PDA

View Full Version : Siamo noi o eBay a vendere i NOSTRI oggetti ?

darkdragonseven
02-09-2008, 19:15
Salve a tutti,

Era un pò che non vendevo su ebay; l'altro giorno creo un'inserzione che termina con un prezzo finale di 150 euro. Per pura curiosità do un'occhiata all'estratto conto e trovo una bellissima sorpresa: oltre alle varie tariffe d'inserzione (circa 2 euro fra galleria, tariffa d'inserzione ecc..) trovo un bel:

Commissione sul valore finale: 9,41 EURO

A questo punto sorge una domanda: E' ebay a chiedermi una commissione dell'8% sul valore finale, oppure sono io a dover chiedere una commissione del 92% a ebay per la vendita del MIO oggetto ??? Sapevo di un aumento stratosferico delle tariffe, ma non pensavo a questi livelli. Hanno tolto qualche centesimo qua e là dalle tariffe pre-inserzione per poi dare la botta di grazia sul valore finale in puro stile "governo Berlusconi". Sono un privato e credo che venderò i miei prossimi oggetti su mercatini gratuiti o forum di scambio; magari realizzerò qualcosa in meno, ma se non altro non dovrò fare un fifty fifty con ebay in pratica...

Spero che la discussione venga presa come uno spunto di riflessione, più che come una lagna o una lamentela.

Saluti a tutti,

Marco.

GByTe87
02-09-2008, 19:20
Mah, ultimamente ho avuto modo di provare secondamano.it (venduto un pc... e la casa dove abitavo prima :eek:), mi sento di consigliartelo :D

FreeMan
02-09-2008, 19:22
ma usare il thread dedicato ad ebay? vedi sommario

darkdragonseven hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

CLOSED!!

>bYeZ<