PDA

View Full Version : Evento Apple 9 Settembre

Pagine : [1] 2

MacNeo
02-09-2008, 17:58
http://img.skitch.com/20080902-84b6gcb6w4aguy4axfeasj8wep.jpg

È stato confermato l'evento Apple per il prossimo 9 Settembre.

Previsti:
iPod Nano, con nuova forma factor: più allungati e leggermente bombati
iPod Touch, piccoli cambiamenti estetici
iTunes 8, con nuove funzioni (non un semplice bugfix).

Links:
info generali -> macrumors.com (http://www.macrumors.com/2008/08/25/apple-event-for-september-9th/)
nano 4g? -> engadget.com (http://www.engadget.com/2008/08/25/apple-introducing-new-ipods-on-september-9th/)
la previsione di Kevin Rose -> youtube.com (http://it.youtube.com/watch?v=N99aEA4UkBc)
prima foto Nano 4G -> engadget.com (http://www.engadget.com/2008/09/05/ipod-nano-4g-leaked-in-actual-factual-really-real-spy-photo/)

Siete pregati di attenervi al topic, senza divagare come avete fatto nell'altro thread.

Ravered
02-09-2008, 18:03
È stato confermato l'evento Apple per il prossimo 9 Settembre.
Sembra sicuro un aggiornamento per gli iPod, in particolare Nano (con un cambiamento radicale dell'aspetto) e Touch.

Links:
info generali -> macrumors.com (http://www.macrumors.com/2008/08/25/apple-event-for-september-9th/)
nano 4g? -> engadget.com (http://www.engadget.com/2008/08/25/apple-introducing-new-ipods-on-september-9th/)

Per fare un evento del genere ci saranno sicuramente altre novità succulente. Non ci resta che attendere.

int main ()
02-09-2008, 18:05
be in effetti gli ultimi nano fanno cacare specialmente poi se paragonati ai primi nano!

AleGasp
02-09-2008, 18:10
Speriamo che presentino i nuovi mac book..:D

spider-jock
02-09-2008, 18:12
Speriamo che presentino i nuovi mac book..:D

Dalla locandina mi sa tanto di no :muro:

rgart
02-09-2008, 18:13
Se non c'è il BR brucio tutto...

iBook compreso...

:D

Buffus
02-09-2008, 18:16
Se non c'è il BR brucio tutto...

iBook compreso...

:D

br?

comunque ripesco un post dalla vecchia discussione:

Ricominciamo con calma e serenità.

Tra qualche giorno avremo.

1-- certamente ipod Nano
2-- certamente lieve ritocco al touch
3---certamente lieve aggiornamento ai MacPro con BD e nuove Ati 4800 (pronte)
4---certamente nuovi monitor
5---forse ma non è detto il nuovo MacMini

come mai si parla di MacPRO e non anche di MAcbook normale? Fonte di questa news? o è solo una congettura?

Ravered
02-09-2008, 18:21
br?

comunque ripesco un post dalla vecchia discussione:

come mai si parla di MacPRO e non anche di MAcbook normale? Fonte di questa news? o è solo una congettura?

Ma è solo una mia congettura, per me i notebook verranno aggiornati prima di Natale, ed ora toccherà oltre a tutti gli iPod anche al MacPro visto che Ati ha preparato le 3800 e 4800 per mac e poi perché è ora di aggiornare anche i monitor. Certo è ora anche del BD. Ma con Apple fino all'ultimo non si può mai dire, solo il 9 sapremo per certo cosa sia stato aggiornato.

Goteki
02-09-2008, 18:34
Imho oltre al nuovo Nano dovrebbero presentare i nuovi notebook. La catena di produzione pare essere già avviata se sono apparsi in rete i case definitivi quindi sarebbe insensato rimandare oltre. Forse il nuovo Air con Penryn, il passaggio da Merom è quasi ultimato e sono pochi i prodotti con il vecchio procio che Intel forse non sviluppa neanche più. Mi aspetto che correggano il tiro su Mobile Me.

Darkel83
02-09-2008, 18:46
come sono i case dei nuovi macbook?

Ravered
02-09-2008, 19:07
come sono i case dei nuovi macbook?

alluminio

sirus
02-09-2008, 19:08
AppleInsider prevede aggiornamenti per gli iPod a Settembre, MacBook e MacBook Pro ad Ottobre ed iMac a Novembre.

matmat86
02-09-2008, 19:14
mi stanno vorticosamente girando...
posso fare uno sfogo? non voglio creare flame o cose ot sia ben chiaro...
però cavolo, ormai apple fa eventi o per presentare ipod o iphone e se non c'è abbastanza roba da dire sbrodola dati su dati delle vendite iphone o sui nuovi paesi in cui arriverà...
ma un tempo non facevano computer?
ma non si sono stufati di bruciare milioni in azioni ad ogni event?
fine sfogo, speriamo in un abbassamento del prezzo del touch e qualcosa di spettacolare per il classic (coraggio apple stupiscimi!!!)
e soprattutto ad ottobre un bell'evento apple tutto dedicato ai mac!!!!

cristch
02-09-2008, 19:18
speriamo nel nuovo macbook

innominato5090
02-09-2008, 19:20
il nove settembre sarò a londra.... se ce la faccio seguirò e entrerò in chat dall'apple store di regent street:sofico:

AleGasp
02-09-2008, 19:45
mmm se non presentano i nuovi mac book mi sà ke non sarò cosi paziente da aspettare un altro evento.. chissà quando poi:muro: .. mi butterò su qlcs altro.. a meno che non annuncino un evento futuro dedicato ai nuovi mac book..;)

jackaz127
02-09-2008, 19:49
be in effetti gli ultimi nano fanno cacare specialmente poi se paragonati ai primi nano!

sarò uno dei pochi, ma non la penso così: trovo stupendi i nano attuali. :)

panocia
02-09-2008, 19:50
Ma se non sbaglio l'evento del 9 non dovrebbe riguardare i mac, ma solo gli ipod. E si vede anche dall'invito. In più di solito non mescolano le due cose...

Buffus
02-09-2008, 19:55
il nove settembre sarò a londra.... se ce la faccio seguirò e entrerò in chat dall'apple store di regent street:sofico:

cheffigo!

The_misterious
02-09-2008, 20:42
speriamo bene per i macbook

Ciampa
02-09-2008, 20:51

io ci sono stato e devo dire che è stato impressionante

ShadowThrone
02-09-2008, 21:11
allora... mie previsioni..

i nuovi Nano ci sono, girano in rete pure le foto delle custodie.

iPhone: Apple è stata pesantemente criticata per i disservizi di MobileMe, lo stesso Jobs ammette che hanno tanto da imparare sui servizi online e impareranno. Purtroppo, nell'ultima beta del firmware iPhone manca il servizio Push, tanto osannato nell'ultimo Keyonte: Steve, dirà qualcosa in merito? eppoi... problemi legati alla ricezione 3G?

iTunes Rental: faranno partire il servizio anche in altri paesi a breve?

il Touch: design ritoccato? gps integrato? farà davvero le stesse cose che fa iPhone ad eccezione delle telefonate? sparirà il modello da 8 gb, a favore di una riduzione di prezzo per i 16 gb e i 32 gb? arriverà il modello a 64 gb?

i nuovi Mac: se ne sono lette di tutti i colori, MacBook in alluminio, MacBook Air più capiente e disponibile pure in colorazione nera. MacBook Pro rinnovati... il Tablet? il brevetto c'è ed è stato depositato.

Snow Leopard: si vedrà qualcosa?
Leopard 10.5.5: arriverà?

il tutto... sperando che in quell'oretta di keynote non si parli solo di iPhone/iPod

Samos87
02-09-2008, 21:54
Copio ed incollo dall'altro topic dato che é stato chiuso (non per colpa mia)..

---
Tornando un attimo in tema, ok sui nuovi Mac tutto é top secret, ma in genere Intel preannuncia in anticipo i prodotti..
Io dovrei a breve cambiare il mio Powerbook (di quasi 5 anni fa) con un Macbook, sono previsti (in quanto annunciati ad esempio da Intel) processori più veloci? Nuove schede video? Altro?

Per quanto riguarda il design, mi piace anche quello attuale

Grazie!
---

Giusto per capire se é stato appena annunciato qualche nuovo pezzo hardware che potrebbe finire nei prossimi Macbook oppure se si tratterà di un aggiornamento più che altro estetico.
:mbe:

Lanfi
02-09-2008, 22:02
Speriamo davvero che aggiornino i macbook pro...ma dalla locandina dell'evento pare che ci sarà solo roba tipo ipod etc. Per la precisione secondo me:

Nuovo ipod nano
Presentazione nuovo firmware per iphone/touch
Modelli da 32 giga per iphone/touch
Se pensano che il macmini valga ancora la pena di esistere dovrebbero aggiornare pure quello.

erpirata2
02-09-2008, 22:04
Ragazzi scusate io per Ottobre avevo programmato acquisto di un Imac, che dite aspetto ? Sono andato all'apple store e secondo loro e presto per fare un aggiornamento visto che non hanno neanche un anno.
Voi che dite ? Vi prego consigliatemi !

giodibe
02-09-2008, 22:05
Non c'e' nessuna possibilita' per un comune mortale di avere un biglietto d'ingresso all'evento vero?

Spike
02-09-2008, 22:18
Qualsiasi cosa esca spero abbia il combo.

Shakezpeare
02-09-2008, 22:34
Ragazzi scusate io per Ottobre avevo programmato acquisto di un Imac, che dite aspetto ? Sono andato all'apple store e secondo loro e presto per fare un aggiornamento visto che non hanno neanche un anno.
Voi che dite ? Vi prego consigliatemi !

Allora comprerai un iMac. A fine ottobre ci saranno soltanto i nuovi MacBook.

matmat86
02-09-2008, 22:51
sto male

avegente
02-09-2008, 23:43
domanda forse stupida: ma il 9 settembre presentano solo alla stampa i nuovi prodotti, oppure iniziano anche le vendite dei suddetti prodotti?

avevo sentito parlare che in paesi come gli USA iniziassero contemporaneamente pure le vendite.

grassie :p

John22
02-09-2008, 23:45

Pure io, mi piacciono da dio...

Io non spero in un rivoluzionario MB, né tantomeno in BR DVD... secondo me Apple penserà giustamente che per vedersi un BluRay non si può di certo avere un monitor di un portatile, o stare davanti al Mac... Chi lo vuole se lo guarda alla TV HD, sennò i BR DVD stessi sono un controsenso... e qui viene fuori la questione Mac Mini: lo trasformeranno in un dispositivo multimediale con tanto di lettore BluRay (avrebbe davvero senso, mica come quei portatili che lo integrano, come se fosse piacevole guardarsi un film in uno schermino da 17")??

Le basi ci sarebbero, dato che è sulla multimedialità che punta Apple, ma in questo modo si verrebbe a cancellare la fascia desktop entry-level Mac... Che cosa proporrebbero? li lascerebbero semplicemente cadere nel dimenticatoio??? :mbe: :mbe: Mmmmh...

I nuovi schermi sono quasi un must... quelli attuali sono ridicoli, rapporto qualità prezzo da incubo, sarebbe ora che li aggiornassero con modelli più avanzati (e sottili :Prrr: )

Se ne uscissero di belli e abbordabili sarei uno tra i primi acquirenti ;)

Visron
02-09-2008, 23:51
lo trasformeranno in un dispositivo multimediale con tanto di lettore BluRay (avrebbe davvero senso, mica come quei portatili che lo integrano, come se fosse piacevole guardarsi un film in uno schermino da 17")??

quelli che fanno come hai scritto hanno anche uscita HDMI.. non si e' obbligati a guardare film HD sul TFT 17 che e' cmqe un 1920x1080P..si attacca cavo HDMI e si collega il TV LCD o plasma HDCP Full HD O Hd ready

John22
03-09-2008, 00:04
quelli che fanno come hai scritto hanno anche uscita HDMI.. non si e' obbligati a guardare film HD sul TFT 17 che e' cmqe un 1920x1080P..si attacca cavo HDMI e si collega il TV LCD o plasma HDCP Full HD O Hd ready

Ottimo, ma allora fan prima a prendersi un buon lettore BluRay dedicato, piuttosto che usare un portatile!

Cmq, non iniziare a disquisire sull'uscita HDMI, te ne prego...:rolleyes: magari posta le tue previsioni IT

G1971B
03-09-2008, 06:01
Spero nel Mini rinnovato esteticamente uguale all'attuale ma con caratteristiche tecniche superiori.
E poi un aggiornamento dei display è ormai indispensabile.

Ravered
03-09-2008, 07:03
Tutte le uscite DVD-I D d.link degli attuali Mac sono HDMI compatibili e supportano il protocollo HDCP. è da un pezzo che vedo film 1080p con il mio iMac sul mio TV FullHD tramite connessione DVI-D HDMI, e la stessa cosa può essere fatta con qualsiasi Mac attualmente a catalogo.

Quindi speriamo che vengano messi in opzione BTO anche i lettori BD su tutta la linea entro l'anno.

sirus
03-09-2008, 07:37
Anche a me i Nano attuali piacciono di più rispetto ai Nano di prima e seconda generazione.

BK-201
03-09-2008, 07:39
Spero vivamente che NON integreranno il BR se questo significherà un innalzamento di prezzo, davvero non capisco a cosa cavolo serva. Fino a poco tempo fa ce la godevamo a spararci in nostri .avi e .mp4 senza troppe menate e senza stare a vedere il fatto che non si riusciva a distinguere ogni singolo pelo della barba del cattivone di turno... ora all'improvviso tutti hanno bisogno del BR... per carità, vedere un BR su uno sharp da 46 pollici è un'esperienza non da poco, ma sullo schermo di un PC è una boiata! BR per storage allora? Suvvia, i prezzi degli hard disk precipitano sempre di più, ormai è possibile trovare un hard disk esterno da un tera a 150 euro...

Comunque, pare che ormai il rinnovo del nano sia sicuro... peccato, secondo me il design attuale è ottimo, migliore di quello in verticale. Più che altro l'ideale sarebbe un raddoppio della memoria, quindi modello base da 8 e quello più costoso da 16, allo stesso prezzo degli attuali.

Spero in un nuovo touch con GPS integrato, magari un po' meno costoso, perché in questo caso comprerei il modello da 32 giga, che fitta alla perfezione le mie esigenze.

Fino a qualche tempo fa speravo in un nuovo desktop senza schermo integrato e senza scheda video integrata (un iMac senza schermo, per intenderci, meno costoso) ma negli ultimi mesi ho usato l'iMac di mio fratello e me ne sono innamorato: mai visto computer più bello, credo che se a novembre fanno uno speed bumb sugli iMac me ne accatto uno.

Sembra comunque un event dedicato agli iPod, ma spero comunque che ritaglieranno uno spazio per il mac mini, visto che mi sembra un prodotto ridicolo adesso, con un hardware di più di un anno fa. Se davvero ad ottobre penseranno a rinnovare i portatili, forse nello stesso periodo vedremo anche il nuovo mac mini.

Ma probabilmente la apple se ne uscirà con qualche colpo di genio inaspettato come sempre:D

int main ()
03-09-2008, 07:42
Speriamo davvero che aggiornino i macbook pro...ma dalla locandina dell'evento pare che ci sarà solo roba tipo ipod etc. Per la precisione secondo me:

Nuovo ipod nano
Presentazione nuovo firmware per iphone/touch
Modelli da 32 giga per iphone/touch
Se pensano che il macmini valga ancora la pena di esistere dovrebbero aggiornare pure quello.

certp che vale la pena :D io lo voglio il mini sn anni che aspetto l'aggiornamento:muro:

Fil9998
03-09-2008, 08:10
non si chiam più apple computers,

la maggir parte degli utili la fanno con iPod/iPhone e iTunes store...

chissenefrega se i computers apple non vengono aggiornati o non sono in linea col mercato!!!

se continuano di sto trend perdono un cliente... :muro: :muro: :muro: :muro:

matmat86
03-09-2008, 08:38

chissenefrega se i computers apple non vengono aggiornati o non sono in linea col mercato!!!

due

gpat
03-09-2008, 08:42
Voglio i nuovi mac mini.
Li voglio, li voglio, li voglio.
Speriamo che tolgano il lettore combleah, che ormai è diventato una barzelletta.

Ravered
03-09-2008, 08:52

è vero che i soldoni li fanno con iPod, iTunes ed iPhone ma l'anima dell'azienda sono i MAC ed OSX. Se sapranno realizzare prodotti complessivamente eccellenti (progettazione, design e componentistica di ultima generazione) buon per loro e per noi, con tutti gli utili netti degli ultimi anni hanno solo da guadagnarci ad abbondare in ricerca ed innovazione, anche perché la migliore concorrenza ovvero Dell, HP ed Asus non scherza per niente.

Ravered
03-09-2008, 08:54
Voglio i nuovi mac mini.
Li voglio, li voglio, li voglio.
Speriamo che tolgano il lettore combleah, che ormai è diventato una barzelletta.

Si speriamo che rinfreschino per bene il Mini, poi concordo sul fatto che il vecchio combo è oramai obsoleto, è giunto il momento dei nuovi "combo", masterizzatori CD e DVD e lettori BD.

I 2 Mac più vecchi che abbiamo a casa, ovvero un iBook G4 da 12" ed un iBook G4 da 14" hanno i combo..... e sono Mac con più di 4 anni sulle spalle.

cristch
03-09-2008, 08:57
tratto da hw upgrade di oggi:"Apple è inoltre prossima al rinnovo della linea di portatili, che tuttavia non verranno presentati in occasione di questo evento: verosimilmente sarà necessario attendere fino al mese di ottobre prima di poter conoscere i successori degli attuali MacBook e MacBook Pro.":muro: :muro: :muro:

gottardi_davide
03-09-2008, 09:02
Ma dite che qualcosa di nuovo e touch non lo presenteranno?
Io ci spero tanto.

paoletto_92
03-09-2008, 09:02
steve vuole fare molte cose...dovrebbe concentrarsi più sui mac ke sulla parte ipod iphone.....cm telefonini li batte nokia e htc....cm ipod (di cui sn possessore di ipod video 5gn 30gb black) li batte creative cn il suo xfi....e se le macchine mac le aggiornano male tutti useranno dell hp e asus ke stanno prendendo il sopravvento

ShadowThrone
03-09-2008, 09:09
se proprio faranno i Mac con drive BD spero in un lettore esterno da affiancare a qualsiasi Mac... se no rosico... eccome se rosico! Ho il 24" e devo accontentarmi dei Rip BD e HDDVD....

..però.. questa scelta potrebbe scontrarsi con l'iTunes Rental... che cavoli paghi a fare 3,99$ ad Apple per noleggiare un film in HD quando con pochi $ in più hai il disco fisico, la custodia, il film da vedere quando vuoi e soprattutto eviti lo sbattimento di scatole nello scaricare un film in HD

I 2 Mac più vecchi che abbiamo a casa, ovvero un iBook G4 da 12" ed un iBook G4 da 14" hanno i combo..... e sono Mac con più di 4 anni sulle spalle.

concordo... pure il macbook base di mia sorella preso a gennaio ha il combo... ormai sono obsoleti... e cmq... pure i superdrive non è che siano schegge.

tratto da hw upgrade di oggi:"Apple è inoltre prossima al rinnovo della linea di portatili, che tuttavia non verranno presentati in occasione di questo evento: verosimilmente sarà necessario attendere fino al mese di ottobre prima di poter conoscere i successori degli attuali MacBook e MacBook Pro.":muro: :muro: :muro:

speriamo di no... 1 ora a parlare di iPod... MobileMe.. Applicazioni dell'iTunes Store.... bha

cmq, il nuovo nano non mi piace... poi magari se lo tocco con mano cambio idea.. ma penso che per vedere bene i video il top rimane il Touch e l'iPhone....

Ravered
03-09-2008, 09:29
steve vuole fare molte cose...dovrebbe concentrarsi più sui mac ke sulla parte ipod iphone

ma ben venga che si "concentrino" su più tipologie di prodotti ma in tal caso assumano più personale, realizzino nuovi dipartimenti e ridistribuiscano in tal modo parte dei loro enormi utili.

Poi che ci sia concorrenza agguerrita tra i vari produttori di hardware è un bene ed una risorsa per noi consumatori. 4 anni addietro un iPod classic da 20 GB costava 339 euro (se non sbaglio) oggi un classic da 80 GB viene 229

Lanfi
03-09-2008, 10:28

Ma porca p*****a lo sapevo che anche a questo giro non arrivava quello che aspettavo!

innominato5090
03-09-2008, 10:37
Ma porca p*****a lo sapevo che anche a questo giro non arrivava quello che aspettavo!

a che state a sentire ancora i rumors?! :doh:
non c'è nulla di confermato nella notizia di hwupgrade... non avete ancora capito come funziona con apple? la gente suppone, ipotizza, immagina, ma fino all'evento nessuno sa nulla di certo (a parte data e ora della conferenza)...
aspettate prima di trarre conclusioni... si saprà tutto il 9 alle 19 ;)

Buffus
03-09-2008, 10:37
su una board ho letto:

Sfortunatamente sembra che i MacBook sarebbero dovuti essere presentati verso metà agosto, ma per dei ritardi di intel sui processori siano stati rimandati a fine settebre-inizio ottobre, questo avrebbe senso anche con i rumors sui macbook quasi martellanti, prima, e poi di colpo spariti.

matmat86
03-09-2008, 10:44
a che state a sentire ancora i rumors?! :doh:
non c'è nulla di confermato nella notizia di hwupgrade... non avete ancora capito come funziona con apple? la gente suppone, ipotizza, immagina, ma fino all'evento nessuno sa nulla di certo (a parte data e ora della conferenza)...
aspettate prima di trarre conclusioni... si saprà tutto il 9 alle 19 ;)

a sto giro mi pare pacifico che sarà tutta ipod oriented e ormai i rumors ci prendono sempre di più (ipod touch, ipod nano, iphone con gps, macbook air, ipod nano in orizzontale ecc.ecc.ecc.)

matmat86
03-09-2008, 10:46
..però.. questa scelta potrebbe scontrarsi con l'iTunes Rental... che cavoli paghi a fare 3,99$ ad Apple per noleggiare un film in HD quando con pochi $ in più hai il disco fisico, la custodia, il film da vedere quando vuoi e soprattutto eviti lo sbattimento di scatole nello scaricare un film in HD

secondo me sbagli, seguendo il tu ragionamento i vari blocbuster avrebbero già chiuso

John22
03-09-2008, 10:55
C'è ancora qualcuno che vuole utilizzare i dischi ottici? :fagiano:

Io se voglio qualcosa lo scarico da iTunes, film compresi... Certo, non tutti hanno ADSL e connessione veloce, però sarebbe anche ora di compiere il gran salto verso l'abbandono di quegli atavici dischi rotondi...

ShadowThrone
03-09-2008, 11:14
secondo me sbagli, seguendo il tu ragionamento i vari blocbuster avrebbero già chiuso

aspetta, da blockbuster noleggi il disco fisico, lo tieni 2 giorni, lo rippi ci fai quello che vuoi :D con iTunes lo scarichi, lo vedi e poi scade...

Visron
03-09-2008, 11:27
Tutte le uscite DVD-I D d.link degli attuali Mac sono HDMI compatibili e supportano il protocollo HDCP. è da un pezzo che vedo film 1080p con il mio iMac sul mio TV FullHD tramite connessione DVI-D HDMI, e la stessa cosa può essere fatta con qualsiasi Mac attualmente a catalogo.

Quindi speriamo che vengano messi in opzione BTO anche i lettori BD su tutta la linea entro l'anno.

Gli attuali mac come MacMini e MB non hanno scheda grafica con chip HDCP per il play di film HD da Blue Ray disk..

Per curiosita' con cosa riproduci un film HD su Blue-Ray Disk quando lo visualizzi dall'iMac sul TV LCD e porta DVi Hdcp??..

Ottimo, ma allora fan prima a prendersi un buon lettore BluRay dedicato, piuttosto che usare un portatile!

Cmq, non iniziare a disquisire sull'uscita HDMI, te ne prego...:rolleyes: magari posta le tue previsioni IT

ma no..e' solo che se i portatili escono con lettore Blue-ray/masterizzatore Cd-DVD, uno li puo' anche usare come centro multimediale per il play di Film da BD sia su TV LCD ( via HDMI -Hdcp) che sul TFT dello stesso portatile che e' a risoluzione full HD 1920x1080...tutto li'...quando uno ha fatto la spesa ha tutto in uno volendo ..senza magari dover comprare un lettore BD Stand Alone solo per la TV

*sasha ITALIA*
03-09-2008, 12:44
imho solo iPod e nuovo design MacBook.. stop.

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/08/new-nano.jpg
http://images.macrumors.com/article/2008/09/01/125728-ipodnano4g_400.jpg

ShadowThrone
03-09-2008, 12:46
io spero anche in...

E’ stata rilasciata agli sviluppatori una nuova build di Mac OS X 10.5.5, la 9F29. Dopo la 9F13 e la 9F23, la nuova versione sembra aver risolto un bug correlato alle connessioni AirPort ed uno relativo al framework grafico. Secondo la documentazione ufficiale resta un solo bug da risolvere e relativo a Mail.

Il numero di bug risolti sale a 125 e tutto fa pensare che il rilascio di questo aggiornamento sia ormai imminente.

John22
03-09-2008, 13:18
io spero anche in...

E’ stata rilasciata agli sviluppatori una nuova build di Mac OS X 10.5.5, la 9F29. Dopo la 9F13 e la 9F23, la nuova versione sembra aver risolto un bug correlato alle connessioni AirPort ed uno relativo al framework grafico. Secondo la documentazione ufficiale resta un solo bug da risolvere e relativo a Mail.

Il numero di bug risolti sale a 125 e tutto fa pensare che il rilascio di questo aggiornamento sia ormai imminente.

Probabilmente l'annunceranno il 9... Puoi dirci cosa correggevano gli altri 123 bug? :D

matmat86
03-09-2008, 13:28
imho solo iPod e nuovo design MacBook.. stop.

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/08/new-nano.jpg
http://images.macrumors.com/article/2008/09/01/125728-ipodnano4g_400.jpg

non se può vedè quel coso!!!
sembra un tarocco cinese fatto nel peggiore dei modi!!!

Buffus
03-09-2008, 13:31
beh solo perchè la foto è oscena.,....aspetta la presentazione, ti sembrerà l'oggettino più figo del mondo! E' il potere del marketing.....

MacNeo
03-09-2008, 13:40
non se può vedè quel coso!!!
sembra un tarocco cinese fatto nel peggiore dei modi!!!il primo è un render.
il secondo è UN CASE per il presunto nuovo iPod, non l'iPod stesso.

Lanfi
03-09-2008, 15:10
Comunque abbiate pazienza e sorbitevi perfavore il frutto acido della mia attesa:

Al MWSF di quest'anno si è parlato di:

- Macbook air, abbiate pazienza ma per come è ora è un dispositivo che non mi convince affatto.
- Apple Tv, per l'ammerica e comunque a casa ho una connessione a 640 Kbps, altro che film in alta qualità, già faccio fatica a guardarmi un video su youtube!
- Alcune implementazioni software per iphone
- Time capsule. Sì ok è fico ma è un airport extreme con un hd integrato, niente di rivoluzionario insomma.

Al WWDC di quest'anno si è parlato di:

- iPhone 3g
- Firmware 2.0
- Application store
- Mobile me (che doveva essere presentato almeno 6 mesi dopo visti i problemi)

Adesso si preannuncia un evento (basta guardare la locandina per capirlo) tutto incentrato su ipod (touch, nano e quant'altro).

Ok, capisco che con queste robe ci si fanno soldi a palate...ma non sarà ora di ricominciare a pensare alle cose "serie"?

X-ICEMAN
03-09-2008, 15:42
Per i Mac Pro seri :) non è ancora tempo, gennaio ( se le tempistiche Intel saranno rispettate ) è un buon mese per annunciare i nuovi :)...... anche se una bella ati serie 48XX non mi dispiacerebbe per aggiornare il mio..

per altre cose serie gennaio è meglio ( e mi aspetto un super iphone high end )

Buffus
03-09-2008, 16:03
Per i Mac Pro seri :) non è ancora tempo, gennaio ( se le tempistiche Intel saranno rispettate ) è un buon mese per annunciare i nuovi :)...... anche se una bella ati serie 48XX non mi dispiacerebbe per aggiornare il mio..

gennaio?? tutti i rumors spingono x ottobre....

Lanfi
03-09-2008, 16:22

Dubito fortemente che vedremo mai un "super iphone high end"...per come la vedo io apple continuerà a differenziare i suoi iphone solo in base al taglio di memoria...e poi farà aggiornamenti hardware una volta all'anno circa.

Per quanto riguarda i mac pro ti do ragione, finchè non escono i processori intel della serie nehalem (con necessario cambio di scheda logica&ram e già che ci sono nuove schede video) dubito che verranno aggiornati.

Per quanto riguarda i portatili invece la piattaforma montevina (o comunque ciò che vogliono usare della piattaforma montevina) già sarebbe pronta...

X-ICEMAN
03-09-2008, 16:31

se lo fanno ad ottobre allora è solo uno speed bump / cambio di prezzi...

l'iphone high end o cmq una versione differente di iphone la do quasi per scontata entro 6-7 mesi da oggi.. considerando il taglio di prezzo per rendere "economy" l'iphone 3G, il mercato della telefonia che è in aggiornamento costante a ritmo di 3-6 mesi e la politica Apple sugli Ipod e relativi form factor/ caratteristiche differenti..

DjLode
03-09-2008, 16:31

Per i MacBook Pro. Non per i Mac Pro.

sirus
03-09-2008, 16:34
Per quanto riguarda i mac pro ti do ragione, finchè non escono i processori intel della serie nehalem (con necessario cambio di scheda logica&ram e già che ci sono nuove schede video) dubito che verranno aggiornati.
I primi Xeon basati sulla nuova microarchitettura di Intel (Nehalem) sono previsti per il 2009 inoltrato (H209 secondo Intel) quindi è probabile che fino a quella data vedremo solo una piccola revisione per i Mac Pro (non mi sembra che siano previsti aggiornamenti per gli Xeon attuali quindi solo elementi di contorno).

Per quanto riguarda i portatili invece la piattaforma montevina (o comunque ciò che vogliono usare della piattaforma montevina) già sarebbe pronta...
Il problema è che Intel non ha ancora rilasciato il nuovo chipset (alla base della piattaforma Montavina) con scheda grafica integrata quindi per i MacBook e MacBook Air credo sarà necessario attendere fino ad Ottobre. Potenzialmente i MacBook Pro potrebbero essere aggiornati prima invece.

Lanfi
03-09-2008, 17:05
I primi Xeon basati sulla nuova microarchitettura di Intel (Nehalem) sono previsti per il 2009 inoltrato (H209 secondo Intel) quindi è probabile che fino a quella data vedremo solo una piccola revisione per i Mac Pro (non mi sembra che siano previsti aggiornamenti per gli Xeon attuali quindi solo elementi di contorno).

Scusa ma guardando la prima foto presente in questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2023/idf-fall-2008-day-2-mid-roadmap-e-prodotti-ce_5.html) pagina e l'articolo illustrativo (che tra l'altro contiene un errore) mi pare di aver capito che i "nuovi" xeon arriveranno a fine 2008, ma forse ho interpretato male io pensando che i processori adottati per i futuri macpro siano quelli della fascia workstation o efficient performance.

Il problema è che Intel non ha ancora rilasciato il nuovo chipset (alla base della piattaforma Montavina) con scheda grafica integrata quindi per i MacBook e MacBook Air credo sarà necessario attendere fino ad Ottobre. Potenzialmente i MacBook Pro potrebbero essere aggiornati prima invece.

Eh hai ragione...ma visti super rumor che parlavano di "cose mai viste" e "concorrenza surclassata" pensavo nell'adozione di un iper chipset con scheda grafica integrata fatto da nvidia o semi o chi altro :sofico: ! Speriamo davvero che i macbook pro vengano aggiornati prima...

Buffus
03-09-2008, 17:13
Per i MacBook Pro. Non per i Mac Pro.

vero, ho confuso! mea culpa

sirus
03-09-2008, 17:19
Scusa ma guardando la prima foto presente in questa (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2023/idf-fall-2008-day-2-mid-roadmap-e-prodotti-ce_5.html) pagina e l'articolo illustrativo (che tra l'altro contiene un errore) mi pare di aver capito che i "nuovi" xeon arriveranno a fine 2008, ma forse ho interpretato male io pensando che i processori adottati per i futuri macpro siano quelli della fascia workstation o efficient performance.
Hai ragione tu, pensavo che anche gli Xeon DP (quelli utilizzati dai Mac Pro) fossero previsti per il 2009 come gli Xeon MP invece mi sbagliavo. ;)
La serie utilizzata dai Mac Pro è la 5000 standard, non quella a basso consumo. :p

Eh hai ragione...ma visti super rumor che parlavano di "cose mai viste" e "concorrenza surclassata" pensavo nell'adozione di un iper chipset con scheda grafica integrata fatto da nvidia o semi o chi altro :sofico: ! Speriamo davvero che i macbook pro vengano aggiornati prima...
AMD e NVIDIA non fanno chipset per notebook Intel-based, inoltre la piattaforma Montavina prevede l'adozione di chipset Intel. ;)

cristch
03-09-2008, 17:28
AMD e NVIDIA non fanno chipset per notebook Intel-based, inoltre la piattaforma Montavina prevede l'adozione di chipset Intel. ;)

Veramente anche io avevo letto notizie di accordi in corso con nvidia e ati perchè la mela considerava la scheda grafica integrata intel poco troppo prestanti e aspettavo una novità su questo fronte..macbook con sistema ibrido montevina + scheda grafica integrata amd o nvidia

sirus
03-09-2008, 17:32
Veramente anche io avevo letto notizie di accordi in corso con nvidia e ati perchè la mela considerava la scheda grafica integrata intel poco troppo prestanti e aspettavo una novità su questo fronte..macbook con sistema ibrido montevina + scheda grafica integrata amd o nvidia
Non ho letto molti rumors in questo periodo, ci sta che Apple voglia cambiare ma al momento non mi pare che AMD e NVIDIA offrano soluzioni a basso consumo per MacBook e MacBook Air che possano evitare di inficiare la durata delle batterie. Comunque tutto è possibile.
Ad ogni modo si tratterebbe di schede grafiche dedicate non integrate. Per una soluzione ibrida sarebbe comunque necessario attendere il rilascio del chipset GM45.

Buffus
03-09-2008, 17:39
http://www.melablog.it/post/6672/itunes-8-allapple-event-del-prossimo-9-settembre

cristch
03-09-2008, 17:40
Non ho letto molti rumors in questo periodo, ci sta che Apple voglia cambiare ma al momento non mi pare che AMD e NVIDIA offrano soluzioni a basso consumo per MacBook e MacBook Air che possano evitare di inficiare la durata delle batterie. Comunque tutto è possibile.
Ad ogni modo si tratterebbe di schede grafiche dedicate non integrate. Per una soluzione ibrida sarebbe comunque necessario attendere il rilascio del chipset GM45.

i rumors che avevo sentito io parlavano proprio di schede video integrate non discrete..cmq staremo a vedere...certo un macbook + prestante sotto il comparto video sarebbe l'ideale per me

cristch
03-09-2008, 17:43
http://www.melablog.it/post/6672/itunes-8-allapple-event-del-prossimo-9-settembre

quindi addio speranze di aggiornamento macbook a settembre:-( ottobre incoming:muro:

sirus
03-09-2008, 17:45
i rumors che avevo sentito io parlavano proprio di schede video integrate non discrete..cmq staremo a vedere...certo un macbook + prestante sotto il comparto video sarebbe l'ideale per me
Una scheda grafica integrata significa progettare un intero northbridge (controller PCI-Express, MCH) ed un intero southbridge. Considerando che non si ancora sentito nulla da AMD e NVIDIA la vedo veramente dura.

cristch
03-09-2008, 17:48
Una scheda grafica integrata significa progettare un intero northbridge (controller PCI-Express, MCH) ed un intero southbridge. Considerando che non si ancora sentito nulla da AMD e NVIDIA la vedo veramente dura.

che ti devo dire..i rumors non li metto in giro io;) ma almeno sognare posso farlo:D già me lo coccolo un macbook stile air, con masterizzatore dvd, e una bella scheda integrata con supporto ai filmati in hd..troppo??cavolo per 1000euro mi sembrerebbe il minimo:muro: :muro: :muro:

fotomodello1
03-09-2008, 17:51

http://www.macrumors.com/2008/07/28/apple-to-adopt-alternative-chipsets-for-next-laptops/

sirus
03-09-2008, 17:59
che ti devo dire..i rumors non li metto in giro io;) ma almeno sognare posso farlo:D già me lo coccolo un macbook stile air, con masterizzatore dvd, e una bella scheda integrata con supporto ai filmati in hd..troppo??cavolo per 1000euro mi sembrerebbe il minimo:muro: :muro: :muro:
Io ho la seconda revisione del MacBook e non ho nessun problema nella visualizzazione di filmati HD 1080P, non serve una scheda grafica mostruosa per riprodurli. :p

http://www.macrumors.com/2008/07/28/apple-to-adopt-alternative-chipsets-for-next-laptops/
Ripeto, tutto è possibile.
Tuttavia AMD pare intenzionata di terminare la produzione di chipset per processori Intel (per ovvi motivi di concorrenza) e ci sono notizie recenti che riportano la possibilità che VIA lasci il mercato dei chipset.
Poi si sa, per i processori Intel le soluzioni migliori sono da sempre i chipset Intel.

Andando a spulciare nell'archivio di MacRumors si parla anche di chipset nForce per i Mac del 2001 (PPC-based). :D

*sasha ITALIA*
03-09-2008, 18:06
mi sono dilettato con PS...

http://img261.imageshack.us/img261/2550/cicciozt4.jpg

MacNeo
03-09-2008, 18:31
tasti in un senso e schermo nell'altro? non è comodissimo ;)
più probabile che l'interfaccia giri solo quando si guarda un filmato.

fotomodello1
03-09-2008, 19:24
Ripeto, tutto è possibile.
Tuttavia AMD pare intenzionata di terminare la produzione di chipset per processori Intel (per ovvi motivi di concorrenza) e ci sono notizie recenti che riportano la possibilità che VIA lasci il mercato dei chipset.
Poi si sa, per i processori Intel le soluzioni migliori sono da sempre i chipset Intel.

Andando a spulciare nell'archivio di MacRumors si parla anche di chipset nForce per i Mac del 2001 (PPC-based). :D

ovviamente sono solo rumors...
mi sembra di avere letto da qualche parte che questa scelta di optare per un chipset non intel sia dettata dalle limitazioni al comparto grafico che implica l'impiego del chipset montevina.ovviamente, qualora apple decida di non usare chipset intel, pare che non possa usufruire del logo centrino 2...poca cosa per mamma apple che non espone nemmeno quello intel su nessuna macchina in produzione...

non so dirti se quanto ho scritto sia attendibile o se si verificherà oppure no...se devo dirti la mia opinione credo che i nuovi macbook pro avranno bus 1066 (quello di montevina) ed i procio nehalem(visto che pare sia già in uscita questa "nuova" architettura....(fine ottobre direi che è una data possibile)

fotomodello1
03-09-2008, 19:25
tasti in un senso e schermo nell'altro? non è comodissimo ;)
più probabile che l'interfaccia giri solo quando si guarda un filmato.

vuoi che non mettano l'accellllllllerometro anche qui...?:D

Visron
03-09-2008, 19:31
e non espone nemmeno quello intel su nessuna macchina in produzione...

non so dirti se quanto ho scritto sia attendibile o se si verificherà oppure no...se devo dirti la mia opinione credo che i nuovi macbook pro avranno bus 1066 (quello di montevina) ed i procio nehalem(visto che pare sia già in uscita questa "nuova" architettura....(fine ottobre direi che è una data possibile)

La piattaforma Centrino 2 com Penryn FSB 1066Mhz e' gia uscita da circa 1 mese e mezzo (luglio 2008) .. la piattaforma Calpella con CPU con tecnologia Nehalem , Clarksfield (Quad Core) e Auburndale ( Dual Core con GPU integrata nella CPU ) arrivera' verso giugno 2009..

a questi tempi aggiungi sempre circa 3 mesi dopo per Apple

matmat86
03-09-2008, 19:34
si ma... o si inventano una nuova interfaccia o quella attuale divisa in 2 con l'ipod messo in verticale sarebbe illeggibile, due striscette lunghe e strette che ci leggi? forse la parola stop... stop

*sasha ITALIA*
03-09-2008, 19:41
eccoli

http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/ipod-nano-4g-touch-2g-dimensions-revealed/

John22
03-09-2008, 19:42

Peccato che gli attuali iMac montino processori costruiti ad hoc da Intel per Apple, FSB 1066MHz, e sono usciti ben prima dell'arrivo dei processori attuali da notebook con front da 1 GHz... Però hai ragione, nel settore notebook ora Apple è in arretrato.

Tuttavia questo non ci permetterà di vedere il 9 nuovi MacBook... imho

fotomodello1
03-09-2008, 19:52
La piattaforma Centrino 2 com Penryn FSB 1066Mhz e' gia uscita da circa 1 mese e mezzo (luglio 2008) .. la piattaforma Calpella con CPU con tecnologia Nehalem , Clarksfield (Quad Core) e Auburndale ( Dual Core con GPU integrata nella CPU ) arrivera' verso giugno 2009..

centrino 2 è già uscita con chipset montevina(fsb 1066) e procio penryn, gli stessi degli ultimi santa rosa(fsb 800) ,ma con un fsb 1066
ora, secondo lo schema di evoluzione che segue intel, cioè TIC TOC, dovrebbe seguire una nuova famiglia di processori,cioè nehalem, poi seguirà una nuova evoluzione del chipset, poi una dei procio e così via...

a me sembra di ricordare questo.....
qui ne parlavno...
http://www.macrumors.com/2008/08/20/intel-discusses-mobile-nehalem-quad-core-notebooks-coming-next-month/

BK-201
03-09-2008, 19:53
C'è ancora qualcuno che vuole utilizzare i dischi ottici? :fagiano:

Io se voglio qualcosa lo scarico da iTunes, film compresi... Certo, non tutti hanno ADSL e connessione veloce, però sarebbe anche ora di compiere il gran salto verso l'abbandono di quegli atavici dischi rotondi...
E' OT, ma concordo pienamente, infatti sono tra quelli che quando è uscito l'air senza unità ottica ha pensato "hummm... embé?". I dischi ottici sono lenti e deperibili, si usano solo perché sono il mezzo più economico per distribuire (leggi: vendere) un'elevata mole di dati in un singolo pacchetto facilmente smerciabile.

Fine OT

fotomodello1
03-09-2008, 19:57
E' OT, ma concordo pienamente, infatti sono tra quelli che quando è uscito l'air senza unità ottica ha pensato "hummm... embé?". I dischi ottici sono lenti e deperibili, si usano solo perché sono il mezzo più economico per distribuire (leggi: vendere) un'elevata mole di dati in un singolo pacchetto facilmente smerciabile.

Fine OT

scusate l'ot promulgato....

ma a voi l'adsl viaggia realmente o è una farsa....

la mia dovrebbe essere 7Mbit,ma ne vede al massimo 2:muro:

ShadowThrone
03-09-2008, 19:59
scusate l'ot promulgato....

ma a voi l'adsl viaggia realmente o è una farsa....

la mia dovrebbe essere 7Mbit,ma ne vede al massimo 2:muro:

benvenuto...
io sono passato da 7 mbit (scaricavo pure a 830 kb/s su singola connessione) a massimo 4 mbit scarsi.... e certe sere vado pure a 1.2 mbit...

fotomodello1
03-09-2008, 20:01
benvenuto...
io sono passato da 7 mbit (scaricavo pure a 830 kb/s su singola connessione) a massimo 4 mbit scarsi.... e certe sere vado pure a 1.2 mbit...

ecco...mi consola...:)

mi correggo ...non promulgato ma perpetrato....forse..???:confused:

Visron
03-09-2008, 20:03
centrino 2 è già uscita con chipset montevina(fsb 1066) e procio penryn, gli stessi degli ultimi santa rosa(fsb 800) ,ma con un fsb 1066
ora, secondo lo schema di evoluzione che segue intel, cioè TIC TOC, dovrebbe seguire una nuova famiglia di processori,cioè nehalem, poi seguirà una nuova evoluzione del chipset, poi una dei procio e così via...

a me sembra di ricordare questo.....
qui ne parlavno...
http://www.macrumors.com/2008/08/20/intel-discusses-mobile-nehalem-quad-core-notebooks-coming-next-month/

Solo le CPU Nehalem per Desktop usciranno a fine 2008 ..

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-nuove-tecnologie-delle-cpu-intel-nehalem_22073.html

Le CPU Nehalem Mobile (per Notebook) come quelle che ti ho indicato al post precedente con relativa piattaforma Calpella e chipset Ibex-Peak usciranno a giugno 2009

e' matematicamente impossibile dunque che i Notebook AAPL possano usare CPU Nhealem Clarksfield (Quad ) e Auburndale (Dual) prima di tale data (settembre 2009)

fotomodello1
03-09-2008, 20:08
Solo le CPU Nehalem per Desktop usciranno a fine 2008 ..

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-nuove-tecnologie-delle-cpu-intel-nehalem_22073.html

Le CPU Nehalem Mobile (per Notebook) come quelle che ti ho indicato al post precedente con relativa piattaforma Calpella e chipset Ibex-Peak usciranno a giugno 2009

e' matematicamente impossibile dunque che i Notebook AAPL possano usare CPU Nhealem Clarksfield (Quad ) e Auburndale (Dual) prima di tale data (settembre 2009)
allora quelli di mac rumors hanno toppato...."Intel Discusses Mobile Nehalem. Quad Core Notebooks Coming Next Month"

sarei curioso di sapere che procio mobile verrà montato dopo il penryn....:confused:

ShadowThrone
03-09-2008, 20:08
ecco...mi consola...:)

mi correggo ...non promulgato ma perpetrato....forse..???:confused:

OT. se vai nella sezione Internet & provider se ne sentono delle belle :muro: :muro:

sirus
03-09-2008, 20:10
Peccato che gli attuali iMac montino processori costruiti ad hoc da Intel per Apple, FSB 1066MHz, e sono usciti ben prima dell'arrivo dei processori attuali da notebook con front da 1 GHz...
Apple ha avuto questa fornitura perché non utilizza i Core 2 Duo della serie desktop (E6000 ed E8000), hanno lo stesso core dei microprocessori per notebook ma hanno clock, FSB e TDP (45 W invece di 35 W) superiori.

Però hai ragione, nel settore notebook ora Apple è in arretrato.
In realtà non si vedono molti notebook basati su piattaforma Montavina in giro quindi Apple non è proprio indietrissimo con i tempi. Quello che mi preoccupa sono i prezzi, l'unica cosa fuori posto.

Tuttavia questo non ci permetterà di vedere il 9 nuovi MacBook... imho
Non credo che Apple attenda l'introduzione della nuova architettura di Intel perché arriverà troppo tardi (Q209). Secondo me per Ottobre aggiorneranno la gamma dei notebook. ;)

sirus
03-09-2008, 20:13
allora quelli di mac rumors hanno toppato...."Intel Discusses Mobile Nehalem. Quad Core Notebooks Coming Next Month"

sarei curioso di sapere che procio mobile verrà montato dopo il penryn....:confused:
La piattaforma Montavina prevede l'utilizzo dei microprocessori basati su core Penryn FSB 1066. Dopo (Q209) arriveranno i microprocessori basati su architettura Nehalem.

Visron
03-09-2008, 20:21
In realtà non si vedono molti notebook basati su piattaforma Montavina in giro quindi Apple non è proprio indietrissimo con i tempi. Quello che mi preoccupa sono i prezzi, l'unica cosa fuori posto.

Cerca bene su Google o NotebookItalia e sui siti dei produttori ....Asus ,Hp,Dell, Sony, Fujitsu-Siemens,Acer gemstone etc..hanno gia' in commercio tutti Notebook Montevina a catalogo con Blue-ray Hdmi ,TFT Full HD etc etc

sarei curioso di sapere che procio mobile verrà montato dopo il penryn....:confused:Penryn con FSB 1066Mhz su Piatta Montevina come i Notebook che sono usciti gia' a luglio 2008

T9600
2.8Ghz FSB1066Mhz..6MBcache L2 35WTDP

T9400
2.53Ghz FSB 1066Mhz ..6MB 35WTDP

Power Optimized Performance

P9500..2.53Ghz ..1066Mhz ..6MB 25W

P8600 ...2.4Ghz ..1066Mhz ..3MB 25W

P8400 ...2.26Ghz ..1066Mhz ..3MB 25W

sirus
03-09-2008, 20:32
Cerca bene su Google o NotebookItalia e sui siti dei produttori ....Asus ,Hp,Dell, Sony, Fujitsu-Siemens,Acer gemstone etc..hanno gia' in commercio tutti Notebook Montevina a catalogo con Blue-ray Hdmi ,TFT Full HD etc etc
Questo si, ma non sono ancora diffusi nelle grandi catene di distribuzione.

Visron
03-09-2008, 20:36
Questo si, ma non sono ancora diffusi nelle grandi catene di distribuzione.
cerca su Mediaworld o Eprice ed altri Store Online.. ci sono

ciao

sirus
03-09-2008, 20:42
cerca su Mediaworld o Eprice ed altri Store Online.. ci sono

ciao
Ho capito :rolleyes: ma la distribuzione per i comuni mortali non è lo store online! :muro:

Visron
03-09-2008, 20:47
Ho capito :rolleyes: ma la distribuzione per i comuni mortali non è lo store online! :muro:I Note Apple non si comprano su Apple Store Online?? e' uguale..Dell 6500 sul sito Dell

Alcuni Store Online es. Eprice etc hanno anche il Pick&Pay ..poi ci sono anche catene come Next etc che li hanno
ciao

sirus
03-09-2008, 20:52
I Note Apple non si comprano su Apple Store Online?? e' uguale

Alcuni Store Online es. Eprice etc hanno anche il Pick&Pay ..poi ci sono anche catene come Next etc che li hanno
ciao
Questo lo abbiamo capito.
Quello che voglio dire è che non si tratta di prodotti con una diffusione capillare al momento sebbene siano in commercio, questo perché non sono ancora reperibili in modo semplice da chiunque.

Ad ogni modo, siamo OT.

John22
03-09-2008, 21:09
Bene, a parte l'OT clamoroso-flame in un thread aperto da un moderatore a causa di un flame-OT nell'altro thread, e sempre grazie all'amico Visron, possiamo continuare piacevolmente la discussione ;)

amd-novello
03-09-2008, 22:06

quanto quoto

il primo non mi è mai piaciuto
il 3rd gen fa tutto come il classic ormai e ha una qualità da paura e la batteria che dura tanto. con una cover rigida come la mia è un bijoux veramente

brava apple

MacNeo
03-09-2008, 22:40
Bene, a parte l'OT clamoroso-flame in un thread aperto da un moderatore a causa di un flame-OT nell'altro thread, e sempre grazie all'amico Visron, possiamo continuare piacevolmente la discussione ;)suggerisco agli altri di seguire il tuo suggerimento, perché se mi fate chiudere anche questo dopo non se ne aprono più :rolleyes:

sirus
04-09-2008, 08:34
Rumors: Nuovi iPod certi (lo avevamo capito da soli :asd: ), forse revisione dei MacBook entro la fine di Settembre (AppleInsider riportava Ottobre come mese di riferimento) (http://www.macitynet.it/macity/aA34091/gli_analisti_il_9_in_arrivo_gli_ipod_non_i_macbook.shtml).
La cosa interessante è che si vocifera di un possibile adeguamento di prezzo per gli iPod (soprattutto per il Touch che al momento è fuori mercato causa iPhone 3G).

Opinione personale, al momento Apple ha un margine incredibile sull'iPod Touch, se abbassasse i prezzi ai livelli di iPhone 3G (anche inferiore ad essere onesti) il guadagno sarebbe molto più limitato e, per Apple, sarebbero molto meno convenienti di iPhone 3G che, IMHO, porta introiti non trascurabili anche grazie ai contratti con i Carrier.

DjLode
04-09-2008, 08:44
Regalo di compleanno in vista :happy:
Il mio nano poveretto ormai ha il "tasto" di spegnimento che funziona 1 volta ogni 5.

adrianofro
04-09-2008, 10:00
si sa qualcosa di concreto su un eventuale new Mac Mini?

DjLode
04-09-2008, 10:02

Ovviamente no. Come non si sa nulla di concreto su tutto il resto.

fotomodello1
04-09-2008, 11:35

io temo che anche stavolta passeranno.....:(

Jas2000
04-09-2008, 11:37
a me piacerebbe tanto il mbp

ma mi sa che che non ci sarà nulla.

certo che palle però: solo iphone o ipod..

cristch
04-09-2008, 11:46
io temo che anche stavolta passeranno.....:(

Domanda ma se non l'aggiornano mai e sta sempre sullo store vuol dire che lo vendono cosi com'è:rolleyes: ma chi cosi c..e che se lo prende??:confused:

fotomodello1
04-09-2008, 11:55
Domanda ma se non l'aggiornano mai e sta sempre sullo store vuol dire che lo vendono cosi com'è:rolleyes: ma chi cosi c..e che se lo prende??:confused:

non saprei....o non hanno interessi a venderne perchè guadagnano poco....e si sono buttati su iphone....comunque ho trovato questa notizia fresca fresca...

News from the Mac mini front ? - Lionel - 07:30:24

One of our "sources" has indicated that he has more and more problems obtaining a supply of the Mac mini from Apple.
With a little bit of luck (but we have already said this many times) Apple could have finally decided to update this machine that we particularly appreciate.
It would find a new youth and would cause a new passion if it were equipped with more powerful processors Core 2 Duo and why not also with the GMA X4500 which would give a crack of the whip to the 3D graphics.
We will keep our fingers crossed.

Ravered
04-09-2008, 11:55

Ma il mini attuale secondo me hanno smesso di produrlo e vendono quelli immagazzinati, certo che è ora che venga aggiornato, alla fine è un gran prodottino, voglio dire un bel mini con un bus a 1066 Mhz, processori core 2 duo da 2,8 Ghz e 4 GB di DDR2 ad 800Mhz non sarebbe per niente male, poi magari ci vorrebbe anche una schedina video decente tipo Ati 3850 mobile.

John22
04-09-2008, 12:19
One of our "sources" has indicated that he has more and more problems obtaining a supply of the Mac mini from Apple.
With a little bit of luck (but we have already said this many times) Apple could have finally decided to update this machine that we particularly appreciate.
It would find a new youth and would cause a new passion if it were equipped with more powerful processors Core 2 Duo and why not also with the GMA X4500 which would give a crack of the whip to the 3D graphics.

Staremo a vedere... ormai mi aspetto rumors sull'annuncio di una nuova razza aliena scoperta da Steve... :rolleyes:

G1971B
04-09-2008, 13:31
Ma il mini attuale secondo me hanno smesso di produrlo e vendono quelli immagazzinati, certo che è ora che venga aggiornato, alla fine è un gran prodottino, voglio dire un bel mini con un bus a 1066 Mhz, processori core 2 duo da 2,8 Ghz e 4 GB di DDR2 ad 800Mhz non sarebbe per niente male, poi magari ci vorrebbe anche una schedina video decente tipo Ati 3850 mobile.

Basterebbe l'ultima integrata Intel X4500MHD per garantire al Mini ottime performance in ambito multimediale.
Io però ho l'impressione che nei piani Apple il Mini è di fatto già morto .....:rolleyes:

Xile
04-09-2008, 14:51
Rumors: Nuovi iPod certi (lo avevamo capito da soli :asd: ), forse revisione dei MacBook entro la fine di Settembre (AppleInsider riportava Ottobre come mese di riferimento) (http://www.macitynet.it/macity/aA34091/gli_analisti_il_9_in_arrivo_gli_ipod_non_i_macbook.shtml).
La cosa interessante è che si vocifera di un possibile adeguamento di prezzo per gli iPod (soprattutto per il Touch che al momento è fuori mercato causa iPhone 3G).

Per me non abbasseranno mai il prezzo se non di un decina di euri, questo perché vendono lo stesso, guarda un pò cosa succede ai macbook.

Opinione personale, al momento Apple ha un margine incredibile sull'iPod Touch, se abbassasse i prezzi ai livelli di iPhone 3G (anche inferiore ad essere onesti) il guadagno sarebbe molto più limitato e, per Apple, sarebbero molto meno convenienti di iPhone 3G che, IMHO, porta introiti non trascurabili anche grazie ai contratti con i Carrier.

non saprei....o non hanno interessi a venderne perchè guadagnano poco....e si sono buttati su iphone....comunque ho trovato questa notizia fresca fresca...

News from the Mac mini front ? - Lionel - 07:30:24

Bah se devono contianuare ad aggiornali raramente che li tolgano.

fotomodello1
04-09-2008, 16:43
Staremo a vedere... ormai mi aspetto rumors sull'annuncio di una nuova razza aliena scoperta da Steve... :rolleyes:
la capacità di alimentare rumors come nessun altro sa fare è una prerogativa di jobs....:D

*sasha ITALIA*
04-09-2008, 18:29
dite che esce il nan 16 gb?

ShadowThrone
04-09-2008, 20:47
'sta storia del mac mini con quella vga va avanti da mesi, l'ho letta 4 mesi su una rivista di settore...

e cmq.. nano 16 gb... a 'sto punto voglio il Touch da 64 gb e magari a Dicembre un bell'iPhone rosso da 32 gb :D

amd-novello
04-09-2008, 20:53
'sta storia del mac mini con quella vga va avanti da mesi, l'ho letta 4 mesi su una rivista di settore...

e cmq.. nano 16 gb... a 'sto punto voglio il Touch da 64 gb e magari a Dicembre un bell'iPhone rosso da 32 gb :D

facciamo il nano da 3 tera e non se ne parla più

ma lol

Buffus
05-09-2008, 09:22
http://www.melablog.it/post/6684/imac-potenziamento-delle-specifiche-e-taglio-dei-prezzi-presto

cannoncino
05-09-2008, 10:19
http://www.melablog.it/post/6684/imac-potenziamento-delle-specifiche-e-taglio-dei-prezzi-presto

E' un fake...

vegeta13_1
05-09-2008, 10:35

QUOTO IN PIENO.....:D
hanno un design favoloso IMHO molto migliore a quelli di precedente generazione:)

ShadowThrone
05-09-2008, 10:43
facciamo il nano da 3 tera e non se ne parla più

ma lol

si... ma voglio la memoria in mirror... metti che una si rompe, c'è quella di backup! :asd:

the red power
05-09-2008, 12:14
QUOTO IN PIENO.....:D
hanno un design favoloso IMHO molto migliore a quelli di precedente generazione:)
q8 in pieno

85francy85
05-09-2008, 12:21
una domanda. Le memorie usate nei lettori mp3 penso siano le stesse memorie usate nelle chiavette usb o sono di tipo differente? una chiavetta usb ora si trova anche da 32gb :sbavvv: a 70 euro.

Darkel83
06-09-2008, 01:14
una domanda. Le memorie usate nei lettori mp3 penso siano le stesse memorie usate nelle chiavette usb o sono di tipo differente? una chiavetta usb ora si trova anche da 32gb :sbavvv: a 70 euro.

i nano usano memoria nand, gli iPod classici hard disc

skyline147
06-09-2008, 01:30
ma solo a me fa skifo il nuovo nano?! :mbe: mooooooolto meglio quello attuale! (imho)

sirus
06-09-2008, 08:09
ma solo a me fa skifo il nuovo nano?! :mbe: mooooooolto meglio quello attuale! (imho)
Se considero quello che si è visto fino ad ora del nuovo iPod Nano, neppure a me piace, ma prima di giudicare sarà bene vedere il prodotto finito.

sirus
06-09-2008, 08:10
i nano usano memoria nand, gli iPod classici hard disc
Ma 85francy85 parlava delle memorie contenute nei pendrive USB che sono identiche a quelle degli iPod Touch, Nano e Shuffle, non degli hard disk degli iPod Classic. ;) Considerando il prezzo di un pendrive USB da 32 GB il prezzo di un eventuale iPod Nano da 32 GB dovrebbe essere più basso dell'attuale iPod Nano da 8 GB. :asd:

Marci
06-09-2008, 09:44
beh, la Cowon da un po ha notevolmente abbassato i prezzi dei propri lettori(abbastanza costosetti) proprio per via della drastica diminuzione del costo delle memorie.
secondo me dovrebbero dare una rinfrescata al Classic, o perlomeno dovrebbero mettere a posto il problema della wheel, il mio sembra rimbambito in confronto ai Nano o ai Video:muro:

seb87
06-09-2008, 10:03
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/09/ipod_nano_4g_spy2.jpg

:)

Marci
06-09-2008, 10:19
che schifo!, la forma ellittica mi sembra scomoda oltre che brutta; a questo punto era meglio farli tipo 2g con monitor più grande.
Ottimo però il ritorno al tutto alluminio, così non bisogna diventar matti per cercare di non rigare il retro.
un'ultima cosa, secondo me scegliendo di farli così li hanno resi troppo simili a quei tarocconi cinesi
http://static.blogo.it/gadgetblog/cebit-2007-gadget-live-2/fake_ipod_nano.jpg
tra l'altro mitici, hanno riciclato le confezioni dei 2g :asd:

delomare
06-09-2008, 10:33
che schifo!, la forma ellittica mi sembra scomoda oltre che brutta; a questo punto era meglio farli tipo 2g con monitor più grande.
Ottimo però il ritorno al tutto alluminio, così non bisogna diventar matti per cercare di non rigare il retro.
un'ultima cosa, secondo me scegliendo di farli così li hanno resi troppo simili a quei tarocconi cinesi
http://static.blogo.it/gadgetblog/cebit-2007-gadget-live-2/fake_ipod_nano.jpg
tra l'altro mitici, hanno riciclato le confezioni dei 2g :asd:

Ragazzi, che schifo questo!!! Ma davvero ci sarà il bordo in alluminio vicino al display??? Ribrezzo!!!
La linea mi piace, io ho un 2G e mi piace molto, poi è pure comodo, cosa che il 3G a mio parere non lo è molto!! Quindi il fato che ci assomigli non mi dispiace poi molto, anzi!! Però....

E del touch nessuna novità?? E' vero che inseriranno il gps?? In pratica diventerà un attuale iPhone senza modulo chiamante....???

Marci
06-09-2008, 10:45
quello che ho postato io è un tarocco a cui quello nuovo dovrebbe assomigliare.
Mi chiedo ancora però come possano stravolgere il Nano dopo così poco tempo dalla presentazione

panocia
06-09-2008, 11:22
Ma non stravolgono niente, semplicemente ciclicamente ripropongono lo stesso design. Una volta lo fanno con il fondo in acciaio, poi tutto in alluminio, poi di nuovo fondo in acciaio, e adesso torna l'alluminio. Così con la forma: se lasciavano quella dell'ipod fatty sembrava un aggiornamento minore. Invece adesso chi ha comprato l'ipod un mese fa lo sentirà già vecchio, perchè i nuovi sono più fighi e più belli, anche se hanno riproposto la forma di tre anni fa.
È tutto marketing, tanto fumo e poco arrosto.

matmat86
06-09-2008, 11:35
c'è a chi piaceva di più quello vecchio, a chi il fatty.
anche in questo caso c'è a chi piacerà e a chi no... a me no...
stiamo a vedere per i mac

innominato5090
06-09-2008, 12:09
la forma per me è perfetta, inoltre chi di voi ha un iphone 3g saprà benissimo come con i bordi arrotondati si impugna meglio.... forse lo schermo è troppo lungo, ma aspetto di vederli dal vivo!

Lanfi
06-09-2008, 13:02
Ma non stravolgono niente, semplicemente ciclicamente ripropongono lo stesso design. Una volta lo fanno con il fondo in acciaio, poi tutto in alluminio, poi di nuovo fondo in acciaio, e adesso torna l'alluminio. Così con la forma: se lasciavano quella dell'ipod fatty sembrava un aggiornamento minore. Invece adesso chi ha comprato l'ipod un mese fa lo sentirà già vecchio, perchè i nuovi sono più fighi e più belli, anche se hanno riproposto la forma di tre anni fa.
È tutto marketing, tanto fumo e poco arrosto.

Quoto in pieno

matmat86
06-09-2008, 16:35
la forma per me è perfetta, inoltre chi di voi ha un iphone 3g saprà benissimo come con i bordi arrotondati si impugna meglio.... forse lo schermo è troppo lungo, ma aspetto di vederli dal vivo!

qui imho sbagli...
l'iphone è molto più largo... il rapporto palmo\larghezzaiphone è diverso da quello del nano...

John22
06-09-2008, 16:52
Pazientiamo, pazientiamo!!!! ;)

Mancano 2 giorni.
Domani venite tutto il giorno alla Corte di Giarola (antico castello rinascimentale, che affoga nel verde dei campi e foreste della provincia di Parma) a sentire i Dodicesimo Canto che si esibiranno per il Free Style Day 2008...

...Il mio gruppo :D

Verso sera ci sarà una grande cena nel cortile interno, che può accogliere migliaia di persone (strettine ma ci stanno :asd:)

Andrete a letto spossati da balli e danze intorno ai fuochi rustici e finirà lì.
Lunedì chi non andrà al lavoro dormirà fino alle 17.00 e poi andrà a fare il jogging quotidiano. Poi a letto, con chi a vostra discrezione.

Chi lavorerà non penserà ad altro, immaginando il giorno dopo come un giorno piatto e sgradito... :confused:

Alla fine, il 9 mattina vi sveglierete, ed ecco che avrete Steve che vi servirà a colazione un MacBook Touch octa-core per 36,20€ spedito.

Se non fate tutto quanto scritto, specialmente per i Canto XII, non lamentatevi che si parli poi solo di iPod :sofico:

Sirius88
06-09-2008, 17:15
Basterebbe l'ultima integrata Intel X4500MHD per garantire al Mini ottime performance in ambito multimediale.
Io però ho l'impressione che nei piani Apple il Mini è di fatto già morto .....:rolleyes:

che è un peccato perchè il mini è molto bello, gradevole e funzionale...

economico :)

jägerfan
06-09-2008, 18:56
che il 9 si parli solo di ipod ormai è un dato di fatto.

per quanto riguarda il mac mini, dato che la maggior parte della gente lo usa come media center, non vorrei che creassero una specie di "ibrido" fondendo un mac mini con apple tv, non so perchè ma quest'idea mi frulla in testa da un po'.

cmq ha ragione apple a investire negli ipod e nell'iphone, se questi portano introiti consistenti, ma condivido il fatto che i mac non devono passare troppo in secondo piano. ci sono molti modelli dove un upgrade è urgente.

Teox82
06-09-2008, 19:56
Dite che ci saranno novità per quanto riguarda i modelli ad ampia memoria(Classic in primis)?Io sto attendendo novità,vorrei comprarmelo tra un mesetto ma spero in un modello aggiornato per non ricorrere necessariamente al Classic

Spike
06-09-2008, 21:12
Ormai credo che al nano cambino la forma una volta all'anno solo per dare fastidio ai clonatori cinesi...
Non riesco a capire la forma bombata anche sullo schermo, questo non da' fastidio alla visione distorcendo l'immagine (anche se minimamente)? A meno che l'immagine sul monitor venga deformata appositamente via software :asd (tutto è possibile). Anche la clickwheel a questo punto dovrebbe essere bombata e non più piatta, quindi pià costosa.

Ma dov'è finita la proverbiale segretezza della Apple, ultimamente sta facendo acqua da tutte le parti!

sirus
07-09-2008, 09:33
Dite che ci saranno novità per quanto riguarda i modelli ad ampia memoria(Classic in primis)?Io sto attendendo novità,vorrei comprarmelo tra un mesetto ma spero in un modello aggiornato per non ricorrere necessariamente al Classic
Considerando i coste delle componenti dei vari prodotti nettamente in discesa io mi aspetto una netta riduzione di prezzo ed un aumento delle capacità per gli iPod Nano e secondo me anche l'iPod Classic dovrà calare un po', ma in questo caso non ci saranno variazioni, almeno sulla capacità massima (non mi pare siano in commercio hard disk da 1.8" con capacità superiore a 160 GB).

matmat86
07-09-2008, 13:39
prevedo un evento in sordina...

jedipro88
07-09-2008, 15:48
Ma dov'è finita la proverbiale segretezza della Apple, ultimamente sta facendo acqua da tutte le parti!

lo fanno apposta...non fa altro che aumentare le aspettative sull'uscita del prodotto....

en®
07-09-2008, 16:21
lo fanno apposta...non fa altro che aumentare le aspettative sull'uscita del prodotto....

infatti alla apple non c'è mai stata reale segretezza, il loro successo è dovuto a questo, hanno le migliori menti per creare hype, attesa;
se ci fate caso, di ogni lancio di ogni novità in senso assoluto, almeno il giorno prima che accada si sà quasi tutto;
non è mai capitato che quelli di engadget, per dire un nome, un martedì mattina andassero tutti al mare mentre apple lanciava un coso col nome di iphone di cui neanche sapevano se fosse un frullatore o una penna

ed è questo che mi preoccupa, apple è entrata nel vortice del tutto-touch, tutto-pod, tutto-i

stanno completamente snobbando i desktop e i notebook

spero che siano in tanti quelli che, come me, aspetteranno il 9 settembre e poi, se andrà come si prevede, piglieranno un Dell

Spike
07-09-2008, 16:43
Beh secondo i rumors è praticamente certo che l'evento di martedì prossimo sarà riservato alla musica mentre gli aggiornamenti mac arriveranno più avanti, ottobre per i portatilie e dopo ancora per i desktop.
Comunque non mi pare che l'utenza mac sia stata abbandonata, anzi...

bamba`
07-09-2008, 17:47
ci sarà qualche streaming?

innominato5090
07-09-2008, 18:18
ci sarà qualche streaming?

come al solito no. o segui la diretta testuale su engadget oppure ti colleghi alla chat della sezione: registri un account AIM o mobileme, ti connetti con ichat o altro e poi entri nella stanza chiamata "hwugrade"

killbill
07-09-2008, 18:42
con adium come aggiungo la stanza per partecipare alla chat? ho partecipato diverse volte senza problemi su ichat, ma su adium non trovo la voce per entrare in una stanza:stordita:

innominato5090
07-09-2008, 19:28
con adium come aggiungo la stanza per partecipare alla chat? ho partecipato diverse volte senza problemi su ichat, ma su adium non trovo la voce per entrare in una stanza:stordita:

cmd+shift+J

killbill
07-09-2008, 19:48
cmd+shift+J

thank you very much:)

ShadowThrone
07-09-2008, 22:39
iPod Touch 2G FAKE aka iPhone 2G revisited

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/09/immagine-2-copia.png

Telecamera 2 MPx
Batteria Rimovibile
Tasti laterali

c'è anche un video http://it.youtube.com/watch?v=C1n_hj7CbLs ('sti gruppi Deathcore li odioooooo li odiooooooo)

MacNeo
07-09-2008, 23:06
('sti gruppi Deathcore li odioooooo li odiooooooo)ma no, ha un testo così bello!
buruaaaaaaaaahhhhhhhhhhh suhhhhhhhh ahhhhhhhhh tooooohhhhhhh is the uoooooohhhhhhhhh

*sasha ITALIA*
08-09-2008, 06:42
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/09/ipod-nano-4g-lime-eng.jpg

molto bello.. sicuramente di più del fat attuale... in mano sarà stupendo

en®
08-09-2008, 07:16
a me pare bruttino... sembra un classic nato deforme

un pò povero lo sforzo di design, han "tirato" lo schermo e basta

sirus
08-09-2008, 07:58
Se quello è il nuovo iPod Nano posso dire che, secondo me, hanno fatto un passo indietro. :( Non mi piacevano gli iPod Nano 1g e 2g, questo gli assomiglia troppo.

John22
08-09-2008, 08:28
Domani lo sapremo, fatto sta che sono davvero retrocessi in quanto a design... l'iPod 1a gen era bello perché allora non si vedeva niente di simile così sottile e compatto... mentre adesso la concorrenza è ben agguerrita, e un ritorno alle origini proprio non ce lo vedo... Ma per esempio rinnovare le funzionalità e magari ampliare leggermente lo schermo degli attuali era troppo poco?? No, sono tornati al vecchione.. :mbe:

Fil9998
08-09-2008, 09:02
basta ceh lo facciano 16 giga, con equalizzatore radio e recorder.. ce l'hanno quelli tarocchi cinesi da 90 euro 8 giga...

tecnicamente quindi è fattibilissimo...
ormai senza è come vendere una automobile dando come optional i sedili passeggeri.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

DjLode
08-09-2008, 09:06

A me piaceva veramente un sacco il Nano 2G (che possiedo) quindi questo non può che piacermi. Vediamo un pò cosa ci dicono domani.

fotomodello1
08-09-2008, 09:29
se quella è la foto del nuovo nano...temo che jobs abbia allentato la presa sulle indiscrezioni che trapelano....ultimamente tra l'ihpone 3g e questo nuovo ipod stanno "fugggendo" troppe notizie.,....:rolleyes:

Dekkar
08-09-2008, 09:57
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2008/09/ipod-nano-4g-lime-eng.jpg

non mi piace per niente, il migliore rimane il fat nano, piccolo e funzionale.

mi sa un po di fake, perche usano ancora quel cavo usb li?
Negli iphone e ipod ci sono quelli senza "click", mi pare strano che utilizzino ancora quelli "vecchi"

panocia
08-09-2008, 10:04
E mi sembra strano che reintroducano il dock, visto che la tendenza ultimamente è eliminare le cose dalla confezione. Un altro po non mettono neppure il cavetto!

rgart
08-09-2008, 10:13
non è il dock, è l'adattatore per la dock station...!

A che ora è l'appuntamento su HWUPichat...? :D

sirus
08-09-2008, 10:24
Secondo me dovrebbero fare un Classic riscalato e le proporzioni sarebbero perfette. ;)

matmat86
08-09-2008, 10:35

nun se pò vedè

Marci
08-09-2008, 11:05
sarebbe stato fico se fosse stato orizzontale, così lo split che c'è nel nuovo software sarebbe stato meno schiacciato

VICIUS
08-09-2008, 11:18
Non si era parlato di profilo arrotondato per il nano 4g? Questo mi sembra veramente troppo "dritto". I bordi dello schermo sono veramente molto frastagliati e la superficie dello schermo è troppo uniforme. Per non parlare di riflessi che sono presenti su tutte le superfici tranne che sull'ipod. Mi sa di fake questa foto.

Dekkar
08-09-2008, 11:32
Non si era parlato di profilo arrotondato per il nano 4g? Questo mi sembra veramente troppo "dritto". I bordi dello schermo sono veramente molto frastagliati e la superficie dello schermo è troppo uniforme. Per non parlare di riflessi che sono presenti su tutte le superfici tranne che sull'ipod. Mi sa di fake questa foto.

* anche io ho notato troppe scalettature sullo schermo, imho un grandissimo fake!!

Red`XIII
08-09-2008, 12:30
Se fate caso al lato sinistro del display si nota anche il "gradino" da cui inizia il copia/incolla :P

trecca
08-09-2008, 13:06
Ma dai, è chiaramente un fotoritocco del Nano 2g, basta solo vedere la confezione (è troppo piccola per contenere un nano così allungato) e il cavo usb vecchio (quelli nuovi non hanno più la mela). :O

Oltretutto il 2g così allungato non si può vedere :stordita:

amd-novello
08-09-2008, 16:53
pure sulla stampa della mela risparmiano?

cmq è orribile è uguale al nano prima versione che non mi è mai piaciuto. spero sia un fake come dite

c&c
08-09-2008, 17:01
Anche secondo me le foto dei "nuovi" ipod son false, almeno spero per apple. E' orrendo se fosse realmente così, la 3° versione è la migliore.

Quindi nessuna aspettativa per aggiornamenti ai portatili?

BK-201
08-09-2008, 17:01

Sembra un fake, è identico al nano 2G ma con lo schermo più grande... comunque, che tristezza, secondo me il 3G come forma è il migliore.

rgart
08-09-2008, 17:09
a che ora c'è l'evento?

Chi apre il Thread Ufficale? o usiamo questo?

MacNeo
08-09-2008, 17:20
Credo sarà verso le 7pm, come al solito.
Il thread per la diretta e i primi commenti verrà aperto pochi minuti prima, fino ad allora sarebbero solo rumors (anche se fondati) quindi continuate qui.

rgart
08-09-2008, 17:27
http://gianom.googlepages.com/yes_sir.gif

Sperando che non si parli solo di ipod :cry:

MacNeo
08-09-2008, 17:44
nah, si parlerà anche di iTunes

è un evento musicale, non vedo di cosa dovrebbero parlare oltre a ipod e itunes ;)

rgart
08-09-2008, 18:09

è un evento musicale, non vedo di cosa dovrebbero parlare oltre a ipod e itunes ;)

Soccia anche di iTunes :D

Potrebbero parlare di quelle cose che servono a creare la musica come i macpro, oppure di quei cosi che servono a riprodurla in ambiente casalingo come i mac mini

ma mi sa che è pura utopia oggi :asd: :asd: (si ride per non piangere)

ShadowThrone
08-09-2008, 19:17
eccolo...

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/wp-content/uploads/2008/09/7702.png

iTunes 8 ...

spero nella possibilità di attivare la vista Coverflow anche alla libreria dell'iPod...

rgart
08-09-2008, 19:26
Ma vaccagher oggi è l'8 non il nove

:doh:

Sono proprio rincoglionito forte....

matmat86
08-09-2008, 19:34
CHE ANCHE QUEST'ANNO IL CARTELLONE DELL'EVENTO NASCONDA UN INDIZIO?
guardate l'aggeggio nella mano del ragazzo che salta: non ha la forma di nessuno degli ipod oggi in commercio... anzi, ha proprio la forma che i rumors prevedono!
scusate se è old.. io mi sono accorto solo ora:eek:

Buffus
08-09-2008, 21:01
quelli nuovi non hanno più la mela
io ho un nano 3g preso a new york in novembre e la mela c'è.....

Dekkar
08-09-2008, 21:05
edit cannato 3d XD

NuT
08-09-2008, 21:23

Vero ma potrebbero approfittarne per annunciare anche altra roba con disponibilità più in là :D non sarebbe la prima volta no? ;)

Ma vaccagher oggi è l'8 non il nove

:doh:

Sono proprio rincoglionito forte....

:rotfl: :sbonk:

ShadowThrone
08-09-2008, 21:46
scusate se è old.. io mi sono accorto solo ora:eek:

http://static.blogo.it/melablog/apple_event_banner_esterno.png

:D si, hai ragione

^Robbie^
08-09-2008, 23:07
Ok ok, mancano SOLO poco meno di 19 ore e tutti i dubbi saranno fugati :D

TorpedoBlu
09-09-2008, 09:12
secondo me tornare alla forma a "telecomando" non è una genialata... a meno che non abbia il sensore di muovimento...

ghinovacca
09-09-2008, 09:23
ma si puo vedere da qualche parte l evento ????

MacNeo
09-09-2008, 09:32
ma si puo vedere da qualche parte l evento ????sì, andando al Centro per le Arti "Yerba Buena", a San Francisco.
Se invece intendi uno streaming video: no.

c&c
09-09-2008, 09:36
sì, andando al Centro per le Arti "Yerba Buena", a San Francisco.

:asd:

L'unico modo di seguirlo (per noi comuni mortali) è tramite i keynote (con foto e commenti).

Edesempio da qui:
http://www.macitynet.it/keynote/

ghinovacca
09-09-2008, 09:38
ok grazie mille per le info !

Zazolo
09-09-2008, 10:15
scusate la domanda, probabilmente già posta...

oggi verranno annunciati nuovi prodotti apple riguardanti il settore della musica, ma alcuni dicono che ci saranno novità anche per quanto riguarda i macbook... sapete se questo è vero?

attendo con ansia i nuovi macbook pro ridisegnati di cui si vocifera da tempo, ho sentito che avranno la scocca più affusolata (stile macbook air), il touchpad in vetro, tastiera stile macbook air e (non è sicuro) piattaforma centrino 2 o puma... che mi dite?

Buffus
09-09-2008, 10:24

oggi verranno annunciati nuovi prodotti apple riguardanti il settore della musica, ma alcuni dicono che ci saranno novità anche per quanto riguarda i macbook... sapete se questo è vero?

attendo con ansia i nuovi macbook pro ridisegnati di cui si vocifera da tempo, ho sentito che avranno la scocca più affusolata (stile macbook air), il touchpad in vetro, tastiera stile macbook air e (non è sicuro) piattaforma centrino 2 o puma... che mi dite?

x i portatili l'uscita è prevista x fine settembre/mese di ottobre. Non si sa se ci sarà un Event come quello di oggi, alcuni dicono si e altri no.....Probabilmente ci sarà un down dello store e un aggiornamento come spesso è successo!

Le indiscrezioni che hai postato sono quelle più accreditate....staremo a vedere!

panocia
09-09-2008, 10:24
.

Nostradamus
09-09-2008, 10:26

Nessuno lo sa.....attendi e colmerai la tua ansia :O

Zazolo
09-09-2008, 11:01
uffa ma io non voglio un ipod nuovo:p :p :p , voglio un macbook pro da 17" sotto i 3kg con piattaforma centrino 2, processore da 2.8GHz, durata della batteria intorno alle 4 ore, speakers 2.1, tastiera e layout generale ridisegnati (a me onestamente non piaceva troppo la linea dei macbook pro, mi piacerebbe qualcosa di più accattivante, come l'air...)

secondo me sarà qualcosa di molto simile, paradossalmente il punto dove credo di rimaner deluso sta negli speaker 2.1 che difficilmente saranno scelti... per il resto... non mi stupirei di trovare tutto quel che ho elencato...

matmat86
09-09-2008, 11:20
cioè un evento per presentare un ipod nano stirato e un down per i mac tutti nuovi???? ma jobs s'è fumato il cervello?
:eek:
la apple si rende conto di non essere la creative e fa anche computer???

Prome
09-09-2008, 11:21
cioè un evento per presentare un ipod nano stirato e un down per i mac tutti nuovi???? ma jobs s'è fumato il cervello?
:eek:
la apple si rende conto di non essere la creative e fa anche computer???
Se i nuovi Mac saranno solo un upgrade (cosa che ritengo probabile), non ci sarà nessun event. E mi sembra normale anche :D

ShadowThrone
09-09-2008, 11:27
Le novità, “one more thing” a parte, dovrebbero essere circoscritte a queste:

* L’iPod nano 4G dovrebbe arrivare nelle varianti da 8GB e 16 Gb nei seguenti colori: argento, blu, rosa, viola, arancione, nero, giallo, verde e rosso (nella configurazione RED)
* L’iPod touch cambierà design ma non configurazioni, che resteranno 8GB, 16GB e 32GB. :muro:
* Farà la sua comparsa un iPod classic da 120GB
* L’iPod shuffle resterà praticamente invariato, se escludiamo la presentazione di un modello rosa in sostituzione di quello viola; le capacità resteranno sempre 1GB e 2 GB

Zazolo
09-09-2008, 11:27
se rifanno totalmente la scocca, mettono il touchpad in vetro, adottano la piattaforma centrino 2 (o puma che sia...) bè.... io vedo un cambiamento bello sostanzioso, non un semplice upgrade (solo il restyling sarebbe sufficiente imho)

floola
09-09-2008, 11:30
Finalmente mancano poche ore all'evento... Sono in ansia, visto che forse mi prendo un iPhone o un iPod Touch. Ogni keynote di Jobs è capace di mandarmi in ansia come nient'altro!:D Spero ci saranno tante belle novità nel firmware 2.1 (soprattutto il Bluetooth anche per lo scambio dati).

A me andrebbe già benissimo il Touch da 8 GB. Ho attualmente un Nano 3G da 4, ma lo rivenderei a quel punto.

Del Mac purtroppo la cosa non mi può interessare:cry: Ho dovuto comprarmi un normale notebook:muro: Anche se sono contento lo stesso.

Ah, ciao a tutti... Sono nuovo! E non uso Floola, a dispetto del mio nickname:D

terranse85
ma quando c'è l'annuncio ufficiale?

Teox82
Le novità, “one more thing” a parte, dovrebbero essere circoscritte a queste:

* L’iPod nano 4G dovrebbe arrivare nelle varianti da 8GB e 16 Gb nei seguenti colori: argento, blu, rosa, viola, arancione, nero, giallo, verde e rosso (nella configurazione RED)
* L’iPod touch cambierà design ma non configurazioni, che resteranno 8GB, 16GB e 32GB. :muro:
* Farà la sua comparsa un iPod classic da 120GB
* L’iPod shuffle resterà praticamente invariato, se escludiamo la presentazione di un modello rosa in sostituzione di quello viola; le capacità resteranno sempre 1GB e 2 GB

ma a chi serve l'iPod Classic da 120Gb??Speriamo almeno che cambino il chip audio.Nei giorni scorsi si era parlato anche di abbassamento dei prezzi del touch.Ho poca fiducia per stasera :(

matmat86
09-09-2008, 11:39
infatti... io non lo seguo neanche se poi mi esce il mbp vado a cupertino e bacio steve... altrimenti sono curioso di vedere quanti soldi brucieranno a wall street solo stasera :D

terranse85
09-09-2008, 11:41
ma a chi serve l'iPod Classic da 120Gb??Speriamo almeno che cambino il chip audio.Nei giorni scorsi si era parlato anche di abbassamento dei prezzi del touch.Ho poca fiducia per stasera :(

Un ribasso del touch sarebbe perfetto: io sto aspettando proprio questo annuncio per comprarlo.

floola
09-09-2008, 11:46
Un ribasso del touch sarebbe perfetto: io sto aspettando proprio questo annuncio per comprarlo.

Magari! Saltello per tutta la casa stasera!:D

MacNeo
09-09-2008, 11:47
altrimenti sono curioso di vedere quanti soldi brucieranno a wall street solo stasera :Dil titolo Apple subito dopo gli eventi cala sempre a prescindere, sia che abbiano presentato una pinzatrice rosa sia che annuncino l'uscita di una bolla temporale che viaggia nel tempo e ti prepara contemporaneamente gli spaghetti.

AleGasp
09-09-2008, 11:59
Anche se è molto improbabile spero vivamente che presentino i nuovi mac book.. ancora poche ore e poi si saprà!

Nostradamus
09-09-2008, 12:10
uffa ma io non voglio un ipod nuovo:p :p :p , voglio un macbook pro da 17" sotto i 3kg con piattaforma centrino 2, processore da 2.8GHz, durata della batteria intorno alle 4 ore, speakers 2.1, tastiera e layout generale ridisegnati (a me onestamente non piaceva troppo la linea dei macbook pro, mi piacerebbe qualcosa di più accattivante, come l'air...)

secondo me sarà qualcosa di molto simile, paradossalmente il punto dove credo di rimaner deluso sta negli speaker 2.1 che difficilmente saranno scelti... per il resto... non mi stupirei di trovare tutto quel che ho elencato...

Scusa ma con un portatile cosa te ne fai di un 2.1 che deve suonare in maniera PESSIMA a dir poco...:muro:

floola
09-09-2008, 12:14
Scusa ma con un portatile cosa te ne fai di un 2.1 che deve suonare in maniera PESSIMA a dir poco...:muro:

Come Acer che sbandiera sistemi 5.1 nei portatili Gemstone:asd:

Alta qualità rulez:asd:

Dekkar
09-09-2008, 12:16
Magari! Saltello per tutta la casa stasera!:D

di solito(cosi mi han spiegato) l'aspettativa o l'hype crea sempre un calo delle azioni, quindi se volete comprare si compra solo ai keynote (oppure se succede qualcosa di brutto ma brutto bruttto)

Bugs Bunny
09-09-2008, 12:17
solo 5 ore e 43 minuti :Perfido:

floola
09-09-2008, 12:18
di solito(cosi mi han spiegato) l'aspettativa o l'hype crea sempre un calo delle azioni, quindi se volete comprare si compra solo ai keynote (oppure se succede qualcosa di brutto ma brutto bruttto)

Ma io devo comprare l'iPod Touch, non azioni Apple!:D

int main ()
09-09-2008, 12:39
bene finalmente il grande giorno

Zazolo
09-09-2008, 12:51

più che altro voglio un 2.1 per avere un notebook con dei bassi quantomeno presenti...

ho sentito alcuni toshiba con casse harman kardon, stupefacenti per essere notebook...

a me basterebbe qualcosa di simile, con una decente resa dei bassi...

Nostradamus
09-09-2008, 13:00
più che altro voglio un 2.1 per avere un notebook con dei bassi quantomeno presenti...

ho sentito alcuni toshiba con casse harman kardon, stupefacenti per essere notebook...

a me basterebbe qualcosa di simile, con una decente resa dei bassi...

metti delle cuffie decenti e i bassi appaiono anche su notebook con casse in mono :stordita:

Il toshiba che hai visto te, sicuramente non è spesso meno di 3 cm come il Pro...

gianlu1993
09-09-2008, 13:05
dai su, ma io ho letto in giro che l'ipod touch avrà anceh il gps? :confused:
comunque spero proprio che scendano i prezzi, così Babbo Natale mi potrebbe fare un bel regalino la notte del 25 dicembre :D

Zazolo
09-09-2008, 13:07
so bene che con gli auricolari risolvo il problema (infatti ho delle ottime akg e delle sennheiser inear) ma se voglio guardare un film con un'altra persona? devo per forza portarmi dietro un impianto audio esterno???

comunque, leggendo su macrumors

http://www.macrumors.com/2008/09/08/lets-rock-rumor-roundup-and-expectations/

MacBooks Will Have to Wait

It should be painfully obvious by now to those waiting for new MacBook and MacBook Pro updates that we are unlikely to see any Mac news at tomorrow's event. AppleInsider had first suggested that Apple may stagger these announcements over the next couple of months.

And since that time we've similarly heard that resellers have been essentially told that Apple notebook updates are unlikely before October.

sembra niente macbook per ora, magari aspettano l'uscita di mac osx 10.5.5...

matmat86
09-09-2008, 13:14
ma anche di snowleopard;)

Zazolo
09-09-2008, 13:19
ma anche di snowleopard;)

che sarebbe il 10.6 giusto? quindi... per poter avere tra le mani un nuovo mbp bisognerà aspettare novembre inoltrato?!

Buffus
09-09-2008, 13:23
mah a mio avviso un event con così poca carne al fuoco è improbabile....ci sarà qualche sorpresa (lo spero)

John22
che sarebbe il 10.6 giusto? quindi... per poter avere tra le mani un nuovo mbp bisognerà aspettare novembre inoltrato?!

Era una battuta ;) Snow esce nel 2009 inoltrato :p

rgart
dai, se vuoi dei bassi manco un miracolo te li fa sentire su un notebook....!!!!

e comunque ho l'ordine per lo studio ibryd della DELL pronto... speriamo che SJ mi faccia cambiare idea... :cry:

Zazolo
09-09-2008, 13:30
mica voglio far tremare i muri... semplicemente sentire un minimo di frequenze al di sotto dei 200Hz...

io invece prendo un sony vaio fw se non mi esce un nuovo mbp da 17"

]Rik`[
09-09-2008, 13:56
A me andrebbe già benissimo il Touch da 8 GB. Ho attualmente un Nano 3G da 4, ma lo rivenderei a quel punto.

se lo vendi fammi sapere :D

matmat86
09-09-2008, 14:03

era una battuta ;) comunque a questo punto SPERO di dover aspettare SOLO novembre inoltrato.

floola
09-09-2008, 14:13
Rik`[;24027573']se lo vendi fammi sapere :D

Sei un po' troppo lontano:D E cmq, non è purtroppo detto (i soldi non li posso fare uscire io per il Touch:muro: )

Lanfi
09-09-2008, 14:15
dai, se vuoi dei bassi manco un miracolo te li fa sentire su un notebook....!!!!

e comunque ho l'ordine per lo studio ibryd della DELL pronto... speriamo che SJ mi faccia cambiare idea... :cry:

Spero anche io che metta in campo qualcosa di nuovo a livello di portatili...ma ho paura che dovremo attendere. Il problema è capire quanto.

Fil9998
09-09-2008, 14:17
metti delle cuffie decenti e i bassi appaiono anche su notebook con casse in mono

.

si, e pure il fruscio appena all'inizio del brano se ascolti inc uffia... coem capita a praticamente tutti i possessori di mb pro ... :muro: :muro:

panocia
09-09-2008, 14:37
Anche macbook, tranquillo!

mattia.pascal
09-09-2008, 15:17
lo store è chiuso.

floola
09-09-2008, 15:24
lo store è chiuso.

Ammazza! E' vero! Già tre ore prima lo chiudono??? Mi ricordavo che lo chiudessero durante il keynote, non tre ore prima.

rgart
09-09-2008, 15:31
a dirla tutta lo store è aperto!

floola
09-09-2008, 15:33
a dirla tutta lo store è aperto!

A me risultano chiusi sia quello italiano che quello statunitense.

Prova a svuotare la cache e riavviare il browser;)

c&c
09-09-2008, 15:35
http://images.apple.com/r/store/backsoon/title_backsoon1.gif
Si stanno preparando.

IBYZA
09-09-2008, 15:45
vi anticipo io allora la novita , stasera sara presenatato il nano touch, avra le forme simili ma di dimensione piu piccola del touch ma con funzioni limitate ( diciamo le stesse del nano attuale) ma con comandi touch, percui anche se di dimensioni piccole molto facile da usare anche perche non bisogna scrivere ed andare su internet come sul touch normale , ma solo controlalre gli mp3 e le varie funzioni classiche del nano che gia si comandavano bene con i comandi tradizionali saranno ancora meglio con il touch

floola
09-09-2008, 15:48
vi anticipo io allora la novita , stasera sara presenatato il nano touch, avra le forme simili ma di dimensione piu piccola del touch ma con funzioni limitate ( diciamo le stesse del nano attuale) ma con comandi touch, percui anche se di dimensioni piccole molto facile da usare anche perche non bisogna scrivere ed andare su internet come sul touch normale , ma solo controlalre gli mp3 e le varie funzioni classiche del nano che gia si comandavano bene con i comandi tradizionali saranno ancora meglio con il touch

Mi sembra molto probabile. Però mi chiedo... A che serve il touch su una superficie grossa quanto una sottiletta (cioé il Nano) ? :fagiano: Opinione mia, la clickwheel è molto più comoda in questo caso.

IBYZA
09-09-2008, 15:55
Mi sembra molto probabile. Però mi chiedo... A che serve il touch su una superficie grossa quanto una sottiletta (cioé il Nano) ? :fagiano: Opinione mia, la clickwheel è molto più comoda in questo caso.

c'è la possibilita di vedere a video il clickwheel direttamewnte sul display e usarlo come touch

floola
09-09-2008, 15:57
c'è la possibilita di vedere a video il clickwheel direttamewnte sul display e usarlo come touch

Uhmmm... Hai ragione:) In quel caso l'unico problema sarebbero solo le continue strisciate del dito sullo schermo:asd: risolvibili con un buon panno. Fatto così sembra davvero molto probabile.

lucco78
09-09-2008, 16:10

Non mi è chiara solo una cosettina....

State scherzando, vero? Sono io che non colgo a sottile ironia delle vostre parole, giusto?

No, solo a me non sembra molto sensato mettere un costoso schermo multi-touch per riprodurre la click-weel ......???

floola
09-09-2008, 16:14
Non mi è chiara solo una cosettina....

State scherzando, vero? Sono io che non colgo a sottile ironia delle vostre parole, giusto?

No, solo a me non sembra molto sensato mettere un costoso schermo multi-touch per riprodurre la click-weel ......

Non credo sarà un multi-touch, piuttosto a tocco singolo. La cosa ancora devo dire mi lascia perplesso, ma Apple ha saputo molte volte stupire il mondo con soluzioni all'apparenza poco pratiche. Vedremo se anche stavolta...

*sasha ITALIA*
09-09-2008, 16:14

:sisi: