PDA

View Full Version : Due ip pubblici che non si vedono

Dekkar
02-09-2008, 17:05
Mi siete rimasti solo voi, sto veramente impazzendo.

Ho due ip il primo 88.35.xxx.yyy e il secondo 194.183.zzz.kkk

il primo vede correttamente il secondo, riesco a ricevere email, desktop remoto, https tutto funziona.

Dal secondo invece al primo nisba, niente desktop remoto, niente ping, niente di niente, morto, caput.

Ho avuto lo stesso problema con i telefoni voip, per ovviare a questo problema ho dovuto fare un tunneling (cioe mi hanno fatto ).
Io pero ora ho bisogno che un computer che utilizza il secondo ip si connetta via desktop remoto ad un computer che si trova nel primo ip.

Telecom non mi ha saputo dare nessuna mano, 0 su 0, è 3 mesi che combatto ma niente, mi rimanete solo voi.

Entrambi i sistemi hanno windows 2003, router identici cisco(non ricordo il modello) e firewall ipcop settati in = modo.

Non è un problema di firewall perche da casa funziona tutto, il tracert si blocca subito dopo il primo punto :S

solo voi mi potete aiutare plssss:help:

adaand
02-09-2008, 17:08
Non è che dietro al router 88.35.xxx.yyy c'è un firewall del provider che blocca tutto ciò che vorrebbe entrare ?
ciao

Dekkar
02-09-2008, 17:43
il provider è sempre telecom non sai quante volte l'ho chiamato e mi han sempre detto che loro non hanno filtri ne cavolate varie.
Il problema è che 1 di questi ip risiede in italia l'altro all'estero ma sempre gestito da telecom.

Comunque io da casa, con un adsl casalinga riesco a fare il desktop remoto sia di 1 che dell'altro è questo il bello

Io ritengo comunque che il problema vero e proprio sia a lato del secondo ip.

adaand
02-09-2008, 18:21
il provider è sempre telecom non sai quante volte l'ho chiamato e mi han sempre detto che loro non hanno filtri ne cavolate varie.
Il problema è che 1 di questi ip risiede in italia l'altro all'estero ma sempre gestito da telecom.

Comunque io da casa, con un adsl casalinga riesco a fare il desktop remoto sia di 1 che dell'altro è questo il bello

Io ritengo comunque che il problema vero e proprio sia a lato del secondo ip.

Potresti avere le porte in uscita bloccate sul secondo router. Se da casa vai su entrambi significa che le porte sono aperte in ingresso su entrambi i router.
Non riuscire ad accedere dal secondo al primo potrebbe essere anche un problema sul secondo che non ti fa passare le richieste. Le regole dei firewall non sono bidirezionali, quindi controlla che le porte che ti servono siano correttamente aperte in uscita.

Dekkar
02-09-2008, 18:26
Potresti avere le porte in uscita bloccate sul secondo router. Se da casa vai su entrambi significa che le porte sono aperte in ingresso su entrambi i router.
Non riuscire ad accedere dal secondo al primo potrebbe essere anche un problema sul secondo che non ti fa passare le richieste. Le regole dei firewall non sono bidirezionali, quindi controlla che le porte che ti servono siano correttamente aperte in uscita.

il router non ho la piu pallida idea di come sia configurato, so che non fa nat e non fa firewall, posso comunque provare a fare delle prove. Invece che pingare i due firewall, dedico altri ip pubblici a due computer senza fw ne niente e li pingo.
Tutto ciò è strano perche non ho mai bloccato porte in uscita.
Ti ringrazio domani controllo subito

Dekkar
03-09-2008, 09:49
son entrato con telnet nel router cisco e il ping effettivamente funziona verso la prima classe. Tutto cio che sta dopo il firewall non passa e non capisco cosa cavolo sia, non viene loggato e non ci sono regole che bloccano questa cosa, mi sa che mi tocca cambiare firewall

Dekkar
03-09-2008, 10:00
ho risolto :S

Cosa impensabile, era un alias impostato male in ip cop.

Grazie per l'aiuto :)

adaand
03-09-2008, 19:22
ho risolto :S

Cosa impensabile, era un alias impostato male in ip cop.

Grazie per l'aiuto :)

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: