View Full Version : militari USA: nuova strage di civili in pakistan
ovviamente questi criminali la fanno semrpe franca .. :mad: :muro: :rolleyes:
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/09_settembre/03/pakistan_elicottero_usa_in_un_villaggio_uccide_15_persone,15928734.html
Pakistan/ Elicottero Usa in un villaggio uccide 15 persone
E' successo oggi prima dell'alba in Sud Waziristan
Dera Ismail Khan (Pakistan), 3 set. (Ap) - Un elicottero americano è atterrato in un villaggio del Sud Waziristan e i militari sono scesi a terra uccidendo almeno quindici persone che si trovavano all'esterno e all'interno di una casa. La vicenda è stata riferita da un testimone e confermata da due ufficiali dei servizi di informazione locali.
La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha detto di non avere al momento alcuna informazione al riguardo.
altre news + complete
Pakistan: almeno 11 morti per attacco forze Usa, fonti
(ANSA) - WANA (PAKISTAN), 3 SET - Almeno 11 persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise oggi nel nord-ovest del Pakistan in un attacco con elicotteri. Secondo un ufficiale della sicurezza e un testimone, l'attacco e' stato condotto da forze statunitensi provenienti dall'Afghanistan sul villaggio di Angor Adda, nella regione meridionale dello Waziristan. Il villaggio, hanno riferito le fonti, e' una nota base logistica per Al Qaida e militanti taleban.
altre news + complete
azz questi bimbi logistici di alqaida!!!
Cml,a;ml,z;l,a
ceh se scampano all'orrore come minimo vedendo di ceh pasta son gli occidentali crescono col desiderio di vendetta nei confronti dei "crociati cristiani"...
vorrei vedere chiunque da bimbo gli ammazzassero amici e parenti se non vive solo per aver vendetta a costo della propria stessa vita...
dopo aver devastato irak e afganistan .. ora passano al pakistan ...
certo che sta gente di Al Qaida tromba come conigli .. qua piu' ne fanno fuori e piu' ne spuntano
http://www.peacereporter.net/default_news.php?idn=53918
Pakistan - 03.9.2008 12:55:00
Governo condanna attacco delle forze militari Usa
l governo pakistano condanna l'attacco delle forze di coalizione Usa, stanziate in Afghanistan, sul villaggio di Angor Adda. Il governatore della provincia della Frontiera Nord Occidentale del Pakistan, Owais Ahmed Ghani, ha definito il raid come "un'aggressione diretta alla sovranità' del suo Paese e le forze armate nazionali potranno prendere misure appropriate per rispondere agli attacchi". Secondo le fonti locali il raid ad Angor Adda ha causato 20 morti, tra cui donne e bambini.
kaysersoze
03-09-2008, 13:16
ceh se scampano all'orrore come minimo vedendo di ceh pasta son gli occidentali crescono col desiderio di vendetta nei confronti dei "crociati cristiani"...
vorrei vedere chiunque da bimbo gli ammazzassero amici e parenti se non vive solo per aver vendetta a costo della propria stessa vita...
Io sarei già martire da tempo, con o senza le 70 vergini.....:mad: :mad: :mad:
Il villaggio, hanno riferito le fonti, e' una nota base logistica per Al Qaida e militanti taleban
non mi aspettavo certo dicessero che l'han fatto per sbaglio o, peggio, per passar un po' il tempo.
Certo, se la notizia non fosse uscita nulla sarebbe mai successo e la nota base logistica sarebbe rimasto un ignoto villaggio.
dave4mame
03-09-2008, 14:09
non mi aspettavo certo dicessero che l'han fatto per sbaglio o, peggio, per passar un po' il tempo.
Certo, se la notizia non fosse uscita nulla sarebbe mai successo e la nota base logistica sarebbe rimasto un ignoto villaggio.
chissà se si sarebbe lamentato anche se la strage fosse stata fatta da soldati dell'armata rossa.
chissà se si sarebbe lamentato anche se la strage fosse stata fatta da soldati dell'armata rossa.
Chi? l'autore della discussione?
non so, non mi importa.
io di certo sì.
dave4mame
03-09-2008, 14:17
mi riferivo al governo pakistano.
e non intendevo chiedere "se avesse avuto l'intenzione di lamentarsi" quanto piuttosto "se avesse avuto la possibilità e i mezzi per farlo" :)
e non intendevo chiedere "se avesse avuto l'intenzione di lamentarsi" quanto piuttosto "se avesse avuto la possibilità e i mezzi per farlo" :)
beh, non dimentichiamo che il Pakistan, per quanto piccolo, ha sempre qualche testatina nucleare sotto il tappeto quindi non è proprio una nazione da trattare alla leggera, soprattutto vista la sua stabilità politica
cermis, calipari,....
fuoco amico...
vabbhè, dai... la guerra è guerra e quando sei in un paese dall'altro capo del mondo con cultura media molto scarsa tanta apura in corpo, qualche film su rambo e videogames di troppo ...
insomma ... la mano è facile che scappi.
il problema mica sono i soldati ceh per come son messi è già strano ceh di ste cose non en facciano di più...
il problema non son i vertici militari,
i militari son fatti per essere ammazzati e per ammazzare, comuque la si voglia intortare...
il vomito è chi POLICAMENTE gioca su tutto questo specie se in odore di tornaconto personale di potere e/o soldi per lui o amici lobbisti...
li sinceramente si fa fatica a capire e giustificare, anche con la massima buona volontà e emettendo la testa sotto la sabbi afino alle caviglie.
jpjcssource
03-09-2008, 15:46
Quando i russi stavano in Afganista il Pakistan protestava regolarmente ed agiva pure rifornendo gli afgani di armi con l'aiuto occidentale ed arabo.
cdimauro
03-09-2008, 20:08
ovviamente questi criminali la fanno semrpe franca .. :mad: :muro: :rolleyes:
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/09_settembre/03/pakistan_elicottero_usa_in_un_villaggio_uccide_15_persone,15928734.html
Pakistan/ Elicottero Usa in un villaggio uccide 15 persone
E' successo oggi prima dell'alba in Sud Waziristan
Dera Ismail Khan (Pakistan), 3 set. (Ap) - Un elicottero americano è atterrato in un villaggio del Sud Waziristan e i militari sono scesi a terra uccidendo almeno quindici persone che si trovavano all'esterno e all'interno di una casa. La vicenda è stata riferita da un testimone e confermata da due ufficiali dei servizi di informazione locali.
La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha detto di non avere al momento alcuna informazione al riguardo.
Questa volta non si può nemmeno usare la scusa delle bombe intelligenti: si tratta proprio di soldati deficienti.
bhè per definizione il soldato è deficente, nel senso che tutto l'addestramento sta nel fare a papera quello ceh vien detto di fare...
la responsabilità imho sta ben più in alto ed è prima morale e poi politica.
il militare è uno strumento, in quanto tale non colpevolizzabile
nessuno dà colpa al martello quando ci si schiaccia un dito.
bhè per definizione il soldato è deficente, nel senso che tutto l'addestramento sta nel fare a papera quello ceh vien detto di fare...
ah bhè bella questa :mano:
jpjcssource
04-09-2008, 00:09
la responsabilità imho sta ben più in alto ed è prima morale e poi politica.
il militare è uno strumento, in quanto tale non colpevolizzabile
nessuno dà colpa al martello quando ci si schiaccia un dito.
Ammazzare civili innocenti è un omicidio e nessun ordine può costringerti a commetterlo.
Se tu fosti un soldato preferirsti essere deferito alla corte marziale per insubordinazione o ammazzare degli indifesi?
Non stiamo parlato di robot, ma di persone con una coscienza :stordita:
Un martello ha una coscienza? Può opporsi a ciò che gli vuoi far fare? Può decidere se schiacciarti un dito è giusto o sbagliato?
Scusa, ma il tuo ragionamento non stà assolutamente in piedi. :mbe:
Comunque mi piacerebbe saperne di più riguardo alle vittime visto che donne e bambini, in Afganistan non sono per forza sinonimo di innocenti visti i lavaggi del cervello a cui sono sottoposti fin da piccoli. Vedere bambini con un'arma in mano che vanno contro gli americani sparando all'impazzata, per quanto possa sembrare incredibile per noi che vivamo in occidente, non lo è da quelle parti.
Con questo non voglio apparire come quello che difende gli yankee sempre e comunque visto che è sicuramente più probabile che fosse un plotone di sbandati ed in Vietnam si sono viste cose tremila volte peggiori di queste da parte dei militari USA quindi non mi stupirei troppo se questa ipotesi fosse vera.
Con quello straccio di notizia comunque la sitauzione non è affatto chiara secondo me.
.
una delle cose più stupide che abbia mai letto in vita mia
dave4mame
04-09-2008, 08:05
Quando i russi stavano in Afganista il Pakistan protestava regolarmente ed agiva pure rifornendo gli afgani di armi con l'aiuto occidentale ed arabo.
appunto.
stavano in afghanistan.
hai mai sentito un ceceno riuscire a lamentarsi?
anzi... hai MAI sentito una notizia sui massacri in cecenia?
quel poco che è trapelato di certo non arrivava dal "blocco" responsabile..
una delle cose più stupide che abbia mai letto in vita mia
già, peccato ceh nei fatti così sia.
"il soldato con la coscienza" è una bellissima favola romantica da cavaliere con cavallo bianco... tutta propaganda.
il soldato DEVE obbedire agli ordini. punto se non lo fa è galera o pena di morte in alcuni casi.
ergo un soldato non ha e non deve avere un cervello autonomo, soprattutto non lo deve avere per trasgredire li ordini per quanto barbari siano.
il resto è favola romantica e propaganda vecchia di secoli.
che i vertici militari di ogni paese e tempo abbiano bellamente fatto massacrare civili inermi dai soldati mi pare storicamete assodato,
duncque dove sta lo scandalo se un soldato oggi ammazza civili inermi??
lo scandalo è casomai verso i politici e i vertici militari, non sugli uomini sul campo.
jpjcssource
04-09-2008, 08:35
"il soldato con la coscienza" è una bellissima favola romantica da cavaliere con cavallo bianco... tutta propaganda.
il soldato DEVE obbedire agli ordini. punto se non lo fa è galera o pena di morte in alcuni casi.
ergo un soldato non ha e non deve avere un cervello autonomo, soprattutto non lo deve avere per trasgredire li ordini per quanto barbari siano.
che i vertici militari di ogni paese e tempo abbiano bellamente fatto massacrare civili inermi dai soldati mi pare storicamete assodato,
lo scandalo è casomai verso i politici e i vertici militari, non sugli uomini sul campo.
Guarda che l'unico che è fuori dalla realtà e che ha una visione del soldato a dir poco stereotipata sei te.
Secondo il tuo discorso allora se io sono un ufficiale e dico ai miei sottoposti di buttarsi nel pozzo o sparare ad un compagno senza alcun motivo questi premono il grilletto senza chiedersi nulla come se fossero delle macchine che non possono uscire dai loro parametri preimpostati dal software che li comanda.
Non hai mai sentito parlare che, da quando esistono gli eserciti, uno dei problemi più grandi è sempre stato il contrario?
jpjcssource
04-09-2008, 08:37
appunto.
stavano in afghanistan.
hai mai sentito un ceceno riuscire a lamentarsi?
anzi... hai MAI sentito una notizia sui massacri in cecenia?
quel poco che è trapelato di certo non arrivava dal "blocco" responsabile..
Beh certo, la trasparenza russa non è nemmeno paragonabile a quella americana
Guarda che l'unico che è fuori dalla realtà e che ha una visione del soldato a dir poco stereotipata sei te.
Secondo il tuo discorso allora se io sono un ufficiale e dico ai miei sottoposti di buttarsi nel pozzo o sparare ad un compagno senza alcun motivo questi premono il grilletto senza chiedersi nulla come se fossero delle macchine che non possono uscire dai loro parametri preimpostati dal software che li comanda.
Non hai mai sentito parlare che, da quando esistono gli eserciti, uno dei problemi più grandi è sempre stato il contrario?
dove vivi ?? su marte ??
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4979
Ad esempio, lo scorso 9 luglio nei cieli di Shiwashan, in Afghanistan, due piloti italiani si sono rifiutati di aprire il fuoco contro civili, agendo in modo contrario alle richieste. Uccidere civili è un fatto consueto nelle cosiddette “missioni di pace”, anche se i media non lo dicono.
Dunque, i due aerei Mangusta si rifiutarono di aprire il fuoco, e i piloti furono immediatamente messi in condizioni di dover rispondere al “grave” comportamento, con la conseguenza di dover essere ricoverati per “sindrome da stress post-traumatico”.
Ma in ambito militare ha serpeggiato da subito un’aria di grave riprovazione, facendo intendere che tali piloti avessero mostrato debolezza o vigliaccheria, e che fossero poveri “traumatizzati” da aiutare. In realtà il logoramento psichico, se c’era, era dovuto al trattamento che essi ebbero dopo il fatto, ovvero essi furono trattati da “colpevoli”, o da persone inette, inadatte ai loro compiti. In ambito militare sembrerebbe che essi, con tale atto sensibile, abbiano compromesso la loro carriera futura.
jpjcssource
04-09-2008, 09:25
dove vivi ?? su marte ??
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4979
Quindi? :confused: Ciò prova la mia teoria, ovvero che un soldato non sia quello descritto da Fil.
Ogni soldato ha una propria coscienza con cui decidere se rischiare la propria carriera oppure rifiutarsi di macchiarsi del sangue di un innocente.
Non siamo ai tempi in cui c'era l'ufficiale politico che ti sparava nella schiena al primo ordine non eseguito (forse unico caso in cui non c'erano alternative visto che c'era in gioco la sopravvivenza stessa del soldato).
Poi stiamo parlando di diversi soldati, se si fossero rifiutati di eseguire gli ordini impartiti sarebbe stata la parola di molti contro uno (l'ufficiale), dubito che una corte marziale avrebbe adottato provvedimenti molto seri.
Comunque, come detto prima, stiamo parlando forse del niente, visto che le informazioni riportate sono troppo poche per dare un giudizio su ciò che è accaduto....
Dream_River
04-09-2008, 09:36
Quindi? :confused: Ciò prova la mia teoria, ovvero che un soldato non sia quello descritto da Fil.
Semmai dimostra che i un soldato può anche avere una coscienza, ma non è quello che serve all'esercito, che è invece una macchina da combattimento senza capacità di pensare.
Mi stupisco comunque che non è saltato fuori qualcuno a dire "Ma loro lo fanno per noi, per difendere la patria!":sofico:
Per quanto riguarda la vicenda, non fa altro che confermare la frase grossa in rosso nella mia firma :rolleyes:
nomeutente
04-09-2008, 09:46
E sufficiente dire che il soldato esegue degli ordini. Che poi sia deficiente è una tua personale opinione, peraltro offensiva.
Ammonito e sospeso 3 gg per doppia ammonizione.
sai chi è che non ha un cervello autonomo?dai che ci arrivi:stordita:
jpjcssource
04-09-2008, 10:42
Semmai dimostra che i un soldato può anche avere una coscienza, ma non è quello che serve all'esercito, che è invece una macchina da combattimento senza capacità di pensare.
Mi stupisco comunque che non è saltato fuori qualcuno a dire "Ma loro lo fanno per noi, per difendere la patria!":sofico:
Per quanto riguarda la vicenda, non fa altro che confermare la frase grossa in rosso nella mia firma :rolleyes:
Vero, ma quella (fortunatamente) è un'utopia proprio perchè parliamo di esseri umani
zerothehero
04-09-2008, 11:01
http://www.peacereporter.net/default_news.php?idn=53918
Pakistan - 03.9.2008 12:55:00
Governo condanna attacco delle forze militari Usa
l governo pakistano condanna l'attacco delle forze di coalizione Usa, stanziate in Afghanistan, sul villaggio di Angor Adda. Il governatore della provincia della Frontiera Nord Occidentale del Pakistan, Owais Ahmed Ghani, ha definito il raid come "un'aggressione diretta alla sovranità' del suo Paese e le forze armate nazionali potranno prendere misure appropriate per rispondere agli attacchi". Secondo le fonti locali il raid ad Angor Adda ha causato 20 morti, tra cui donne e bambini.
Della sovranità (? :asd: ) del pakistan me ne sbatto. :O
Di quale sovranità parla, poi?
Nelle aree tribali pakistane a ridosso dell'Afghanistan non c'è un singolo miliare pakistano :sbonk:
cdimauro
04-09-2008, 13:20
Secondo te, quindi, dovrebbe sempre essere applicato il "principio" dell'esportazione della "democrazia"? :stordita:
è stato un "ERRORE" :stordita:
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7BE9D10649-6174-4617-B97E-9B5376D86421%7D
Pakistan: Usa ammettono raid nel nordovest
04 set 08:43 Esteri
ISLAMABAD - Gli Stati Uniti hanno ammesso di aver compiuto un'operazione militare in Pakistan con le truppe di stanza in Afghanistan[/b]. A parlare e' stato un alto ufficiale americano. L'incursione, criticata ieri dal governo di Islamabad, e' avvenuta nel nordovest del Paese e ha causato 15 morti. (Agr)
un soldato che non pensa in combattimento è un soldato morto, è un soldato che non è capace di prendere le decisioni giuste al momento giusto, tantò più in operazione come l'afghanistan in cui la mediazione con i capi villaggio locali e la moderazione dei comportamenti è componente fondamentale della strategia per la conquista della fiducia della popolazione.
Spesso le missioni non sono altro che spostarsi da un punto X a uno Y parlando con capi tribù, ascoltare le loro richieste, elaborare soluzioni insieme, se il soldato non avesse capacità di pensiero proprio non potrebbe fare un lavoro delicato come questo.
Senza contare che un soldato è un uomo come tutti, uguale a chi scrive su questo forum, non un tizio a cui viene fatto il lavaggio del cervello in modo che non ragioni più.
Questo clichè del soldato senza cervello proprio che esegue tutto a marionetta è quanto di più lontano dalla realtà che esista
ecco la rispsota del pakista .. ora resta solo il corridoio russo .. sempre che cheney non li faccia incazzare :rolleyes: :confused:
http://www.effedieffe.com/content/view/4413/168/
Pakistan blocca le linee di rifornimento alla NATO in Afghanistan
Il governo del Pakistan ha chiuso d’improvviso il posto di confine di Torkham, nell’area del Khyber, da cui passa il 70% cento dei rifornimenti alle truppe occidentali impegnate in Afghanistan (1). Il passaggio è bloccato esclusivamente per i materiali NATO, non per il resto del traffico commerciale. Secondo il giornale Dawn, “Oltre venti grandi auto-articolati, fra cui auto-cisterne per carburante, sono fermi alla frontiera da stamattina”.
Il grosso dei rifornimenti militari occidentali viene sbarcato a Karachi,da lì, i materiali sono portati su camion a Peshawar nel Nord, e da lì ancora verso Est, nell’area tribale, fino a Torkham e poi a Kabul. Solo una parte minore dei rifornimenti può passare per un’altra strada, al posto di frontiera di Chaman in Belucistan.
La decisione pakistana è la risposta all’incursione compiuta giovedì scorso sul suo territorio da forze speciali americane alla ricerca di fantomatici elementi di Al Qaeda. All’alba, piombati in elicottero, i guerrieri dell’Occidente hanno colto nel sonno il villaggio di Jalal Khei, nel sud-Waziristan, nell’area di Angur-Adda, per gli USA “noto santuario di talebani e qaedisti”; secondo la versione USA sono stati accolti da sparatorie, al punto che gli incursori, resisi conto di non avere le forze per condurre rastrellamenti casa per casa, nè appoggio aereo, si sono ritirati senza catturare nemmeno un seguace di bin Laden. Invece secondo i testimoni locali gli abitanti uccisi, venti, per lo più contadini, sono stati ammazzati nel sonno. Fra cui i nove membri di una sola famiglia, i Faujan Wazir: tre uomini, quattro donne e due bambini.
Così, per il momento, l’unica altra linea di rifornimento per via terrestre su cui la NATO può contare per rifornire i suoi 53 mila uomini in Afghanistan è quella della Russia; come si ricorderà, come gesto di buona volontà Putin, l’aprile scorso, ha consentito l’uso delle vie russe per il trasporto di materiali non-militari
Ma Cheney è atterrato in Georgia a proclamare che essa entrerà nella NATO; poi in Ucraina ad esortare i due litiganti “democratici” Yuschenko e Timoscenko a restare uniti “contro la Russia”.
si calma però perchè il 70% dei rifornimenti...che passano via terra, perchè la maggioranza arriva per via aerea
Noi italiani a Herat riceviamo tutti per via aerea, anche perchè far transitare camion dalla frontiera pakistana fino a tutto l'afghanistan è una follia
Dream_River
07-09-2008, 12:02
un soldato che non pensa in combattimento è un soldato morto, è un soldato che non è capace di prendere le decisioni giuste al momento giusto, tantò più in operazione come l'afghanistan in cui la mediazione con i capi villaggio locali e la moderazione dei comportamenti è componente fondamentale della strategia per la conquista della fiducia della popolazione.
Spesso le missioni non sono altro che spostarsi da un punto X a uno Y parlando con capi tribù, ascoltare le loro richieste, elaborare soluzioni insieme, se il soldato non avesse capacità di pensiero proprio non potrebbe fare un lavoro delicato come questo.
Senza contare che un soldato è un uomo come tutti, uguale a chi scrive su questo forum, non un tizio a cui viene fatto il lavaggio del cervello in modo che non ragioni più.
Questo clichè del soldato senza cervello proprio che esegue tutto a marionetta è quanto di più lontano dalla realtà che esista
Infatti non ho parlato di pensiero, ma di coscienza.
Un burattino capace di autogestirsi e eseguire gli ordini in maniera creativa, al massimo è un ottimo burattino
Ah, scusa un attimo
[Tiro fuori una maglietta con il tricolore italiano, e mi punto il dito contro con sguardo severo]
VERGOGNA!!!
[Mi tolgo la maglietta]
Ecco, volevo risparmiare un pò di lavoro ai "patriotticamente sensibili":sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.