PDA

View Full Version : Problema streamtuner

Alyon ITA
03-09-2008, 11:02
Salve a tutti, ho un problema con il programma streamtuner, infatti quando avvio una qualsiasi stazione radio mi rilascia questo messaggio:"Esecuzione del processo figlio xmms fallita (nessun file o directory)". Deduco che dovrei installare qualche pacchetto relativo a xmms. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie in anticipo.

sandman972
03-09-2008, 13:02
Ciao.:)
Domanda banalissima, probabilmente...hai xmms installato sulla tua distribuzione? Perchè Streamtuner cerca di avviare il flusso audio in un player audio predefinito (proprio xmms), ed ovviamente se non ce l'hai installato ti da un errore.
Molto importante e da specificare sempre, che distribuzione stai utilizzando?:)

Alyon ITA
03-09-2008, 14:07
Ciao :) grazie per la risposta. Comunque ho ubuntu 8.04.1 x64 e ho installato i pacchetti xmms e xmms core. Devo forse scaricarne altri o configuare qualcosa? Perchè xmms non lo trovo nelle applicazioni. Grazie per la pazienza

sandman972
04-09-2008, 09:30
Di niente, nessun problema...:)
Purtroppo non uso Ubuntu, ma mi sembra che il player audio sia rithmbox...io proverei ad impostare questo come player predefinito in Streamtuner; nel caso non funzioni, installerei Vlc e proverei anche con questo. Se non va cosi, allora non so più aiutarti...:(

sandman972
10-09-2008, 07:02
Rispolvero questa discussione per dire che abbiamo avuto lo stesso problema con Streamtuner su Mint. L'abbiamo risolto impostando dalle preferenze di Streamtuner tutti i player predefiniti con totem, nella maniera seguente:

"totem %q"

ovviamente senza le virgolette.:)