View Full Version : Dettagli sull'FPS di Futuremark
Redazione di Hardware Upg
02-09-2008, 15:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dettagli-sull-fps-di-futuremark_26365.html
Shattered Horizon vanterà il supporto PhysX e il gameplay si baserà sull'assenza di gravità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
idt_winchip
02-09-2008, 15:08
cioè..tutto sto casino con physics e poi mi fanno un fps senza gravità? :asd:
Ahhh Futuremark...quanto vorrei vedere come sarebbero i videogiochi oggi se non fossi mai esistita!
||ElChE||88
02-09-2008, 15:21
cioè..tutto sto casino con physics e poi mi fanno un fps senza gravità? :asd:
Abbiamo studiato poco, eh? :asd:
Secondo te come calcolano il moto degli oggetti? Con diritto e giurisprudenza? :asd:
realista
02-09-2008, 15:34
ma che sparatutto è se non ci sono muri... o un pianeta su cui camminare. l'idea potrebbe essere buona... ma spero di non asistere al classico unreal con la differenza di combarrete per aria.. che tra l'altro l'immagine della terra e le stelle circostanti non è che generino molta complettina di calcolo..... pero forse risparmiano li perche glie ne servira molta per la fisica.
nightwolf83
02-09-2008, 15:40
Il single player fa proprio schifo nè..
mi sembra un'idea nuova (a parte per descent ;)
ben venga...
jacky2142
02-09-2008, 16:15
ma che sparatutto è se non ci sono muri... o un pianeta su cui camminare.
posso capire se non hai voglia di leggerlo tutto, ma almeno guardare le immagini...... io nella seconda vedo una stazione spaziale, lì non ci puoi camminare? :confused:
Thelegend000
02-09-2008, 16:18
@ realista
Non penso sia la Terra perchè di terra non ne vedo.
Beh il rendere non è tanto male...
bah...un gioco annunciato da gennaio e in giro ci sono 2 screenshot che potrebbero essere fatti con photoshop e un trailer che non va vedere assolutamente niente...
...ma gli costa tanto fare vedere una decina di immagini prese dal gioco?
la gravita zero non è male, pero' secondo me dopo 10 minuti ha gia che rotto le palle, spero piu in una situazione mista magari con gravità all'interno dell'astronave
g_i_n_u_x
02-09-2008, 16:31
secondo me questo a livello di repstazioni sarà un nuovo crysis, già vedo tutti gli sli inchinarsi dinanzi e subire (si nota che sono un ati user?:D)
Boh. Vista la bassa qualita' grafica degli ultimi 3dmark e soprattutto la loro pesantezza in proporzione alla grafica resa, ho forte dubbi su un loro fps.
Magari mi faranno mangiare quello che ho detto...vedremo...
Impossibile non pensare a uno dei giochi che più mi ha preso.. ed eravamo ancora negli anni novanta :D
Su questo filone, ovvero a gravità zero, mi viene in mente un gioco che in europa e USA non ha mai avuto successo: Axis Arena, sparatutto che strizza l'occhio al Mecha-Anime-Manga. Se l'esperienza di gioco è la stessa, direi che ci sarà da divertirsi!
Inoltre la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la scena di Matrix Revolution, quando i supereroi fanno irruzione dal francese e c'è la classica scazzottata/sparatoria ma con l'elemento nuovo della forza di gravità messa in discussione, ovvero con gente che cammina sulle pareti o sul soffitto, scena fighissima e innovativa.
magari rifacessero descent, era uno spettacolo di gioco!
Mad_Griffith
02-09-2008, 18:49
"Shattered Horizon è il primo videogioco di Futuremark".
Beh, direi che era ora che entrassero con decisione nel mercato.
Prima di diventare Futuremark si chiamava Madonion e aveva creato un videogioco di guida integrato in 3DMark 2001 :)
marco_djh
02-09-2008, 20:38
Conviene ottimizzarlo un pò + di 3dMark Vantage altrimenti Crysis diventerà il secondo FPS più pesante...:-D
Prima di diventare Futuremark si chiamava Madonion e aveva creato un videogioco di guida integrato in 3DMark 2001 :)E prima di diventare Madonion si chiamava Futuremark... :D chiamare videogioco quel girovagare nell'arco di 500m mi sembra esagerato...
SniperZero
04-09-2008, 10:35
spero che quando parlano di "tecnologia physx" intendano un SOFTWARE col nome simile e non quella porcata di ageia... anche perchè mi pare che anche asus abbia abbandonato l'ipotesi di continuare a spingere quell'idiozia (almeno fosse costata 30 euris, dopo averne spesi 300 per una sk vid uno un pensierino ce lo fa, ma se uno si compra una sk vid da 600 euri poi NON PUOI chiedergli di spenderne altri 200 solo per la scheda fisica che usano 3 giochi su 30.000...)
Mad_Griffith
07-09-2008, 10:52
Prima di diventare Futuremark si chiamava Madonion e aveva creato un videogioco di guida integrato in 3DMark 2001 :)
non era un videogioco vero, dai...
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