ArvMau
02-09-2008, 22:19
Ciao a tutti,
purtroppo per questioni personali mi sono dovuto staccare un pò dall'informatica negli ultimi tre anni (dai tempi quando la P4C800 era una buonissima scheda madre).
Ora, vorrei pian piano cambiare il PC e come al solito mi metterò in una cervellotica ricerca di un PC "modello"...
Purtroppo non mi posso permettere un PC nuovo di pacca o con tecnologia Recente e quindi vorrei valutare Alternative più che autorevoli
Il PC deve sopratutto far funzionare macchine virtuali con VMWare e fare montaggio con Premiere 7.0
Sono intenzionato a sostituire il PC non certo per la potenza (va ancora più che bene) mi interessa per:
- attenuare il rumore (è una specie di fono)
- attenuare il surriscaldamento (è una specie di forno)
- attenuare i consumi (sono a 270W)
- quindi vorrei prendere una piastra madre top della categoria (possibilmente ASUS)
- un procio che non sia un Nortwood (le famiglie superiori)
- 4 Gb di Memoria RAM da mettere in Dual Channel. Almeno 667 Mhz
- 2 Dischi Raptor (che possiedo) in RAID
- Non mi interessa una scheda video potente
In poche parole, dopo la ASUS P4C800 Deluxe le ammiraglie di casa ASUS tecnologicamente quale sono state???
Che socket sono uscite?
grazie mille
saluti a tutti
purtroppo per questioni personali mi sono dovuto staccare un pò dall'informatica negli ultimi tre anni (dai tempi quando la P4C800 era una buonissima scheda madre).
Ora, vorrei pian piano cambiare il PC e come al solito mi metterò in una cervellotica ricerca di un PC "modello"...
Purtroppo non mi posso permettere un PC nuovo di pacca o con tecnologia Recente e quindi vorrei valutare Alternative più che autorevoli
Il PC deve sopratutto far funzionare macchine virtuali con VMWare e fare montaggio con Premiere 7.0
Sono intenzionato a sostituire il PC non certo per la potenza (va ancora più che bene) mi interessa per:
- attenuare il rumore (è una specie di fono)
- attenuare il surriscaldamento (è una specie di forno)
- attenuare i consumi (sono a 270W)
- quindi vorrei prendere una piastra madre top della categoria (possibilmente ASUS)
- un procio che non sia un Nortwood (le famiglie superiori)
- 4 Gb di Memoria RAM da mettere in Dual Channel. Almeno 667 Mhz
- 2 Dischi Raptor (che possiedo) in RAID
- Non mi interessa una scheda video potente
In poche parole, dopo la ASUS P4C800 Deluxe le ammiraglie di casa ASUS tecnologicamente quale sono state???
Che socket sono uscite?
grazie mille
saluti a tutti