PDA

View Full Version : Lentezza col wireless

teeodor
03-09-2008, 10:44
Salve a tutti!
Di pc ne capisco ma il wireless non l'ho mai preso in considerazione e adesso ho un problema con la rete di casa mia.
Ho un amilo con scheda wireless incorporata intel3945abg e windows xp,come router ho un netgear834dg.
Ho settato tutto di default nella scheda wireless e i router è in modalità sia b che g ma la velocità è sempre 1.0m/b anche davanti al router.
Appena si collega va a 54 poi nel giro di 30 secondi scende a 1.
Che devo fare?
Grazie a tutti!

wgator
03-09-2008, 11:15
verifica il firmware del router, eventualmente aggiorna
verifica i driver della Intel, eventualmente aggiorna

Prova a cambiare canale di trasmissione sul router, potresti avere un'interferenza radio con un altro dispositivo che opera a 2,4 GHz...

Se abiti in città, oggi le interferenze sul wireless sono all'ordine del giorno, troppi apparecchi condividono le stesse frequenze del wi-fi: videosender tv, baby sitter elettronici, telecamerine di videocontrollo, telecomandi assortiti, antifurti wireless da 4 soldi, telefoni cordless, walkye-talkye giocattolo... chi più ne ha, più ne metta! :(

AAA: appello per chi abita in città e si deve fare una nuova rete wl: usate prodotti dual band (2,4 + 5 GHz)

teeodor
03-09-2008, 13:15
Alla fine era una stupidata.
Visto che non usavo il wireless il router lo tenevo dietri al monitor lcd,mi è bastato metterlo davanti ed ora va perfetto.
Ad una decina di metri con un paio di muri mi va a 36,va bene?