PDA

View Full Version : Firewall... senza è successo qualcosa?

Newbie Inesperto
03-09-2008, 10:12
Ho una domanda da porvi, che magari a voi esperti può sembarre stupida ma per un ignorantone come me è quasi ovvia: da quando ho installato il firewall nuovo vedo nella cronologia che sono stati bloccati molti attacchi... ma nel brevissimo periodo in cui non ho utilizzato un firewall, il computer si è riempito di "schifezze"?

Perdonate la mia ignoranza :muro: grazieee!!!!

marmotta88
03-09-2008, 11:00
Se avevi l'antivirus attivo ed aggiornato probabilmente no.

Per tolgliere ogni dubbio segui la guida alla disinfezione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Ciao

gabryflash
03-09-2008, 17:23
Ho una domanda da porvi, che magari a voi esperti può sembarre stupida ma per un ignorantone come me è quasi ovvia: da quando ho installato il firewall nuovo vedo nella cronologia che sono stati bloccati molti attacchi... ma nel brevissimo periodo in cui non ho utilizzato un firewall, il computer si è riempito di "schifezze"?

Perdonate la mia ignoranza :muro: grazieee!!!!

antivirus a parte dipende anche se hai disattivato il firewall di xp/ vista molto prima di installare l'altro....cmq segui la guida se hai dubbi ....

ps: tra l'altro se sei dietro un router a volte hai un firewall già integrato anche se fa poco qualcosa fa ...piu antivirus = scarsa probabilità secondo me

_MaRcO_
03-09-2008, 19:34
beh... come attacchi possono essere comprese anche le connessioni in uscita da te bloccate, ad esempio io circa un annetto fa negai l'accesso ad internet ad un gioco e da Comodo vedevo una cosa come 700 intrusioni bloccate e controllando erano TUTTE dovute all'exe del gioco...
Non c'è interesse ad attaccare privati

CiAo

gabryflash
03-09-2008, 19:39
beh... come attacchi possono essere comprese anche le connessioni in uscita da te bloccate, ad esempio io circa un annetto fa negai l'accesso ad internet ad un gioco e da Comodo vedevo una cosa come 700 intrusioni bloccate e controllando erano TUTTE dovute all'exe del gioco...
Non c'è interesse ad attaccare privati

CiAo

ehm dipende marco....io ne so qualcosa e il tipo non è mai stato trovato

_MaRcO_
03-09-2008, 19:43
lo so, ho letto la discussione tempo fa ma credo e mi auguro che sia stato un caso isolato:)

CiAo

gabryflash
03-09-2008, 19:46
lo so, ho letto la discussione tempo fa ma credo e mi auguro che sia stato un caso isolato:)

CiAo

speruma marco...ma proprio a me doveva capitare? ah quando mi fai fare un girtetto sulla tua car dell'avatar?:D

_MaRcO_
03-09-2008, 20:04
quando ti compri un mic e parliamo su skype!:D

gabryflash
03-09-2008, 20:16
quando ti compri un mic e parliamo su skype!:D

volentieri...il mic lo ho già ma oggi il tempo mi manca xche dovrei almeno fare finta di lavorare...al piu presto però...mio nome skype uguale a mio nick...fantasiioso eh? :D

_MaRcO_
03-09-2008, 20:20
capo, io ho fatto richiesta ma se non mi aggiungi mi tocca venire li di persona ad aggiungermi:asd:

CiAo

gabryflash
03-09-2008, 22:11
capo, io ho fatto richiesta ma se non mi aggiungi mi tocca venire li di persona ad aggiungermi:asd:

CiAo

strano non ho nessuna richiesta di aggiunta :confused:

Newbie Inesperto
06-09-2008, 22:03
Grazie di tutto ragazzi!!! Seguirò la guida!!!

Esploditore_di_piu_pance
07-09-2008, 00:30
Un buon firewall in rete protegge nell'immediato,cosa che a volte
l'antivirus non fa' (euristica o no).Non molto tempo fa' quando ci
si connetteva immancabilmente arrivava "sasser" che ti avvertiva
della copia di windows ecc.ecc. e il PC si spegneva.
Il firewall che e' stato integrato negli OS WINDOS ci ha eliminato
questo e tanti altri problemi :D