PDA

View Full Version : Informazioni ACER Aspire 5520G

Tonyzzo85
03-09-2008, 09:19
Ragazzi ho il portatile scritto nel titolo. E non capisco delle cose. Ha una scheda video Geffo 8600M GS da 512MB dedicati ma non riesco a far girare bene i giochi. Vanno a scatti. Per esempio ho provato Crysis e se metto di cercare le impostazioni da solo mette tutto a medio ma va a scatti e se metto tutto al minimo va cmq male. NFS pro street pure al minimo va lento. Ghost recon 2 va liscio ma ogni tanto sfarfalla e anche questo per farlo girare deve stare impostato al minimo. Questi problemi li dava anche con i driver originali e successivamente li ho aggiornati (ma non dal sito ufficiale acer xkè li c'erano solo quelli già presenti sul notebook). Li ho presi da un altro sito che non ricordo quale, ho modificato un gile per renderli installabili sul pc e sono andati ma i problemi persistono!

PS: Ogni tanto ho un altro problema all'avvio del pc. Dopo aver messo la pass di window sul monito non compare il desktop ma compaiono tutte righe colorate che sfarfallano e bisogna riavviare il pc. Alla seconda botta va sicuro al 100%

Tonyzzo85
04-09-2008, 11:55
Nessuno sa darmi un minimo di informazioni o magari consigliarmi qualche prova da fare per cercare di risolvere queste cosette?

Balop
04-09-2008, 22:44
può essere che i driver video non sono installati bene?
fai la prova a disinstallare la scheda video, fare una pulizia del registro, riavviare e installare gli ultimi driver certificati whql.
io ho lo stesso portatile, crysis girava perfettamente a livello medio e nfs pro street al massimo, anche con l'hard disk originale,
quindi hai per forza qualche problema, se non risolvi con i driver è un problemi di so secondo me..

edit:
ho visto che il tuo portatile è il 5520g non il 5920g come il mio, ma almeno la scheda video è uguale.