View Full Version : DTT 2200 o Inspire 5300?
Vorrei sapere secondo tra queste due ipotesi quale sia la migliore. Quale delle due è più potente? Quale delle due ha una qualità sonora maggiore?
è la stessa cosa...
anche sè le ultime uscite , le 5300 sono più belline , hanno il telecomando , e mettono qualcosa in più nei watt RMS....
però costano molto dì più...
dipende poi dalla scheda chè colleghi per la qualità dì uscita , la live! è scarsina e fà molto fruscio , altre scheda della stessa categoria sono molto meno rumorose... e con qiualità leggermente maggiore...;)
:)
Mi sembrava di aver letto però che le inspire 5300 avessero il dolby digital mentre le dtt 2200 no. Comunque userei una Sb live player 5.1
V|RuS[X]
28-12-2001, 14:53
telecomando? credo quello col filo attaccato al subwoofer come le mie cmq non separato ad infrarossi :confused:
Originariamente inviato da spregn
[B]è la stessa cosa...
anche sè le ultime uscite , le 5300 sono più belline , hanno il telecomando , e mettono qualcosa in più nei watt RMS....
però costano molto dì più...
dipende poi dalla scheda chè colleghi per la qualità dì uscita , la live! è scarsina e fà molto fruscio , altre scheda della stessa categoria sono molto meno rumorose... e con qiualità leggermente maggiore...;)
che sono più belle è vero, ma non credo che le 5300 siano più potenti delle dtt2200....almeno secondo il sito della creative sia i satelliti delle DTT2200 che quelli dell 5300 sono di 6 watt RMS e i sub sono da 19watt RMS per le DTT2200 e 18Watt RMS per le 5300, la costruzione del sub è lo stesso in bass reflex, quindi tirando le somme le DTT dovrebbero essere poco più potenti, certo 1 watt non fa la differenza...specialmente in questi sitemi di fascia economica....ciao ciao
Originariamente inviato da spregn
[B]
1 domanda, quale altre schede potrebbero sostituire la live 5.1?? mi diresti qualche modello e magari se lo sai pure il prezzo?? grazie ciao ciao !!
P.S. anche a me non piace molto la live, troppi fruscii....
ok , vado per gradini..:)
il telecomando è a filo...;) come dice virus..
le potenze son le stesse , come detto sopra , però girando per i vari siti danno 1watt in più al sub.. ( sapessi la differenza..!!!:D :o ) dà 5 Wrms per le fps , sono 7W rms per le altre....
sì , solo chè poi mettono con THD del 10% , praticamente 5w rms con l'1%...;)
la conversione del dolby digital , viene fatta dalla scheda è non dall'impianto Creative-FPS o DDT...:p in quanto hà solo gli ingressi analogici..
scheda alternativa alla ormai sp@cc@p@l@e live! è la Terratec sixfire 5+1 con sei uscite come la live! 5+1.
versione retail viene circa 180k...
non mì pare chè facciano la bulk...:rolleyes:
poi altra buonissima scheda , sempre Terr... DMX 6fire , con bay ext come la platinium però con IN-OUT a 24bit/96Khz ,( 435k.. :) ) già pronta per il prossimo futuro del DVD audio...
anche sè a dire il vero divremmo essere sui 24bit , però a 192Khz...:o , mà vista i precedenti , faranno il supporto dai normali CD-AUDIO per passare alle varie frequenze e risoluzioni , fino ai canonici 24/192...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.