View Full Version : Problema schedatv usb msi digivox mini 2
Apro qui che non son sicuro vada in sezione schede video :D
Allora , presa ieri sta schedina per guardarmi la tv digitale sul pc ...
Installata con i drivers e tutto il resto. Scheda riconosciuta correttamente ecc ecc
Purtroppo pero' il software per guardarsi la tv ( Arcsoft total media ) non trova nessun canale e sembra che l'antenna non abbia segnale ( utilizzo l'antennina contenuta nella confezione ).
Prima di spendere soldi per un'antenna portatile piu' seria , volevo chiedere se ci sono dei consigli e/o soluzioni da provare.
il pc e' un vecchio assemblato ma che e' dentro ai requisiti minimi : A643000 , 2gb , 6800gt , Winxp sp3 ecc ecc
Grassie
C,a;,a;,a;,a;,a;,
markoghi
11-09-2008, 19:38
Ciao!
Ho preso la tua stessa schedina e purtroppo ho avuto, e continuo ad avere, il tuo stesso problema.
Eppure sono sicuro che il segnale arrivi nella mia zona..
Boh, speriamo che qualcuno sappia aiutarci..;)
Elchemperto
20-09-2008, 20:11
con quell'antennino piccino in dotazione purtroppo non prende nulla. Devi usare l'antenna condominiale
Prima di tutto devi usare un'antenna amplificata, quella condominiale oppure una di quelle portatili amplificate che vendono anche per 10€... quelle che ti danno in dotazione riescono a malapena a captare qualcosa...
Poi ho notato che dipende moltissimo anche dal software che usi, anch'io ho provato con Arcsoft total media e non mi prendeva niente, con Progdvb era già meglio, infine mi son trovato con Dvbdream... Ti consiglio di provare programmi diversi :)
stottiss
21-09-2008, 12:03
Ciao, ho acquistato il sintonizzatore tv digitale DIGIVOX mini II, ho seguito la procedura di installazione di driver e software e il dispositivo è correttamente riconosciuto dal sistema.
Ma, al momento di fare il setup dei canali e di utilizzarlo con il software in dotazione ArcSoft TotalMedia, anche io ricevo il seguente messaggio di errore:
“Il dispositivo non è disponibile o viene usato da un’altra applicazione. Chiudi tutte le applicazioni che potrebbero usare questo dispositivo e riprova.”
Pensando che fosse un difetto del sintonizzatore, me lo sono fatto cambiare dal negoziante, ma anche il secondo dà lo stesso errore.
Ho provato su due computer diversi, con XP SP2 e con XP SP3. Ho anche provato installare i driver aggiornati sito MSI.
Non ho in esecuzione programmi che potrebbero in qualche modo utilizzare il sintonizzatore…
Ho anche provato con DvbDream, ma senza successo...
Grazie dell’aiuto, Gabriella
stottiss
23-09-2008, 09:54
ho risolto, con il programma gratuito ProgDVB5 funziona benissimo!
...certo che è il colmo che ti danno in dotazione un software (TotalMedia) che non funziona.... che bestie....
ciao ciao
Elchemperto
23-09-2008, 11:34
ho provato anchio con progdvb5 e prende molti più canali di totalmedia. però il telecomando non funziona....
ho provato anchio con progdvb5 e prende molti più canali di totalmedia. però il telecomando non funziona....
Sul sito della schedina, nel cd dei drivers oppure cercando su internet dovresti trovare Totalmedia Remote, un programmino che sta nel tray e ti permette di usare il telecomando con altri programmi, Win media player, KMPlayer, credo anche ProgDvb
Elchemperto
23-09-2008, 12:31
Sul sito della schedina, nel cd dei drivers oppure cercando su internet dovresti trovare Totalmedia Remote, un programmino che sta nel tray e ti permette di usare il telecomando con altri programmi, Win media player, KMPlayer, credo anche ProgDvb
ok grazie mille :)
Futura12
03-03-2009, 19:59
Sto forum è popo er mejo!!! non c'è dubbio,me so comprato oggi sta scheda per 10 euri...non era fondamentale visto che ho cmq un CRT da 20'' in camera...ma spesso esco la sera e non mi posso vedere alcune serie che mi piacciono..oppure stanotte stavo guardando un film di Alpacino su Rete4 a na certa ho dovuto spegnere perchè era troppo tardi...ora invece con il programma postato e sta schedina da pochi spicci registro tutto!!! (ridicolo il programma nel cd..che ritardati...)
Bella li sono contento:D ,poi la qualità è ottima collegata con l'antenna quella vera:asd:
matteone
06-11-2009, 07:53
Sto forum è popo er mejo!!! non c'è dubbio,me so comprato oggi sta scheda per 10 euri...non era fondamentale visto che ho cmq un CRT da 20'' in camera...ma spesso esco la sera e non mi posso vedere alcune serie che mi piacciono..oppure stanotte stavo guardando un film di Alpacino su Rete4 a na certa ho dovuto spegnere perchè era troppo tardi...ora invece con il programma postato e sta schedina da pochi spicci registro tutto!!! (ridicolo il programma nel cd..che ritardati...)
Bella li sono contento:D ,poi la qualità è ottima collegata con l'antenna quella vera:asd:
vorrei comprarmi anche io questa schedina, e quindi vorrei capire meglio proprio quest'ultima cosa: c'è la possibilità di attaccare direttamente l'antenna tv (coassiale a 75 ohm) oppure si può usare solo un'antennina data in dotazione?
grazie a tutti!
Marinelli
06-11-2009, 08:47
Spostato nella sezione "Editing e codec video" dove già si parla di schede TV.
Ciao :)
vorrei comprarmi anche io questa schedina, e quindi vorrei capire meglio proprio quest'ultima cosa: c'è la possibilità di attaccare direttamente l'antenna tv (coassiale a 75 ohm) oppure si può usare solo un'antennina data in dotazione?
grazie a tutti!
L'antennina in dotazione serve a poco, se vuoi ricevere il segnale decentemente devi prenderti una di quelle amplificate oppure, l'ideale, avere il collegamento con l'antenna di casa...
Di solito la schedina ha direttamente l'attacco per l'antenna standard, a volte hanno un adattatore, dipenderà dai modelli, ma non penso che ce ne siano in commercio da usare "solamente" con l'antennina in dotazione.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.