animabella
03-09-2008, 08:50
Espongo il mio fastidioso problema. Ho due pc con xp pro, e sono collegati in rete tramite un router modem internet, funziona tutto alla perfezione, tranne che su un pc. Entrambi i windows hanno un account e non hanno password di accesso. Quando dal pc 2 tento di entrare nel pc 1 tramite risorse di rete, gruppo mshome, nome del pc, entro senza problemi e vedo tutte le cartelle condivise dal pc 1, mentre se dal pc 1 tento di entrare nel pc 2, mi compare una mascherina dove inserire nome computer e password, su nome computer inserisco pc 2 (perché si chiama così) e su password non inserisco nulla, premo ok e non succede nulla, allora mi sposto sul pc 2, vado su pannello controllo, utenti, e aggiungo una password all'account di windows, ritorno al pc 1, di nuovo mascherina, inserisco nome pc, e questa volta inserisco la password dell'account windows del pc 2, ed entra subito. Ecco spiegato il mio problema. Perché il pc1 non ha bisogno di login di accesso e pc2 si? Come posso togliere la richiesta?