PDA

View Full Version : IPcop

stucci79
03-09-2008, 09:50
Ciao ragazzi, in quanti usiamo questo firewall ?? siamo in pochi o è una distribuzione molto utilizzata ?? Ci possiamo incontrare qui per discutere dei problemi di ognuno ??

Io parto con la mia domanda riguardante il servizio Antispam.
Ogni volta che mi blocca una mail spam manda un rapporto dell' avvenuto all' indirizzo a cui era indirizzata la mail spam. Questo può essere comodo i primi giorni per monitorare il funzionamento corretto ma poi capirete che è una perdita di tempo che crea lentezza e scomodità...

Faccio un esempio, se vengono spedite 100 mail spam ad un indirizzo pippo@pippo.it, queste vengono bloccate, e viene inoltrato un report all' indirizzo che si dovrà scaricare 100 mail inutili.

Ebbene non sono riuscito a trovare un modo per evitare l' inoltro di questo report........................:muro:

Nakom
03-09-2008, 19:32
Io l'ho abbandonata tempo fa in quanto non supportava nativamente il blocco del traffico in uscita.

Per il discorso mail non ti so aiutare, immagino tu abbia già provato a vedere nella scheda dei log giusto?

stucci79
08-09-2008, 16:36
Io l'ho abbandonata tempo fa in quanto non supportava nativamente il blocco del traffico in uscita.

Per il discorso mail non ti so aiutare, immagino tu abbia già provato a vedere nella scheda dei log giusto?

..nella scheda dei log non cè nulla che riguardi le mail report inviate..

stucci79
11-09-2008, 14:32
uppe, forza ragazzi nessuno utilizza ipcop ??

RainbowSix
08-11-2008, 10:06
uppe, forza ragazzi nessuno utilizza ipcop ??

Riprendo questa discussione sperando che qualcuno legga...io lo uso ipcop :D