PDA

View Full Version : portatile 15"/16" centrino 2 leggero... cosa c'è?

Zazolo
02-09-2008, 18:47
salve, purtroppo per lavoro sarò costretto a viaggiare spesso... quindi devo tuffarmi nel mondo dei notebook ancora di più

come notebook da "passeggio" ho puntato un vaio sz7 praticamente nuovo a km0 (rimasuglio invenduto di un negozio) e mi va più che bene

però ho bisogno anche di un qualcosa di potente, che mi permetta sia di godermi qualche bel film, sia di fare editing video e foto, sia di evitare un tremendo mal di schiena per il suo peso

pensavo quindi ad un notebook con:

centrino 2 con processore p9500 + 4gb di ram

monitor 15-16" con risoluzione almeno 1440x900 (meglio se superiore)

scheda video sufficiente a far girare film in alta definizione (non ci devo
giocare e soprattutto la batteria deve durare) magari con uscita hdmi

durata della batteria per almeno 3 ore di lavoro (non dico a pieno carico, ma non vorrei trovarmi un notebook che faccia 3 ore con monitor spento)

design accattivante e ricercato, costruzione solida, peso max 3kg e non dev'essere un mattone spesso 5cm

per ora ho notato i vaio fw, ma non mi piace troppo la linea
asus v1v o g50v
samsung r560

alternative? quale mi consigliate?

ps avevo visto il cizmo c15, stupendo, ma non son riuscito a capire quant'è grande, quanto pesa e quanto dura la batteria (con quel mostro di sk video che tra l'altro nemmeno userei...)

pps non bado a spese, quindi il prezzo non è una variabile da tenere in considerazione

EDIT: dimenticavo, c'è un modo per conoscere la rumorosità di cotali macchine? è un altro aspetto molto importante

jonnycorvo
03-09-2008, 09:23
prova a configurare uno zepto.

Zazolo
03-09-2008, 20:14
visto il nox a15 (che se non ho capito male differisce dal mythos solo per il colore?!)

ad ogni modo, non mi piace molto l'estetica...

per ora, guardandolo le immagini del web, mi attrae parecchio il samsung r560... ma non mi convince completamente...

non c'è in giro qualcosa di veramente esclusivo? un prodotto che si distingua dalla massa un pò come facevano i sony vaio anni fa... un pò come acer ferrari e asus lamborghini alla loro uscita

però tenendo a mente che prediligo un design affascinante e dalle dimensioni (e peso) contenute, piuttosto che una superschedavideo che non userò per niente (mi basta che decodifichi i film in alta definizione e nulla più, tanto per photoshop e l'editing video mi serve un processore eccellente e quello l'ho già puntato, il p9500)

stavo guardando anche il dell e6500, solo che non ha il blu-ray....

ah, piccola curiosità, sul configuratore dell, posso scegliere

15.4in Wide Screen WXGA (1280x800) CCFL [Compreso nel prezzo]

15.4in Wide Screen WUXGA (1920x1200) 2CCFL [aggiungi 190,00 € o 19 €/mese1]

15.4in Wide Screen WXGA+ (1440x900) with LED backlit [aggiungi 110,00 € o 11 €/mese1]

ma tra cffl 2cffl e led backlit cosa cambierebbe?

altro dettaglio, non riesco a capire dimensioni, peso e durata batteria dell'e6500...