View Full Version : C&C: Red Alert distribuito gratuitamente
Redazione di Hardware Upg
02-09-2008, 14:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/c-c-red-alert-distribuito-gratuitamente_26366.html
Per promuovere il terzo capitolo della serie il cui rilascio è previsto in ottobre, Electronic Arts distribuisce adesso gratuitamente il primo Red Alert.
Click sul link per visualizzare la notizia.
come sono vecchio....
mi ricordo red alert si compro' in 2 io e un mio amico e poi ci scambiavamo i cd delle fazioni :(
Paganetor
02-09-2008, 14:50
bel gioco!!!!
mi pare che la possibilità di download ci fosse già da qualche mese per il mercato americano (c'erano anche altri 2 giochi, se non erro...)
ora hanno "aperto" anche a noi?
David Cortese
02-09-2008, 14:52
Ma allora Red Alert 3 non lo compro... mica sono fesso... aspetto il 2021 e me lo danno gratis :)
A parte gli scherzi... raga... 13 anni... sembra ieri...
E' stato il primo strategico che ho avuto e il gioco più longevo nei miei pc!
Bello davvero...
BrightSoul
02-09-2008, 14:57
@T3mp
ma sei sicuro? Io ricordo di aver giocato entrambe le campagne acquistando una sola scatola... Forse era una special edition o qualcosa del genere... sarà stato il primo gioco per PC che mi abbiano mai comprato. Mi ricordo che quando smettevo di giocare mi riguardavo mille volte i filmati in CG e mi sembravano spettacolari.
Radagast82
02-09-2008, 14:59
general! our base is under attack!
che figata quel gioco, e pensare che sono passati 13 anni...
marco79ta
02-09-2008, 15:01
Quanti ricordi, il mio primo e, fortunatamente, ultimo gioco rubato (e poi pagato) in un supermercato. La recensione di TGM mi fece impazzire. Ah, la gioventù. Cmq era un gran bel gioco
Lo ZiO NightFall
02-09-2008, 15:04
E' giusto, nella scatola c'erano i due cd per le due campagne! Anch'io lo presi i coppia! Ah, che rts, uno dei migliori di sempre!
... io ho iniziato con Dune...
realista
02-09-2008, 15:08
kissa xke non m isono mai piaciuti questi tipi di giochi..... ma l'UNICO c&c che mi è piaciuto è stato command e cnquer TIBERIAN SUN. non so i lperche. è anche vero che ne ho visti pochi di altre versioni precedenti o uscite dopo. ma ho notato che altre versioni piu nuove sono molto piu dettagliate ma con cio' perdono molta della bellezza vecchia. non so... qualcuno puo confermarmi che è stato uno dei migliori il TIBERIAN SUN?
mauromatxp
02-09-2008, 15:17
Ho il primo Red Alert originale tenuto come una reliquia :)
Ricordo che quando lo comprai ero alle stelle, per quei tempi non c'era niente che si avvicinasse neppure lontanamente a C&C.
Ore ed ore di gioco, le missioni mi prendevano e poi in skirmish era instancabile :>
Io ho iniziato ad occuparmi di reti 13 anni fà, per poter giocare a Red Alert in lan con un amico.........
Ma allora Red Alert 3 non lo compro... mica sono fesso... aspetto il 2021 e me lo danno gratis :)
A parte gli scherzi... raga... 13 anni... sembra ieri...
un eco nella mia testa... da molto,molto,molto lontano..
"building", "costruction bilding!","unable to comply, costuction in progress!"
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Il primo RTS.. Come iniziare bene insomma :D Mi ricordo entrambi. Nello stesso periodo di Red Alert se non sbaglio girava pure KKnD (controllato su wiki, ha 1 anno in piu' rispetto a RA). E non era male.. Altro che warcraft3 :D
terranse85
02-09-2008, 15:34
Chissa se sarà possibile giocarci on line o almeno in lan...
"unable to comply, costuction in progress!"
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:nonsifa:
"unable to comply, building in progress!" :D
:ave:
kissa xke non m isono mai piaciuti questi tipi di giochi..... ma l'UNICO c&c che mi è piaciuto è stato command e cnquer TIBERIAN SUN. non so i lperche. è anche vero che ne ho visti pochi di altre versioni precedenti o uscite dopo. ma ho notato che altre versioni piu nuove sono molto piu dettagliate ma con cio' perdono molta della bellezza vecchia. non so... qualcuno puo confermarmi che è stato uno dei migliori il TIBERIAN SUN?
A me non era piaciuto affatto Tiberian Sun.. A differenza di Red Alert!
non me lo fa scaricare :(
mi sa che gli avete intasato la banda dato che come dicono loro non cresce sugli alberi :P
Just_Ice
02-09-2008, 15:55
Grandi quella della Westwood! Mi ricordo le giornate intere a giocare a Red Alert ed ai primi C&C...nostalgia.
P.S. Guardate in firma se interessati ad avere gli ultimi titoli della Westwood! :D
terranse85
02-09-2008, 15:55
Ma come si installa su win XP? Ho letto le istruzioni in inglese ma non l'ho capite bene...
Gioco insuperabile.
Secondo me non è stata una gran mossa da parte della EA, visto la gente si accorgerà di quanto meglio è la versione originale di 13 anni fa rispetto all'obbrobrio (RA3) che stanno per lanciare.
Dico ma li avete visti gli screenshot? Con quegli edifici stile cartoni animato? Carri armati che sembrano navicelle spaziali dei fumetti?
Che tristezza...
W la Westwood.
Saluti.
scusa e,ma e risaputo che RED ALLERT ha una grafica piu'cartonesca di COMMAND & CONQUER!! io sto aspettando il 3 con ansia,troppo bella la serie! all'epoca comperai il Sega Saturn solo per C&C!! :D
p.s. qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare per installarlo su Vista?!?!? non ci riesco!! :fagiano:
Stargazer
02-09-2008, 16:09
... io ho iniziato con Dune...il 2 forse se ci si limita ai soliti sforna omenetti avanscoperta spara distruggi ricostruisci
il primo quello della cryo interactive era tutt'altro genere con trama progressione e cambio di finale
non sono neanche più in grado ormai di concepire giochi simili imho
IoSonoRa
02-09-2008, 16:12
Acknowledge
PsyCloud
02-09-2008, 16:38
la parte bella di questo gioco è l'editing del rules.ini
avevo i cani scud
e gli einstein che sparavano gli 8"...
ci ho passato i 15 e 16 anni su questo gioco.
*Pegasus-DVD*
02-09-2008, 17:13
uff...... aspetto generals 2 ... :(
vorrai dire con dune 2... dune uno era una via di mezzo tra una avventura grafica e non so che.
LOL!
e dire che ho buttato la scatola giusto un pò di giorni fà
anche io ho cominciato com DUNE.... 4 floppy :°|
il mio primo RTS.
quanti bei ricordi, le ore passate a giocarci.
è semplicemente il migliore di tutta la serie C&C. altro che le ultime uscite tipo Tiberium Wars e Red Alert 3...
scusa e,ma e risaputo che RED ALLERT ha una grafica piu'cartonesca di COMMAND & CONQUER!! io sto aspettando il 3 con ansia,troppo bella la serie! all'epoca comperai il Sega Saturn solo per C&C!! :D
p.s. qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare per installarlo su Vista?!?!? non ci riesco!! :fagiano:
Per installarlo su vista.... ecco il WorkAround:
http://thevistaforums.com/index.php?showtopic=29762
bye
SgAndrea
02-09-2008, 18:48
Io ho comprato THE FIRST DECADE ........l unico gioco originale che ho mai comprato....E NE SONO FIERO...un pezzo di passato...amicizie ormai lontane...bei tempi...CHE NASTOLAGICOOOOOOOOOO!
JohnPetrucci
02-09-2008, 18:52
Anch'io, è stato il mio primo strategico, bei tempi quelli!:)
NOOO ASSURDO!!
c'era pure il trailer di blade runner!!!
quanti ricordi :(
Per installarlo su vista.... ecco il WorkAround:
http://thevistaforums.com/index.php?showtopic=29762
bye
anche se non capisco l'inglese,mi pare di intuire che bisogna ravanarci un po! e con il pc,non sono abile :fagiano: kmq,ti ringrazio! :)
essential__60
02-09-2008, 19:47
Io ho iniziato con Dune su Amiga.
6 o 8 (chi si ricorda?) dischetti da 800K.
Che tempi!!!!
Giocare era una goduria
Oggi dopo 10 minuti di qualsiasi "giuoco", i "cosi" ti grattano per terra.
:D
Tasslehoff
02-09-2008, 19:53
Oh santa polenta!!! Quanti ricordi!!! Quante ore!!! Quanto tempo è passato :O
E pensare che nella mia testolina continuo a considerare C&C e soci come RTS recenti, dato che considero vecchi solo Dune e il vecchio Warcraft.
Come atmosfera e feeling ho sempre ritenuto superiore e più equilibrato il primo C&C giocato con i Nod (poi volete mettere il fascino e la cattiveria del primo Kane? :eek: ).
Cmq tanto di cappello e onore a questa pietra miliare, spero solo che tanti ragazzi che non hanno potuto goderselo quando uscì ai tempi riescano a mettere da parte l'inevitabile sensazione da gioco vecchio e gli diano una possibilità, c'è da godere come matti anche oggi imho :)
JohnPetrucci
02-09-2008, 20:06
Io ho iniziato con Dune su Amiga.
6 o 8 (chi si ricorda?) dischetti da 800K.
Che tempi!!!!
Giocare era una goduria
Oggi dopo 10 minuti di qualsiasi "giuoco", i "cosi" ti grattano per terra.
:D
Verissimo, sarà che siamo troppo vecchi per apprezzare appieno i giochi moderni, sarà anche che, crescendo la fantasia si riduce sempre di più al minimo, sostituita dal cinismo.:muro:
non ci ho mai giocato, allora mi drogavo con starcraft.
beh sarà ora che provi anche questa pietra miliare dei videogiochi
Quante e quante ore c'ho perso su per questo gioco. Alcune tracce audio della colonna sonora ancora me le ricordo a memoria.
Anche se ce l'ho nella raccolta pubblicata qualche tempo fa da EA scarichero' lo stesso questo bel gioco. Si potrebbe darlo in dotazione ai nuovi computer venduti in negozio !!! Eheheheh.
Cmq... e' una bella iniziativa. Dovrebbero rendere gratuiti tutti i giochi con piu' di 10 anni di vita, probabilmente venderebbero di piu' anche quelli nuovi.
ma vi ricordate che sborrata che era command & conquer all'inizio? mi ricordo che mezza classe venne a casa mia a vedere il gioco, :asd: era veramente una figata. chi si approccia ai videogame oggi non può capire quello che rappresentava per un ragazzino quella grafica allora, era un sogno che si realizzava davvero... oggi tutti i giochi hanno la stessa grafica.
comunque anche red alert era un gran gioco, ma se ricordo bene era il secondo red alert che nonostante la grafica non proprio grandiosa, dal punto di vista della giocabilità era eccelso.
quasi quasi lo scarico :)
ricordo proprio l'anno in cui presi insieme ad un'amico C&C1 in un negozio di milano dopo aver visitato lo smau (che presentava win95 con la famosa canzone degli stones), un cd a testa e tanto tanto divertimento!
Il primo rts che avevo giocato era Dune2 e Warcraft1 sull'allora 486dx2 80mhz (fresco aggiornamento dal dx2 66)
Quei giochi all'epoca erano un'evento, l'effetto novità durava per mesi, sia personale che a livello rivista, ora invece devi affrettarti a giocare la novità altrimenti poi vieni sommerso da altri titoli validi o non trovi più community con cui giocare.
Che anni.
Hiei3600
02-09-2008, 22:53
Io ho giocato per settimane al Demo di Red Alert 2 per Playstation 1(Quasi uguale a Red Alert 1 per PC),ci ho messo giornate prima di finire quella maledetta seconda missione con i cani...
Belsatam
03-09-2008, 06:51
Sara'....a me 'sti giochi fanno schifo....sara' che mi ricordano il RISIKO (che mi fa schifo pure lui...). Non so perche' ma non riesco ad appassionarmi a questi giochi....come ad esempio WARGAMES.....avro' visto il film 20 volte talmente che mi piace...ma il gioco per PC l'ho disinstallato dopo 10 secondi.
Non so...a me sti giochi mi ricordano un misto tra il MONOPOLI e il GIOCO DELL'OCA.....Mah!!
Belsatam
03-09-2008, 07:05
In piu' usare un E8400 overcloccato a 4 GHZ per dei giochi puzzoni in grafica isometrica che mi sembrano tutti dei SIM CITY non mi dice niente.
cioe' io dovrei usare il computer per vedere degli omini tipo cosi' ?:
http://m.boonty.com/gamesimages/1258_us_sc1.jpg
O caricare sul mio bellissimo computer dei giochi che hanno questo aspetto?: http://www.activewin.com/reviews/software/games/a/conquerors/images/Shot1.jpg
Sinceramente ragazzi io ho 35 anni e ho ricevuto il mio primo c64 per il mio 14esimo compleanno (1987) pero' dai....come si fa ancora a giocare a delle robe cosi' nel 2008?? Addiritura dire "FIGATA!!!" oppure "VAI TROPPO BELLO!!!........ma avete tutti degli spectrum 48k a casa che vi stupite per dei giochi cosi??
In piu' usare un E8400 overcloccato a 4 GHZ per dei giochi puzzoni in grafica isometrica che mi sembrano tutti dei SIM CITY non mi dice niente.
O caricare sul mio bellissimo computer dei giochi che hanno questo aspetto?: http://www.activewin.com/reviews/software/games/a/conquerors/images/Shot1.jpg
Sinceramente ragazzi io ho 35 anni e ho ricevuto il mio primo c64 per il mio 14esimo compleanno (1987) pero' dai....come si fa ancora a giocare a delle robe cosi' nel 2008?? Addiritura dire "FIGATA!!!" oppure "VAI TROPPO BELLO!!!........ma avete tutti degli spectrum 48k a casa che vi stupite per dei giochi cosi??
allora... rispetto il tuo punto di vista , se il gioco non ti piace non ti piace punto. non a tutti piacciono gli strategici poi. infatti non è casuale che non ti piaccia risiko che io ovviamente adoro.
a volte giocano di piu i ricordi di noi stessi.
in questo caso, gli omini potevano essere anche in bianco e nero ma il risultato sarebbe stato lo stesso ;)
Ma perché, per divertirsi c'è bisogno che la grafica sia bella?
Qua rischiamo di trovare qualcuno che si lamenta perché carrarmatini di Risiko sono monocromatici...!
In ogni caso il divertimento che c'era a giocare a Dune II, forse grazie all'originalità del titolo, è per me ancora insuperato, ma un titolo che avrebbe potuto fare la storia è Metal Fatigue, in cui potevi costruire robot personalizzati e recuperare e utilizzare i pezzi dei robot che abbattevi: pensa ad avercelo con le tecnologie attuali un gioco del genere!
Dreamax65
03-09-2008, 12:12
Ricordo che comprai il primo Command e Conquer per Play Station...subito non mi aveva fatto impazzire , lo trovavo troppo difficile e incasinato , ma poi con un pò di pazienza e qualche trucchetto sono diventato un fanatico di questa serie...
Ma soprattutto che bei ricordi della mia gioventù.....
Il primo RED ALERT è stato il mio primo "gestionale" in assoluto quando ancora ero ragazzino e me ne innamorai subito! Ma non ricordavo esistessero due dischi uno per ogni fazione... °_O+
MITTICO! Semplice e complesso allo stesso tempo... ricordo male o c'erano già le armi TESLA per fulminare i nemici incauti che sia avvicinavano? ^_^
io ho lo spectrum, mi ha insegnato a programmare con il suo cavolo di basic e la sua tastiera con tutti i comandi.
sono giochi vecchi, la grafica non è un gran che paragonata ai giorni nostri ma la giocabilità è spesso superiore a numerosi giochi di adesso.
ps vi ricordate anche il vero rivale della saga di c&C? ovvero total annihilation? ancora adesso qualche partita ci scappa
io ho 36 anni e nel 96 comperai il sega saturn solo per C&C!! :O un sogno che si avverava! da bambino giocavo molto con i soldatini e passavo ore a far battaglie!! :sofico: :D tuttora,ogni strategico che esce per la 360 me lo prendo al volo. infatti sono in attesa di RED ALLERT 3,che a mio avviso assieme a C&C sono le migliori serie!! ;)
cioè hai 35 anni e ancora sei convinto che l'unica cose che importa è la grafica? una vita sprecata sinceramente. :asd:
in questo tipo di giochi poi la grafica non è affatto la cosa più importante, ma è molto più interessante l'aspetto gameplay e giocabilità. grafica isometrica o 3d non cambia molto. a mio avviso il 3D non ha apportato quasi nulla a questo genere, anzi secondo me è praticamente inutile. poi ognuno ha i suoi gusti ed è un genere che può non piacere ovviamente ma a molti piace fare un tuffo nel passato, anche solo per nostalgia...
comunque paragonando red alert 2 e Emperor, uno con grafica isometrica e l'altro con grafica 3D, posso dire tranquillamente che RA2 > Emperor. grafica più brutta ma esperienza di gioco complessivamente migliore.
per me,la grafica isometrica rimane la migliore!! un gioco che secondo me,mertitava tantissimo e il primo BLITZKRIEG!! senza basi e rinforzi contati e piu'o meno speculari!! tantissima tattica e gestione delle risorse!! :winner:
ma non era gia gratuito insieme a tutti gli altri c&c in "the first decade", mi ricordo di aver letto che poteva essere scaricata su fileplanet(la versione completa di the first decade"), gratuitamente...boh
cmq io gli ho gia tutti, con i vecchi scatoloni...quante giornate passate a giocarci...:cry:
comunque scusate ma da questo link, che mi pare ufficiale tra l'altro il download è diretto e mi va una spada... banda piena, 10 minuti per scaricare 500mb
http://www.ea.com/redalert/news-detail.jsp?ncc=1&id=62
Mamma mia RedAlert lo comprai di nascosto, ero piccolissimo, e scappai dal negozio temendo di essere visto :d
Ovviamente a quell'età dovevo giocarci senza essere visto, altrimenti avrei dovuto spiegare da dove arrivava, mica come oggi i giochi li trovavi sul mulo..
Così dopo un po' di tempo preso dalla paura lo gettai nella tromba dell'ascensore (CD e manuale, la scatola l'avevo fatta sparire)
Tempo dopo lo ricomprai, e lo ho ancora adesso, provato ad instalarlo settimana scorsa su Vista ma non andava...
Certo che da piccoli si è proprio stupidi :)
La cosa grave è quando non si migliora crescendo :D
questo gioco ha ancora qualcosa da dire, mi ha tenuto incollato per uno skimish tutta la serata, pensavo che caricandolo sarei rimasto deluso dalla grafica ma non è poi così male, si può fare...
SirioU77
08-09-2008, 08:11
@Belsatam
mai visto un film che ha fatto storia su un televisore lcd 42 pollici?
è la stessa identica cosa!
se non ti piace il gioco è un conto, ma il discorso che fai tu non ha ne capo ne coda!
avevi il commodore64, bene anche io, allora stupisciti nel sapere che nel 2008 c'è gente che gioca ancora ad Emlyn Hughes International Soccer
x chi non conoscesse il gioco ecco una recensione
http://www.kickoffworld.net/wiki/index.php?title=Emlyn_Hughes_International_Soccer
se cliccate sul primo link in basso (il sito ufficiale) è chiaro che ci stanno persone che ci giocano ancora :eek:
cmq, red alert è stato un classico come poterlo dimenticare....
Pensa che invece il mio E8400 con i suoi 8Gb di ram e 4870 si inchina e si prostra quando gli concedo l'onore di caricare immagini cubettose come questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/f/f0/Somi.png
A volte si scusa pure con dei messaggi, chiedendo di perdonarlo per essere troppo aggiornato e creare problemi di compatibilità con queste pietre miliari...
Mi spiace, ma devo bollare come superficiale il tuo discorso...
Inoltre è molto strano per un videogiocatore che ha 35 anni. Solitamente i videogiocatori storici si lamentano proprio della tanta grafica e poca sostanza dei giochi di oggi, rimpiangendo i cari vecchi capolavori pixellosi
Belsatam
03-10-2008, 01:06
Ragazzi che vi devo dire...contenti voi.....
Anche a me sono piaciuti Project Firestart per c64 e Zak McKracken and the alien mindbenders....pero' non e' che adesso mi installo l'emulatore c64 su una skulltrail e ci gioco 10 ore di fila! :D
Se lo installo e' per farmi quattro risate, giocarci 10 secondi e poi disinstallarlo!
Quello che volevo dire a mio modesto parere e' che se si guarda ai vecchi giochi con nostalgia e' un conto....
pero' da li a essere come un mio conoscente che ha attaccato un lcd al C64 e che ha comprato un quadcore per giocare col MAME mi sembra un po' da malati!
Oggi come oggi giochereste a ZAXXON urlando a squarciagola:
"Vai che bel gioco!!! Libidine!!! Mai vista una interazione cosi!!! E che dire dell' AI del gioco...Superba....No...SUBLIME!! E la grafica??? certo un po' cubettosa...ma vuoi mettere l'ambientazione che ti da ZAXXON??? Sembra DAVVERO di essere nello spazio...Mica come i giochi di oggi!! E il sonoro monofonico-monotonico BiPPeTToSo?? Dico lo vogliamo sottolineare che il suono 48Khz 16 bit dei giochi odierni fa schifo e che l'importante e che il sonoro ti dia i brividi e non che sia verosimile?? Eppoi gli alieni...dico hai visto che gli alieni possono assumere fino a quattro colori differenti??? SBORRATA!!! Io ci giocherei anche in chiesa!! Perfino se gli alieni fossero monocromatici!!! NOOO DAI....MA SII!!! Davvero??? CERTO!!! Anche se fossero monocromatici monocromatici??? Proprio solo con un colore??? Certo!!! VAII!!!! Ma allora sei Ganzo!!! Ma VIEEENIII!!"
Se la risposta é si allora o siete da ricovero o siete tutti piu' vecchi di me! :D
Dardo Xp
05-10-2008, 16:52
Quanti ricordi...Red Alert fu il primo strategico che installai nel pc...potevo giocare solo un' ora al giorno e ci misi tre mesi a completarlo con tutte e due le fazioni. Incredibile sono passati 13 anni!
K Reloaded
05-10-2008, 23:25
mamma mia mi scende una lacrimuccia ... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.