PDA

View Full Version : Google chrome browser

niko974
02-09-2008, 22:55
http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it

solo a me non apre nessuna pagina???
:mbe:

(ho xp)

ps
non e' che gira solo su win originali?

Sisupoika
02-09-2008, 23:44
Lo sto provando proprio adesso, sono IMPRESSIONATO :D

E' un razzo, il perfetto mix tra firefox e safari!!
Per essere l'inizio, non c'e' male :D

Adesso uso Chrome e Flock, ma ho la sensazione che Chrome sara' presto un Firefox killer.

Sisupoika
02-09-2008, 23:45
http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it&brand=CHMG&utm_source=it-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=it

solo a me non apre nessuna pagina???

(ho xp)

ps
non e' che gira solo su win originali?

A me funziona a meraviglia, sono letteralmente scioccato dalla velocita'!

johannes
03-09-2008, 00:02
A me funziona a meraviglia, sono letteralmente scioccato dalla velocita'!

sì, abbastanza veloce ma non vedo tutta questa innovazione rispetto agli altri browser. essendo beta corro rischio virus?

Sisupoika
03-09-2008, 00:11
sì, abbastanza veloce ma non vedo tutta questa innovazione rispetto agli altri browser. essendo beta corro rischio virus?

"Abbastanza"? :D

johannes
03-09-2008, 00:14
"Abbastanza"? :D

sì, carino, anche se è dura mettere i preferiti..:(
complimenti per il tuo matrimonio.:D
anche youtube e hotmail hanno problemi.

Sisupoika
03-09-2008, 00:19
sì, carino, anche se è dura mettere i preferiti..:(
complimenti per il tuo matrimonio.:D
anche youtube e hotmail hanno problemi.

Si', vari siti non funzionano 100%, sicuramente a causa della integrazione del motore di safari. Ma e' soltanto una cosa temporanea. Grazie a Chrome, non ho dubbi che gli sviluppatori (me compreso) presteranno piu' attenzione a questo motore.

johannes
03-09-2008, 00:21
Si', vari siti non funzionano 100%, sicuramente a causa della integrazione del motore di safari. Ma e' soltanto una cosa temporanea. Grazie a Chrome, non ho dubbi che gli sviluppatori (me compreso) presteranno piu' attenzione a questo motore.

speriamo. è più veloce di safari e graficamente più attraente del grigio Safaresco.:)

Sisupoika
03-09-2008, 00:22
speriamo. è più veloce di safari e graficamente più attraente del grigio Safaresco.:)

Grazie per gli auguri, ma ieri erano gia' tre mesi che sono sposato :D
Dovrei aggiornare la signature :D

johannes
03-09-2008, 00:26
Grazie per gli auguri, ma ieri erano gia' tre mesi che sono sposato :D
Dovrei aggiornare la signature :D

oh my God!!!:D

niko974
03-09-2008, 01:08
bah a me continua a non visualizzare nessuna pagina web

Sisupoika
03-09-2008, 01:08
Mi sto innamorando di questo browser... da domani stesso terro' cura anche per lui durante lo sviluppo perche' sono certo che avra'successo :D

Cmq lol, hanno toppato con uno dei video introduttivi

http://www.google.com/chrome/intl/en-GB/features.html?hl=en-GB&brand=CHMG&utm_source=en-GB-hpp&utm_medium=hpp&utm_campaign=en-GB#

Seleziona "importing settings" :D

Sisupoika
03-09-2008, 01:11
bah a me continua a non visualizzare nessuna pagina web

Ho fatto qualche test con vpn in diversi paesi (Italia incluso), credo ci sia un problema con l'integrazione del SafeBrowsing in alcuni casi.

Usando direttamente la mia connessione UK e' un razzo, un mostro, una cosa assurda :D

A vedere Chrome in funzione (visibilmente piu' veloce anche dello stesso Safari, imho), viene da chiedersi come possa esservi una differenza del genere nel fetching e rendering delle pagine, tra un browser e l'altro, con la stessa connessione! :D

Sisupoika
03-09-2008, 01:15
http://www.youtube.com/watch?v=JGmO7Oximw8

Cool, chi capisce l'inglese lo guardi perche' e' molto interessante.

niko974
03-09-2008, 01:18
Ho fatto qualche test con vpn in diversi paesi (Italia incluso), credo ci sia un problema con l'integrazione del SafeBrowsing in alcuni casi.

cioe' ? mi attacco?

Sisupoika
03-09-2008, 01:20
Trovati gia' diversi bug (normale cmq, come prima versione e' eccezionale), soprattutto con Gears (es. con Zoho e simili).

Sisupoika
03-09-2008, 01:21
cioe' ? mi attacco?

Fai una prova, per curiosita': cambia i DNS della tua connessione con quelli di OpenDNS, e dimmi se ti funziona.

208.67.222.222
208.67.220.220

niko974
03-09-2008, 01:25
Fai una prova, per curiosita': cambia i DNS della tua connessione con quelli di OpenDNS, e dimmi se ti funziona.

208.67.222.222
208.67.220.220

nulla
nisba
nessuna pagina
niente

bello schifo chrome!

Qnick
03-09-2008, 01:39
Lo sto provando ora...funge benissimo, snello e veloce :)

ecipo
03-09-2008, 08:08
Personalmente non mi attrae un sw con diciture del genere nel contratto che si deve sottoscrivere per utilizzarlo:
"5.3 L'utente accetta di non accedere (o non tentare di accedere) ai Servizi con alcun altro mezzo che non sia l'interfaccia fornita da Google, tranne se specificatamente autorizzato mediante altro accordo stipulato con Google."

Ovviamente c'è di peggio e nessuno ti obbliga, ma qualche brividino nella schiena ti viene.......

saverio80
03-09-2008, 08:59
Personalmente non mi attrae un sw con diciture del genere nel contratto che si deve sottoscrivere per utilizzarlo:
"5.3 L'utente accetta di non accedere (o non tentare di accedere) ai Servizi con alcun altro mezzo che non sia l'interfaccia fornita da Google, tranne se specificatamente autorizzato mediante altro accordo stipulato con Google."

Ovviamente c'è di peggio e nessuno ti obbliga, ma qualche brividino nella schiena ti viene.......

:eek: :eek: :eek:
porka vakka non mi ero ancora letto l'eula :eek: :eek: :eek:

comunque c'e' il tread nella sezione software x google chrome ;)

johannes
03-09-2008, 09:07

cavoli, non l'ho letto, ahia....:)

Sisupoika
03-09-2008, 10:37
nulla
nisba
nessuna pagina
niente

bello schifo chrome!

E' uno spettacolo, altro che schifo :mbe:
Probabilmente c'e' qualche problema sulla tua macchina allora.
Secondo me e' relativo al DNS prefetching.

Dove l'hai trovata quella parte?

CronoX
03-09-2008, 10:37
bello...lo sto provando fin'ora zero bug...interfaccia troppo giocosa...divertente il tab delle impostazioni chiamato roba da smanettoni.l..anche se in realtà c'è ben poco da smanettare

Sisupoika
03-09-2008, 10:39

Quando leggi le condizioni dovresti fare attenzione ai riferimenti :mbe:

5.3 You agree not to access (or attempt to access) any of the Services by any means other than through the interface that is provided by Google, unless you have been specifically allowed to do so in a separate agreement with Google.

Definizione di services:

Your use of Google’s products, software, services and websites (referred to collectively as the “Services” in this document and excluding any services provided to you by Google under a separate written agreement)

Sisupoika
03-09-2008, 10:40
bello...lo sto provando fin'ora zero bug...interfaccia troppo giocosa...divertente il tab delle impostazioni chiamato roba da smanettoni.l..anche se in realtà c'è ben poco da smanettare

Ho trovato diversi bug invece, ma niente di particolare considerato che e' la prima beta.
Per es. l'integrazione di Gears non sembra funzionare proprio bene con alcuni siti

jackslater
03-09-2008, 10:42
Thread Ufficiale Google Chrome: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811423

Contribuite anche voi!:D

Sisupoika
03-09-2008, 12:25
Thread Ufficiale Google Chrome: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1811423

Contribuite anche voi!:D

Non vedo perche' aprire un altro thread a distanza di ore e chiamarlo "ufficiale", quando c'era gia' questo aperto da niko974, con un titolo e soggetto chiaro e preciso.
Perche' non hai contribuito a questo esistente thread postando immagini o quello che e', invece di aprirne un clone? :mbe:

MIRAGGIO
03-09-2008, 13:58
Avete aperto questo Thread....:muro:

1) Nella sezione sbagliata

2) Già c'è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605

Quindi migrate tutti qui
Grazie
;)

PS
Basta fare il cerca prima di aprire un Thread

CronoX
03-09-2008, 14:33
sei un moderatore?

faranio
03-09-2008, 15:09
Anche io non riesco ad aprire le pagine. Uso W Vista e il problema è certamente del Firewal, visto che quando lo disattivo Chrome funziona. Ma il problema è che io ho autorizzato tutte le applicazioni di Chrome col firewall di Vista. Non vorrei che devo anche autorizzare tutte le dll presenti, una a una (se è così questo broswer è una boiata, essendo le dll una quarantina!!!).

Se qualcuno usa Vista e firewall Vista e il broswer gli funziona mi spieghi cosa diavolo ha fatto per farlo partire senza disattivare il firewall.
E anche a chi non usa Vista.. ma non avete autorizzato il programma col firewall... o navigate tutti senza Firewall!!?? poete dirci i nomi dei file in questione? Grazie.

Kewell
03-09-2008, 22:34
Si prosegue di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605(in
;)