Zazolo
02-09-2008, 18:47
salve, purtroppo per lavoro sarò costretto a viaggiare spesso... quindi devo tuffarmi nel mondo dei notebook ancora di più
come notebook da "passeggio" ho puntato un vaio sz7 praticamente nuovo a km0 (rimasuglio invenduto di un negozio) e mi va più che bene
però ho bisogno anche di un qualcosa di potente, che mi permetta sia di godermi qualche bel film, sia di fare editing video e foto, sia di evitare un tremendo mal di schiena per il suo peso
pensavo quindi ad un notebook con:
centrino 2 con processore p9500 + 4gb di ram
monitor 15-16" con risoluzione almeno 1440x900 (meglio se superiore)
scheda video sufficiente a far girare film in alta definizione (non ci devo
giocare e soprattutto la batteria deve durare) magari con uscita hdmi
durata della batteria per almeno 3 ore di lavoro (non dico a pieno carico, ma non vorrei trovarmi un notebook che faccia 3 ore con monitor spento)
design accattivante e ricercato, costruzione solida, peso max 3kg e non dev'essere un mattone spesso 5cm
per ora ho notato i vaio fw, ma non mi piace troppo la linea
asus v1v o g50v
samsung r560
alternative? quale mi consigliate?
ps avevo visto il cizmo c15, stupendo, ma non son riuscito a capire quant'è grande, quanto pesa e quanto dura la batteria (con quel mostro di sk video che tra l'altro nemmeno userei...)
pps non bado a spese, quindi il prezzo non è una variabile da tenere in considerazione
EDIT: dimenticavo, c'è un modo per conoscere la rumorosità di cotali macchine? è un altro aspetto molto importante
come notebook da "passeggio" ho puntato un vaio sz7 praticamente nuovo a km0 (rimasuglio invenduto di un negozio) e mi va più che bene
però ho bisogno anche di un qualcosa di potente, che mi permetta sia di godermi qualche bel film, sia di fare editing video e foto, sia di evitare un tremendo mal di schiena per il suo peso
pensavo quindi ad un notebook con:
centrino 2 con processore p9500 + 4gb di ram
monitor 15-16" con risoluzione almeno 1440x900 (meglio se superiore)
scheda video sufficiente a far girare film in alta definizione (non ci devo
giocare e soprattutto la batteria deve durare) magari con uscita hdmi
durata della batteria per almeno 3 ore di lavoro (non dico a pieno carico, ma non vorrei trovarmi un notebook che faccia 3 ore con monitor spento)
design accattivante e ricercato, costruzione solida, peso max 3kg e non dev'essere un mattone spesso 5cm
per ora ho notato i vaio fw, ma non mi piace troppo la linea
asus v1v o g50v
samsung r560
alternative? quale mi consigliate?
ps avevo visto il cizmo c15, stupendo, ma non son riuscito a capire quant'è grande, quanto pesa e quanto dura la batteria (con quel mostro di sk video che tra l'altro nemmeno userei...)
pps non bado a spese, quindi il prezzo non è una variabile da tenere in considerazione
EDIT: dimenticavo, c'è un modo per conoscere la rumorosità di cotali macchine? è un altro aspetto molto importante