luigione
03-09-2008, 08:37
Ciao Ragazzi,
pezzo per volta (salvadanaio permettendo) sto cambiando PC.
L'uso che ne faccio e' uso "ufficio" e un cad 2D per realizzare circuiti stampati.
Lo sfizio che questa volta mi vorrei prendere e' quello comunque di poter vedere film in HD (ho un Dell 20" Wide) e fare un minimo di fotoritocco e montaggio filmini.
Ho messo giu' questo PC per realizzare un computer il piu' possibile silenzioso.
MB Asus P5Q PRO
ALIM Corsair 520HX
CPU Intel E8400
Artic Cooling Freezer 7PRO
2HDD Samsung 160 Gb HD161HJ in raid 0
1HDD Samsung 750 Gb HD753LJ per i dati
Masterizzatore Pioneer DVR-215
Scheda Video ATI HD3650 ASUS 512MB Silent Magic (senza ventola).
Case Cooler Master CM690
SO Win XP Pro genuino originale
(potrei avere anche un Vista Home Premium ma ditemi voi se ne vale la pena...)
Vi chiederei, voi guru del pc silenzioso, se devo migliorare qualcosa per abbassare ulteriormente il livello di rumore.
Ultima info vi chiederei una configurazione per un PC Microtower di piccole dimensioni, ultrasilenzioso e di performance discrete per un PC Linux (Ubuntu 8.04), da usare essenzialmente per navigare, small office e un minimo di fotoritocco.
Un enorme grazie.
Luigione.
PS
Ringrazio pubblicamente Danysamb che mi ha dato dei preziosi consigli, un ragazzo molto gentile e disponibile.
pezzo per volta (salvadanaio permettendo) sto cambiando PC.
L'uso che ne faccio e' uso "ufficio" e un cad 2D per realizzare circuiti stampati.
Lo sfizio che questa volta mi vorrei prendere e' quello comunque di poter vedere film in HD (ho un Dell 20" Wide) e fare un minimo di fotoritocco e montaggio filmini.
Ho messo giu' questo PC per realizzare un computer il piu' possibile silenzioso.
MB Asus P5Q PRO
ALIM Corsair 520HX
CPU Intel E8400
Artic Cooling Freezer 7PRO
2HDD Samsung 160 Gb HD161HJ in raid 0
1HDD Samsung 750 Gb HD753LJ per i dati
Masterizzatore Pioneer DVR-215
Scheda Video ATI HD3650 ASUS 512MB Silent Magic (senza ventola).
Case Cooler Master CM690
SO Win XP Pro genuino originale
(potrei avere anche un Vista Home Premium ma ditemi voi se ne vale la pena...)
Vi chiederei, voi guru del pc silenzioso, se devo migliorare qualcosa per abbassare ulteriormente il livello di rumore.
Ultima info vi chiederei una configurazione per un PC Microtower di piccole dimensioni, ultrasilenzioso e di performance discrete per un PC Linux (Ubuntu 8.04), da usare essenzialmente per navigare, small office e un minimo di fotoritocco.
Un enorme grazie.
Luigione.
PS
Ringrazio pubblicamente Danysamb che mi ha dato dei preziosi consigli, un ragazzo molto gentile e disponibile.