamento a Francia-Serbia molto teso per il ct transalpino Raymond Domenech, nel mirino della critica dopo la sconfitta con l'Austria nel primo incontro di qualificazione ai Mondiali del 2010. "A voi interessa l'odore del sangue - ha detto ai giornalisti Domenech - io sono felice di un'unica cosa, che non esista piu' la ghigliottina perche' vedo parecchia gente qui che vorrebbe mandarmi al patibolo". Francia-Serbia e' in programma domani sera a Parigi. (Agr)

:asd:

giannola
09-09-2008, 19:00
per italia-georgia lippi ha convocato moscerino. :O

TeknoMan
09-09-2008, 22:13

:confused:

TeknoMan
09-09-2008, 22:14

è lui il vero special-one altro che 'inho :O

Qwertid
10-09-2008, 00:20
italia di merda, era meglio quando c'era la mafia e i giocatori della viola non venivano convocati :muro: :muro: ora il gambero è fuori per parecchio.

Non era mafia, forse i giocatori della viola erano scarsi o non meritevoli, a secondo delle epoche a cui ti riferisci... ;)

Hanno pagato dazio un pò tutte le squadre: è il rischio da correre

Jok3r
10-09-2008, 01:58

è tornato moggi???

bah giocatore mediocre che gravita nell'orbita juve guarda caso...

giannola
10-09-2008, 08:19
:confused:

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Nocerino

è tornato moggi???

bah giocatore mediocre che gravita nell'orbita juve guarda caso...

onestamente, pur non essendo milanista avrei visto meglio Ambrosini, che è quello che ritengo più simile a gattuso per quanto riguarda l'aggressività.

Cmq l'importante è strappare i 3 punti.

TeknoMan
10-09-2008, 20:52
irritante come sempre bagni :rolleyes:

TeknoMan
10-09-2008, 21:07
azz che goal :eek:

fluke81
10-09-2008, 21:08
edit:sbagliato topic

Timewolf
10-09-2008, 21:08
irritante come sempre bagni :rolleyes:

forse saro' l'unico, ma a me piace tantissimo Bagni.

Sara' che lo ascolto tutte le mattine in radio e fa morire dalle risate :asd:

TeknoMan
10-09-2008, 21:10

Sara' che lo ascolto tutte le mattine in radio e fa morire dalle risate :asd:

ascoltare tutte le mattine bagni? :eekk: :eekk:

segnalato :banned:

Turin
10-09-2008, 21:10

Quoto! ;)

Intanto bel golletto di Daniele...

Timewolf
10-09-2008, 21:14
ascoltare tutte le mattine bagni? :eekk: :eekk:

segnalato :banned:

guarda che e' uno dei pochi che davvero conosce qualsiasi calciatore esistente :asd:

oltretutto i duetti con Nela sono esilaranti

TeknoMan
10-09-2008, 21:16
a me non piace, parla troppo. va bene farlo in radio ma non in telecronaca...

cmq che goal si è mangiato la georgia a:eek:

e de rossi è il solito co**ne...

Turin
10-09-2008, 21:19
Il campo fa schifo. :mbe: :cry:

KuWa
10-09-2008, 21:37
bagni veramente irritante... se uno vuole innervosirsi basta ascoltarlo :cry:

Turin
10-09-2008, 21:38
e de rossi è il solito co**ne...
:confused: Che ha fatto?

TeknoMan
10-09-2008, 21:45
:confused: Che ha fatto?

gomitata...

Timewolf
10-09-2008, 21:49
gomitata...

manco l'ho vista

TeknoMan
10-09-2008, 21:50
manco l'ho vista

io si.

viger68
10-09-2008, 22:01
De rossi proprio non lo capisco:rolleyes:

Ottimo giocatore....pero non capisco queste cattiverie gratuite:muro: :muro:

A onor del vero andava espulso:doh:

TeknoMan
10-09-2008, 22:03
sta partita sta iniziando a diventare piuttosto noiosa :rolleyes:

intanto entra in campo l'uomo piu inutile nella storia della nazionale italiana :asd:

viger68
10-09-2008, 22:06
sta partita sta iniziando a diventare piuttosto noiosa :rolleyes:

intanto entra in campo l'uomo piu inutile nella storia della nazionale italiana :asd:

e chi sarebbe?? non la sto vedendo:O

TeknoMan
10-09-2008, 22:07
e chi sarebbe?? non la sto vedendo:O

del piero :asd:

TeknoMan
10-09-2008, 22:20
altra bella prestazione di toni :asd:...

intanto la francia vince, e l'inghilterra sta travolgendo la croazia...la svizzera invece perde in casa col lussemburgo :asd:

fluke81
10-09-2008, 22:23
ma capello ora parla in inglese nelle conferenze stampa?
quando si presento sboroneggio dicendo che l'avrebbe imparato in un mese :asd:

sjk
10-09-2008, 22:37
del piero :asd:

Non ne posso più... baaaaaaaasta con pierpiero! Lasciatelo a casa!

EDIT: ultima azione emblematica: pretende la palla, punta l'uomo, sbaglia il dribbing, perde la palla, impreca, si incazza. Vogliamo lasciarlo a casa si o no?

sjk
10-09-2008, 22:38
Per fortuna ha segnato, sennò spostavo qui la storia sulle gomitate....
Ah, ne aveva fatto uno anche prima...? Avevo visto solo la gomitata....
Vabbè.

TeknoMan
10-09-2008, 22:51
intanto da oggi iniziano le seghe inglesi per capello :asd:

CYRANO
11-09-2008, 06:37
gran assist di delpiero nel secondo gol , alla faccia dell'inutilita'...

comunque secondo tempo penoso... speriamo che entrino in forma prima o poi...

Cmlamlzmla

giannola
11-09-2008, 07:43
mi spiace ma l'uomo più inutile della nazionale va a toni.
:O

Cmq partita abbastanza noiosa.

dibe
11-09-2008, 08:28

tanto per cambiare..........:doh:

Maui78
11-09-2008, 08:43
Solo a me è sembrato che De Rossi non l'abbia fatto apposta ? :rolleyes:
Ha dato una gomitata a mezza altezza, dove in teoria non dovrebbe esserci un volto, e per di più era girato di spalle e quindi non vedeva l'avversario, però ammetto di non aver visto rivisto più volte l'episodio, quindi posso pur ricordare male....

giannola
11-09-2008, 10:01

E' probabile. :D

De Rossi era trattenuto da dietro e si è divincolato con le braccia troppo aperte, risultato: gomitata sullo zigomo e giocatore incerottato.

Considerando che è un recidivo non ha scuse.

L'arbitro lo ha graziato.

DickValentine
11-09-2008, 11:01
Considerando che è un recidivo non ha scuse.

L'arbitro lo ha graziato.

Recidivo? Per una cosa di 2 anni fa? Ma si dai, squalifichiamolo a vita! :asd:

giannola
11-09-2008, 11:12
Recidivo? Per una cosa di 2 anni fa? Ma si dai, squalifichiamolo a vita! :asd:

è ovvio che parlando di competizioni della nazionale, si parli in termini di anni.

Ma quante partite fa è successo ?

Considerando che non ha giocato in tutte, allora il fatto è recente.

e cmq una gomitata non è mai giustificabile.

jokervero
11-09-2008, 11:23
Ha dato una gomitata a mezza altezza, dove in teoria non dovrebbe esserci un volto, e per di più era girato di spalle e quindi non vedeva l'avversario, però ammetto di non aver visto rivisto più volte l'episodio, quindi posso pur ricordare male....

Una domanda: hai mai giocato a calcio ?

Te lo chiedo perchè chiunque abbia un pò di esperienza di calcio giocato sa benissimo che un giocatore sa quasi sempre dove si trova si l'avversario dal contatto fisico e sa benissimo che se muovi il gomito in quel modo ovunque colpisci fai male soprattutto in faccia.

Gomitata volontaria ---> Rosso direttto non dato.

De Rossi è un grandissimo centrocampista (secondo me al momento sopra di lui ci sono solo Gerrard, Lampard e Essien) ma ha questi comportamenti violenti che andrebbero sanzionati per farlo crescere. Non mi riferisco solo a gomitate (anche quando gioca nella roma ne rifila parecchia) ma anche ad alcuni interventi molto duri (me ne ricordo uno su Martins di qualche anno fa veramente assassino).

DickValentine
11-09-2008, 11:36

Te lo chiedo perchè chiunque abbia un pò di esperienza di calcio giocato sa benissimo che un giocatore sa quasi sempre dove si trova si l'avversario dal contatto fisico e sa benissimo che se muovi il gomito in quel modo ovunque colpisci fai male soprattutto in faccia.

Gomitata volontaria ---> Rosso direttto non dato.

De Rossi è un grandissimo centrocampista (secondo me al momento sopra di lui ci sono solo Gerrard, Lampard e Essien) ma ha questi comportamenti violenti che andrebbero sanzionati per farlo crescere. Non mi riferisco solo a gomitate (anche quando gioca nella roma ne rifila parecchia) ma anche ad alcuni interventi molto duri (me ne ricordo uno su Martins di qualche anno fa veramente assassino).

E allora il georgiano è un bel pirla a essere tornato in campo e ad avergli dato il 5. Io onestamente quando voglio dare una gomitata non faccio certo quel movimento col braccio largo...anzi faccio un po' come De Rossi al mondiale :D
Ma tutto sto casino per un fallo senza gravi conseguenze...suvvia non è uno sport per signorine!

jokervero
11-09-2008, 11:43
E allora il georgiano è un bel pirla a essere tornato in campo e ad avergli dato il 5. Io onestamente quando voglio dare una gomitata non faccio certo quel movimento col braccio largo...anzi faccio un po' come De Rossi al mondiale :D
Ma tutto sto casino per un fallo senza gravi conseguenze...suvvia non è uno sport per signorine!

Cosa ha fatto il georgiano non riguarda il regolamento. Dal movimento del braccio lui vuole dare una gomitata per liberarsi e ciò è severamente proibito dal regolamento.

Se spaccare la faccia ad un avversario con tanto si sangue non è una grave conseguenza e allora cosa lo è ? :asd:

Maui78
11-09-2008, 11:55

Si, quel che basta per sapere che quando si ha uno attaccato alla maglia ci si divincola in ogni modo, anche sbracciando per liberarsi, senza per questo voler far male all'avversario. L'alternativa è fare come molti altri a cui appena tirano la maglia vanno giù come pere cotte, e De Rossi non è tra questi.
Comunque, ripeto, ho visto l'episodio solo un paio di volte, quindi può darsi che l'impressione che mi sono fatto sia sbagliata. :)

jokervero
11-09-2008, 11:58
Si, quel che basta per sapere che quando si ha uno attaccato alla maglia ci si divincola in ogni modo, anche sbracciando per liberarsi, senza per questo voler far male all'avversario. L'alternativa è fare come molti altri a cui appena tirano la maglia vanno giù come pere cotte, e De Rossi non è tra questi.
Comunque, ripeto, ho visto l'episodio solo un paio di volte, quindi può darsi che l'impressione che mi sono fatto sia sbagliata. :)

Se avessi giocato e ti fossi divincolato come vuoi stai tranquillo che finivi ben poche partite complete ;)

sjk
11-09-2008, 12:51
....

Si. Solo a te... Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817070). Ma evidentemente è argomento scomodo... :eek:

TeknoMan
11-09-2008, 12:54
Nella notte hanno giocato le squadre sudamericane: Pareggio in casa del Brasile per 0-0 contro la Bolivia (pubblico chiede dimissioni Dunga) e pareggio in Peru' per l'Argentina (1-1, goal di Cambiasso).

TeknoMan
11-09-2008, 12:57
gran assist di delpiero nel secondo gol , alla faccia dell'inutilita'...

ah, beh :O

si diciamo che se la giocano lui e DP. :asd:

TeknoMan
11-09-2008, 14:15
azz visto solo ora che il portogallo ha perso 2-3 con un goal al 90esimo e uno al 92esimo :asd:

giannola
11-09-2008, 15:14

allora dovresti sapere che se c'è qualcuno attaccato alla tua maglia è molto meglio cadere mettendo in evidenza il comportamento scorretto dell'altro e lasciando che l'arbitro sanzioni lui e non te. ;)

Cmq l'arbitro ha arbitrato male clamorosa la trattenuta senza rigore concesso a favore nostro.

Va beh diciamo che si compenza con la grazia a barzagli nella partita col cipro.

Cmq sono sempre più convinto che se al posto di un Pirlo spento ci fosse stato Ambrosini avremmo visto ben altra partita a centrocampo.

giannola
11-09-2008, 15:17

mi sa che hai confuso il calcio con la boxe. :asd:

Cannavaro è diventato un grande difensore non certo spezzando le gambe, ma anticipando gli avversari. ;)

Turin
11-09-2008, 15:34

Cannavaro è diventato un grande difensore non certo spezzando le gambe, ma anticipando gli avversari. ;)

...e questo nonostante abbia spezzato la gamba a Mudingayi. :asd:

DickValentine
11-09-2008, 15:39

Conosco bene la boxe, ma mi sa che avete un'idea del calcio più pulita della mia. Imho la maggior parte dei calciatori non disdegna i contatti forti e un bel calcione negli stinchi di tanto in tanto (ovviamente la signorina del piero è esclusa:asd:)...

Poi Cannavaro non sarà Materazzi, ma quando c'è da menare spallate non si tira certo indietro...

Maui78
11-09-2008, 15:50
allora dovresti sapere che se c'è qualcuno attaccato alla tua maglia è molto meglio cadere mettendo in evidenza il comportamento scorretto dell'altro e lasciando che l'arbitro sanzioni lui e non te. ;)

Cmq l'arbitro ha arbitrato male clamorosa la trattenuta senza rigore concesso a favore nostro.

Ecco, questo è uno dei motivi per cui praticamente non guardo più il calcio italiano, tutti per terra a lamentare chissà quali falli !
In ogni caso non ho capito di quale trattenuta si parla....non dirmi quella a Toni nel primo tempo perchè il suo atteggiamento nell'azione è stato semplicemente scandaloso in ogni suo frangente ! ;)

giannola
11-09-2008, 15:54
...e questo nonostante abbia spezzato la gamba a Mudingayi. :asd:
ah beh certo un difensore che in vent'anni di onorata carriera infortuna un giocatore... :asd:

Allora cosa si dovrebbe dire di un Materazzi ? :ciapet:

Statistiche alla mano Cannavaro è un difensore tra i più corretti

Poi Cannavaro non sarà Materazzi, ma quando c'è da menare spallate non si tira certo indietro...

Una spallata è di certo meno dannosa sul piano fisico di una gomitata o di un'entrata a gamba tesa.

..inoltre nel regolamento non è prevista l'espulsione per le spallate.

giannola
11-09-2008, 15:57
Ecco, questo è uno dei motivi per cui praticamente non guardo più il calcio italiano, tutti per terra a lamentare chissà quali falli !
In ogni caso non ho capito di quale trattenuta si parla....non dirmi quella a Toni nel primo tempo perchè il suo atteggiamento nell'azione è stato semplicemente scandaloso in ogni suo frangente ! ;)

alla moviola ho visto che Toni ormai aveva fregato il giocatore avversario, il quale s'è cercato di tenere almeno la maglia dell'attaccante.

Ai mondiali o agli europei simili trattenute sono state sanzionate dal rigore.

Mi baso su quei parametri, se poi sono cambiati amen.

maxxpower
11-09-2008, 16:53
Conosco bene la boxe, ma mi sa che avete un'idea del calcio più pulita della mia. Imho la maggior parte dei calciatori non disdegna i contatti forti e un bel calcione negli stinchi di tanto in tanto (ovviamente la signorina del piero è esclusa:asd:)...

ah, beh :O

si diciamo che se la giocano lui e DP. :asd:

:rolleyes: