View Full Version : freeware o non freeware?
come da titolo, se potete preferiti scegliere prodotti software pubblicizati dalle più famose house oppure siete più propensi a procurarsi l'equivalente freeware se possibile?
giacomo_uncino
03-09-2008, 10:16
Freeware e opensource :O
testone73
03-09-2008, 10:17
direi prima open source e poi freeware.......
ciao
se posso, sempre software libero (che non è necessariamente gratuito).
Angelus88
04-09-2008, 17:59
come da titolo, se potete preferiti scegliere prodotti software pubblicizati dalle più famose house oppure siete più propensi a procurarsi l'equivalente freeware se possibile?
Ti rispondo con un ottimo esempio: Norton e Avira.
Norton è molto pubblicizzato eppure Avira è mille volte migliore.
Conclusione: meglio usare programmi freeware che spesso possono essere o sono migliori di quelli a pagamento super pubblicizzati.
Hesediel
04-09-2008, 19:07
Direi che dipende dal programma in questione. Se c'è un alternativa valida freeware e/o opensource ben venga
tommy781
05-09-2008, 17:22
io la pubblicità non la guardo,se un prodotto a pagamento risulta superiore ad uno gratuito pago ben volentieri, se sono alla pari risparmio invece. tutto dipende da cosa uno deve farci comunque, io senza photo shop non riesco a lavorare per quanto abbia testato a fondo gimp che è e resta anni luce lontano per l'impiego professionale mentre se dovessi scegliere solo per uso casalingo magari mi potrei accontentare.
gabi.2437
05-09-2008, 17:47
Freeware e opensource
"pubblicizzato" chissà come mai spesso vuol dir scarso :D
sono d'accordo con quanto detto...il fatto è che ho noato che la gente pensa che un software più è costoso più è efficiente, ad esempio molti degli utenti "base" neppure sanno che esiste il corrispondente di microsoft office gratuito che offre le stese potenzialità!
Ortolino
10-09-2008, 17:57
sono d'accordo con quanto detto...il fatto è che ho noato che la gente pensa che un software più è costoso più è efficiente, ad esempio molti degli utenti "base" neppure sanno che esiste il corrispondente di microsoft office gratuito che offre le stese potenzialità!
Quoto appieno. Io uso spesso software freeware o ancora meglio open source. Alcuni di questi sono veramente ben realizzati (alcuni esempi: PhotoFiltre, CCleaner, OpenOffice, Auslogics Disk Defrag, ImgBurn, VLC, Foxit Reader, la calcolatrice SpeedCrunch) e non fanno rimpiangere i programmi commerciali.
bah... l'unico defrag che mi è parso valido è O&O defrag professional, trovato allegato ad una delle varie riviste che accquisto...
per il resto (se non trovo un commerciale allegato che mi paia valido) preferisco le controparti free od open
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.