PDA

View Full Version : Epic: svliuppatori vicini al limite di XBox 360

Redazione di Hardware Upg
03-09-2008, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/epic-svliuppatori-vicini-al-limite-di-xbox-360_26371.html

Secondo uno degli esecutivi di Epic Games, gli sviluppatori stanno per raggiungere il pieno potenziale che XBox 360 è in grado di offrire.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mad_Griffith
03-09-2008, 07:50
In tutto questo mi spiace che al PC sia stata negata la conversione di GoW2. Speriamo rivedano la loro decisione.

Lupin_87
03-09-2008, 07:53
Mi pare un po catastrofico... O.o

In tutto questo mi spiace che al PC sia stata negata la conversione di GoW2. Speriamo rivedano la loro decisione.
La rivedranno... la rivedranno...

shura
03-09-2008, 07:53

la decisione verrà rivista nel momento in cui qualcuno pagherà per vedere gears2 su pc (microsoft ad esempio)

anche se la posizione della epic è chiara..non supportano molto il pc xchè hanno problemi di scalabilità mentre invece riescono a spingere tantissimo sull'hardware della console

certo che in quest'ultimo periodo stanno facendo i miracoli alla epic

int main ()
03-09-2008, 07:55
Mi pare un po catastrofico... O.o

non è catastrofico ha solo detto che stiamo quasi per arrivare ad avere titoli che sfruttano totalmente la potenza della 360 ed è un bene! io ne sono proprio colpito e mi disp per la ps3 che stà facendo davvero poco mercato..ma non c'è che dire a me la 360 è sempre piaciuta d+ anche la vecchia xbox u.u ogni volta la compro e la rivendo per giocare ad ogni halo uscito. ora invece stò mettendo da parte i dindi per prendermi la halo edition e non rivenderla +:D

PhoEniX-VooDoo
03-09-2008, 07:55

certo che la rivedranno, ma prima bisogna assicurarsi di vendere una copia di GoW2 X360 anche a quelli che avrebbero detto "bello, ma aspetto la versione PC"

;)

Erian Algard
03-09-2008, 07:56
Ah "ottimizzazione", parola sconosciuta quando si programma per pc.

Xile
03-09-2008, 07:58
Io spero di no, visto che ci sarà ancora un paio di anni mi piacerebbe vedere qualche cosa in più :D

peppepz
03-09-2008, 07:59
Marketing. Come si fa a definire con tale precisione che cos'è il "limite" di una console; sarebbe come a dire che dopo di questo non usciranno mai più giochi migliori, non è un po' azzardato?
Mi ricorda i tempi del C64...

zanardi84
03-09-2008, 08:00
Ah "ottimizzazione", parola sconosciuta quando si programma per pc.

Quando si converte su pc :D

Ormai i titoli che nascono solo per pc si contano su una mano. Tutto nasce per le console. Del resto sono molto più diffuse e costano anche meno rispetto agli investimenti necessari per tenere un pc all'altezza per alcuni anni tra vga, espansioni ram e upgrade della cpu (quando possibile).

Erian Algard
03-09-2008, 08:01
Quando si converte su pc :D

Ormai i titoli che nascono solo per pc si contano su una mano. Tutto nasce per le console. Del resto sono molto più diffuse e costano anche meno rispetto agli investimenti necessari per tenere un pc all'altezza per alcuni anni tra vga, espansioni ram e upgrade della cpu (quando possibile).

Me vabbè sempre quello intendevo:asd:

Fyrad
03-09-2008, 08:03
Più che altro a me fa rabbia vedere gente che prima programmava unicamente per PC darsi quasi unicamente alle console.

E mi fa rabbia soprattutto il fatto che abbiano preso le comunità Mac e Linux per i fondelli, poiché hanno promesso gli eseguibili di Unreal Tournament 3 anche per quei sistemi operativi nell'ormai lontano dicembre 2007... eseguibili che tuttavia non sono mai arrivati.

Mi spiace, perché li ritenevo una software house seria e attenta ai suoi fan.

ion2
03-09-2008, 08:14
Più che altro a me fa rabbia vedere gente che prima programmava unicamente per PC darsi quasi unicamente alle console.

E mi fa rabbia soprattutto il fatto che abbiano preso le comunità Mac e Linux per i fondelli, poiché hanno promesso gli eseguibili di Unreal Tournament 3 anche per quei sistemi operativi nell'ormai lontano dicembre 2007... eseguibili che tuttavia non sono mai arrivati.
Mi spiace, perché li ritenevo una software house seria e attenta ai suoi fan.
Se vendono poco su pc windows quanto vuoi che ricavino con dei giochi per mac o linux?
Probabilmente non riuscirebbero a coprire nemmeno i costi delle scatole dei giochi.

Wolf01
03-09-2008, 08:26
D'altronde è chiaro che con i prossimi giochi si cercherà di spingere questo limite ancora più avanti
Eh si, oltrepassiamo pure il limite massimo della 360, così i giochi andranno lenti
Preferisco un gioco non troppo fotorealistico ma che giri bene che un gioco che sembra un film ma che rallenti di brutto
Già succede molte volte con giochi poco ottimizzati

Fyrad
03-09-2008, 08:28
Se vendono poco su pc windows quanto vuoi che ricavino con dei giochi per mac o linux?
Probabilmente non riuscirebbero a coprire nemmeno i costi delle scatole dei giochi.

Non ho parlato di giochi in esclusiva mac/linux, parlavo solo a proposito del porting di UT3 a mac e linux che avevano promesso e che, almeno per ora, non hanno assolutamente fatto. Se non lo volevano fare fin dal principio, dovevano solo dirlo apertamente, anziché prendere in giro la gente.

E poi: non ci credi che tanti utilizzatori di Linux non aspettavano altro che la versione nativa di quel gioco? Fatti un giro su Phoronix (http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NjY2Mg), o su un po' di forum in rete:

http://www.phoronix.com/forums/showthread.php?t=11380

http://www.phoronix.com/forums/showthread.php?t=10084

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=601444

Potrei anche parlarti dei thread chiusi sul forum ufficiale di Epic, tutti scritti da gente delusa da questo comportamento della SH...

il_joe
03-09-2008, 08:32
bene, e quindi? forse è un dato positivo: conoscendo bene limiti e punti di forza si può sviluppare meglio. Non come su pc..............

costa@73
03-09-2008, 08:43
certo che la rivedranno, ma prima bisogna assicurarsi di vendere una copia di GoW2 X360 anche a quelli che avrebbero detto "bello, ma aspetto la versione PC"

Piu' chiaro di cosi..
ciao

Catan
03-09-2008, 08:46
ma secondo me è anche normale, infondo ormai la console è da 3 anni sul mercato, e si appresta ad entrare nel 4 anno di vita, se gli sviluppatori ,che notoriamente nel mondo pc lamentano il fatto di non poter ottimizzare xè la piattaforma evolve troppo rapidamente, non hanno imparato ad ottimizzare per questa piattaforma che ormai ha 3 anni si gettasero da un ponte.

spesso raggiungere il limite di una console non vuol dire fermarsi li, ma poter proporre titoli che qualitativamente sono tutti molto elevati.

il problema x noi di molte software house che programmavano per pc, vedi epic che cmq con il suo utIII engine ha fatto sfacelli vendendolo a tutti, è che si sono trovati una console che praticamente è molto facile da programmare come un pc e quindi vedendo la base si utenza installata, e la minor percentuale di "pirataggio" si sono dedicati in primis alla console e poi al pc.

ion2
03-09-2008, 08:54
Non ho parlato di giochi in esclusiva mac/linux, parlavo solo a proposito del porting di UT3 a mac e linux che avevano promesso e che, almeno per ora, non hanno assolutamente fatto. Se non lo volevano fare fin dal principio, dovevano solo dirlo apertamente, anziché prendere in giro la gente.

Ah beh se l'avevano promesso è un altro paio di maniche, ho letto male prima, potevano fare un dvd unico con le varie versioni, alla football manager per capirci, poi si sa le SH ragionano solo in termini monetari, se una cosa non gli conviene le promesse fatte se le rimangiano senza tante scuse.

Notturnia
03-09-2008, 09:05
non si puo' ottimizzare un gioco per un pc.. suvvia..

un gioco che viaggia su XboX 360 viaggia su quella console.. che ha quella sk video e quel processore.. non si fa molta fatica dopo 3 anni.. TRE ANNI ????? ad ottimizzare..

un pc è un concetto particolare.. io ne ho 5 qua.. e tutti e 5 hanno sk video e cpu differente.. e usano risoluzioni video differenti.. come fai ad ottimizzare un gioco ? se lo ottimizzi per un quad core Q6700 OGGI.. fra 3 anni (3 anni ?? ma sono pazzi ??) chi pensi che abbia ancora un Q6700 ? .. lo avrai fatto per niente.. ormai la gente starà usanto i Core I8 che neanche sono stati progettati.. certo che se prendi il gioco di oggi e lo metti su una di quelle macchine li anche se non ottimizzato per una cpu e sk video che non esisteva andrà molto bene :-D

inoltre come qualcuno ha fatto notare.. i giochi su console si COMPRANO non si piratano.. e quindi è ovvio che una SWhouse preferisca buttarsi su quelle..

più facile.. non c'è dualismo ATI-NVIDIA... non c'è AMD-INTEL... non ci sono mille mila differenze di configurazione .. c'è UNA console.. e resta tale per 2-5 anni o con lievi variazioni che non implicano grossi problemi di lavoro.. e i giochi si pagano..

il che mi dispiace.. essendo un utilizzatore di PC dal'86 .. ma è così..

Freisar
03-09-2008, 09:07
Beh in teoria con il 2010 -11 dovrebbe essere sostanzialmente verso fine carriera.

A parte che con l'UE3 si è al limite si...visto che è un pò multipiattaforma...

Ovvio che se si fa un motore scritto solo per la 360 e fatto come si deve i margini di miglioramento ci sono.....

Fyrad
03-09-2008, 09:08
Ah beh se l'avevano promesso è un altro paio di maniche, ho letto male prima, potevano fare un dvd unico con le varie versioni, alla football manager per capirci, poi si sa le SH ragionano solo in termini monetari, se una cosa non gli conviene le promesse fatte se le rimangiano senza tante scuse.

Fu quello che fecero con UT2003 ed UT2004. Chissà perché questa politica cross-platform di Epic (nel senso di compatibilità dei suoi prodotti con sistemi operativi PC diversi da Windows) è terminata da quando lavora strettamente a contatto di Microsoft per Gears of War... chissà come mai, mi chiedo!

coschizza
03-09-2008, 09:21
Fu quello che fecero con UT2003 ed UT2004. Chissà perché questa politica cross-platform di Epic (nel senso di compatibilità dei suoi prodotti con sistemi operativi PC diversi da Windows) è terminata da quando lavora strettamente a contatto di Microsoft per Gears of War... chissà come mai, mi chiedo!

ma ti sembra veramente una cosa strana ?, in un mercato normale chi produce qualcosa punta al guadagno e non alla gloria quindi se hai un team di 100 persone che sviluppa videogiochi punti a farli lavorare su progetti che poi fatturano decine e decine di milioni di $ e non su progetti di cross-platform verso ambienti come linux dove il guadagno alla fine è nullo o magari ci vai persino in perdita.

se fossi tu a capo dell'epic avresti fatto la stessa cosa come qualsiasia altra persona al mondo. Se poi lo fai per motivi personali e perche ami il mondo linux, ben venga ma questa è una cosa diversa.

tanto per farti un esempio basta vedere lo stesso Gears of War per la 360 con tutte le copie vendute alla fine si sono ripagati tutti gli anni di sviluppo del gioco, del motore grafico dei progetti secondari e del lavoro che li aspetta per i prossimi motore UE4, loro con questo gioco si sono messi al sicuro per un sacco di anni, hanno fatto un enorme pubblicità del loro motore ecc ecc ecc.

ion2
03-09-2008, 09:35

Ma se persino i giochi prodotti da Microsoft games che ci sono su 360 non vengono convertiti su Windows, Forza2 per es., come fai a vedere complotti anti linux, bisogna sempre considerare quanti potenziali clienti ci sono con quel sistema e se vale la candela fare la conversione,poi non tutti sono uguali, Id la pensa diversamente, ricordo addirittura che concessero la conversione gratuita del primo Quake per il dreamcast.

Fyrad
03-09-2008, 10:10
ma ti sembra veramente una cosa strana ?, in un mercato normale chi produce qualcosa punta al guadagno e non alla gloria quindi se hai un team di 100 persone che sviluppa videogiochi punti a farli lavorare su progetti che poi fatturano decine e decine di milioni di $ e non su progetti di cross-platform verso ambienti come linux dove il guadagno alla fine è nullo o magari ci vai persino in perdita.
Ma allora che stiano zitti e non spargano ai quattro venti la voce che UT3 sarà cross.. dato che fino a prova contraria si è trattato di una balla colossale!

se fossi tu a capo dell'epic avresti fatto la stessa cosa come qualsiasia altra persona al mondo. Se poi lo fai per motivi personali e perche ami il mondo linux, ben venga ma questa è una cosa diversa.
Fossi stato io Tim Sweeney o Mark Rein, avrei cercato di mantenere una promessa fatta ad una fetta dei miei utenti... anche se questi utenti fossero stati il 2% del totale.

Ma come ho già detto, sembra che dei loro fan non gliene importi nulla.

Fyrad
03-09-2008, 10:12
Ma se persino i giochi prodotti da Microsoft games che ci sono su 360 non vengono convertiti su Windows, Forza2 per es., come fai a vedere complotti anti linux, bisogna sempre considerare quanti potenziali clienti ci sono con quel sistema e se vale la candela fare la conversione,poi non tutti sono uguali, Id la pensa diversamente, ricordo addirittura che concessero la conversione gratuita del primo Quake per il dreamcast.

Fino a prova contraria Microsoft non è Epic, le due aziende possono benissimo avere politiche diverse per quanto riguarda i porting o i progetti cross-platform.

*Pegasus-DVD*
03-09-2008, 11:16
o no... pensavo fossse solo l'inizio ... guardando quanto è brutta la grafica ...

AceGranger
03-09-2008, 13:21

E poi: non ci credi che tanti utilizzatori di Linux non aspettavano altro che la versione nativa di quel gioco? Fatti un giro su Phoronix (http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NjY2Mg), o su un po' di forum in rete:

http://www.phoronix.com/forums/showthread.php?t=11380

http://www.phoronix.com/forums/showthread.php?t=10084

http://forums.epicgames.com/showthread.php?t=601444

Potrei anche parlarti dei thread chiusi sul forum ufficiale di Epic, tutti scritti da gente delusa da questo comportamento della SH...

Tanti è un conto, che gli convenga economicamente è un'altro. Mica sono scemi, se gli convenisse lo farebbero al volo. evidentemente fra porting, assisstenza, distribuzione etc. etc. il gioco non vale la candela.

non è catastrofico ha solo detto che stiamo quasi per arrivare ad avere titoli che sfruttano totalmente la potenza della 360 ed è un bene! io ne sono proprio colpito e mi disp per la ps3 che stà facendo davvero poco mercato..ma non c'è che dire a me la 360 è sempre piaciuta d+ anche la vecchia xbox u.u ogni volta la compro e la rivendo per giocare ad ogni halo uscito. ora invece stò mettendo da parte i dindi per prendermi la halo edition e non rivenderla +:D

bha secondo me è un male. Da quello che ho visto, bene o male le 2 console si equivalgono, se pero l'xbox è al limite, e a quello che si dice la play 3 no perchè è piu difficile da programmare e anche piu giovane, non è che sia proprio un bene, perchè vuol dire che a breve la play 3 sorpassera la rivale...
( NON possiedo NE xbox NE play3, lo dico per evitare fanboismi )

dotlinux
03-09-2008, 14:03
Speriamo sia al limite veramente, nel 2010-2011 ESIGO una nuova console!

rmarango
03-09-2008, 14:33
Beh in teoria con il 2010 -11 dovrebbe essere sostanzialmente verso fine carriera.

Speriamo sia al limite veramente, nel 2010-2011 ESIGO una nuova console!

Penso anch'io che vedremo una nuova console microsoft entro e non oltre il 2011...e se riuscissero a mantenere un minimo di retrocompatibilita' come hanno fatto con la xbox versione 1 sarebbe sicuramente ancora piu' benvenuta.

grandis76
03-09-2008, 14:43
A questa console basta aggiungere un buon chip grafico (del 2011)con una buona gestione della fisica (physics) e poi per il resto può rimanere anche come è...

se la "base" della console rimane uguale potrebbero anche garantire la piena compatibilità con 360...

ciaooo

il_joe
03-09-2008, 14:53
A questa console basta aggiungere un buon chip grafico (del 2011)con una buona gestione della fisica (physics) e poi per il resto può rimanere anche come è...

se la "base" della console rimane uguale potrebbero anche garantire la piena compatibilità con 360...

ciaooo

mettiamoci anche un buon sistema di raffreddamento......... :muro:
eheh

sicuramente verrà cambiato tutto. Anche quello che tu definisci "il resto".... se no fa la fine dei pc che possono essere cpu-limited......

Kanon
03-09-2008, 15:15
Abbiamo raggiunto il limite di cosa?
Di Xenon: un PPC all'ennesima potenza con tre core da 3.2ghz (115Gflop circa) da 65 nanonmetri
Di Xenos: un parente non troppo lontano dell'R400 con in più 10mb di eDRAM e comunque a 500mhz per 90 nanometri
Di 512mb GDDR3 divisi tra CPU e GPU

A leggerli così, ovvero che abbiam raggiunto il limite di un'architettura di eoni fa, ci sarebbe davvero da passare tutti da PC a console per giocare, relegando il PC all'uso office :(

bonna79
03-09-2008, 21:38
limite della consolle??

Ma io direi limite di fantasia innovazione dei programmatori.. ma cavolo la x360 è uscita nel 2005?? correggetemi se erro. Quanti FPS sono usciti?? TANTI? troppi.. ok io non gioco a FPS, ma farne uscire il 70% di FPS per consolle mi sembra troppo?? Giochi veramente innovativi?? LIVE ARCADE?? no dai minestra riscaldata al microonde venduta a caro prezzo.. ho provato diversi live arcade.. carini ma alla fine sono giochini visti e stra rivisti fatti con una grafica più moderna nulla di più. Prima di preoccuparsi per i limiti che una consolle può avere dovrebbero iniziare a pensare i limiti di fantasia che spesso le Software house hanno. Posseggo psOne ps2 xbox x360, giocato più volte con WII (fantastico li si che ci si diverte a 1000. limiti?? il divertimento). Interessante è il fatto che finalmente la M$ ha deciso di far sfornare GDR Jappo (infinite undiscovery, lost odyssey ecc) e occidentali stile D&D (Oblivion, Fable2). Spero che questo "lamentarsi" di potenza di calcolo non si tramuti in diminuzione di fantasia e inventiva dal punto di vista della storia e del game play. Poi vorrei capire bene il Live. Ho fatto un abbonamento di 12 mesi. Inizialmente molto bello girava bene molto bene, ma quando si giocava in tanti a FMS2 e magari chi faceva da server aveva una ADSL un pò scarsina.. il sistema laggava di brutto e spesso andava a K.O. :(. Questo cosa vuol dire.. che alla fine paghiamo un servizio che non esiste?? ovvero M$ sotto pagamento ti permette di abilitare temporaneamente la possibilità di creare una WLAN per giocare on line?? Ora il servizio ps3 è decisamente migliore ed è ancora gratis. Alla fine ragazzi quando giochiamo le nostre consolle si loggano su una piattaforma comune ma i giochi girano sulle nostre consolle. Quindi che senso ha pagare il LIVE? per parlare con le cuffie senza fili? per provare alcuni demo per primi?? mm :(.. ?? non so che pensare ditemi voi cosa ne pensate sinceramente. Scusate lo sfogo ma non credo in discorsi del tipo W M$ cacca sony e viceversa. :D

ps: ma cosa succederebbe se un giorno le x360 potessero dialogare liberamente via lan?? WOW lan parti xbox360 senza live che bello. Magari poter giocare a giochi strategici via lan in gruppo .. oppure a NWN2 in 2 o più gicoatori ecc. :rolleyes: ok basta sognare ;) :cry:

t1g3m4n
04-09-2008, 01:47

ciaooo

Bah queste console sono premature per l HD, i giochi scattano e/o hanno frame parecchio bassini soprattutto se giocati in HD, tra l altro xbox non ha neanche risoluzione full HD, estende solo la sua nativa che dovrebbe essere 1280*800 o giù di lì.
La console HD seria deve ancora uscire.

t1g3m4n
04-09-2008, 01:54
Poi vorrei capire bene il Live. Ho fatto un abbonamento di 12 mesi. Inizialmente molto bello girava bene molto bene, ma quando si giocava in tanti a FMS2 e magari chi faceva da server aveva una ADSL un pò scarsina.. il sistema laggava di brutto e spesso andava a K.O. :(. Questo cosa vuol dire.. che alla fine paghiamo un servizio che non esiste??

Esatto, parole sante, pagare per avere una sorta di msn e scaricare i demo. wow che bel deal!!
giochi come gow o fms senza neanche server dedicati, allucinante.
questo è principalmente il motivo per il quale non ho preso xbox360.
se hosta un adsl normale ti ritrovi a giocare con almeno 120ms di latenza, manco nel 1998 con il 56k.
per quanto mi riguarda possono fallire (almeno finchè non sistemano sta cosa dell online appago che è veramente un furto)

fadeslayer
04-09-2008, 08:33
Ottimizzazione su PC semmai è più spinta (e di molto) rispetto alle console, solo che non è mai abbastanza per quello che sarebbe necessario (infatti già solo che il gioco parta su 5000 configurazioni diverse è un miracolo, manca solo il 2° miracolo di farlo girare adeguatamente ovunque...)

rmarango
04-09-2008, 08:54
Bah queste console sono premature per l HD, i giochi scattano e/o hanno frame parecchio bassini soprattutto se giocati in HD, tra l altro xbox non ha neanche risoluzione full HD, estende solo la sua nativa che dovrebbe essere 1280*800 o giù di lì.

La risoluzione e' 720p che significa 1280 x 720...cmq a quella risoluzione non ho ancora avuto l'onore di vedere scattare un gioco per la xbox...mentre su p.c. i titoli che ho visto scattare sono tanti (a proposito di ottimizzazione) e senza citare i mattonazzi come crysis e similia.

rmarango
04-09-2008, 08:56
Esatto, parole sante, pagare per avere una sorta di msn e scaricare i demo. wow che bel deal!!
se hosta un adsl normale ti ritrovi a giocare con almeno 120ms di latenza, manco nel 1998 con il 56k.
per quanto mi riguarda possono fallire (almeno finchè non sistemano sta cosa dell online appago che è veramente un furto)

parlare senza aver provato le cose e' ridicolo...io trovo che il live sia anni luce avanti a qualunque altro sistema multiplayer e valga quanto costa.

rmarango
04-09-2008, 08:56
Ottimizzazione su PC semmai è più spinta (e di molto) rispetto alle console, solo che non è mai abbastanza per quello che sarebbe necessario (infatti già solo che il gioco parta su 5000 configurazioni diverse è un miracolo, manca solo il 2° miracolo di farlo girare adeguatamente ovunque...)

Ottimizzazione su p.c. e' una parola sconosciuta...

int main ()
04-09-2008, 09:25
parlare senza aver provato le cose e' ridicolo...io trovo che il live sia anni luce avanti a qualunque altro sistema multiplayer e valga quanto costa.

bah che cazzata che hai detto. il problema è la tua adsl mi sà.io ai tempa della prima xbox con l'adsl ad appena 2mb non laggavo mai su nessun server e mi divertivo da morire. figuriamoci adesso che ho la 7mb con ping basso

rmarango
04-09-2008, 09:45
bah che cazzata che hai detto. il problema è la tua adsl mi sà.io ai tempa della prima xbox con l'adsl ad appena 2mb non laggavo mai su nessun server e mi divertivo da morire. figuriamoci adesso che ho la 7mb con ping basso

Mi sa che non hai capito nulla..rileggi attentamente quello che ho scritto e poi ne riparliamo.

p.s. non e' che hai sbagliato a quotare ?

[Alex]
04-09-2008, 09:55
già vicini al limite della 360? mi sembra davvero strano :wtf:

shura
04-09-2008, 10:08

io non capisco xchè tante persone hanguppano il cervello quando si parla di live
avere una cosa gratis non è sempre la migliore soluzione purtroppo è deformazione dall'aver giocato su pc per troppo tempo

ci sono alcuni punti che però sarebbe meglio mettere in chiaro:

1-il live non costa un cacchio, 30€ per un anno che è sicuramente meno di quanto la gente spende per fumare (ok, generalizzazione da 4 soldi ma è giusto un paragone)
OVVIAMENTE non portate a testimone le schede prepagate-stupro da 65€ di mediaworld

2-pagare significa poter PRETENDERE: da che io pago PRETENDO che il servizio funzioni
e porca miseria se lo fa, mai un down mai niente che non dipenda dalla mia connessione
e quando microsoft ha fatto casini ha regalato MP e giochi arcade ai malcapitati

3- i server dedicati sono la peggiore porcheria che ci possa essere
il futuro è il P2P e ci sono ottime basi (netcode di halo3 e COD4)
immagina che tra 10 anni io voglia giocare a gears e la epic ha smantellato i servers..che faccio, mi attacco?
preferisco far hostare la partita ad uno che ha fibra ottica e fare in modo che il resto dei giocatori sia in lan o quasi
basta implementare qualche tecnica di correzione lag et voilà..non ricordo se era il sito della valve a spiegare come funzionavano..

4-non dare la colpa al live o ai giochi se le connessioni italiane fanno cagare,
conta che nei paesi sviluppati l'adsl base è una 10MB in upload quindi quasi lan
in italia una 20Mega fasulla con a malapena 1mb in up è oro che cola, la fibra è un'utopia.
la latenza di 120ms è colpa del tuo provider che vende bugie..ricorda che si tratta di connessioni dirette, ovvero casa mia-casa tua e niente di più che problemi di provider..una volta che hosti la partita non c'entra più il live

SniperZero
04-09-2008, 11:23
non capisco come possano degli ESPERTI sbilanciarsi in affermazioni del genere, me le aspetto dal solito analista delle banane, ma un programmatore sa bene che i limiti dell'hardware sono puramente "contenitivi" (per dirla in maniera semplice, è come se in una bottiglia metti coca cola o acqua...).
php 5.0 è uguale al 4.0? stesse prestazioni? i vari motori fisici a la havok non girano forse sugli stessi hardware nonostante aggiornamenti e modifiche?
ad esempio se m$ tira fuori il suo bel lettorino brd, fergusson son sarebbe capace di sviluppare altri 800 giochi "solo" perchè ha piu capienza a disposizione?
sono talmente tanti i fattori dietro la fine di una console, e non credo si raggiungano facilmente (cacchio sviluppano ancora per ps2 e addirittura per c64!!) in così pochi anni dalla sua uscita...
p.s.:forse tali affermazioni sono dettate dall'aumento del petrolio? puo darsi che il nostro abbia bisogno di soldi per fare il pieno al panfilo e li ha chiesti a m$, vedendoseli negare ha cominciato a sparlare!! (ovviamente sono sarcastico...)

bonna79
04-09-2008, 11:58
Allora.. mi chiarisco... Per come la penso io il limite di una console non sta nella potenza di calcolo ma nella varietà di giochi presenti e nella loro bontà dal punto di vista del game play e storia. Grafica super tirata ma con una profondità di gioco bassa non vuol dire bel game. Quindi il limite sta nella poca fantasia di chi pensa e crea giochi. Avete presente ICO... fantastico gioco veramente bello e avvincente.. eppure come grafica non era super.. Oppure la serie della Lucas Arts?? penso di averli giocati quasi tutti il mio preferito Maniac masion e Grin Fandango :D . Sam&Max :D mitici. Quando giocavo con il C64 e Amiga 500 mi divertivo un mondo la grafica era quello ce era, ma la storia e il game play era assicurato. Oggi cosa si punta tutto sulla grafica e il resto?? Discorso live... è un mio punto di vista.. ho usato il live per 12 mesi e costa 60 euro per me non vale quello che ti fanno pagare. Dopo quasi un annetto dall'uscita della ps3 ho provato il sistema on line decisamente migliorato e non paghi nulla perchè le ps3 funzionano con lo stesso principio di un partita in lan e uno fa da server e gli altri sono i client. Alla fine si gioca i lag sono rari e cmq non se paga na cippa. Cmq live o non live il limite oggi rimane nella mancanza di idee. :p e sopratutto troppi FPS :cry:

ps: ma se non erro il live per pc è gratuito perchè??

mjordan
05-09-2008, 01:59
ps: ma se non erro il live per pc è gratuito perchè??

Perchè sennò gli toccava chiuderlo... :asd:

AceGranger
05-09-2008, 14:47
La risoluzione e' 720p che significa 1280 x 720...cmq a quella risoluzione non ho ancora avuto l'onore di vedere scattare un gioco per la xbox...mentre su p.c. i titoli che ho visto scattare sono tanti (a proposito di ottimizzazione) e senza citare i mattonazzi come crysis e similia.

il PC è meglio che non lo nomini nemmeno, sono 2 tipi di hardware troppo diferenti, e i paragoni andrebbero fatti a pari risoluzione....

1280 x 720 gira su un PC entry level. Se poi tenti di far andare un gioco a una risoluzione non consona al pc... grazie al piffero

Perchè sennò gli toccava chiuderlo... :asd:

non mi pare che i live a pagamento su pc vadano male.... anzi

kais
05-09-2008, 15:09

non estende nulla, di giochi nativi 1080p ce ne sono di piu su 360 che su ps3.
ha uno scaler hw contro uno sw e in piu definire obsolete queste console fa un po ridere visto cosa sono usciti fuori come giochi da ps2....qualsiasi cosa ne dicano gli esperti (io non lo sono)