PDA

View Full Version : [Problema] Monitor CRT e Nuova Scheda Video. Vedo tutto doppio/sfocato!!!!!

Ghostraider
02-09-2008, 14:58
Salve, spero di essere nella sezione giusta per esporre questo problema.
Ho un pc di ultima generazione quad core con 5 gb di ram e prima avevo 2x 8600 gs in sli. Oggi mi hanno regalato una 9800 gt da 1gb e la ho installata spostando il selettore della mobo da 2 a 1 scheda video e reinstallando i drivers.
La 9800 come sapete ha due uscite dvi digitali mentre il mio vecchio crt lg (che nn fa + di 1280x1024 a 60hz asd) e' VGA.
Ora vedo tutto sfocato. Vedo come un ombra dietro ogni cosa, come fosse doppio!
Prima di passare a vari format e perdite di tempo volevo sapere se e' possibile che sia una semplice incompatibilita' tra vga e dvi (spero sia il nome corretto della porta) dovendomi prendere un monitor lcd con la suddetta porta o se e' possibile tentanto un format totale di risolvere questo noioso problema. O cambiando il cavo?

Grazie mille.

MrModd
02-09-2008, 18:45
Per me è un'incompatibilità:
la VGA è analogica, trasporta i 3 segnali RGB e le sincronizzazioni verticali ed orizzontali; la DVI invece è digitale e anche le sincronizzazioni sono digitali.
Secondo me hai un problema nei segnali di sincronizzazione o nella frequenza di aggiornamento orizzontale.

Prova, se il monitor lo permette, di fare una regolazione automatica e/o su windows impostare una frequenza che il monitor riesce a gestire (es 60Hz).

Ghostraider
03-09-2008, 08:26
Era cmq ora di passare ad un monitor nuovo DVI. Speriamo quello funzioni senno resta un problema di scheda video che tra l'altro e' nuova nuova nuova! Provo a predere un monitor con uscita DVI e vedo sperando di non buttare via soldi per nulla! Se qualcuno ha altre idee si faccia avanti! :P

Grazie

Ghostraider
03-09-2008, 15:43
Ho provato a montare di nuovo una delle 8600 Gs da 256mb usando l'uscita DVI e non mi da nessun problema.... :mbe:
Puo' essere l'alimentatore scarso o che cmq la 9800 voglia un monitor migliore digitale?
Qualche idea?