PDA

View Full Version : Campionato di modding a tema

kwb
02-09-2008, 18:19
Che ne pensate? Io credo sia molto interessante. Si indice un utente ( magari mod? ) per ogni mese o a titolo definitivo e quest'ultimo da o il wallpaper, il VS, le icone, non so...

Kwb

Khronos
02-09-2008, 21:28
teniamo presente che: una volta Beelzebub disse che "tempo fa" si era tentato un'approccio così, ed era stato abbandonato per "risse da stadio".
non che io sia sfavorevole, ma vorrei saperne di più... ^^

TeknoMan
02-09-2008, 21:34
Io sono favorevole...penso di partecipare quest'anno.

kwb
02-09-2008, 22:00
teniamo presente che: una volta Beelzebub disse che "tempo fa" si era tentato un'approccio così, ed era stato abbandonato per "risse da stadio".
non che io sia sfavorevole, ma vorrei saperne di più... ^^

A cosa ti riferisci? Perdonami ma non ti capisco, non vedo cosa possa succedere, se ci si doveva scannare per fare del sano modding allora perchè non è capitato anche nel campionato 07-08?

Khronos
02-09-2008, 22:12
non lo so, Kwb. a "quei tempi" non ero ancora qui. ma penso che quello che intendeva Beelzebub stava nell'"interpretazione del "titolo del tema" da parte dei partecipanti, e nel fatto che qualcuno s'era scannato perchè "il mio è più attinente" "Il mio l'ho pensato così quindi è più bello".
niente di più. Sono esperimenti che si fanno, quindi magari adesso con utenza diversa si può ritentare...

ciao

kwb
02-09-2008, 22:46
No fermi un attimo. Un giudice decide O il wallpaper O le icone O il visual style e gli utenti dovranno attenersi a questo. Cioè non è che se io do il tema Anime tu ti presenti con il desk che ha come wall qualcosa di Naruto e io invece con uno di Death Note. Cioè il giudice stabilisce esattamente il wallpaper come JPEG di partenza. Mi sembra che tu abbia inteso che come "tema" si intenda qualcosa di molto vago, nel senso: il giudice dice "minimalista" e tutti giù a fare il desk minimalista. Io non avevo in mente una cosa del genere

TeknoMan
03-09-2008, 00:51
no aspetta io preferivo proprio un tema, però non cose banali tipo anime, ma cose che lasciano anche un po' all'immaginazione ed alla fantasia (ad es. contrasti, geometrie, ecc...)...pensa ad avere tutti i desk con lo stesso wall...sarebbe bruttissimo IMO...ancora ancora passino le icone o lo style...

Poi non capisco la storia di eventuali casini...se si vuole partecipare per piacere lo si fa, altrimenti niente. Nessuno punta pistole credo, ma soprattutto, nessuno vince milioni di euro :asd:

Poi se si vuole fare proprio una cosa seria si può fare che nelle votazioni si tiene conto di due aspetti: 1 la bellezza (da 1 a 5) e 1 l'attinenza al tema (sempre da 1 a 5), che si sommano...alla fine visto che non mi sembra siamo milioni a partecipare (=poco lavoro), si vanno a sommare tutti i voti (magari eliminando quello piu alto e quello piu basso, proprio x evitare casini).
anche perchè a me sinceramente il sondaggio non piace.

unica cosa chi partecipa dovrebbe essere obbligato a votare tutti gli altri desk (sarebbe addirittura meglio in qualche modo privato sempre per evitare casini), se no non voterebbe nessuno...

Questa è una proposta personale, ovviamente ognuno la pensa come vuole :)

kwb
03-09-2008, 08:00
no aspetta io preferivo proprio un tema, però non cose banali tipo anime, ma cose che lasciano anche un po' all'immaginazione ed alla fantasia (ad es. contrasti, geometrie, ecc...)...pensa ad avere tutti i desk con lo stesso wall...sarebbe bruttissimo IMO...ancora ancora passino le icone o lo style...

Poi non capisco la storia di eventuali casini...se si vuole partecipare per piacere lo si fa, altrimenti niente. Nessuno punta pistole credo, ma soprattutto, nessuno vince milioni di euro :asd:

Poi se si vuole fare proprio una cosa seria si può fare che nelle votazioni si tiene conto di due aspetti: 1 la bellezza (da 1 a 5) e 1 l'attinenza al tema (sempre da 1 a 5), che si sommano...alla fine visto che non mi sembra siamo milioni a partecipare (=poco lavoro), si vanno a sommare tutti i voti (magari eliminando quello piu alto e quello piu basso, proprio x evitare casini).
anche perchè a me sinceramente il sondaggio non piace.

unica cosa chi partecipa dovrebbe essere obbligato a votare tutti gli altri desk (sarebbe addirittura meglio in qualche modo privato sempre per evitare casini), se no non voterebbe nessuno...

Questa è una proposta personale, ovviamente ognuno la pensa come vuole :)
Siamo qui per discuterne apposta. La mia idea era quella esposta sopra, però se volete una scelta del tema "più libera" allora facciamo come dite voi :) .
Per il sondaggio io sono favorevole, non vedo cosa ci possa essere di contro, forse proprio questo tipo di votazione ( da 1 a 5 che se ho capito bene ogni utente può fare ) potrebbe creare flame, il sondaggio invece passa più in disparte. Ok per la votazione.

Kwb

Dottor Gonzo
04-09-2008, 14:18
L'idea del modding a tema non mi dispiace: dà un po' di novità alla competizione.
Io sono per proporre un tema generico e lasciare spazio alla fantasia di tutti, senza considerare la maggiore o minore attinenza col tema stesso. Partecipo da poco, ma molti di voi li incontro in altre discussioni e mi sembrate tutte persone di buon senso: non vedo come la cosa potrebbe degenerare.

Perchè non proviamo solo per un mese? Facciamo una prova e vediamo come va. Non necessariamente c'è bisogno di fare 12 mesi a tema, no?

thesimba24
04-09-2008, 16:44
Io credo di essere stato tra i primi a (ri)suggerirlo per cui figurati se non lo approvo , sarebbe sufficente anche solo suggerire l argomento , che ne so paesaggi auto città e chi piu ne ha piu ne......

TeknoMan
05-09-2008, 16:57
ehm, qualcuno sta prendendo in considerazione questa proposta? :confused:

nickdc
05-09-2008, 18:28
Ho votato contro per il fatto che se dovesse capitare un tema che non mi gusta non ci metterei voglia e non mi divertirei a farlo.

kwb
05-09-2008, 19:48
Ho votato contro per il fatto che se dovesse capitare un tema che non mi gusta non ci metterei voglia e non mi divertirei a farlo.

Bhe, si, questo è il contro del contest a tema.
Tuttavia, io l'ho proposto perchè ho visto che spesso, a me succedeva che non trovato la giusta ispirazione e nemmeno il giusto tema... ( e nemmeno il tempo per trovare entrambe :fagiano: ).

ezio
06-09-2008, 11:12
Non è una cattiva idea :)

Psiche
07-09-2008, 11:01
Al tempo del primo contest a tema si creò anche un'altro problema oltre a quello citato da voi

Un contest a tema è più difficile rispetto ad un tema libero e richiede anche molto più tempo per reperire del materiale, per questo i partecipanti erano davvero pochini (all'inizio erano numerosi e carichi ma poi col passare del tempo rimasero in 4-5)

Il tema non era scelto a caso ma c'era un thread dedicato...

Se optate per il contest a tema e la cosa vi interessa vi illustro tutti i particolari del precedente

In ogni caso valutate per bene tutti gli aspetti prima di decidere.

thesimba24
08-09-2008, 16:32
Al tempo del primo contest a tema si creò anche un'altro problema oltre a quello citato da voi

Un contest a tema è più difficile rispetto ad un tema libero e richiede anche molto più tempo per reperire del materiale, per questo i partecipanti erano davvero pochini (all'inizio erano numerosi e carichi ma poi col passare del tempo rimasero in 4-5)

Il tema non era scelto a caso ma c'era un thread dedicato...

Se optate per il contest a tema e la cosa vi interessa vi illustro tutti i particolari del precedente

In ogni caso valutate per bene tutti gli aspetti prima di decidere.

Bè se non è un modo professionale di moderare un Forum questo , grazie per la dritta Psiche l importante è che ci si confronti poi vediamo cosa ne esce

Khronos
08-09-2008, 19:49
CUT

io sono purtroppo tra quelli che la sta bocciando in partenza. ^^

Dottor Gonzo
20-09-2008, 18:53
Mi è venuta un'idea (ooohhh!).
Io la butto lì, poi ditemi pure che fa schifo :D

Pensavo che si potrebbe fare così: diamo il tema per il mese e poi lasciamo ad ognuno la scelta se seguirlo o no.
A questo punto si potrebbe premiare chi decide di postare il suo mod a tema.
E allora la mia mente brillante ha escogitato due atrettanto brillanti soluzioni:

- O diamo semplicemente un premio a tutti i lavori a tema (tipo uno o due punti, niente che stravolga la sitazione)
- Oppure solo il lavoro a tema che meglio si piazza nella classifica. Ad esempio tre punti in più per chi vince il contest a tema.

Ora, dopo aver ascoltato, potete dire che l'idea fa shifo :)

Però cerchiamiamo di ravvivare 'sto contest che le partecipazioni sembrano latitare!

Khronos
21-09-2008, 14:39
Gonzo, sembrano latitare perchè questo forum è frequentato molto da addetti ai lavori, i quali... di solito lavorano... :D

Dottor Gonzo
21-09-2008, 14:57
Hai ragione, ma io non intendevo il forum in sè, ma il contest.
Ho visto che l'anno scorso, soprattutto i primi mesi, c'erano molti partecipanti e ora mi sembrano decisamente in calo...

Comunque io non faccio il calciatore e comunque il tempo per un desk al mese lo trovo ;)
Secondo me, sarebbe buona cosa trovare nuovi spunti per il concorso. No?

ezio
21-09-2008, 18:34
L'idea del punteggio maggiorato con un contest comunque libero non è male ;)