View Full Version : [Java] Lavorare con file XML (podcast)
Ciao,
sto cercando di fare un piccolo programma con cui scaricare podcast. Ovviamente per fare ciò mi sere qualche strumento per poter leggere i dati dal file XML. Avete qualche suggerimento?
Cercando in rete vedo che c'è moltissimo materiale, ma non vorrei perere tempo utilizzando qualcosa di troppo complesso.
Grazie
d0c1Le.Killah
03-09-2008, 12:09
Ciao, io utilizzerei la libreria Xerces. Implementa sia DOM che SAX (2 metodi di accesso differenti, se vuoi due diverse filosofie), puoi prelevare il .jar dal sito ufficiale del progetto http://xerces.apache.org/xerces-j/ , è open e si trovano davvero un sacco di guide pratiche al suo utilizzo. Se non devi fare procedure particolari inoltre sono sufficienti i numerosi metodi. Richiede un minimo di tempo per apprenderla, ma nenche tanto poi :D
Ciao, io utilizzerei la libreria Xerces. Implementa sia DOM che SAX (2 metodi di accesso differenti, se vuoi due diverse filosofie), puoi prelevare il .jar dal sito ufficiale del progetto http://xerces.apache.org/xerces-j/ , è open e si trovano davvero un sacco di guide pratiche al suo utilizzo. Se non devi fare procedure particolari inoltre sono sufficienti i numerosi metodi. Richiede un minimo di tempo per apprenderla, ma nenche tanto poi :D
Grazie della risposta velocissima, ora provo a vedere cosa riesco a fare.
Grazie della risposta velocissima, ora provo a vedere cosa riesco a fare.
Alla fine ho optato per SAX e sono riuscito a fare il parsing di un podcast abbastanza semplicemente.
Un po' più problematica è la gestione dei dati ottenuti. Se il file XML contiene anche la data di pubblicazione non ho problemi a capire se scaricare il file o meno. Se invece (come capita per i podcast di VirginRadio:rolleyes: ) tale informazione manca devo inventarmi qualche metodo per capire se il file è nuovo.
d0c1Le.Killah
03-09-2008, 18:26
Io ho usato DOM :D In ogni caso, è vero, se c'è la data di pubblicazione ti aiuti moltissimo (io con quella creavo un file di log). Senza... si, mi sa ke ti devi inventare tutta un'altra soluzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.