PDA

View Full Version : Berlino, IFA 2008: ecco le tendenze del mercato

Redazione di Hardware Upg
02-09-2008, 15:37
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/2032/berlino-ifa-2008-ecco-le-tendenze-del-mercato_index.html

Con il processo di convergenza ormai giunto a compimento, l'elettronica di consumo e il mondo IT imboccano una strada che li porterà insieme a influenzare ancor di più la vita quotidiana. Vediamo, a seguito della nostra partecipazione all'IFA di Berlino, verso quale direzione si sta orientando il mercato e che cosa esso potrà offrirci nel prossimo futuro

Click sul link per visualizzare l'articolo.

SwatMaster
02-09-2008, 16:23
Blu-ray sarà lo standard dominante nei prossimi 10 anni

Sì, ma chissà quand'è che diventerà accessibile anche a noi comuni mortali...

Voodoo_dMk
02-09-2008, 16:34
Fucilavano delle persone davanti all'insegna dell' IFA ???

Severnaya
02-09-2008, 16:34
BR

-tv in HD o Full HD

-lettore BR

-film su supporti BR

-impianto audio degno di tale nome (ce lo vogliamo mettere?)

certo corro subito a spendere almeno 3k€

:look:

giorgmes
02-09-2008, 16:36

Ah ah ah! Per davvero! :D

sna696
02-09-2008, 17:26

è la prima cosa che ho pensato pure io :asd:

FagioloOne
02-09-2008, 17:47
Ma tra quando si iniziera' una vera e propia diffusione di massa dei dispositivi con la tecnologia e-link, per leggere libri e riviste?
Secondo me dovrebbe essere proprio il mercato che potrebbe avere la massima espansione essendo completamente libero, o quasi.

Voglio andare in vacanza non dovendo avere una borsa solo di libri ogni volta.

superbau
02-09-2008, 19:45
sisii con tutto quel che costa l'impianto per sfruttare i br per vedere i film non penso che avrà sta diffusione collossale... sono + per l'idea che si espanderà per i pc come unità di archiviazione sia per utenti sia per i giochi, ma che si diffondi per l'home entertainament ne dubito, almeno per la fascia bassa, medio bassa, media, media alta.

oh per carità... però... la spesa è davvero notevole, forse quanto tutti avremo un tv full HD allora forse... ma per chi ha cambiato il televisore almeno 10 anni fa o meno, difficilmente rifarà un'altro acquisto solo per sto br...

ombra666
02-09-2008, 20:41
no, chi protesta lancia sassi all'insegna :asd:

io sto tirando avanti con un lettore DVD normalissimo. devo solo vederci qualche film ogni tanto, non ho mica un cinema ...

Nessuno '85
02-09-2008, 22:22
Sì, ma chissà quand'è che diventerà accessibile anche a noi comuni mortali...

Te lo dico io quando diventerà per tutti i mortali, quando il supporto vergine costerà poco, nessun formato che si è diffuso molto ha mai avuto un elevato costo del supporto vergine vuoi un paio di dozzine di esempi? Floppy disk da 3.5" già i 5.25 sono andati meno costavano di più, Cd, DVD, VHS, Cassette magnetiche della musica, e poi vabbè i supporti più usati oggi in assoluto... le memorie usb, altri supporti invece più costosi o relativamente più costosi come il betamax sono morti, ma anche i dischi zip sono morti, l'hd-dvd è morto, l'UMD di sony è clinicamente morto (sopravvive col respiratore dei giochi).

Ovvio che gli esempi più lampanti sono i cd nati sul finire degli '80 erano una rarità un oggetto di lusso, la qualità del cd era per pochi, poi siamo arrivati al 1998-1999 e i computer erano abbastanza potenti per masterizzare e soprattutto il masterizzatore costava meno e li è esploso il fenomeno cd, cd per tutti il prezzo dei supporti calava di giorno in giorno le vendite salivano in maniera esponenziale, ad oggi dei supporti ottici è l'unico di cui ci si può veramente fidare, anche se ormai non si usa più.

ministro
03-09-2008, 06:45
Blu ray?
tanto ci pensa toshiba!
stanno realizzando il DVD 2.0 con caratteristiche simili ad un blu ray ma è un DVD a tutti gli effetti e senti senti.. retrocompatibile con i nostri lettori!! io aspetterei prima di butarmi..

Abbo88
03-09-2008, 09:32
per quanto mi riguarda non concordo nei punti 3 e 6, non comprerò mai un PND o dispositivi touch che non siano SOLO lettori multimediali portatili, e di entrambi sento sempre meno la loro necessità man mano che migliorano i cellulari

ma LOOOL!

Nessuno '85
03-09-2008, 23:12

Bhè è un'antica tradizione tedesca fucilare le persone... Nessuno vuole rinunciare alle proprie tradizioni!

Ps: Non ce l'ho con i tedeschi si fa per ridere...

xadu
12-09-2008, 21:12
Blu ray?
tanto ci pensa toshiba!
stanno realizzando il DVD 2.0 con caratteristiche simili ad un blu ray ma è un DVD a tutti gli effetti e senti senti.. retrocompatibile con i nostri lettori!! io aspetterei prima di butarmi..

br, dvd.... mi sembrano tutti troppo antichi come prodotti....

penso che sia piu' comodo avere delle memoria a stato solido da inserire nella fessurina del mio media player, che lo prende, lo archivia (DRM permettendo), lo condivide in wifi.....

l'hardware che fa uso della meccanica non penso abbia futuro...