View Full Version : Alice 20mega in Promozione -5euro di Sconto
mikipantera
03-09-2008, 00:16
promozione lampo di Alice....con lo stesso costo delle 7 mega ti passano gratuitamente a 20 mega...per un'anno intero!!!:new:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html
facciamo???
aspetto vostre impressioni e poi schiaccio il bottone OK!!!
fate presto perchè è in promozione fino all'11\09 ....
promozione lampo di Alice....con lo stesso costo delle 7 mega ti passano gratuitamente a 20 mega...per un'anno intero!!!:new:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html
facciamo???
aspetto vostre impressioni e poi schiaccio il bottone OK!!!
fate presto perchè è in promozione fino all'11\09 ....
l'anno scorso sono scappato dalla 20 mega rifugiandomi nell'attuale 7 mega
la 20 mega mi dava solo problemi
Hellfisher
03-09-2008, 01:32
Prima ne pagavi:
25€ * 12 mesi = 300€ - 3 mesi gratis = 225€
ora ne paghi:
20 * 12 mesi = 240€
è cambiato qualcosa?
ckingpin
03-09-2008, 09:43
io a metà agosto ho fatto la 7 mega con 3 mesi gratis... 19,95 * 9 mesi da pagare = 179,55
adesso invece la 7 mega costa 14,95 * 12 mesi da pagare = 179,4
mie deduzioni: il marketing di telecom conosce la matematica, le tariffe sono identice, gli utenti vengono considerati degli imbecilli
io a metà agosto ho fatto la 7 mega con 3 mesi gratis... 19,95 * 9 mesi da pagare = 179,55
adesso invece la 7 mega costa 14,95 * 12 mesi da pagare = 179,4
mie deduzioni: il marketing di telecom conosce la matematica, le tariffe sono identice, gli utenti vengono considerati degli imbecilli
*
ckingpin
07-09-2008, 11:58
*
* ??!!?
la mia domanda è questa.
visto che ho la 7 mega e la pago 19.95 al mese, non mi converrebbe passare alla 20 mega visto che tanto pagherei uguale?
ckingpin
08-09-2008, 07:08
la mia domanda è questa.
visto che ho la 7 mega e la pago 19.95 al mese, non mi converrebbe passare alla 20 mega visto che tanto pagherei uguale?
ovviamente no perchè la promo è solo per i nuovi clienti
ovviamente no perchè la promo è solo per i nuovi clienti
SBAGLIATO
se il cliente ha la 7 Mega può fare la variazione a 20Mega ed usufruire della promo
ckingpin
08-09-2008, 10:21
SBAGLIATO
se il cliente ha la 7 Mega può fare la variazione a 20Mega ed usufruire della promo
essì allora io che sono cliente dal 22 agosto mi becco i 3 mesi gratis + il passaggio dalla 7 alla 20 mega al prezzo della 7 mega? sono troppo bravi quelli del marketing per non aver previsto (e impedito) una situazione simile!!
essì allora io che sono cliente dal 22 agosto mi becco i 3 mesi gratis + il passaggio dalla 7 alla 20 mega al prezzo della 7 mega? sono troppo bravi quelli del marketing per non aver previsto (e impedito) una situazione simile!!
senti...sei libero di non crederci, è così
Si tratta di un caso di upsellig (acquisto di prodotto superiore), e in questi casi è sempre prevista la promo che viene fatta ai nuovi clienti
ckingpin
08-09-2008, 10:48
senti...sei libero di non crederci, è così
Si tratta di un caso di upsellig (acquisto di prodotto superiore), e in questi casi è sempre prevista la promo che viene fatta ai nuovi clienti
non è che non ti credo, è solo che mi pare strano! se è come dici tu faccio subito l'upgrade e modifico la frase di cui sopra:
il marketing di telecom conosce la matematica ma non l'italiano :)
non è che non ti credo, è solo che mi pare strano! se è come dici tu faccio subito l'upgrade e modifico la frase di cui sopra:
il marketing di telecom conosce la matematica ma non l'italiano :)
Allora.....farò ulteriori verifiche, ma la situazione dovrebbe essere:
1) L'offerta è attivabile da tutti i clienti con velocità inferiori (upselling)
2) Eventuali promozioni in corso, non essendo cumulabili, vengono cessate alla data effettiva di attivazione della nuova connessione, e calcolate fino a quella data
ckingpin
08-09-2008, 10:54
Allora.....farò ulteriori verifiche, ma la situazione dovrebbe essere:
1) L'offerta è attivabile da tutti i clienti con velocità inferiori (upselling)
2) Eventuali promozioni in corso, non essendo cumulabili, vengono cessate alla data effettiva di attivazione della nuova connessione, e calcolate fino a quella data
aaaaaaah mavelot ho letto solo ora sul tuo profilo...
Città: CRM Siebel
:) :) :) :)
dai allora tra una verifica e l'altra, mi metti la possibilità di tenermi i miei 3 mesi gratis e passare alla 20 mega?!? eddai eddai pliiiiiiiis :) :)
headroom
10-09-2008, 09:04
se io ora pago 19.95 per una 7 mega, posso chiedere di pagarne 14.95?
oppure mi conviene passare alla 20 mega?
posso chiedere di non volere il modem (quello da 3 euro e passa al mese)? avendone già uno e potendone comprare uno uguale Alice wifi su ebay?
grazie a chiunque mi risponda.
ckingpin
10-09-2008, 09:11
per il modem, puoi sicuramente chiedere di non averlo...a meno che tu non abbia attiva una offerta alice voce (zero plus, zero city....), in tal caso mi sa che te lo devi tenere a 3 euro al mese.
headroom
10-09-2008, 09:19
per il modem, puoi sicuramente chiedere di non averlo...a meno che tu non abbia attiva una offerta alice voce (zero plus, zero city....), in tal caso mi sa che te lo devi tenere a 3 euro al mese.
grazie della celere risposta :D
mi consigliate di attivare pure la hometv?
ckingpin
10-09-2008, 09:21
grazie della celere risposta :D
mi consigliate di attivare pure la hometv?
anche con la homeTV, pare che il modem sia obbligatorio.
Cmq attendiamo le risposte di mavelot che è piu inserito di me in queste questioni :)
headroom
10-09-2008, 09:25
anche con la homeTV, pare che il modem sia obbligatorio.
Cmq attendiamo le risposte di mavelot che è piu inserito di me in queste questioni :)
ok, attendo mavelot e ti ringrazio ancora ;)
strassada
10-09-2008, 20:04
se io ora pago 19.95 per una 7 mega, posso chiedere di pagarne 14.95?
oppure mi conviene passare alla 20 mega?
posso chiedere di non volere il modem (quello da 3 euro e passa al mese)? avendone già uno e potendone comprare uno uguale Alice wifi su ebay?
grazie a chiunque mi risponda.
no, niente sconto per la 7 mega per chi ha già la 7 mega attiva. per godere di questa promozione, dovresti cambiare tipologia di servizio, quindi passare alla 20 mega. Altri provider (Wind?) riservano sconti effettivamente solo per nuovi clienti, mentre vengono esclusi quelli che che chiedono un upgrade.
Oppure fai la disdetta, aspetta quei giorni per avere il distacco (fisico, in centrale, e quello amministrativo) e poi chiedi nuovamente la 7 mega.
per il modem, ne puoi usare uno tuo, basta che sia compatibile (e omologato per le linee italiane) con l'adsl2+.
se fai anche alice voice o Home tv, mi sa che sei costretto a prendere a noleggio quello loro.
ckingpin
10-09-2008, 21:10
Oppure fai la disdetta
ma il contratto alice è annuale? se uno fa disdetta prima della scadenza, quanto paga di penale?
forse sbaglio... in teoria col decreto bersani non ci dovrebbe essere + la penale...
ma loro lo applicano lo stesso:eek:
ckingpin
10-09-2008, 21:27
domani comunque scade....casomai telefono....
strassada
11-09-2008, 00:48
la penale è solo per il primo anno (e forse, prima o poi la toglieranno anche questa, ma non ora) tipo se fai disdetta dopo un mese o 10 mesi dall'attivazione.
neanche la disdetta per non rinnovo annuale ha penali (ci mancherebbe), ovviamente devi inviarla nei modi e tempi dovuti e ti staccano alla scadenza annuale (più o meno). e se fai disdetta dopo 12 mesi e un giorno, o più, nessuna penale, gli devi solo il canone fino al giorno del distacco.
se ti scadono i 12 mesi, prova a dirgli che se non ti danno lo sconto per la 7 mega, fai disdetta (per Alice) e passi alla concorrenza. o che stavi pensando di fare la disdetta (per andare da chi fa sconti ai nuovi abbinati) ma hai letto la promozione della 7 mega e se possono dartela lo stesso, se no gli dici che la disdetta la mandi per davvero. (p.s. prova almeno con un paio di operatori). Io per due volte con Wind sono rimasto dopo che avevo mandato la disdetta e mi avevano offerto sconti (anche la terza volta, ma visti i problemi ai loro server della mia zona a quel tempo fine 2006, ho preferito andarmene, per un po', poi ero in wholesale, non sulla loro rete)
headroom
11-09-2008, 08:16
grazie strassada :D da come dice il sito di alice dovrei decidermi entro oggi, quindi non farei in tempo a disdire la 7 mega e rifarla :cry: provo a chiamare il 187 oggi stesso, ancora grazie :D
Se fate la home TV dovete per forza prendere a noleggio il modem a 3 euro al mese (spesso ci sono promozioni di 3-6 mesi su questo).
Tecnicamente si potrebbe poi anche non usarlo tale modem, ma dovete per forza tenervelo e pagare il noleggio.
Con un router in grado di gestire PVC multipli si può configurare il PVC di navigazione come pppoE routed sui VPI/VCI 8.35 da associare ad una VLAN per 1 o più porte dello switch; e un PVC pppoE bridged sui VPI/VCI 8.36 ed associare tale PVC ad una VLAN associata ad una porta dello switch dedicata al STB
headroom
11-09-2008, 09:10
purtroppo oggi dal sito di alice non mi fa scegliere di abbonarmi alla 20 mega :cry:
ckingpin
11-09-2008, 09:15
mavelot mi dici allora come funziona per chi, come me, ha la 7 mega gratis per 3 mesi (essendo nuovo cliente) e vorrebbe passare alla 20?
tnx
strassada
11-09-2008, 11:52
purtroppo oggi dal sito di alice non mi fa scegliere di abbonarmi alla 20 mega :cry:
chiama il 187. Chiedi di passare alla 20 mega, l'operatore fa un controllo se puoi effettivamente farla, te lo conferma subito dopo (e prova a mollarti altre opzioni, tipo Home TV o altro) e se accetti inoltra già la richiesta.
In un periodo di boom di richieste di attivazione, mi sa che quelle via operatore vengono evase molto prima di quelle online.
ckingpin
11-09-2008, 11:57
chiama il 187. Chiedi di passare alla 20 mega, l'operatore fa un controllo se puoi effettivamente farla, te lo conferma subito dopo (e prova a mollarti altre opzioni, tipo Home TV o altro) e se accetti inoltra già la richiesta.
In un periodo di boom di richieste di attivazione, mi sa che quelle via operatore vengono evase molto prima di quelle online.
il mio dubbio è sui 3 mesi gratis....mavelot mi diceva che forse se passo da 7 a 20 mega li perdo.... mavelot ci sei? :)
strassada
11-09-2008, 12:27
mavelot mi dici allora come funziona per chi, come me, ha la 7 mega gratis per 3 mesi (essendo nuovo cliente) e vorrebbe passare alla 20?
tnx
fai i 3 mesi della promozione con la 7 mega e poi chiedi di passare alla 20 mega. 60 euro risparimati in bolletta fan sempre comodo, mentre se fai ora la 20 mega, lo sconto dei mesi gratuiti cessa al momento del passaggio (e da quel giorno pagherai il canone per la 20 mega) e non è detto che la tua linea supporti la 20 mega, potresti andare molto peggio che con la 7 (o avere più sconnessioni della portante).
questa promozione dei 5 euro in meno al mese non dovrebbe terminare oggi, ma durare a lungo, rinnovata di mese in mese (come lo sono state le altre promozioni precedenti).
per quanto riguarda l'effettiva disponibilità delle promozioni a chi è già cliente (o via telefonica piuttosto che online), come detto all'inizio io e altri ci siamo basati sull'esperienza diretta di passate promozioni e passaggi da x a y. per sapere se effettivamente ci sarà lo sconto, bisognerà attendere un paio di mesi con l'arrivo della prima bolletta utile.
strassada
11-09-2008, 12:46
ho provato a chiedere l'attivazione online della 20 mega (ho già la 7 mega). questo è quello che mi è venuto fuori alla terza schermata (si può confermare l'ordine o annullarlo, cosa che ho fatto, non credo che la mia linea supporti tale velocità, visto che un paio di miei vicini sono stati costretti a tornate alla 7 mega)
"IL TUO ORDINE: Alice 20 Mega la linea ADSL
RIEPILOGO PREZZI: Contributo di attivazione: Gratuito
Costo di abbonamento mensile: 24,95 €
Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia
LA TUA PROMOZIONE :
Solo online, se acquisti entro l’11/9, hai uno sconto di 5€ al mese sull’abbonamento per un anno intero!"
quindi lo sconto c'è anche per chi è già loro cliente (salvare tutte le pagine della registrazione: possono valere in caso di problemi futuri sulle bollette: mi è venuto fuori che ho la promozione? e allora me la devi dare, se no il contratto si annulla).
Resta da vedere se vale anche via 187, io credo di si.
ckingpin
11-09-2008, 13:08
fai i 3 mesi della promozione con la 7 mega e poi chiedi di passare alla 20 mega. 60 euro risparimati in bolletta fan sempre comodo, mentre se fai ora la 20 mega, lo sconto dei mesi gratuiti cessa al momento del passaggio (e da quel giorno pagherai il canone per la 20 mega) e non è detto che la tua linea supporti la 20 mega, potresti andare molto peggio che con la 7 (o avere più sconnessioni della portante).
questa promozione dei 5 euro in meno al mese non dovrebbe terminare oggi, ma durare a lungo, rinnovata di mese in mese (come lo sono state le altre promozioni precedenti).
è la stessa cosa che mi ha detto il 187, ma riguardo la proroga dello sconto di 5 euro, mi hanno detto che non sanno, può darsi che quando scadranno i miei 3 mesi tale sconto ci sarà ancora, può darsi di no......
aspetto il 21 novembre per saperlo!
headroom
11-09-2008, 15:32
a me il 187 non sa niente di sconti di 5 euro ho attivato la promozione on-line ed ora staremo a vedere cosa succede :eek:
ckingpin
11-09-2008, 15:43
a me il 187 non sa niente di sconti di 5 euro ho attivato la promozione on-line ed ora staremo a vedere cosa succede :eek:
beh ma tu gli hai detto che è una promo solo online? loro vedono il prezziario valido per le attivazioni tramite loro.....internet è "self service"
L'offerta è stata prorogata fino al 30 settembre ;)
ckingpin
12-09-2008, 08:24
L'offerta è stata prorogata fino al 30 settembre ;)
olè!! 1 step è fatto! vediamo se arriva fino al 21 novembre! :)
headroom
12-09-2008, 08:27
olè!! 1 step è fatto! vediamo se arriva fino al 21 novembre! :)
perchè ci vogliono 2 mesi per l'attivazione?
nella tua attivazione al riepilogo finale parla dei 5 euro di sconto?
ckingpin
12-09-2008, 08:36
perchè ci vogliono 2 mesi per l'attivazione?
nella tua attivazione al riepilogo finale parla dei 5 euro di sconto?
no, io ho già attivato la 7 mega il 21 agosto, mi faccio 3 mesi gratis e, il 21 novembre, se ancora c'è lo sconto passo alla 20 mega
headroom
12-09-2008, 08:37
no, io ho già attivato la 7 mega il 21 agosto, mi faccio 3 mesi gratis e, il 21 novembre, se ancora c'è lo sconto passo alla 20 mega
ok, avevo capito male io :muro:
headroom
13-09-2008, 12:47
oggi ho ricevuto la chiamata dal 187 per l'attivazione ed il tizio mi dice che il prezzo non è 19.95 ma 27 ed io ho disdetto subito la 20 mega
credo che una bella lettera da parte del mio legale di fiducia sia il minimo :banned:
ckingpin
13-09-2008, 12:58
oggi ho ricevuto la chiamata dal 187 per l'attivazione ed il tizio mi dice che il prezzo non è 19.95 ma 27 ed io ho disdetto subito la 20 mega
credo che una bella lettera da parte del mio legale di fiducia sia il minimo :banned:
ma via call center il prezzo è quello!! tu devi solo operare ONLINE se vuoi il prezzo promozionato
Oggi sono riuscito a collegarmi dopo due settimane.
Giorno 9 settembre richiedo on line alice 7 mega flat ovviamente in tempo con la promozione dei 5 euro di sconto al mese per un anno.
Loro la mettono in lavorazione il 15, ma io credevo che valesse la data di richiesta.
Per altri problemi alla linea solo oggi mi sono collegato per la prima volta e in più oggi mi è arrivata una lettera di telecom che mi informa che mi hanno dato la promozione dei 5 euro al mese ma per 6 mesi!!!
Anche se l'hanno messa in lavorazione il 15, la promozione era stata prorogata fino al 30/09, ma chiamando il 187 loro mi hanno detto che devo contattare per mail il sito 187.it per risolvere questa situazione...
Ma che presa per il culo è questa???
Passo da tiscali a telecom per evitare questi problemi e invece me ne capitano di più grossi!!!
Cosa mi consigliate di fare??
Il sito 187.it non dice nulla per i contatti.
ckingpin
01-11-2008, 18:35
il prezzo promozionale è stato prorogato per le attivazioni entro il 16 novembre.
il 22 a mè scadono i 3 mesi di alice 7 mega gratis, poi speriamo che potrò fare il passaggio alla 20 mega allo stesso prezzo....qualcuno ha già provato l'upgrade?
Mister24
02-11-2008, 08:54
A me hanno attivato Alice 20 mega senza che l'abbia richiesta, due settimane fa aveva chiamato un operatore del 187 e i miei hanno risposto che non erano interessati, ieri mattina scarico un file e vedo che va più veloce del solito, controllando sul sito 187.it scopro che ho attiva alice 20 mega dal 30 ottobre.
Ho chiamato il 187, ma dicono di richiamare lunedì in quanto il servizio commerciale non è disponibile nel weekend.
ckingpin
12-11-2008, 09:13
scusate ma per avere alice 20 mega è obbligatorio prendere il modem in comodato? perchè sto provando dal sito web ad abbonarmi e alla domanda "desideri il modem..." il NO è grigiato...solo SI potrei mettere!
headroom
12-11-2008, 09:44
strano sia non spuntabile, io ho fatto la stessa cosa ed era spuntabile, infatti non volevo un loro modem, controlla le altre impostazioni, magari hai scelto la hometv ed allora è obbligatorio il loro modem
scusate ma per avere alice 20 mega è obbligatorio prendere il modem in comodato? perchè sto provando dal sito web ad abbonarmi e alla domanda "desideri il modem..." il NO è grigiato...solo SI potrei mettere!
Si si può fare.....l'ho fatto sulla mia linea la settimana scorsa.
Ho scoperto un bug del sito. Per riuscire a togliere il maledetto "pallino", devi cliccarli in una sequenza differente rispetto alla "lettura naturale" della pagina.
Metti prima il "NO" , su "Sul numero indicato è già attivo un collegamento ADSL di un altro operatore?"
Poi metti il "NO", sull'opzione Alice Home TV.
Adesso riuscirai a selezionare il NO anche sul router ;)
ckingpin
15-11-2008, 15:48
Si si può fare.....l'ho fatto sulla mia linea la settimana scorsa.
Ho scoperto un bug del sito. Per riuscire a togliere il maledetto "pallino", devi cliccarli in una sequenza differente rispetto alla "lettura naturale" della pagina.
Metti prima il "NO" , su "Sul numero indicato è già attivo un collegamento ADSL di un altro operatore?"
Poi metti il "NO", sull'opzione Alice Home TV.
Adesso riuscirai a selezionare il NO anche sul router ;)
ok ha funzionato...ora posso procedere
per quanto riguarda l'effettiva disponibilità delle promozioni a chi è già cliente (o via telefonica piuttosto che online), come detto all'inizio io e altri ci siamo basati sull'esperienza diretta di passate promozioni e passaggi da x a y. per sapere se effettivamente ci sarà lo sconto, bisognerà attendere un paio di mesi con l'arrivo della prima bolletta utile.
l'operatore del 187 mi ha detto che lo sconto di 5 euro vale SOLO per le nuove attivazioni, cosa che sul sito non c'è scritto...anzi sul sito mi fà proseguire normalmente con l'attivazione della 20mega segnalandomi che c'è lo sconto di 5euro:
IL TUO ORDINE: Alice 20 Mega la linea ADSL
RIEPILOGO PREZZI: Contributo di attivazione: Gratuito
Costo di abbonamento mensile: 24,95 €
Modalità di pagamento: addebito in Conto Telecom Italia
LA TUA PROMOZIONE :
Solo online, se acquisti entro il 16/11, hai uno sconto di 5€ al mese sull’abbonamento per un anno intero!
se io proseguo e richiedo la 20mega, poi posso eventualmente verificare il prezzo applicatomi e disdire, tornando alla 7 mega?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.