B@Rz
03-09-2008, 10:04
Ecco il mio poroblema:
Ho appena comprato una x1650 pro asus a 256MB. Appena installata, il computer ha subito iniziato a dare problemi di crash se sotto sforzo.
Così ho subito pensato a un problema di alimentazione (il mio vecchio era da 200). l'ho sostituito con uno da 300.
stesso problema, questi fastidiosissimi crash.
immerso in uno stato d'animo che potete immaginare, alla fine mi è tornato in mente che questi sono i tipici crash da overclock!!!
così ho ripristinato il bios a default, ma naturalmente ancora crash...
allora sono entrato nel bios ed ho visto finalmente che la frequenza di bus era impostata su auto e le latency delle ram erano un po' basse...
così dopo un po' di tentativi, ho trovato la soluzione che non mi fa crashare:
bus: 133mhz
latency al massimo
il problema è che in questo modo perdo un sacco di prestazioni...
cosa mi consigliate di fare?
sarà un problema di scheda madre o di ram?
scheda madre:
http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=510&CategoryID=1&DetailName=Feature&MenuID=47&LanID=24
ram:
1+1gb di marca sconosciuta :D
insomma, i pezzi di questo computer li ho trovati nelle uova di pasqua:doh:
Ho appena comprato una x1650 pro asus a 256MB. Appena installata, il computer ha subito iniziato a dare problemi di crash se sotto sforzo.
Così ho subito pensato a un problema di alimentazione (il mio vecchio era da 200). l'ho sostituito con uno da 300.
stesso problema, questi fastidiosissimi crash.
immerso in uno stato d'animo che potete immaginare, alla fine mi è tornato in mente che questi sono i tipici crash da overclock!!!
così ho ripristinato il bios a default, ma naturalmente ancora crash...
allora sono entrato nel bios ed ho visto finalmente che la frequenza di bus era impostata su auto e le latency delle ram erano un po' basse...
così dopo un po' di tentativi, ho trovato la soluzione che non mi fa crashare:
bus: 133mhz
latency al massimo
il problema è che in questo modo perdo un sacco di prestazioni...
cosa mi consigliate di fare?
sarà un problema di scheda madre o di ram?
scheda madre:
http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Products/ProductsDetail.aspx?DetailID=510&CategoryID=1&DetailName=Feature&MenuID=47&LanID=24
ram:
1+1gb di marca sconosciuta :D
insomma, i pezzi di questo computer li ho trovati nelle uova di pasqua:doh: