View Full Version : portatile per una dotoressa in lingue
la mia ragazza mi ha chiesto di comprarle un portatile che userebbe quasi sempre all' università per scrivere e leggere documenti, leggere la posta, navigazione o comunque applicazioni "leggère"..al max qualche film quando è a casa
lei non vuole spendere tantissimo tipo 1500 euro però un buon portatile che sia compreso nella fascia di prezzo che va dai 500 a 650 euro, max 700 se proprio ne vale la pena...
quindi un portatile con autonomia possibilmente alta e potenza adeguata e che abbia una scheda wireless per usufruire della connessione dell' università..
grazie in anticipo
ah..
sarebbe utile anche un consiglio sul miglior portatile nella facia indicata che si trovano sul sito di eprice
http://www.eprice.it/default.aspx?pag=3&cat3=452&des=Lettori&lnk=%5c%22
sarebbe comodo prenderlo lì perché c' è un "pick&pay" non lontano da casa mia
Paganetor
02-09-2008, 14:59
per simili applicazioni basterebbe anche un eee pc :p
peccato sia un po' scomodo con tastiera e video... comunque qualsiasi pc attualmente in commercio fa quello che chiedi, anche quello più economico...
vedi un po' se trovi qualche buona offerta, magari facendo attenzione alla leggibilità a schermo (se non sei pratico, devi farti un giro in qualche mediaworld o simili per capire le differenze tra lucido, opaco ecc.)
al limite, se ne trovi, prediligi quelli con installato XP anzichè Vista ;)
pingalep
02-09-2008, 16:13
mi pare si scriva doTToressa...quindi se vuoi mantenere il tuo rapporto con una linguista, aggiorna il titolo del thread!
eh sì, hai ragione due t. chiedo venia. :p
comunque ritorniamo ot: avanti con i consigli
volendo sciegliere uno dei portatili disponibili su eprice?
un po' lo userei anche io per elaborazioni ecu e applicazioni tipo Mathematica ma credo che il discorso cambi poco..
inogni caso vuole un buon portatile, con buona durata e schermo di buona fattura
per simili applicazioni basterebbe anche un eee pc :p
peccato sia un po' scomodo con tastiera e video... comunque qualsiasi pc attualmente in commercio fa quello che chiedi, anche quello più economico...
vedi un po' se trovi qualche buona offerta, magari facendo attenzione alla leggibilità a schermo (se non sei pratico, devi farti un giro in qualche mediaworld o simili per capire le differenze tra lucido, opaco ecc.)
al limite, se ne trovi, prediligi quelli con installato XP anzichè Vista ;)
no, nessun portatile con schermo piccolo.le ho consigliato anche io questo modello.
pingalep
03-09-2008, 11:02
allora per stare sul leggero orientati sui 12" o 13,3" come schermi. io guarderei agli ottimi note usciti l'anno scorso, che adesso stanno tutti sui 500-700 max.
ci sono gli hp della famiglia tx, con schermo touchscreen
i toshiba u300
i santech, leggerissimi
e se cerchi un po' su internet trovi note con cpu ULV, tipo u7500 o u7600, che fanno un gran lavoro sui consumi parchi.
se posso permettermi, non sono assolutamente un apple fan, anzi delle due remo quasi sempre contro....ma un macbook? perchè trovi delle config non aggiornatissime sotto i 1000 e fanno sempre la loro figura. e hanno sempre quel di+ in fatto di configurazioni automatiche che quando sei in giro fa sempre piacere!
Giangy11
04-09-2008, 17:19
sciegliere
e due :D
devi farti fare qualche ripetizione dalla morosa
si scherza eh
Dell Vostro 1510.
Io lascerei perdere i 13,3 e schermi più piccoli perchè va bene la portabilità ma se deve scrivere tanto e spesso dopo un pò diventa cieca.
e due :D
devi farti fare qualche ripetizione dalla morosa
si scherza eh
non ce due senza tre :D
comunque, che ne dite di questo sony? http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1861723
oppure questo acer che ha xp invece di vista?
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1816135
oppure consgliatemi un portatile che sia presente sul sito di eprice, in quanto più comodo il ritiro di persona. Oppure consigliatemi un portatile che avete visto in un centro commerciale, negozio, ecc nelle zone di Napoli e provincia
comunque iltettomassimo è stato fissato sui 600 euro, vista l' esigenza di una nuova stampante...
Dell Vostro 1510.
Io lascerei perdere i 13,3 e schermi più piccoli perchè va bene la portabilità ma se deve scrivere tanto e spesso dopo un pò diventa cieca.
eh sì, hai ragione..proprio quello che mi ha riferito dopo tale proposta..
il dell non c' è su eprice, ce ne sono di varie marche ma propioil dell no. sembrava un buon portatile, sia per prezzo che per prestazionu
Giangy11
05-09-2008, 09:10
il dell lo si configura e acquista solo sul loro sito, poi te lo spediscono a casa
ok, perfetto c' è anche rosa o fucsia come voleva lei..
mi sa che resterà contenta a prescindere..
grazie giangy ;)
ancora una cosa, sul sito non c' è il "Vostro 1510" ma l' Inspiron e lo Studio 15, cambierebbe solo la scheda video più potente dello Studio, mentre il primo monta un chip integrato..
sarei propenso per il modello Studio 15 da 600 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.