PDA

View Full Version : aggiornamento BIOS acer aspire 1510

mista
03-09-2008, 10:47
Salve a Tutti, sono in possesso di un acer aspire 1510 che si spegne dopo pochi minuti dall'accensione. Supponevo fosse un problema di raffreddamento,ma dopo averlo aperto ho visto che non era cosė. Penso possa avere a che fare con qualche protezione termica che si č sballata. Volevo aggiornare il bios, ho scaricato tutto il necessario dal sito dell'acer, ma non ci sono riuscito. Se qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie.

ces53
06-09-2008, 05:37
Salve a Tutti, sono in possesso di un acer aspire 1510 che si spegne dopo pochi minuti dall'accensione. Supponevo fosse un problema di raffreddamento,ma dopo averlo aperto ho visto che non era cosė. Penso possa avere a che fare con qualche protezione termica che si č sballata. Volevo aggiornare il bios, ho scaricato tutto il necessario dal sito dell'acer, ma non ci sono riuscito. Se qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie.
scusa con cosa hai provato ad aggiornare?

con winflash?
la batteria carica? anche io volevo aggiornare e non riuscivo, sono riuscito solo quando la batteria era piena di carica.
hai un floppy disk? mi pare che il 1510 sia munito del lettore floppy, vero?
se hai il lettore floppy, puoi provare con l'aggiornamento forzato del bios

mista
13-09-2008, 18:58
scusa con cosa hai provato ad aggiornare?

con winflash?
la batteria carica? anche io volevo aggiornare e non riuscivo, sono riuscito solo quando la batteria era piena di carica.
hai un floppy disk? mi pare che il 1510 sia munito del lettore floppy, vero?
se hai il lettore floppy, puoi provare con l'aggiornamento forzato del bios

Ciao grazie della risposta, io ho provato ad aggiornareil bios con questo software preso dal sito dell'acer :Phlash16 utility version 1.4 build 57, ho provato sia da win che da dos ma il messaggio č sempre lo stesso: cannot flash if memory manager (e.g. EMM386) present. E mi fa uscire subito dal programma.

ces53
13-09-2008, 19:01
non so che dire

per me la batteria non e' carica

e poi hai preso il bios giusto?

l'ultimo?

mista
15-09-2008, 22:50
non so che dire

per me la batteria non e' carica

e poi hai preso il bios giusto?

l'ultimo?

si l'ultimo, ma il problema č il software. per quanto riguarda il problema dello spegnimento sai dirmi qualcosa?
Grazie ciao.

ces53
15-09-2008, 23:11
pulisci bene la ventola

dai della pasta al processore

e riprova.-

gheocom
10-08-2009, 21:06
gia fatto... pulito ventole messo pasta.. ma problema c'e ancora... cioe si spegne subito dopo che lo accendo..