PDA

View Full Version : [XP] Virus strano!!

NBz_GT4
03-09-2008, 01:28
da 2 giorni ho beccato un virus.
Praticamente mi installa 2 antivirus visibili nel pannello di controllo:
-MSA
-Windows Security 2008
Questi sono allegati ad uno sfondo con link e 3 icone che mi compiono che portano a 3 siti di malware. Lo sfondo è clickabile e quindi mi porta ad un sito di "antivirus".
Se entro in provvisorio come Amministratore, non ho problemi. Ma se entro come utente amministratore da provvisorio o accesso normale, mi visualizza queste cose. Ho provato a cancellare l'account e a ricrearne un altro ma mi dà gli stessi problemi.

Nello start non mi visualizza più la colonna destra e nemmeno la scritta "Tutti i programmi". Non mi apre le proprietà dello schermo. Non mi avvia il Task Manager. Non mi visualizza il disco C nelle risorse. Non mi fa fare un bel niente. Mi ha tolto la convalida alla mia copia originale di Windows. Io l'ho originale! Si era installata una rete chiamata "3internet" e l'ho cancellata. Cosa posso fare?

Vi prego. Sono disperato!!! :'(

Gle89
03-09-2008, 01:44
Benvenuto sul forum,

sei infetto da ROGUE (falso) programma/i di sicurezza che si installano sui pc degli utenti. Nella nostra sezione è già presente un'utilissima e semplice guida da seguire per eliminare questo tipo di infezione e la puoi trovare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

Mi raccomando leggi bene la guida, eseguila in ogni singolo passo e nell'ordine dettato dalla stessa. Prosegui li a postare e ad allegare i log perchè questo thread verrà chiuso dal mod per evitare doppioni :)

xcdegasp
03-09-2008, 02:03
mi rimane solo da chiudere il thread :)