View Full Version : URGENTE - EOS 40D + lenti tutto-fare
Salve a tutti, premetto che abito a Shanghai e non sono un esperto di reflex e lenti.
Mi sto accingendo all'acquisto della mia prima reflex, ho preso in considerazione la nikon d80, le canon eos 450 e eos 40D.
Alla fine ho scelto quest'ultima, ne approfitto per chiedere gentilmente se qualcuno puo uploadare il manuale in italiano perchè qui è solo in cinese ed il negoziante mi ha detto di scaricarlo da sito canon.it ma non c'è...
Riguardo alle lenti vorrei un tutto-fare stabilizzato, esattamente vorrei un grandangolo ma allo stesso tempo almeno 10X di zoom ottico.(tipo 18-200 o 18-300 ecc..)
Vagliando le varie possibilità ad oggi non ho trovato nulla eccetto un Sigma 18-200 stabilizzato ma che in altre discussioni del forum viene ampliamente criticato.
Ho letto su http://lens-reviews.com/ dell'imminente uscita dei seguenti prodotti:
CANON 18-200 IS
TAMRON 18-270 VC ( 15X di zoom)
Il mio problema è che mi serve la macchina entro 10 giorni per una vacanza, a questo punto secondo voi faccio una fesseria a comprare il corpo e le economiche lenti del kit della eos450 ( circa 100 euro) nell'attesa poi che escano delle lenti 18-.... con zoom di almeno 10x?
I nikkoniani sicuramente mi suggerirebbero la d80 con il 18-200VR.. il problema è che voglio la funzione live view , la d80 non ce l'ha mentre la d60 mi sta un po strettina e la D90 ancora in negozio non la trovo..
Grazie mille per i consigli ed eventualmente il manuale in italiano della EOS 40D!!!
fai una fesseria... nel senso che comunque poi ti renderai conto che il 18-55 ti basta per gran parte delle cose che pensavi di fare col 10x :muro:
e per le cose che non puoi fare col 10x, ti prendi un 3-4x ma che sia tele (70-300 ad esempio) e vivrai molto più felice, portandoti dietro 500 grammi in più.
altrimenti, prendi una compatta.
Nel mio piccolo uno zoom 10x è inutile, specie su una 40D... ho girato mezzo mondo con 10-22 e 24-105... comunque, come alternativa al sigma 18-200 OS o meno (ottica discutibilissima), puoi optare per 18-55is + 55-250is Canon; sempre che 250 mm ti servano (vai a fare un safari o fotografia sportiva a mezzogiorno? Sei un paparazzo?).
Ciao
WildBoar
03-09-2008, 09:16
Salve a tutti, premetto che abito a Shanghai e non sono un esperto di reflex e lenti.
Mi sto accingendo all'acquisto della mia prima reflex, ho preso in considerazione la nikon d80, le canon eos 450 e eos 40D.
Alla fine ho scelto quest'ultima, ne approfitto per chiedere gentilmente se qualcuno puo uploadare il manuale in italiano perchè qui è solo in cinese ed il negoziante mi ha detto di scaricarlo da sito canon.it ma non c'è...
Riguardo alle lenti vorrei un tutto-fare stabilizzato, esattamente vorrei un grandangolo ma allo stesso tempo almeno 10X di zoom ottico.(tipo 18-200 o 18-300 ecc..)
Vagliando le varie possibilità ad oggi non ho trovato nulla eccetto un Sigma 18-200 stabilizzato ma che in altre discussioni del forum viene ampliamente criticato.
Ho letto su http://lens-reviews.com/ dell'imminente uscita dei seguenti prodotti:
CANON 18-200 IS
TAMRON 18-270 VC ( 15X di zoom)
Il mio problema è che mi serve la macchina entro 10 giorni per una vacanza, a questo punto secondo voi faccio una fesseria a comprare il corpo e le economiche lenti del kit della eos450 ( circa 100 euro) nell'attesa poi che escano delle lenti 18-.... con zoom di almeno 10x?
I nikkoniani sicuramente mi suggerirebbero la d80 con il 18-200VR.. il problema è che voglio la funzione live view , la d80 non ce l'ha mentre la d60 mi sta un po strettina e la D90 ancora in negozio non la trovo..
Grazie mille per i consigli ed eventualmente il manuale in italiano della EOS 40D!!!
ma, secondo me se fai un tipo di foto per cui porti solo una lente in giro un tuttofare può essere la soluzione o comunque il miglior compromesso tra qualità e non farla proprio la foto :p
per il resto ti sei risposto da solo, la canon non ha tuttofare decenti al momento, i sigma/tamron sono abbondantemente sconsigliati quindi o aspetti il 18-200 is (se sarà valido e avra un prezzo decente) o vai su nikon, che ne ha vari, oltre a quello da te citato c'è ance il 18-135 il 16-85vr (se ti basta) o in uscita un 18-105 vr, magari potresti vedere se riesci a prendere la d300 e abbinarla ad uno dei suddetti.
p.s comunque il liveview ti ritroverai ad usarlo solo per macro o simili, quindi in genere lo si usa molto poco, poi non so tu che foto farai ma non ti credere che andrai in giro ad usare una reflex (oltretutto grossa e pesante come la 40d) come una compatta ;)
Grazie a tutti per le risposte..
la D300 è troppo per le mie finanze..
a questo punto rimango o sulla eos 40D con ottica kit o, se riesco ad avere in prestito da un amico una buona bridge per le vacanze aspetto le recensioni della Nikon D90 alla quale potrei abbinare il 18-200mm VR!
Ancora grazie
Il Tamron 18-250 non è male come lente tuttofare 'da ferie', io ce l'ho da poco per la 400d e mi sembra di qualità più cha accettabile. Come luminosità non è il massimo, ma una lente del genere si utilizza più che altro di giorno. A 18mm la distorsione ai bordi è visibile, ma come nitidezza, colori e velocità dall'AF niente da dire.
volevo un consiglio anch'io su obiettivo standard, che mi dite di questo 28-135 IS USM, quel 28 è troppo alto ?
http://www.dcsitalia.it/canon-ef-28135-f3556-is-usm.phtml
Il 28-135is è comodissimo se accoppiato ad un'ottica grandangolare.
Come ottica standard da usare su una reflex APS-C è un po' poco grandangolare.... ha il campo inquadrato di un 45 mm alla minima focale... Però è buono anche da avere associato ad un banale 18-55... soprattutto se si stanno mettendo i soldi da parte per un buon ultra wide;)
In alternativa ora c'è un po' più scelta... il 18-55is a quanto pare è buono per quel che costa... sta per entrare in commercio un 18-200 stabilizzato di canon... insomma se si cerca il tuttofare che copra dal grandangolo al tele su reflex APS-C non lo si trova sul 28-135is (che rimane una bellissima lente a mio avviso... specie per chi viaggia e non vuole investire troppi soldi in ottiche).
Ciao
Dimenticavo... è un'ottica standard su pieno formato... il quale ne evidenzia anche alcuni difetti 8distorsioni e cadute di definizione ai bordi soprattutto).
Ciao
io volevo tenerla come lente principale, poi comprerei un grandangolare ed uno zoom o tele più potente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.