PDA

View Full Version : Corso di Inglese

Diego_Armando
03-09-2008, 11:43
Ragazzi devo assolutamente migliorare il mio l'ingelse..

Mi sono finalmente deciso ad iscrivermi ad un corso serale.

Il problema a questo punto è:

"Quale corso frequentare?"

Visto anche i costi non mi posso permettere di sbagliare.

Abito a Milano e ci sono un sacco di offerte:

Shenker
Berlitz
British Council
British Institute
Wall Street Institute
Oxford School
Lezioni private
..ecc

Qualcuno sa consigliarmi dove iscrivermi in base alle vostre esperienze?

:D

Diego_Armando
04-09-2008, 09:03
:cry:

bimbumbam
04-09-2008, 10:00
Ciao, io ho fatto un corso alla wall street, hanno un'offerta didattica particolare, in cui decidi tu i tempi e puoi usare le risorse della scuola a piacimento, la gamma di livelli è ampia e si adatta a te.
Di contro ci sono i costi sono alti, ma se pensi di potertici dedicare non è male, nel frattempo ti consiglio cmq di iniziare a guardare film in inglese con i sottotitoli in inglese, che sicuramente ti aiuterà nel prendere il ritmo per la comprensione.

cyberlou
04-09-2008, 10:28
Io ho migliorato molto la comprehension dell'inglese parlato con le puntate di The Next Generation in originale (viste prima con i sottotitoli e poi senza...)

(OT: Picard, di presumibili origini francesi, fa troppo ridere perchè in originale ha l'accento inglese :D :D vabbuò rido con poco... lo so:stordita: )

Mi hanno parlato molto bene del British Institute ma, per esperienza personale, niente ti fa imparare più in fretta dell'essere costretto a parlare un'altra lingua per sopravvivenza: se puoi vai all'estero, anche per un mesetto, da solo e vedrai come impari rapidamente :D