View Full Version : Firewall... senza è successo qualcosa?
Newbie Inesperto
03-09-2008, 10:12
Ho una domanda da porvi, che magari a voi esperti può sembarre stupida ma per un ignorantone come me è quasi ovvia: da quando ho installato il firewall nuovo vedo nella cronologia che sono stati bloccati molti attacchi... ma nel brevissimo periodo in cui non ho utilizzato un firewall, il computer si è riempito di "schifezze"?
Perdonate la mia ignoranza :muro: grazieee!!!!
marmotta88
03-09-2008, 11:00
Se avevi l'antivirus attivo ed aggiornato probabilmente no.
Per tolgliere ogni dubbio segui la guida alla disinfezione.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Ciao
gabryflash
03-09-2008, 17:23
Ho una domanda da porvi, che magari a voi esperti può sembarre stupida ma per un ignorantone come me è quasi ovvia: da quando ho installato il firewall nuovo vedo nella cronologia che sono stati bloccati molti attacchi... ma nel brevissimo periodo in cui non ho utilizzato un firewall, il computer si è riempito di "schifezze"?
Perdonate la mia ignoranza :muro: grazieee!!!!
antivirus a parte dipende anche se hai disattivato il firewall di xp/ vista molto prima di installare l'altro....cmq segui la guida se hai dubbi ....
ps: tra l'altro se sei dietro un router a volte hai un firewall già integrato anche se fa poco qualcosa fa ...piu antivirus = scarsa probabilità secondo me
beh... come attacchi possono essere comprese anche le connessioni in uscita da te bloccate, ad esempio io circa un annetto fa negai l'accesso ad internet ad un gioco e da Comodo vedevo una cosa come 700 intrusioni bloccate e controllando erano TUTTE dovute all'exe del gioco...
Non c'è interesse ad attaccare privati
CiAo
gabryflash
03-09-2008, 19:39
beh... come attacchi possono essere comprese anche le connessioni in uscita da te bloccate, ad esempio io circa un annetto fa negai l'accesso ad internet ad un gioco e da Comodo vedevo una cosa come 700 intrusioni bloccate e controllando erano TUTTE dovute all'exe del gioco...
Non c'è interesse ad attaccare privati
CiAo
ehm dipende marco....io ne so qualcosa e il tipo non è mai stato trovato
lo so, ho letto la discussione tempo fa ma credo e mi auguro che sia stato un caso isolato:)
CiAo
gabryflash
03-09-2008, 19:46
lo so, ho letto la discussione tempo fa ma credo e mi auguro che sia stato un caso isolato:)
CiAo
speruma marco...ma proprio a me doveva capitare? ah quando mi fai fare un girtetto sulla tua car dell'avatar?:D
quando ti compri un mic e parliamo su skype!:D
gabryflash
03-09-2008, 20:16
quando ti compri un mic e parliamo su skype!:D
volentieri...il mic lo ho già ma oggi il tempo mi manca xche dovrei almeno fare finta di lavorare...al piu presto però...mio nome skype uguale a mio nick...fantasiioso eh? :D
capo, io ho fatto richiesta ma se non mi aggiungi mi tocca venire li di persona ad aggiungermi:asd:
CiAo
gabryflash
03-09-2008, 22:11
capo, io ho fatto richiesta ma se non mi aggiungi mi tocca venire li di persona ad aggiungermi:asd:
CiAo
strano non ho nessuna richiesta di aggiunta :confused:
Newbie Inesperto
06-09-2008, 22:03
Grazie di tutto ragazzi!!! Seguirò la guida!!!
Esploditore_di_piu_pance
07-09-2008, 00:30
Un buon firewall in rete protegge nell'immediato,cosa che a volte
l'antivirus non fa' (euristica o no).Non molto tempo fa' quando ci
si connetteva immancabilmente arrivava "sasser" che ti avvertiva
della copia di windows ecc.ecc. e il PC si spegneva.
Il firewall che e' stato integrato negli OS WINDOS ci ha eliminato
questo e tanti altri problemi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.