PDA

View Full Version : TV LCD nel bagno..

Giullare
02-09-2008, 19:41
Scusate ragazzi, è una domanda del c***o quindi non sapevo proprio dove postarla..

Mio zio è andato in fissa..vuole mettersi una piccola tv lcd, diciamo 15 pollici nel bagno..

Ora..il dubbio è..il vapore generato dalla vasca/doccia può danneggiare seriamente la tv lcd? Diciamo che la tv è circa ad un metro dalla vasca..

Oppure ci sono LCD particolari e dove trovarli?

Magari isolarla in qualche modo...boh... ditemi voi.. :confused:

Sciao!

ALIEN3
02-09-2008, 20:03
Non te la prendere ma un TV LCD nel bagno è proprio una boiata :O

Comunque vapore, umidità e sblasi di temperatura non fanno bene agli lcd o a qualsiasi apparecchio elettrico.

Byezzzzzzzzzzzzzz

Dumah Brazorf
02-09-2008, 20:10
Digli che rischia di più la sua vista che il televisore... :asd:

stbarlet
02-09-2008, 20:57
si, non basta un normale lcd ( che si rovinerebbe in poco tempo, visto che l'umidità va ben oltre i limiti operativi di qualsiasi lcd mainstream). Li vendono anche su ebay, ma il costo è altino ( velocemnte trovi prezzi di 500€ per i 17")

hibone
02-09-2008, 21:33
ah... la tecnologia...

ora il giornale co le donne nude non basta più...

se vuole può chiuderlo a stagno in una teca di vetro...
tanto pacchianata più pacchianata meno...

Giant Lizard
02-09-2008, 21:37
devo essere sincero, una piccola tv in bagno la volevo mettere anch'io :O sai com'è, quando ci si fa la doccia o certi bisogni lunghi... :asd:

il problema è solo con gli lcd o anche con i crt? :D

drakend
02-09-2008, 21:38
Guardate che uno può anche solo volersi fare un bagno e guardarsi un film nello stesso tempo... mica è automatico che questo zio voglia ammazzarsi di seghe. :rolleyes:
Questo forum sta diventando il punto di ritrovo delle casalinghe di Voghera mi sa... :fagiano:

Giullare
03-09-2008, 08:03
Maddai regà magari anche solo vedersi il tg della mattina mentre si fa la barba..poi se vuole vedersi pippa channel cazzi suoi!

Ma se lo isola in qualche modo? Non ci sono materiale anti-appannaggio? Boh..

Oppure sti televisori per il bagno su ebay dove si trovano? Non riesco a trovarli..

P.s. Ho appena parlato con un mio amico che lavora in una famosa catena di elettrodomestici, il quale sostiene che molte tv lcd siano già isolate in modo tale che l'umidità non corroda i componenti elettronici. Dice di averne già venduti per i bagni, senza nessun problema..boh..

Tommy_83
03-09-2008, 19:45
Digli che rischia di più la sua vista che il televisore... :asd:

:asd:

il Caccia
03-09-2008, 20:10
digli che guardando a lungo la tv seduto sul water gli vengono le emorroidi :O
cmq per me ti ha detto una tagata il tuo amico, perchè l'lcd ha le feritoie per l'uscita del calore, e sotto ci sono i circuiti a vivo, li non entra l'umidità secondo lui??

GiGaHU
03-09-2008, 20:20
Giusto ieri leggevo dei display inglobati negli specchi appositamente studiati per essere montati in bagno (cercherò la marca se ti interessa)... non credo costino poco, però... sono ancora più oggetti di design che di elettronica.
Altrimenti ci sono i display da esterni completamente isolati... ma in genere sono prodotti professionali...
A livello consumer, non mi viene in mente niente, e concordo che non è proprio una bellissima idea. Certo che messo in una posizione decente, con tasti e collegamenti ben isolati, potrebbe funzionare... al limite per quello che costa un 15" uno potrebbe anche provarci (al limite ti si forma un po' di muffa fra gli strati del pannello :D o ci vedi nuotare i pesciolini). Del resto ci si fa molti meno problemi a metterlo in cucina, a volte dimenticandosi che anche lì spesso l'umidità non scherza...

Neo_
03-09-2008, 20:49
esistono cabine doccia e vasche col televisore integrato,se vuole fare il bagno/ doccia e guardare un film contemporaneamente,per altre esigenze forse gli conviene comprarsi un portatile:O

Wilcomir
03-09-2008, 20:57
una soluzione potrebbe essere realizzare un incasso nel muro, metterci l'lcd e poi metterci una lastra di plexyglass sigillata... magari anche qualche sacchettino di quelli che sono negli hd per assorbire l'umidità :)

ciao!

Giant Lizard
03-09-2008, 21:02
una soluzione potrebbe essere realizzare un incasso nel muro, metterci l'lcd e poi metterci una lastra di plexyglass sigillata... magari anche qualche sacchettino di quelli che sono negli hd per assorbire l'umidità :)

ciao!

bè ma credo cercasse una soluzione più semplice :D

demonbl@ck
03-09-2008, 22:38
bè ma credo cercasse una soluzione più semplice :D

togliere 4 mattoni ti sembra difficile? :fagiano:

Mythical Ork
03-09-2008, 23:33
ma credo che così facendo si appanerebbe il plex....

Giullare
04-09-2008, 07:50
ma credo che così facendo si appanerebbe il plex....

Boh ieri questo mio amico sosteneva di avere un fantomatico modello a 15' di una marca sconosciuta che sarebbe adatta al bagno..forse già impermeabilizzato..però non è mi sembrasse sicurissimo dal tono della voce..
Diciamo anche che la tv sarebbe a circa 1m dalla vasca, quindi non proprio attaccato però certo l'umidità sarebbe comunque elevatissima..
Avevo pensato anche io a farglielo sigillare con qualcosa simil-plexigass..ma ci vorrebbe qualcosa che non si appannasse..boh..

Se trovate qualcosa comprabile online fatemi un fischio.

Grazie a tutti.

xenom
04-09-2008, 08:45

E le piastrelle? :asd:
e le rifiniture?

è decisamente una soluzione poco economica e semplice :stordita:

Giant Lizard
04-09-2008, 09:06

mi pare che lì ci sia scritto giusto qualcosina di più :D

Senza Fili
04-09-2008, 09:37
Nel dubbio fagli prendere un crt 15" inno hit da 69 euro...

Giullare
04-09-2008, 09:54
Nel dubbio fagli prendere un crt 15" inno hit da 69 euro...

Noi dai crt no...n'do lo mette..per forza LCD..

giannipas
04-09-2008, 13:30
Ciao !
Secondo me basterebbe applicare una ventola tipo quella degli alimentatori da pc sul retro del tv: con un leggero flusso d'aria l'umidità non si ferma.....
L'unico inconveniente potrebbe essere l'appannamento del pannello se l'umidità è molto elevata.
Non credo sussistano problemi di corrosione dei circuiti:l'importante è che non si crei un velo di acqua sopra di essi.
Forse anche isolarlo dall'ambiente è da sconsigliare in quanto non si avrebbe più la normale dissipazione del calore.....
Inoltre se ci fai caso, quando fai la doccia si "appanna" in genere solo il vetro della finestra: questo è dovuto al fatto che è più freddo dell'ambiente: l'aria satura di vapore (che è calda e quindi contiene più umidità) al contatto con il vetro freddo "rilascia" l'acqua in eccesso provocando il fenomeno.
Se consideriamo che i circuiti del tv sono sicuramente più caldi dell'aria all'esterno (le feritoie servono appunto a disperdere il calore) direi che l'umidità non si deposta all'interno del tv (anche senza ventola).
Non ho idea se il pannello lcd scalda, credo un pochino.....quindi magari non si appanna nemmeno quello.

(che trattato di fisica che ho fatto....:D :D )

Ciao !

Mythical Ork
04-09-2008, 15:49
Se consideriamo che i circuiti del tv sono sicuramente più caldi dell'aria all'esterno (le feritoie servono appunto a disperdere il calore) direi che l'umidità non si deposta all'interno del tv (anche senza ventola).
Non ho idea se il pannello lcd scalda, credo un pochino.....quindi magari non si appanna nemmeno quello.

(che trattato di fisica che ho fatto....:D :D )

Ciao !

Allora la soluzione è presto detta... muro incassato con un pannello di vetro retroscaldato (ossia dove passa una serpentina intorno e in mezzo al pannelo di vetro e con l' accensione dall'estero)... Qualcosa come lo sbrinamento del lunotto della macchina. Ho visto e montato degli specchi anti-appannaggio costituiti da una resistenza dietro allo specchio e un pulsante davanti. Se li accendi mentre ti fai la doccia, il vetro non si appanna :D (Solo che lo specchio non è trasparente, perciò puoi metterci quello che vuoi; mentre su una lastra di vetro devi cercare qualcosa di molto sottile)

Chip77
04-09-2008, 17:58
http://www.techtop.it/

ora rilasciato in giappone...potrebbe pure arrivare qui :D

hibone
04-09-2008, 18:16
come ho già detto sopra basterebbe una teca, anche in plexyglass, opportunamente siliconata, e un telecomando tipo i meliconi, chiuso con la plastica per foderare i libri e che se anche se si rompono chissenefrega..

Giullare
04-09-2008, 18:58
come ho già detto sopra basterebbe una teca, anche in plexyglass, opportunamente siliconata, e un telecomando tipo i meliconi, chiuso con la plastica per foderare i libri e che se anche se si rompono chissenefrega..

Basta..troppi c***i per il culo..
Dico a mio zio di spostare la tazza del cesso in salone.

laico79
04-09-2008, 20:22
Scusate ragazzi, è una domanda del c***o quindi non sapevo proprio dove postarla..

Mio zio è andato in fissa..vuole mettersi una piccola tv lcd, diciamo 15 pollici nel bagno..

Ora..il dubbio è..il vapore generato dalla vasca/doccia può danneggiare seriamente la tv lcd? Diciamo che la tv è circa ad un metro dalla vasca..

Oppure ci sono LCD particolari e dove trovarli?

Magari isolarla in qualche modo...boh... ditemi voi.. :confused:

Sciao!
Non vorrei che tuo zio facesse questa fine:
http://www.youtube.com/watch?v=bxLYOtE70WM&feature=related

Lucrezio
05-09-2008, 09:47
Basta così...

Bimbi miei, non è che stiamo diventando un po' troppo spammoni?
:fiufiu: