View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO SCELTA SCHEDA VIDEO ENTRO QUESTA SETTIMANA!!!! VI PREGO!
salve ragazzi entro questa settimana devo assolutamente scegliere la scheda video per il compiuter che dovrò assemblare.... allora vi dico subito che sono disposto a pagare massimo 300€ e le mie esigenze sono di giocare almeno a 1280x1024 con filtri e dettagli medio-bassi o più ai giochi di ultima generazione (assassin's creed, grid, nfsps, e non dico con dettagli al massimo a crysis)....
la marca che vorrei è nvidia... io mi ero orientato sulla 9800 gt o 9800 gtx o 8800 gts da 512mb.... quale mi consigliate?? quale mi durerà più nel tempo??? con quale avrò le prestazioni migliori??? oppure cos'altro mi consigliate??'
VI PREGO RISPONDETE AL PIù PRESTO! è URGENTISSIMO! GRAZIE UN MILIONE!
9800 gtx+ si trova a 160 euro su trovaprezzi,it. ....:D
ascolta,ora nvidia è dietro a amd!prendi una 4850 a 140 euro o una 4870 a 200 euro e il resto lo usi per altro..che monitor e alimentatore hai?io non spenderei mai 300 euro per una scheda video che dopo pochi mesi è superta!;) fidati
ascolta,ora nvidia è dietro a amd!prendi una 4850 a 140 euro o una 4870 a 200 euro e il resto lo usi per altro..che monitor e alimentatore hai?io non spenderei mai 300 euro per una scheda video che dopo pochi mesi è superta!;) fidati
infatti! la 4850 è più che adeguata!
si ragazzi ma a me convince di più la 9800gtx+.... e poi non so se quello che mi assemblerà il pc se avrà amd ati..... cmq la 9800gtx è buona?? riuscirò a far girare i giochi di ultima generazione e anche crysis( non pretendendo dettagli alti), accoppiata a un e8500???
e riguardo le temperature?? ho visto nei test che sono vicini alla hd 4850.. 80° circa.... buoni no??
e poi che alimentatore ci vorrebbe???
PER FAVORE RAGAZZI RISPONDETEMI AL PIà PRESTO!
DarthFeder
03-09-2008, 12:01
una 4850 è potente circa come una 9800gtx e mezzo, costa meno, consuma meno, è più piccola, più nuova, si basa su un chip NUOVO (la 9800gtx è basata su quello della 8800gtx taroccato un po di fabbrica).
non pensare nemmeno a buttare via soldi con la 9800.
è MOLTO più lenta della 4850.
e ricordo che la 4850 è attualmente la scheda video di gascia medio/bassa di ati, mentre la 9800gtx IN TEORIA sarebbe la medio/alta di nvidia, subito sotto alle gtx2xx.
la fascia media di ati eguaglia e supera la fascia alta di nVidia :asd::asd::asd:
prendi ati, fa un favore al tuo portafogli....con quella giochi a CRYSIS a dettagli alti in dx10.
e no ragazzi ho verificato e il rivenditore non ha ati/amd...... mi devo buttare per forza sulla 9800gtx+..... e cmq è anche buona dai!!!
un ultima cosa..... mi potreste dire quanti watt servono per l'alimentatore??? e quanti ampere sui (non mi ricorso quanti) volt???
EISPONDETEMI VI SUPPLICO!
DarthFeder
03-09-2008, 12:35
se non hai particolari pretese ti basta un qualsiasi alimentatore da almeno 680watt.
se non hai particolari pretese ti basta un qualsiasi alimentatore da almeno 680watt.
basta anche da meno, sui 550W...
DarthFeder
03-09-2008, 13:05
basta anche da meno, sui 550W...
la 9800 ciuccia parecchia corrente. e in più non conosci il resto di config...non meno di 620 in ogni caso.
giusto.
@panu: il resto del pc??
allora forse mi ha detto il rivenditore che la hd 4850 la può prendere..... in caso c'è prendo quella.... e riguardo l'alimentatore quale ci vuole per quella??
PS: il resto del pc è:
e8500, ram 2 gb 1066mhz ddr2/ddr3 (ancora da decidere tipo e marca), hdd 320 7200rpm 32mb cache probabilmente maxtor, masterizzatore dvd lg ma non mir icordo il modello, e la scheda madre sono indeciso di quale prendere (ho aperto una discussione in Motherboards per farmi aiutare, qui il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811306 )
attendo risposte
:mbe: :mbe: evita le ddr3, sono inutili... la mobo prendine una con un p45..:sofico:
e per l'alimentatore del' hd 4850? quanti watt ci vogliono?
500 w
ti consiglio un lc power titan 560 w lo trovi a partire da 45 €
e su quale marca devo orientarmi?? qual'è lapiù affidabile??
e poi ho letto in alcuni forum che molti dopo un po' di gioco hanno un crash con blue screen.... non vorrei capitasse anche a me..... voi cosa ne pensate???
DarthFeder
03-09-2008, 21:20
e su quale marca devo orientarmi?? qual'è lapiù affidabile??
e poi ho letto in alcuni forum che molti dopo un po' di gioco hanno un crash con blue screen.... non vorrei capitasse anche a me..... voi cosa ne pensate???
alimentatori ce ne sono una marea, i migliori in assoluto penso siano gli enermax, ma COSTANOOOOOO!
alimentatori ce ne sono una marea, i migliori in assoluto penso siano gli enermax, ma COSTANOOOOOO!
oppure i Tagan o i Corsair, non sono male, ma per i prezzi dovresti andare a vedere. non li so...
ok grazie... ma il dubbio rimane sempre.... sta hd 4850 è veramente buona?? perchè alcuni si lamentano che il pc crasha dopo un po' di tempo di gioco???
@less@ndro
04-09-2008, 13:07
guarda se ti capita una scheda video difettosa i crash ci sono sia con nvidia che con ati.
DarthFeder
04-09-2008, 13:18
ok grazie... ma il dubbio rimane sempre.... sta hd 4850 è veramente buona?? perchè alcuni si lamentano che il pc crasha dopo un po' di tempo di gioco???
Non è buona.....E' UNA BOMBA!!!!
Quindi muoviti a comprarla e finiscila di rompere le balls :asd::asd::asd:
lol scherzavo....
in ogni caso è una scheda video eccellente, e nel 90% dei casi le schermate blu hanno ben poco a che fare con la scheda video e MOLTO a che fare con windows che è programmato con i piedini e va in conflitto praticemente con tutto e tutti e in maniera apparentemente casuale. Quindi non ti preoccupare.
ok quindi vado per la hd4850... ma come modello è buono la toxic sapphire?? o c'è di meglio?
DarthFeder
04-09-2008, 14:04
ok quindi vado per la hd4850... ma come modello è buono la toxic sapphire?? o c'è di meglio?
cambia solo il dissipatore...la toxic di sapphire è forse meglio di quella standard, in quanto monta un ragffreddamento bt Zalman sicuramente più efficiente e silenzioso dell'edizione reference...
vai con quella! ;)
ma che mi dite della hd4870?? io posso spendere 250€..... è meglio? sia come qualità che come prestazioni? mi durerà più nel tempo? (cioè mi permettera di giocare almeno per 2 anni)?
DarthFeder
04-09-2008, 14:23
ma che mi dite della hd4870?? io posso spendere 250€..... è meglio? sia come qualità che come prestazioni? mi durerà più nel tempo? (cioè mi permettera di giocare almeno per 2 anni)?
La 4870 è attualmente (a parte la 4870X2, che alla fine sono 2 4870 messe insieme) la scheda video più veloce reperibile nel mercato.
Un mostro.
Un razzo.
Raggionge velocità folli nei giochi senza sforzo.
Uno spettacolo da vedere in azione :D
posta la configurazione del tuo pc cos' saprei dirti se ti conviene o se è uno spreco, e anche la risoluzione massima del tuo monitor.
Case
Middle Tower Cooler Master CM 690 RC-690
Alimentatore
Corsair HX620W CMPSU-620HX
Scheda madre
Asus P5Q-Pro 90-MIB4Q0-G0EAYOOZ
Processore
Box Intel Core 2 Duo E8500 Step E0 3.16Ghz BX80570E8500
Memoria RAM
OCZ DDR2 PC2-8500 Intel® Optimized Titanium Edition Dual Channel 2x1GB
OCZ2T1066IO2GK
Hard Disk Drive
WD Caviar Blue SATA II 320 GB 16 MB Buffer WD3200AAKS
Masterizzatore DVD
LG GSA H55L Nero
ci sta??? e poi a livello di consumi e temperature come va? la regge quell'ali?
DarthFeder
04-09-2008, 14:36
Case
Middle Tower Cooler Master CM 690 RC-690
Alimentatore
Corsair HX620W CMPSU-620HX
Scheda madre
Asus P5Q-Pro 90-MIB4Q0-G0EAYOOZ
Processore
Box Intel Core 2 Duo E8500 Step E0 3.16Ghz BX80570E8500
Memoria RAM
OCZ DDR2 PC2-8500 Intel® Optimized Titanium Edition Dual Channel 2x1GB
OCZ2T1066IO2GK
Hard Disk Drive
WD Caviar Blue SATA II 320 GB 16 MB Buffer WD3200AAKS
Masterizzatore DVD
LG GSA H55L Nero
ci sta??? e poi a livello di consumi e temperature come va? la regge quell'ali?
se non vai subito a comprarla sei un pazzo.....
Sei ancora qua???? Vai a comprarla muovitiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DarthFeder
04-09-2008, 14:38
l'alimentatore è di qualità, e dovrebbe reggerla tranquillamente.....per stare sul sicuro se devi ancora ordinarlo sostituiscilo con un 650/680 watt della stessa marca....ma solamente per scrupolo, e per la possibilità, in futuro, di sostenere un'eventuale seconda scheda video....
va bene ho deciso prendo la hd 4870.... ma sicuro che non ci saranno crash o roba varia?? e poi quale modello prendere? quale la marca più affidabile?
DarthFeder
04-09-2008, 14:43
va bene ho deciso prendo la hd 4870.... ma sicuro che non ci saranno crash o roba varia?? e poi quale modello prendere? quale la marca più affidabile?
Non va in crash finiscila con ste cose sennò appena la porti a casa vengo li e te la brucio...:D
marca vai con Shappire, lascia stare asus, club3D e caxxate varie; sapphire punto e basta.
per il modello è ininfluente, prendi quella base di sapphire che va benissimo, ordina la normale HD4870, il sistema di raffreddamento è lo stesso della mia HD3870X2 e devo dire che è veramente efficiente e poco rumoroso.
DarthFeder
04-09-2008, 14:45
ps: potresti, se sei fortunato, trovare l'edizione di sapphire da 1Gb anzichè da 512MB....se vuoi prendila, è un in più utile a volte, anche se già con 512MB la scheda è un missile...certo che però mi sa che quella da 1GB, se è giù uscita, sfora dei 300€.....
ultime due domande e basta!!
come ali va bene un tx650w della corsair?
e qual'è meglio quella standard di sapphire o quella col sapphire design??
DarthFeder
04-09-2008, 14:59
va benissimo la standard. sul listino di sapphire danno come uscita quella da 1gb, ma non so indicarti il prezzo. ripeto, da 512 è più che sufficiente comunque......poi se rientra nel tuo budget buon per te, tutto in guadagnato!
ok x l'alimentatore, corsair è sinonimo, di solito, di qualità.
va benissimo la standard. sul listino di sapphire danno come uscita quella da 1gb, ma non so indicarti il prezzo. ripeto, da 512 è più che sufficiente comunque......poi se rientra nel tuo budget buon per te, tutto in guadagnato!
ok x l'alimentatore, corsair è sinonimo, di solito, di qualità.
Non so quanto bene spesi siano i soldi in più per il giga di ram.. cmq, se puoi..:D :D
Wolfhang
04-09-2008, 23:40
non prendere il tx650, prendi l'hx620, nella fascia dei 100-110€ è probabilmente il migliore ali in circolazione....
Wolfhang
04-09-2008, 23:41
Non so quanto bene spesi siano i soldi in più per il giga di ram.. cmq, se puoi..:D :D
quoto, soldi gettati al vento....
non prendere il tx650, prendi l'hx620, nella fascia dei 100-110€ è probabilmente il migliore ali in circolazione....
Ma è l'alimentatore che ha infatti.................Darthfeder non far buttare soldi alla gente inutilmente dato che il corsair hx620 è eccellente e ti regge un crossfire di 4870.
Ma è l'alimentatore che ha infatti.................Darthfeder non far buttare soldi alla gente inutilmente dato che il corsair hx620 è eccellente e ti regge un crossfire di 4870.
infatti.. al massimo se proprio non lo regge lo cambi in seguito... ma non penso proprio..:stordita:
DarthFeder
05-09-2008, 09:39
ok ok....scusate, io ho il vizio di prendere sempre alimentatori potenti, ho sempre paura chemi si spenga tutto :cry:
ok ok....scusate, io ho il vizio di prendere sempre alimentatori potenti, ho sempre paura chemi si spenga tutto :cry:
come sul tuo?:D
DarthFeder
05-09-2008, 09:46
come sul tuo?:D
invidioso..........vai a spolverare il tuo muletto vai :ciapet:
invidioso..........vai a spolverare il tuo muletto vai :ciapet:
parla quello che è stato anni con un p3.. cmq è vero.. 750 watt sul tuo no nti servono..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.