View Full Version : Ho una curiosità da chiedere sui notebook con 3Gb di ram
I notebook (il mio ha 2x1gb di ram) che dichiarano di avere 3 Gb di ram come hanno diviso i banchi ram?
un banco da 2gb e uno da 1Gb ?
ma in questo modo non ci sono problemi di timing?
Quelli con 3Gb perdono il dual channel?
tutte queste domande me le ponevo nel caso di aumentare la Ram...........(ho Vista Basic)
I notebook (il mio ha 2x1gb di ram) che dichiarano di avere 3 Gb di ram come hanno diviso i banchi ram?
un banco da 2gb e uno da 1Gb ?
poichè la maggior parte dei notebook dispone, in totale, di due soli slot per la RAM, spesso è l'unica soluzione possibile.
io ho 3Gb sul mio notebook
con che giudizio l'hai acquistata?
-numero di chip sul banco ram?
-Timings uguali?
-marca uguale?
-Altro?
Crucial?
http://www.crucial.com/eu/
io di solito uso il loro configuratore online.
La modalità dual channel non funziona visto che i 2 tagli di memoria sono differenti, e le memorie operano alla velocità della più "lenta"; non ha quindi senso acquistare un banco di memoria particolarmente performante se devi affiancarlo a uno scadente.
ti posso dire che la differenza fra 2 gb (anche se dual channel) e 3gb non dual l'ho sentita
non ho capito bene...intendi che hai migliorato ?
No utilizzo direttamente il configuratore all'interno dell'e-shop dove mi fornisco,così posso trovare e acquistare il banco di memoria in un solo colpo!;) http://www.misco.it/store/configuratore.aspx
si, certo, è la stessa cosa anche per Crucial, in quanto anche loro vendono direttamente al pubblico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.