PDA

View Full Version : Problema Grave e8500

punkynaro89
02-09-2008, 18:31
:help: Ragazzi ho comprato un e8500 fpo Q807A256 in molti forum parlano bene invece io nn riesco a cloccarlo nemmeno a 4ghz,le temp a 1,50v mi danno 103 gradi C°(DA bios) mentre con il mio vecchio e8400 a 1,60v non superavo i 57 gradi,non c'e nessun Fsb in overlock che piace che crascia tutto...
Ragazzi il fattore temp puo' essee perche ho messo male la pasta termica???
Adesso in default sn a 56 Gradi dal bios e' normale???!!!!
per favore fatemi sapere se devo gettare sta cpu...:cry: :muro: :doh:

xgab
02-09-2008, 18:42
cosaaaaaa già a 85° la cpu fonde e si brucia se meno di 60 già è abbastanza alta ma prima che lo overcloccarsi a quanto andava?:D :D :D :D :D

punkynaro89
02-09-2008, 18:45
AGGIUNGO CHE A 103 GRADI SE TOCCO IL DISSI E' GHIACCIATO

domthewizard
02-09-2008, 18:48
prova ad aggiornare il bios, può darsi che sia quello il problema :)

rollo82
02-09-2008, 19:22

dubito proprio che se avessi a 103 gradi la cpu potresti avere il dissi ghiacciato.

hai i diodi andati oppure devi aggiornare il bios

giukey
02-09-2008, 19:27
Ciao punk leggendo sul forum mi sono imbattuto in questo thread.
Il problema di quella e di altri e8500 sono i sensori della temp quindi i 105° non sono reali altrimenti come detto xgab la cpu si sarebbe fusa.
io quella cpu non l'ho mai overcloccata e pure avevo delle temp in idle intorno ai 40° cosa che adesso con il E6600 a def fa 25°.
Facendo alcune ricerche sul precedente proprietario la cpu è stata portata fino a 5775 (superpi da 1mb) su una DFI UT P35 quindi in quanto a overcloccabilità non è male.
Prova ad aggiornare il bios della tua scheda madre forse con una rev nuova guadagni un pò di stabilità.
Ciao.

K Reloaded
02-09-2008, 19:30
:help: Ragazzi ho comprato un e8500 fpo Q807A256 in molti forum parlano bene invece io nn riesco a cloccarlo nemmeno a 4ghz,le temp a 1,50v mi danno 103 gradi C°(DA bios) mentre con il mio vecchio e8400 a 1,60v non superavo i 57 gradi,non c'e nessun Fsb in overlock che piace che crascia tutto...

cioè fammi capire gli stai dando 1.5vcore? ma ti hanno detto che ad aria queste cpu è meglio nn portarle mai oltre a 1.45v? (tranne che per una rapida benchata)

cmq la CPU fonde a 100° non a 85° (quelli erano i Conroe) ...

Andrea deluxe
02-09-2008, 20:50

controlla di aver montato bene il dissipatore....

giukey
02-09-2008, 21:11
cioè fammi capire gli stai dando 1.5vcore? ma ti hanno detto che ad aria queste cpu è meglio nn portarle mai oltre a 1.45v? (tranne che per una rapida benchata)

cmq la CPU fonde a 100° non a 85° (quelli erano i Conroe) ...

Quoto infatti non avevo fatto caso al vcore che è troppo per un daily use a meno che non hai un ottimo impianto a liquido ma ti si accorcierà la vita del procio.
Il vid di quel procio se non ricordo male è bassissimo 1.020V quindi con i dovuti settaggi fino a 1,35 dovresti arrivare ad una buona frequenza.
Comunque evita di dare troppo vcore ad aria e soprattutto in questi periodi che sono ancora troppo caldi.
Ciao.

Marke
02-09-2008, 21:18
Ciao punk leggendo sul forum mi sono imbattuto in questo thread.
Il problema di quella e di altri e8500 sono i sensori della temp quindi i 105° non sono reali altrimenti come detto xgab la cpu si sarebbe fusa.
io quella cpu non l'ho mai overcloccata e pure avevo delle temp in idle intorno ai 40° cosa che adesso con il E6600 a def fa 25°.
Facendo alcune ricerche sul precedente proprietario la cpu è stata portata fino a 5775 (superpi da 1mb) su una DFI UT P35 quindi in quanto a overcloccabilità non è male.
Prova ad aggiornare il bios della tua scheda madre forse con una rev nuova guadagni un pò di stabilità.
Ciao.
Beh a 25° in idle non ci credo molto.. La temperatura ambiente è di circa 25° se non di più in questo periodo.. I 25° non li fa nessuna cpu ad aria credo.. Dopo se un programma vi dice che fa quella temp mica bisogna crederci sempre..

L'unica cosa da fare è spendere 90 euro e comprarsi un termometro laser cosi da vedere la reale temperatura della cpu.. basta puntare il laser nella base del dissi, almeno si ha una temp quasi reale.. Da me il bios rileva una temp e i programmi un'altra..

3FTeam
02-09-2008, 21:23

Se è ghiacciato significa che non c'è scambio termico tra cpu e dissipatore (senza contare che sicuramente non è la temperatura vera, si spegnerebbe prima). Smonta il dissipatore, pulisci tutto, riapplica la pasta e fissa bene quel dissipatore.
;)

DarthFeder
03-09-2008, 10:39
Se è ghiacciato significa che non c'è scambio termico tra cpu e dissipatore (senza contare che sicuramente non è la temperatura vera, si spegnerebbe prima). Smonta il dissipatore, pulisci tutto, riapplica la pasta e fissa bene quel dissipatore.
;)

dai un'occhiata a dissi e pasta termica, se non cambia niente AGGIORNA IL BIOS!
un mio amico, appena montato il q6600, non riusciva a accendere il pc perchè il bios rilevava qualcosa come 180°C e spegneva tutto...aggiornato il bios e tutto perfetto.